YouTube sta lanciando una nuova interfaccia utente Shorts che sostituisce il pulsante “Non mi piace” con “Salva“. L’azienda sta testando la modifica con un gruppo limitato di utenti mobile prima di impegnarsi in una potenziale versione globale.
Coloro che saranno interessati da questo esperimento non troveranno più il pulsante “”Non mi piace” nella vista principale del player, ma potranno rivelarlo toccando il menu a tre punti.
Questa modifica incoraggia gli utenti ad aggiungere più video alle loro playlist, portando il pulsante “Salva” nell’interfaccia principale. Data la natura frenetica di YouTube Shorts, molti tester probabilmente inizieranno ad usare questo pulsante più spesso, ora che non richiede un clic aggiuntivo. Allo stesso modo, con il pulsante “Non mi piace” fuori dai piedi, alcuni utenti potrebbero scorrere lontano dagli YouTube Shorts che disapprovano senza lasciare un pollice in giù.
Poiché si tratta ancora di un test limitato, non è chiaro se Google estenderà la modifica a tutti gli utenti in futuro o se la eliminerà del tutto. L’azienda spesso sperimenta con le funzionalità e le elimina prima che vedano la luce del giorno.