Nearby Share è la risposta di Google all’AirDrop di Apple. È un modo conveniente per gli utenti Android e Chrome OS di condividere file con altri dispositivi. La funzione utilizza Bluetooth e Wi-Fi per inviare foto, video e molto altro.
Attualmente, quando si condivide un file con qualcuno che utilizza la condivisione nelle vicinanze, l’altra persona deve approvare la richiesta di condivisione. Presto però ci sarà la possibilità di condividere rapidamente i file senza dover approvare la condivisione.
Nearby Share's "self-share" mode will let you quickly share files to other devices signed into the same Google account without needing to approve the share.
This hasn't rolled out yet from what I can see, but it's present in the latest version of Google Play Services. pic.twitter.com/wdtxoiE2oz
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) April 19, 2022
Grazie infatti agli ultimi aggiornamenti, i file verranno scaricati automaticamente sull’altro dispositivo. La nuova modalità è presente nell’ultima versione di Google Play Services, ma non è ancora accessibile al pubblico.