CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55
Discussione:

Consumo eccessivo batteria in Standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neoshadow12 Visualizza il messaggio
    Problemi di campo non ne ho avuti mi prende sempre al massimo in modalità 2g, in 3g un ho 2 o 3 tacche, ma non lo uso mai..
    a livello di dBm ho visto sulle info del telefono e mi da -73 a volte -80 o -100.. che ne dite?
    Ho una brutta notizia, anche a me da quel segnale, anche più basso. Questo vuol dire che non abbiamo ancora individuato il problema...
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariner Visualizza il messaggio
    Ho una brutta notizia, anche a me da quel segnale, anche più basso. Questo vuol dire che non abbiamo ancora individuato il problema...
    Cavolo! io pensavo che questo segno meno poteva essere una ciaa negativa, anche se mi prende benissimo il telefono..
    Questo consumo così elevato della batteria in standby mi fa pensare che questo stupido telefono stia sempre a cercare il segnale.. anche se tra le info il tempo trascorso senza segnale è pari a 0

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neoshadow12 Visualizza il messaggio
    Cavolo! io pensavo che questo segno meno poteva essere una ciaa negativa, anche se mi prende benissimo il telefono..
    Questo consumo così elevato della batteria in standby mi fa pensare che questo stupido telefono stia sempre a cercare il segnale.. anche se tra le info il tempo trascorso senza segnale è pari a 0
    Mmm, non ci fissiamo sul segnale. Il problema potrebbe essere altrove. Hai detto che tu consumi il 50% in standby mentre gli altri con il tuo telefono consumano il 16% o ricordo male? Insomma abbiamo la certezza che sia un problema del TUO telefono? Se c'è qualcosa che non va è possibile che in assistenza ti abbiano detto che è tutto ok?
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariner Visualizza il messaggio
    Mmm, non ci fissiamo sul segnale. Il problema potrebbe essere altrove. Hai detto che tu consumi il 50% in standby mentre gli altri con il tuo telefono consumano il 16% o ricordo male? Insomma abbiamo la certezza che sia un problema del TUO telefono? Se c'è qualcosa che non va è possibile che in assistenza ti abbiano detto che è tutto ok?
    Guarda io ho contattato l‘assistenza via chat e dopo avermi fatto una serie di domande mi ha fetto di portarlo all‘assistenza piu vicina.. è stato spedito a Milano e non mi hanno fatto né reset né nulla, mi èstata data una nuova batteria.. che sembra durare poco di più.. ma il problema del consumo esorbitante in standby non è stato risolto.. da quanto ho letto su internet e da quanto ho constatato con altri amici che hanno android nessuno ha avuto questo tipo di consumo.. anzi qualcuno si preoccupava già quando aveva il 20% di consumo batteria in standby.. pensa a me che è piu del doppio.. non credo che tu abbia un risultato del genere giusto?

  6. #35
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neoshadow12 Visualizza il messaggio
    Guarda io ho contattato l‘assistenza via chat e dopo avermi fatto una serie di domande mi ha fetto di portarlo all‘assistenza piu vicina.. è stato spedito a Milano e non mi hanno fatto né reset né nulla, mi èstata data una nuova batteria.. che sembra durare poco di più.. ma il problema del consumo esorbitante in standby non è stato risolto.. da quanto ho letto su internet e da quanto ho constatato con altri amici che hanno android nessuno ha avuto questo tipo di consumo.. anzi qualcuno si preoccupava già quando aveva il 20% di consumo batteria in standby.. pensa a me che è piu del doppio.. non credo che tu abbia un risultato del genere giusto?
    Mmm...io ti consiglio di richiamare e di specificare che tra le info del cellulare c'è quel valore sballato...magari non se ne sono accorti. Qui si potrebbe iniziare una disquisizione infinita sull'efficienza dei centri d'assistenza...ma lasciamo perdere. =D
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ma "sballato" di che?!
    Se accendete il telefono e non lo usate per chiamare, navigare, giocare o usare qualsiasi altra app, credete forse che la batteria possa durare all'infinito?

    Quelle percentuali indicano un uso relativo: se lasciate il cell in standby per 90 ore e la vostra batteria ha una durata massima di 100 ore, allora leggerete un consumo in standby pari al 90%.

    Questo, però, non vuol dire che lo standby consuma batteria in modo "sballato" o che ne consuma più delle altre app - anzi, è esattamente il contrario!
    Infatti se, nell'esempio precedente, dopo le 90h di standby accendete per 1 ora il navigatore con agps (gps + connessione dati 3g) vi ritrovate, molto verosimilmente, con la batteria scarica (prima di avviare il navigatore vi rimanevano ancora 100-90=10 ore di autonomia) e questi valori:
    Standby 90%
    Navigatore 10%

    Quindi lo standby è durato 90 ore (e non ha consumato nulla) mentre il navigatore, in 1ora di utilizzo si è mangiato il 10% della batteria (corrispondente a 10 ore di standby).

    Ora, chiaramente l'esempio è un po' forzato (le batterie non durano 100h, purtroppo!) ma è per farvi capire che quelle percentuali si riferiscono all'uso che fino a quel momento è stato fatto del cell e non al consumo effettivo (che si valuta in ampere ).

    Le app che consumano di più sono quelle che richiedono l'accensione dell'antenna wifi e/o gps, lo scambio continuo di dati su connessione 3g o quelle che fanno girare il processore sempre al massimo (non certo lo standby, che non fa nulla di tutto ciò!)

    ciao,
    mau.



    Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere

  8. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

    Mariner (23-02-12)

  9. #37
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yakuake Visualizza il messaggio
    Ma "sballato" di che?!
    Se accendete il telefono e non lo usate per chiamare, navigare, giocare o usare qualsiasi altra app, credete forse che la batteria possa durare all'infinito?

    Quelle percentuali indicano un uso relativo: se lasciate il cell in standby per 90 ore e la vostra batteria ha una durata massima di 100 ore, allora leggerete un consumo in standby pari al 90%.

    Questo, però, non vuol dire che lo standby consuma batteria in modo "sballato" o che ne consuma più delle altre app - anzi, è esattamente il contrario!
    Infatti se, nell'esempio precedente, dopo le 90h di standby accendete per 1 ora il navigatore con agps (gps + connessione dati 3g) vi ritrovate, molto verosimilmente, con la batteria scarica (prima di avviare il navigatore vi rimanevano ancora 100-90=10 ore di autonomia) e questi valori:
    Standby 90%
    Navigatore 10%

    Quindi lo standby è durato 90 ore (e non ha consumato nulla) mentre il navigatore, in 1ora di utilizzo si è mangiato il 10% della batteria (corrispondente a 10 ore di standby).

    Ora, chiaramente l'esempio è un po' forzato (le batterie non durano 100h, purtroppo!) ma è per farvi capire che quelle percentuali si riferiscono all'uso che fino a quel momento è stato fatto del cell e non al consumo effettivo (che si valuta in ampere ).

    Le app che consumano di più sono quelle che richiedono l'accensione dell'antenna wifi e/o gps, lo scambio continuo di dati su connessione 3g o quelle che fanno girare il processore sempre al massimo (non certo lo standby, che non fa nulla di tutto ciò!)

    ciao,
    mau.



    Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere
    Mi sa che yakuake ha svelato l'arcano! XD Non m'ero soffermato a pensare cosa volessero dire quei numeri, e sono andato diretto sul fatto che dovessero essere bassi per indicare un basso consumo..Caz..volata! Un thanks a Yakuake
    Ottima osservazione. Mi sa che puoi metterti l'anima in pace neo
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    continuo a ringraziarvi per le risposte, ragazzi.. allora yakuake, sarei d'accordo con la tua logica, perchè è giustissimo che se uno non utilizza il cellulare allora si consumi la batteria, è normale.. però credo che quella percentuale di batteria venga specificata da "telefono inattivo" che ritrovo nei consumi, ed è specificato che è "l'utilizzo di batteria quando il telefono è inattivo".. invece il "cellulare in standby " dice "batteria utilizzata da segnale cellulare"..
    E mi sembra ancora più strano quando ho avuto il confronto con amici che in una notte, senza metterlo in modalità aereo, avevano al massimo il 10 % di consumo in standby... a me risultano già altissimi anche dopo un'ora o mezz'ora...
    Come dici tu, è giustissimo, cioè che se uno usa il cellulare allora il consumo in standby si riduce.. ma è anche vero che sembra troppo alto.. poi ditemi voi, posso sbagliarmi

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi.. forse dico una str...nzata ma ho appena visto questa pagina.. https://www.androidiani.com/forum/ht...-batteria.html ..non so se possa essere una soluzione...

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy