CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 330
Discussione:

[ROM][MP84S4 Smartpad S4 8.0] OMA KIT KAT Android 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    [ROM][MP84S4 Smartpad S4 8.0] OMA KIT KAT Android 4.4.2

    per smartpad 8' s4 mp84s4 mp82s4

    con la grande partecipazione di

    Dani7710

    LolloPS

    Oma

    vi presento la ROM OMA KIT KAT 4.4.2!


    lucasper "Devo dire va davvero bene questa R0M; molto fluida, non ho impuntamenti; il wifi funziona perfettamente"
    valyw. "ho installato questa R0M e devo dire che sono rimasto esterrefatto dalla fluidità e la velocità nel installare App!"

    Nè io,nè Androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di eventuali brick o malfunzionamenti derivati dalla rom o dal terminale

    QUESTA ROM VI METTERA' LA MICROSD COME MEMORIA "NAND FLASH" e memoria interna 6gb.
    quindi la vostra microsd deve "vivere" dentro il tablet, non dovete mai formattarla e stare attenti a toglierla.
    PRIMA DI TOGLIERE LA MICROSD DAL TABLET ANDATE SUL MENU' IMPOSTAZIONI
    > MEMORIA
    > NAND FLASH
    > SMONTA SCHEDA SD.
    per quali vantaggi? vi metterà i file aggiuntivi dei giochi e app direttamente sulla microsd, le foto, i video, i programmi, ecc. e specialmente il tablet farà MULTITASKING fra le memorie.
    se avete una microsd da almeno 8/16gb non avrete mai più problemi di spazio.

    AGGIORNAMENTO!! scaricate questo boot.img e sostituitelo a quello che troverete dentro il percorso rockdev/ image (miglioramenti nella gestione della microsd)
    https://www.androidiani.com/forum/at...4-4-2-boot.img

    AGGIORNAMENTO!! scaricate questo pacchetto e vi porterà la memoria interna a 6,23gb

    https://mega.co.nz/#!S8AjCC6B!rQxutP...1jvl1pt2_5bbag
    come utilizzare questo pacchetto:
    1. scompattate il file rar "parameter 6,2gb kit kat"
    2. scaricate la rom al punto 1.
    3. copiate e sovrascrivete il file "parameter" dentro la cartella "rockdev" che trovate nella ROM
    4. iniziate la guida con i passaggi dal punto 2.

    AGGIORNAMENTO!! GUIDA PER IL RISOLVERE IL BUG DEL BLUETOOTH (HA UN BATTERY DRAIN PAUROSO, consiglio solo a chi smanetta e vuole provare, a me non piace, io consiglio il kernel che trovate dentro la rom)
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5701285
    link diretto al download. sostituire il file kernel.img nella cartella rockdev/image

    http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1017

    istruzioni di come istallarla in 28 passaggi
    ROM CON INTEGRATO IL ROOT E LA CWM

    cliccate qui per la guida per i driver con win 8 64bit by Guerriero24
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6238060

    1. Scaricare il rar della ROM e scompattarlo sul desktop.
    link > https://mega.nz/#!wTJXhKob!TQaQu7yq0...wJKU1Yw89nOsyE
    2. Fate un backup a tutti i dati della vostra microsd
    3. Formattate la microsd in fat32 e dimesione di allocazione predefinita (al pc) o formattarla prima con il tablet
    4. Copiare dentro la microsd i file ZIP "Oma RK31 KK v2.1 Format NAND" & "Oma_V88_KK_v2.3_model fix_Mediacom_MP84S4"
    5. Spegnere completamente il tablet già CARICO! almeno il 50% di batteria!
    6. rimettere la microsd nel tablet con solo i due file indicati al punto 4.
    7. Spengere internet dal vostro computer, assicurateneve che non carica più le pagine sul browser.
    8. Tenete premuto il tasto volume su' (vol+) con il tablet completamente spento e tenendo tenuto il tasto vol+ collegare il tablet al pc con il cavo in dotazione.
    9. Windows riconoscerà una nuova periferica, NON fate installare il driver automaticamente, ma usate i driver presenti nella cartella "Drivers" del rar della ROM scompattato sul desktop. Usare l'opportuna versione a seconda del vostro sistema operativo (xp, 7, 8, 32/64bit)
    10. Andate su "gestione dispositivi" e sopra il device non riconosciuto fate "aggiorna driver" e mettete "manualmente" successivamente mettete il percorso che vi porterà alla cartella del driver corretto per il vostro pc.
    11. Se usate il driver corretto in "Gestione Dispositivi" avrete una periferica che si chiama "Rockusb Device" con un piccolo "?" vicino.
    12. Recarsi nella cartella "RKDevelopTool_v1.37" del rar della ROM ed avviare con diritti di amministratore il file "RKAndroidTool.exe" (tasto destro-Esegui come amministratore)
    13. Assicurarsi che in basso appaia la scritta "Found RKAndroid rock usb". Se non appare non avete installato i driver correttamente.
    14. Togliete la spunta sulla riga colorata di verde (loader)
    15. Cliccate su EraseIDB e aspettate che finisca il processo.
    16. Cliccate su "RUN" senza toccare altro e aspettare che finisca la procedura.
    17. Al termine il tablet si avvierà da solo in recovery.
    18. staccate il cavetto usb.
    19. Usando i tasti volume su e volume giù per muoversi e il tasto power per confermare, andate su "install zip from sdcard"
    20. "choose zip from external sdcard" Scegliete il file "Oma RK31 KK v2.1 Format NAND" precedentemente copiato e confermate con yes.
    21. Si avvierà Aroma, scegliete "FULL format" e aspettate che finisca e date "finish" e vi ritroverete in recovery.
    22. ora "choose zip from external sdcard" Scegliete il file "Oma_V88_KK_v2.3_model fix_Mediacom_MP84S4" e date yes!
    23. ora dovrete fare un'altra volta "choose zip from external sdcard" Scegliete il file "Oma_V88_KK_v2.3_model fix_Mediacom_MP84S4" e date yes!
    24. non sto ripetendo.. dovete veramente averlo eseguito due (2) volte!
    25. Tornate alla schermata iniziale della recovery e andate su "reboot system now".
    26. ora vi comparirà da scegliere no o yes. voi premete di nuovo il pulsante di accensione (dovete dare no!)
    27. ancora insisterà nel chiedervi no o yes su un'altra cosa, voi continuate a premere il pulsante di accensione (dovete dare no!)
    28. Attendete il riavvio del tablet, e quando vi chiederà quale launcher usare usate quello che non sia nova launcher.

    poi appena istallato la rom istallate subito root uninstaller pro. l'ho trovate facilmente istallando il blackmart (mi raccomando scaricate solo dal primo link che vi darà la ricerca su google.)
    e una volta avviato incominciate a togliere molte applicazioni di sistema: cputweak, youtube, talkback, pip, tutti i screensaver, google musica, nova launcher, ecc. Se alcune vi servono, le dovete ristallare dal play store.

    e istallate nofrills cpu control dal playstore, settatelo min 312 max 1,6 e governor interactive. scheduler cfq
    poi vedrete che il tablet funzionerà alla grande per molti mesi.


    E' DOVEROSO SOTTOLINEARE CHE QUANDO VOLETE ISTALLARE APPLICAZIONI NUOVE DOVETE SMONTARE QUELLA PICCOLA MEMORIA CHE AVETE COME MICROSD. SENNO' VI DIRA' MEMORIA PIENA.

    PER AVERE PIENA COMPATIBILITA' CON VIDEO SCARICATE MX PLAYER DAL PLAYSTORE

    PER AVERE PIENA COMPATIBILITA' CON SITI IN FLASH PLAYER FATE QUESTA GUIDA BY LOLLOPS o in alternativa usate photon browser
    Purtroppo con kitkat è stato eliminato il supporto al flash nel browser stock ...per farlo funzionare seguite questa guida
    a)Installate Dolphin Browser e jetpack da Play Store
    b)Apritelo e attivate nelle impostazioni "Dolphin Jetpack"
    c)Scaricate l' apk "KitKat.Adobe.Flash.Player.11.1k@. apk " da questo link
    http://www.mediafire.com/download/p2...layer.11.1.apk e installatelo!
    d)Riaprite Dolphin Browser ....andate in impostazioni ....cliccate su "Contenuti Web" e
    cliccate su Flash Player ....selezionate "Sempre Attivo"

    e)Complimenti adesso avete il flash player funzionante (solo con Dolphin!)

    se avete problemi a ripristinare i segnalibri del vostro account google sul browser stock
    si risolve installando l'app aosp browser installer che si trova nel play store. devi prima disinstallare il browser,
    riavviare e poi installarlo nuovamente con la stessa app. Soluzione by saimon77


    per usare google+ è neccesario scaricare questo,
    istallarlo e poi eventualmente aggiornarlo automaticamente

    https://mega.co.nz/#!f1h20KJI!KhzU4z...eV4C8ooC9Qr-1I

    finito.

    da windows 8 in avanti per i driver non certificati é un problema. Innanzitutto dalle impostazioni di windows (quelle dove c'è l'icona per spegnere il PC per intenderci) devi andare in riavvio avanzato e riavviare windows disabilitando l' imposizione firma driver, inoltre collegandolo ad un USB 2.0 non puoi riconoscerlo, devi utilizzare un USB 3.0 e sperare che funzioni (dipende dal produttore della periferica) by Tiax93.


    [B][COLOR="#008000"]Cosa offre questa rom?

    -Ricarica tablet da spento
    -scalabilità fino a 1,6 GHz automatico
    -fluidità eccezzionale
    -prestazioni con i giochi senza paragoni
    -possibile grande personalizzazione della memoria

    un thanks/grazie se vi piace.

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato dani7710 per il post:

    cicciopezzotto (29-01-15),dejoh (15-10-14),enrico1234 (12-03-15),frollinotecno (22-12-14),Guerriero24 (22-10-14),hnito82 (13-01-15),LolloPS (26-05-14),lucasper (02-06-14),matteomes92 (16-09-14),saimon77 (28-05-14),Skalexlt (28-10-14),solidsnake87 (27-05-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di Doug


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus One (ex: nexus5, Gnex)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per tutto il lavoro che avete fatto!
    Ho una domanda, so che vi sembrerà strano, ma vorrei utilizzare il tablet senza microsd. Per le mie esigenze, 5gb sono anche troppi e sto usando una micrsosd da 2gb solo per installare i file da recovery. Come posso fare per avere la memoria interna riconosciuta come sulla Odys Iron che usavamo all'inizio? Grazie

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doug Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per tutto il lavoro che avete fatto!
    Ho una domanda, so che vi sembrerà strano, ma vorrei utilizzare il tablet senza microsd. Per le mie esigenze, 5gb sono anche troppi e sto usando una micrsosd da 2gb solo per installare i file da recovery. Come posso fare per avere la memoria interna riconosciuta come sulla Odys Iron che usavamo all'inizio? Grazie
    ti troverò il modo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dani7710 per il post:

    Doug (26-05-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    ti troverò il modo.

    Grazie 1000 Dani anche io ho lo stesso "problema" attendo anche questo fix per procedere con il flash.

    GRAZIEEEEEEE!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saimon77 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 Dani anche io ho lo stesso "problema" attendo anche questo fix per procedere con il flash.

    GRAZIEEEEEEE!
    modo trovato. fra 5 minuti troverete aggiornato il primo post con la guida per le memorie in modo standar.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dani7710 per il post:

    Doug (26-05-14),saimon77 (26-05-14)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di Doug


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus One (ex: nexus5, Gnex)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la rapidità!
    Come si può fare, invece, per far sì che tutto lo spazio disponibile sia visto come archivio interno? Preferisco come è struttrata la ripartizione delle memorie con la rom Odys Iron, in stile Nexus

  11. #7
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doug Visualizza il messaggio
    Grazie per la rapidità!
    Come si può fare, invece, per far sì che tutto lo spazio disponibile sia visto come archivio interno? Preferisco come è struttrata la ripartizione delle memorie con la rom Odys Iron, in stile Nexus
    Ciao purtroppo penso non si possa fare con tale rom ..... penso che l'unica cosa sia usare la rom originale Odys se hai la necessità di avere uno spazio unificato

    PS= si potrebbe provare a sostituire il boot.img con quello della rom odys...usare il parameter Odys e vedere se riconosce la memoria unificata ma purtroppo non posso testarlo al momento mi dispiace
    Ultima modifica di LolloPS; 26-05-14 alle 17:16

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di Doug


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus One (ex: nexus5, Gnex)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente, purtroppo sostituendo i due file che ci hai indicato non si installano i due zip tramite recovery. Provo a seguire la guida senza variazioni

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doug Visualizza il messaggio
    Grazie per la rapidità!
    Come si può fare, invece, per far sì che tutto lo spazio disponibile sia visto come archivio interno? Preferisco come è struttrata la ripartizione delle memorie con la rom Odys Iron, in stile Nexus
    il metodo ci sarà sicuramente. ci proverò ma non ti garantisco il risultato perchè non è facile individuare "come" android decide questa cosa.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doug Visualizza il messaggio
    Niente, purtroppo sostituendo i due file che ci hai indicato non si installano i due zip tramite recovery. Provo a seguire la guida senza variazioni
    scusa spiegati perchè l'ho testata e mi ha fatto tutto correttamente.

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy