Androidiani.com

Google organizza le tue vacanze con Google Destinations

Google Destinations è il nuovo servizio che il colosso di Mountain View offre agli utenti da mobile. Con questa nuova funzionalità Big G ti aiuterà a pianificare i tuoi viaggi in giro per il mondo mostrandoti le offerte più interessanti.

La notizia circa l’introduzione di Google Destinations è apparsa sul blog ufficiale di Google martedì scorso. La scelta di offrire un tipo di servizio in grado di fornire agli utenti da mobile utili informazioni circa la meta da visitare, nasce dall’analisi di alcune statistiche interne, le quali testimonierebbero un aumento del 50% delle ricerche che hanno per oggetto viaggi e vacanze. La maggior parte di queste ricerche avviene però via mobile, per questo motivo Big G ha deciso di rendere disponibile la funzione solo da smartphone.

Utilizzare Google Destinations è molto semplice, basta scrivere il nome della nazione, continente o regione che si vuole vistare più  la dicitura “destinazioni”, la ricerca restituirà tutta una serie di informazioni utili, tra cui i prezzi dei voli, i luoghi da non perdere, il clima ecc. Grazie a dei filtri sarà poi possibile specificare le proprie preferenze, il proprio budget o il periodo che ci interessa. Una volta scelta la meta desiderata sarà possibile cliccare su “Pianifica un viaggio” per prendere visione dei costi di aerei e hotel.