CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Acer e130 betouch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acer e130 betouch

    Scusate se non è la sezione giusta, ma ho trovato solo 2 discussioni aperte su questo smartphone, ma non sul mio argomento così povero....
    Ho appena acquistato il mio primo smartphone ACER E130, e nonostante sia abbastanza informato sulle nuove tecnologie, riesco davvero a malapena a muovermi nella miriade di informazioni che mi giungono relativamente ad Android...Eclair...e quant'altro...
    Si si , ho capito, che Android è il S.O. di questi cellulari di nuova generazione, ma incontro difficolta a capirne il loro uso...ma non è questo che vi chiedo...internet e le sue guide mi aiuteranno...
    Nel mio acer e130 è installato android versione 2.1(o 2.2) non ricordo...comunque non la 1.6...la mia domanda complessa è :
    COME CAVOLO FACCIO AD IMPOSTARE LA LINGUA ITALIANA?
    comprato ieri,acceso, e mi da solo la lingua inglese e due lingue cinesi....
    QUINDI????altro che eclair,S.O, ROM,RAM...
    la lingua....NON SO IMPOSTARE LA LINGUA...CHE VERGOGNA....
    A CHI MI AIUTA...UN BONIFICO!!!!
    vi ringrazio!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smith983 Visualizza il messaggio
    COME CAVOLO FACCIO AD IMPOSTARE LA LINGUA ITALIANA?
    comprato ieri,acceso, e mi da solo la lingua inglese e due lingue cinesi....
    QUINDI????altro che eclair,S.O, ROM,RAM...
    la lingua....NON SO IMPOSTARE LA LINGUA...CHE VERGOGNA....
    A CHI MI AIUTA...UN BONIFICO!!!!
    vi ringrazio!
    Considerato il cell direi che al massimo hai Eclair (2.1), per la lingua vai in menu -> impostazioni -> lingua e tastiera e selezioni la lingua, però mi sembra di aver capito che questo l'hai fatto e che però non ci sono le lingue giusto? Allora direi che c'è qualcosa che non va nel tuo cell, l'hai comprato usato? On Line? Secondo me è un prodotto non destinato al mercato europeo, fai una cosa vai in impostazioni -> info telefono e vedi che versione di SO hai, ed il numero di build che hai, da li capiamo se il cell è europeo o meno (in genere quelli europei hanno la sigla EMEA e hanno sia tutte le lingue europee che qualche lingua orientale).
    Puoi anche andare sul sito della Acer, scaricarti la versione del SO europea dalla sezione download ed installarla con l'apposito tool (basta che scarichi il file e segui le info)
    Ultima modifica di aceranto; 18-01-11 alle 14:55
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la tua attenzione.
    Allora: il cellulare è stato comprato nuovissimo ieri all'Uniero, quindi tutto normale diciamo, è destinato al mercato Europeo. Il S.O. è aggiornato alla versione 2.1 . Inoltre, sono gia andato nelle impostazioni lingua...ed ho a disposizione solo la lingua Inglese e due lingue apparentemente uguali e comunque cinesi. SE uso il T9 il suggerimento sia nella scrittura messaggi che su internet è ESCLUSIVAMENTE in inglese. Per vedere i video su Youtube non riesco a farlo, ne con l'applicazione YouTUbe, ne sul sito stesso (mi dice di scaricare AdobeFlash Player) ma poi in realtà seguendo la procedura non mi installa nulla.
    INSOMMA....COME ORIENTARMI??? ma la cosa più strana è che ho girato tutto l'intero web ma di problematiche simili non ne ho riscontrate forse perchè di facile soluzione, ma comunque poche discussioni sull' E130.
    Molti riscontrano problemi sulla procedura di download del SO europeo dal sito acer...potresti indicarmi più precisamente la retta via....???
    SONO CONFUSISSIMO...VI PREGOO

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smith983 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la tua attenzione.
    Allora: il cellulare è stato comprato nuovissimo ieri all'Uniero, quindi tutto normale diciamo, è destinato al mercato Europeo. Il S.O. è aggiornato alla versione 2.1 . Inoltre, sono gia andato nelle impostazioni lingua...ed ho a disposizione solo la lingua Inglese e due lingue apparentemente uguali e comunque cinesi. SE uso il T9 il suggerimento sia nella scrittura messaggi che su internet è ESCLUSIVAMENTE in inglese. Per vedere i video su Youtube non riesco a farlo, ne con l'applicazione YouTUbe, ne sul sito stesso (mi dice di scaricare AdobeFlash Player) ma poi in realtà seguendo la procedura non mi installa nulla.
    INSOMMA....COME ORIENTARMI??? ma la cosa più strana è che ho girato tutto l'intero web ma di problematiche simili non ne ho riscontrate forse perchè di facile soluzione, ma comunque poche discussioni sull' E130.
    Molti riscontrano problemi sulla procedura di download del SO europeo dal sito acer...potresti indicarmi più precisamente la retta via....???
    SONO CONFUSISSIMO...VI PREGOO
    senti visto che l'hai comprato ieri io lo porterei a Unieuro dicendogli che non ha l'italiano, devono cambiartelo per forza.
    In ogni caso, basta che vai qui Download selezioni smart handle, poi il tuo cellulare, in basso c'è la finsestra SO, da li scarichi il file 3.002.40.EMEA.CUS1EN in questo c'è di sicuro anche l'italiano.
    Poi unzip il file, dentro trovi le istruzioni, seguile ed il gioco è fatto.

    In ogni caso puoi provare, male che va lo riporti indietro e te lo DEVONO CAMBIARE.

    Facci sapere
    Ultima modifica di aceranto; 18-01-11 alle 17:11
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ora provo. Sul sito acer ho a disposizione due aggiornamenti.
    1.USB driver
    2. Application PC Suite
    ho serissimi dubbi mi risolvano il problema.....
    provo....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smith983 Visualizza il messaggio
    Ok ora provo. Sul sito acer ho a disposizione due aggiornamenti.
    1.USB driver
    2. Application PC Suite
    ho serissimi dubbi mi risolvano il problema.....
    provo....
    non devi andare su applicazioni, devi selezionare OS (lo trovi alla destra della finestra Applicazioni nella quale trovi i file che hai detto). Quelli ceh hai segnalato tu non servono per l'aggiornamento del SO, o meglio, i driver servono ma il pc suite no.
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    FATTO...scaricato l'aggiornamento, installato sul pc, al momento dell'upgrade sul telefono ecco il warning....con scritto questo:

    "We are sorry! You cannot upgrade your Acer E130 with this new image. Please download the image for your SKU:
    ACER_E130_XXXX_AAP_GEN2TH_P2

    Current image version:
    ACER_E130_3.002.70_AAP_GEN2TH_P2
    New image version:
    ACER_E130_3.002.40_EMEA_CUS1EN_P2 "

    ecco cosa mi esce il tasto next oscurato e solo Finish da cliccare....

    quindi???forse ho gia una versione avanzata io? perche quello che ho scaricato e 3.002.40...il mio a quanto pare è 3.002.70...BHO....

    QUI DI LINGUA ITALIANA NEMMENO L'OMBRA ...MA COM'E' POSSIBILE????
    Ultima modifica di smith983; 18-01-11 alle 22:49

  9. #8
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    non dice che hai una versione più avanzata, ma praticamente che ne hai una dedicata a mercati diversi, non è la rom corretta x l'europa, e l'europea non te la fa installare, infatti io che ho un liquid con l'emea_gen non posso, x dire, installare una rom per il mercato asiatico

    in sintesi, torna dove l'hai comprato, se ha meno di 7 giorni puoi fartelo cambiare SUBITO con un altro o farti fare un buono acquisto... se vogliono dartene un altro e a te va bene, fattelo accendere da loro e controlla che abbia l'italiano...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche alla funzione touchpal mi da solo due lingue inglese e thailandese mentre sono elencate le altre anche l'italiano ma dice non istallata. Stessa cosa col navigatore. Vedo la freccia con la mia direzione ma lo sfondo è completamente bianco. Sarà che non ha nemmeno mappe Europee?
    Cmq mi consigli di riportarlo?se me ne danno un altro per accertarmi che sia in italiano c'è un modo per capirlo, qualche caratteristica che si può leggere, nel caso in cui non vogliano accenderlo?
    Ma l'Unieuro può vendere cellulari di questo tipo, cioè non europei o me l'hanno rifilato?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto per inviarvi la foto della confezione del mio betouch e130...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy