CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 263 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manulix Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sorge un dubbio :/ Allora sulle informazioni della batteria, nel grafico dove viene illustrata la durata della batteria, mi riporta che sono 12 giorni con la batteria. Il telefono l ho ricaricato parecchie volte da spento, é giusto che sia cosi?
    Quelle informazioni si cancellano una volta superato il 90% di carica, se non lo hai mai superato è normale che restino.

    Quote Originariamente inviato da Mattew94 Visualizza il messaggio
    Io ho una batteria da 1850 mah e l'ho inizializzata male premetto che in poco tempo da 95% passa a 85% e non so se fare il processo di calibrazione poiché e scritto di farlo solo in casi gravi cosa mi consigliate??

    Dove è scritto ciò? Mi pare di aver detto che va fatta ogni 30-40 cicli oppure in caso di problemi quando si vuole (con tutte le precisazioni del caso visto che è un po' stressante per la batteria). Detto questo, come detto da Attilal87, ricalibra pure

    Inviato dal mio Glory 2
    Quote Originariamente inviato da Nexu Visualizza il messaggio
    Ho eseguito la procedura di calibrazione...all avvio whatsapp ha caricato il backup delle varie conversazioni e ho dovuto reimpostare data e ora...è tutto nella norma?
    Se hai tolto la batteria per un bel po' a farla riposare è normale. Anche a me il NS ultimamente perde spesso data e ora togliendo anche per poco la batteria
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Nexu (19-11-13)

  3.  
  4. #232
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Quelle informazioni si cancellano una volta superato il 90% di carica, se non lo hai mai superato è normale che restino.
    Mi sai dire come poter capire quando sia giunto il momento effettivo per calibrare sfruttando le informazioni (statistiche) ottenute da apps (passive) come ad esempio battery drain analyzer ?

  5. #233
    Baby Droid L'avatar di Paololoco


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    provincia di Bari
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy S4 mini (GT-I9195)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto cercando di fare la calibrazione...ma dopo che sta al 100% (e l'ho lasciato a caricare per 2 ore col 100%), stacco batteria e dopo un po la rimetto ma quando metto a caricare non è 100%....allora arriva fino a 100% e la ristacco e la rimetto ma non parte mai da 100%....quindi che faccio? lo accendo lo stesso il cellulare?

  6. #234
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Mi sai dire come poter capire quando sia giunto il momento effettivo per calibrare sfruttando le informazioni (statistiche) ottenute da apps (passive) come ad esempio battery drain analyzer ?
    Eh mi sa di no.. Si fa una volta al mese circa o se noti problemi, tipo salti della % batteria, spegnimento a % alta. Insomma, falla quando vuoi, l'importante è capire che stressa la batteria e non è il caso di farla spesso.

    Quote Originariamente inviato da Paololoco Visualizza il messaggio
    sto cercando di fare la calibrazione...ma dopo che sta al 100% (e l'ho lasciato a caricare per 2 ore col 100%), stacco batteria e dopo un po la rimetto ma quando metto a caricare non è 100%....allora arriva fino a 100% e la ristacco e la rimetto ma non parte mai da 100%....quindi che faccio? lo accendo lo stesso il cellulare?
    Eh? Quando fai riposare la batteria e poi la rimetti è normale che venga segnalata non al 100%, appunto per quello si fa il passaggio, ma dopo un po' arriva a 100%, scegli tu quante volte fare questo passaggio (una o 2 volte) e poi appena arriva di nuovo al 100% si accende
    Xiaomi Mi11

  7. #235
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Eh mi sa di no.. Si fa una volta al mese circa o se noti problemi, tipo salti della % batteria, spegnimento a % alta. Insomma, falla quando vuoi, l'importante è capire che stressa la batteria e non è il caso di farla spesso.
    E' più di 1 mese che l'ho acquistato e nei prossimi giorni vorrei fare una prima calibrazione.

    Qualche delucidazione su come procedere:

    lo porto sotto al 10%
    spengo
    carico (da spento) fino al 100% tenendolo in carica per 2 ore supplementari
    lo accendo per qualche minuto e stacco dalla rete elettrica
    lo uso normalmente fino a che la carica residua non sia nuovamente sotto al 10%

    Ripeto questo ciclo 3 volte (Mi ci vorranno indicativamente 5 giorni), dopo di che
    torno ad utilizzare il tablet normalmente.

    Va bene oppure la carica/scarica 10/100 deve avvenire più velocemente e consecutivamente ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #236
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    E' più di 1 mese che l'ho acquistato e nei prossimi giorni vorrei fare una prima calibrazione.

    Qualche delucidazione su come procedere:

    lo porto sotto al 10%
    spengo
    carico (da spento) fino al 100% tenendolo in carica per 2 ore supplementari
    lo accendo per qualche minuto e stacco dalla rete elettrica
    lo uso normalmente fino a che la carica residua non sia nuovamente sotto al 10%

    Ripeto questo ciclo 3 volte (Mi ci vorranno indicativamente 5 giorni), dopo di che
    torno ad utilizzare il tablet normalmente.

    Va bene oppure la carica/scarica 10/100 deve avvenire più velocemente e consecutivamente ?
    Io di solito la faccio in giornata la scarica, ma non so quanto possa influire il farla in fretta o no, io cerco di non stressare troppo la batteria, ma anche di non lasciare troppo in standby
    Xiaomi Mi11

  9. #237
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Io di solito la faccio in giornata la scarica, ma non so quanto possa influire il farla in fretta o no, io cerco di non stressare troppo la batteria, ma anche di non lasciare troppo in standby
    Quindi tu per fare i 3 cicli "completi" di carica/scarica che servono per calibrare lasci il dispositivo costantemente acceso senza mai spegnerlo (Tranne nelle fasi in cui è in carica per passare dal 10% al 100%) ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #238
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Quindi tu per fare i 3 cicli "completi" di carica/scarica che servono per calibrare lasci il dispositivo costantemente acceso senza mai spegnerlo (Tranne nelle fasi in cui è in carica per passare dal 10% al 100%) ?
    Esattamente, meglio non spegnere durante la ricalibrazione. Perché poi se si deve scaricare qualcuno lo voglia spegnere devo ancora capirlo
    Xiaomi Mi11

  11. #239
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao dal momento che, credo, si tratti sempre dello stesso tipo di batterie, spero di fare cosa gradita nel riportarvi la procedura ufficiale, consigliata dalla casa costruttrice, presente sul manuale d'uso del mio Mac.

    Calibrare la batteria di un computer portatile
    Per ottenere le migliori prestazioni possibili dalla batteria del tuo computer, è opportuno eseguire regolarmente la calibrazione.

    La calibrazione della batteria consente di ottimizzarne la durata. Calibra la batteria durante la prima settimana dall'acquisto, quindi ripeti l'operazione ogni due mesi. Se utilizzi il computer raramente, è preferibile ricalibrare la batteria almeno una volta al mese.

    Quando acquisti batterie nuove, calibrale nello stesso modo.

    Per calibrare la batteria di un computer portatile:

    1. Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria.

    Quando la batteria è completamente carica, la spia sull'alimentatore di corrente MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.

    2. Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.

    Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

    3. Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer.

    4. Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop.

    5. Quando il computer va in stato di stop, spegnilo o lascialo in stop per 5 ore o per un periodo più lungo.

    6. Collega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato fino a quando la batteria non si è ricaricata completamente.

    Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.

    Ciao!!

  12. #240
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Texlee Visualizza il messaggio
    Ciao dal momento che, credo, si tratti sempre dello stesso tipo di batterie, spero di fare cosa gradita nel riportarvi la procedura ufficiale, consigliata dalla casa costruttrice, presente sul manuale d'uso del mio Mac.

    Calibrare la batteria di un computer portatile
    Per ottenere le migliori prestazioni possibili dalla batteria del tuo computer, è opportuno eseguire regolarmente la calibrazione.

    La calibrazione della batteria consente di ottimizzarne la durata. Calibra la batteria durante la prima settimana dall'acquisto, quindi ripeti l'operazione ogni due mesi. Se utilizzi il computer raramente, è preferibile ricalibrare la batteria almeno una volta al mese.

    Quando acquisti batterie nuove, calibrale nello stesso modo.

    Per calibrare la batteria di un computer portatile:

    1. Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria.

    Quando la batteria è completamente carica, la spia sull'alimentatore di corrente MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.

    2. Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.

    Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

    3. Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer.

    4. Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop.

    5. Quando il computer va in stato di stop, spegnilo o lascialo in stop per 5 ore o per un periodo più lungo.

    6. Collega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato fino a quando la batteria non si è ricaricata completamente.

    Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.

    Ciao!!
    Siamo li, ovviamente parlando di una batteria a più celle abbiamo altri tempi ed altre sicurezze, comunque il punto 5 non mi piace. Poi molti utenti hanno dimostrato che la ripetizione di 3 cicli di calibrazione fa la differenza
    Xiaomi Mi11

Pagina 24 di 263 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy