Google ha oggi annunciato il primo Feature Drop di Gennaio 2024 per la sua gamma Pixel introducendo tre principali novità: Cerchia e Cerca, Photomoji e Magic Compose. Inoltre i nuovi Pixe 8 e Pixel 8 Pro saranno disponibili nella nuova esclusiva colorazione Verde Menta.
E partiamo proprio da loro, i nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro che si tingono di un bellissimo Verde Menta e che, per 14 giorni daranno diritto rispettivamente ad un credito di 100€ e 150€.
Cerchia e Cerca
A partire dal 31 Gennaio sarà disponibile la nuova funzionalità Cerchia e Cerca presentata in concomitanza con il lancio di Galaxy S24. Basterà premere a lungo il tasto home dei Pixel o la barra di navigazione e cerchiare, evidenziare, scarabocchiare o toccare ciò che si vede per ottenere maggiori informazioni.
Magic Compose
A partire da Pixel 6 in avanti, sarà possibile usufruire dell’Intelligenza Artificiale generativa di Google per riscrivere e migliorare i messaggi scegliendo inoltre se si vuole dare un tono ad esempio più professionale a quanto scritto o magari più informale o poetico oltre che a realizzarne una versione più concisa.
Su Pixel 8 Pro inoltre, grazie a gemini Nano, tutto ciò avviene localmente e non in cloud.
Photomoji
Volete reagire a un messaggio con un ritaglio di voi o del vostro migliore amico a quattro zampe? Photomoji su Google Messaggi consente di trasformare le foto preferite in reazioni con l’aiuto dell’intelligenza artificiale di Google.
Ricordiamo inoltre che ad inizio anno Google ha lanciato la nuova funzionalità Quick Share (Ex Nearby Share e mai effettivamente utilizzata per davvero dalla stragrande maggioranza delle persone) tramite la quale condividere rapidamente immagini, file e testi dal proprio dispositivo Pixel a tutti i dispositivi Android, Chromebook e Windows nei dintorni.