Sebbene Android 12 abbia apportato molte modifiche interessanti alla tabella, ha anche preso alcune decisioni discutibili, come rimuovere l’icona della vibrazione dalla barra di stato. La modifica non è stata gradita a molti utenti. Android 13 Beta 1 segnalava che Google stava lavorando per ripristinare questa modifica ed infatti l’icona è tornata con Android 12 QPR3 Beta 3.
Come notato da Mishaal Rahman, l’ultima versione beta di Android QRP3 riporta la possibilità di visualizzare l’icona della vibrazione nella barra di stato. Attualmente, i telefoni Pixel con Android 12 non mostrano alcuna icona nella barra di stato quando si imposta il proprio smartphone in modalità vibrazione, visualizzando solo l’icona della modalità silenziosa. Ma in Android 12 QRP3 Beta 3, c’è un nuovo interruttore “Mostra sempre icona in modalità vibrazione” in Impostazioni> Suono e vibrazione che consente di annullare questa modifica.
One of the few changes in Android 12 QPR3 Beta 3 is the addition of a toggle to show the vibrate icon in the status bar. This was hinted at in Android 13 Beta 1, but the settings toggle wasn't there.https://t.co/bMuTZRFZTi
Image credits: @Google_nws pic.twitter.com/y48TFPtlQN
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) May 9, 2022
L’ultima versione beta aggiunge anche una nuova categoria di widget “Batteria” in Pixel Launcher, rendendo meno ingombrante per gli utenti medi trovare il nuovo widget batteria che ha debuttato per la prima volta su Android 12L Beta 3.