CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 263 primaprima ... 2464727374757684124174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabribau Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. volevo sapere la differenza tra una batteria 3,8v 6,954wh e una sempre 3,8v e 9,62wh
    Quella da 9,62 dovrebbe durar di piu
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  2.  
  3. #732
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Gabriele il mio smartphone porta la 6,95wh ora ho adattato la 9,62wh va bene o mi creerà danni?

  4. #733
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabribau Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. volevo sapere la differenza tra una batteria 3,8v 6,954wh e una sempre 3,8v e 9,62wh
    Ovviamente una è molto più capiente dell'altra, ma ti conviene chiedere nella sezione del tuo dispositivo, li qualcuno ti aiuterà, magari qualcuno che ha acquistato la batteria maggiorata.
    Xiaomi Mi11

  5. #734
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Si sono ancora vivo e anticipo che il prossimo mese -tempo libero permettendo- ho intenzione di riscrivere la guida con tutti i riferimenti a batteryuniversity, sito che conferma praticamente tutto ciò che dico, così anche i miscredenti si ricrederanno a parte gli scherzi, qualche utente non ha capito l'inglese dell'articolo, stare tra 20 e 80% è ancora una delle opzioni migliori se si vuole trattare la batteria come una principessa. Cosa che vi ricordo, sono il primo a non fare.

    Per la tua domanda, si può benissimo lasciare acceso, basta non lasciarlo in carica tutta la notte. Se anche in aereo ti consuma troppa batteria puoi spegnerlo. Bisogna ricordare però che più tempo la batteria sta vicina al 100% peggio è. Quindi per la notte credo l'ideale possa essere 80%. Poi dipende da che possibilità ha uno di ricaricarlo durante il giorno e che uso ne fa.
    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Io attivo il wifi solo se mi serve, altrimenti lo tengo disattivo.
    La notte lascio il telefono acceso, abitualmente da anni, se non voglio essere rintracciata lo metto in modalità aereo, altrimenti lo tengo in normale; la modalità aereo fa risparmiare un po' di batteria (riduce al minimo le funzioni del telefono, in quanto quella che consuma di più è appunto la ricezione del 3g).
    D'accordo, grazie ragazzi. Mi comporterò di conseguenza.

  6. #735
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabribau Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. volevo sapere la differenza tra una batteria 3,8v 6,954wh e una sempre 3,8v e 9,62wh
    Che la seconda ha un'autonomia quasi 1,5 volte la prima. La prima da 6,95 Watt/Ora fornisce una corrente di 6,95 / 3,8 pari a 1820 mA ;
    la seconda da 9,62 Watt/Ora fornisce una corrente di 9,62 / 3,8 pari a 2530 mA ; Il tutto in parole povere: se con la prima la carica ti dura 4 ore con la seconda ne dura 6.
    THL w200

  7. #736
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao carcafetto grazie x la rispota.. Vorrei sapere ma il cell ne soffre di questo cambiamento??

  8. #737
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabribau Visualizza il messaggio
    Ciao carcafetto grazie x la rispota.. Vorrei sapere ma il cell ne soffre di questo cambiamento??
    Assolutamente no, non soffre ad utilizzare una batteria "potenziata"
    THL w200

  9. #738
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quindi tenere la batteria tra 20 e 80% e comunque, se si raggiunge la ricarica completa, non lasciarlo attaccato per ore dopo la comparsa del messaggio di ricarica terminata? Sono queste le due cose più importanti da tenere in conto?

    Non capisco però, quando la batteria termina la ricarica, la funzione del caricabatterie non viene bloccata?

  10. #739
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DekiS3 Visualizza il messaggio
    Quindi tenere la batteria tra 20 e 80% e comunque, se si raggiunge la ricarica completa, non lasciarlo attaccato per ore dopo la comparsa del messaggio di ricarica terminata? Sono queste le due cose più importanti da tenere in conto?

    Non capisco però, quando la batteria termina la ricarica, la funzione del caricabatterie non viene bloccata?
    Non tutti i telefoni interrompono la carica del carica batterie. Dipende dal costruttore dello smartphone e del firmware che gli si è installato sopra. Per il resto e corretto tenere la batteria tra 20 e 80% e comunque, se si raggiunge la ricarica completa, non lasciarlo attaccato per molto dopo aver raggiunto il 100%.
    THL w200

  11. #740
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    1-ma tenere la batteria come soluzione ottimale tra 20 e 80 che significa realmente? che non devo scendere mai al di sotto dei 20 (non era 10%?) per ricaricare e devo caricarla fino all'80%??
    2-dato che è dannoso per la batteria i 3 cicli di ricalibrazione sono allora dei sacrifici necessari ???
    3-quando faccio la ricalibrazione mi appare l'icona int.utent. sist. in alto nelle notifiche, a che serve???
    4-samsung interrompe la carica del caricabatterie ??

Pagina 74 di 263 primaprima ... 2464727374757684124174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy