CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 263 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Non voglio fare polemiche ma mi pare una guida basata molto sul sentito dire e non su dati, evidenze empiriche o spiegazioni scientifiche.
    Sinceramente non trovo alcun motivo per cui si dovrebbe seguire questa guida per l'inizializzazione della batteria. Non l'ho mai fatta e non ho mai avuto problemi di durata o altro.

  2.  
  3. #412
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Ho capito, e dopo aver fatto ciò, devo seguire questi altri due passaggi?

    Dopo averlo scollegato, però, devo scaricarlo nuovamente sotto il 10% e ripetere l'operazione altre due volte? Giusto?
    La guida è chiarissima, nel secondo post c'è scritto che queste domande non vanno più fatte, i passaggi sono chiarissimi se leggi tutta la guida, seguili e basta sto cercando di mantenere il thread pulito..

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Non voglio fare polemiche ma mi pare una guida basata molto sul sentito dire e non su dati, evidenze empiriche o spiegazioni scientifiche.
    Sinceramente non trovo alcun motivo per cui si dovrebbe seguire questa guida per l'inizializzazione della batteria. Non l'ho mai fatta e non ho mai avuto problemi di durata o altro.
    Non voglio fare polemiche, ma mi pare che ultimamente siano in tanti ad uscirsene con qualcosa del genere.. Peccato che in un anno e mezzo nessuno sia riuscito a dimostrare che quanto sta scritto qui non è vero

    PS: il tuo commento non è utile al thread, visto che ho detto più volte che accetto questi commenti solo se provvisti di "prove" o fonti non dubbie, il tuo è un OT. Detto questo, prova la calibrazione e valuta, vedi se cambia qualcosa invece di postare senza provare
    Xiaomi Mi11

  4. #413
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    La guida è chiarissima, nel secondo post c'è scritto che queste domande non vanno più fatte, i passaggi sono chiarissimi se leggi tutta la guida, seguili e basta sto cercando di mantenere il thread pulito..
    D'accordo, allora ripeto l'operazione altre due volte e farò sapere se ottengo i risultati sperati.

  5. #414
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Non voglio fare polemiche, ma mi pare che ultimamente siano in tanti ad uscirsene con qualcosa del genere.. Peccato che in un anno e mezzo nessuno sia riuscito a dimostrare che quanto sta scritto qui non è vero
    Se vogliamo dirla tutta in un anno e mezzo nemmeno tu hai dimostrato che quello che dici è vero e su quali fonti ti sei basato. Non essere così prevenuto, il mio dubbio credo che sia ben motivato. Più avanti ti farò un resoconto di quello che non mi convince della tua guida, magari nella speranza di renderla più chiara. Non ritengo necessario fare alcuna operazione sulla mia batteria perché i consumi del mio dispositivo sono in linea con quelli degli altri utenti.

  6. #415
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Se vogliamo dirla tutta in un anno e mezzo nemmeno tu hai dimostrato che quello che dici è vero e su quali fonti ti sei basato. Non essere così prevenuto, il mio dubbio credo che sia ben motivato. Più avanti ti farò un resoconto di quello che non mi convince della tua guida, magari nella speranza di renderla più chiara. Non ritengo necessario fare alcuna operazione sulla mia batteria perché i consumi del mio dispositivo sono in linea con quelli degli altri utenti.
    Non li ho messi perchè non è possibile metterli non perchè non voglio. Se cerchi informazioni in giro quello che trovi è riportato nel primo post qui, questa è solo una grande raccolta. PS: credo che i thanks ai primi 2 post parlino chiaro
    Chiusto OT, se vuoi continua per PM, non qui.

    @per tutti: come detto al secondo post, son sempre disponibile al dialogo ed a migliorare quanto scritto nella guida, su questo thread però solo con cose documentate.
    Xiaomi Mi11

  7. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    alex71184 (24-02-14)

  8. #416
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Io non capisco quelli che criticano a valanga. Ma lo fate per sport o davvero avete così poco da fare?
    Il fatto di non sovra-caricare la batteria o di non farla scendere sempre troppo sono nozioni basilari che si imparano appena si studiano le batterie odierne (non solo quelle al litio).
    Per cui, se siete degli ignoranti (nel senso che non sapete, perché non le avete studiatr), state zitti per favore, fate più bella figura, davvero.
    Se invece siete dei "sapientoni da internet", cambiate spacciatore (di notizie), in rete ognuno può dire le balle che vuole. Andate in qualche università se questo forum non lo ritenete attendendibile.
    L'unica cosa su cui si può discutere è come Android vede la batteria, ma per qualche strano motivo qua non ci sono sapientoni.
    Mi scuso con Morrigan per l'OT, ma sopporto sempre meno questi ignorantelli da bar.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato iko14iron per il post:

    Madden91 (15-02-15)

  10. #417
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Perdonami morrigan, stamattina farò il terzo ciclo di scarica e carica, dopo ho intenzione di flashare la CM 11. Vorrei sapere se, quanto fatto finora, verrà "azzerato" e quindi dovrò rifare tutto da capo oppure questa cosa è indipendente dalla ROM che metto?

  11. #418
    389
    389 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho fatto i tre cicli di calibrazione per la batteria del mio no1 s6... Ho fatto come da guida ovvero far spegnere il tel per insufficienza di carica e poi caricarlo per due ore in più rispetto alla spia di carica completata ecc ecc.... Sono già alla terza volta e mi capita che dopo che tolgo la batteria per dieci minuti e lo rimetto a caricare questo inizi nuovamente la carica partendo dall' ultima tacca di batteria... Per seguire la guida dopo qualche minuto lo accendo con caricabatterie inserito e la percentuale una volta acceso sia dell 85%... Per le prime due cariche ho staccato dopo l' avvio mentre ora l ho lasciato caricare fino al 100%...pero arrivato al 92% il led della carica è diventato verde e la percentuale comunque è continuata a salire... Ora che sto scrivendo la percentuale è calata di quasi 10punti in pochi minuti... Ho fatto la calibrazione perche accusa o dei crolli improvvisi a15/20% non appena si scendeva sotto il 40% e devo dire che dopo la seconda carica di calibrazione erano migliorati di molto... Ora cosa mi consigli di fare sono già all'88% mentre sto scrivendo...

  12. #419
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 389 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho fatto i tre cicli di calibrazione per la batteria del mio no1 s6... Ho fatto come da guida ovvero far spegnere il tel per insufficienza di carica e poi caricarlo per due ore in più rispetto alla spia di carica completata ecc ecc.... Sono già alla terza volta e mi capita che dopo che tolgo la batteria per dieci minuti e lo rimetto a caricare questo inizi nuovamente la carica partendo dall' ultima tacca di batteria... Per seguire la guida dopo qualche minuto lo accendo con caricabatterie inserito e la percentuale una volta acceso sia dell 85%... Per le prime due cariche ho staccato dopo l' avvio mentre ora l ho lasciato caricare fino al 100%...pero arrivato al 92% il led della carica è diventato verde e la percentuale comunque è continuata a salire... Ora che sto scrivendo la percentuale è calata di quasi 10punti in pochi minuti... Ho fatto la calibrazione perche accusa o dei crolli improvvisi a15/20% non appena si scendeva sotto il 40% e devo dire che dopo la seconda carica di calibrazione erano migliorati di molto... Ora cosa mi consigli di fare sono già all'88% mentre sto scrivendo...
    Si fa la cosa del togliere la batteria e rimettere a caricare proprio per quello, fallo più volte, devi arrivare a caricare fino al 100% altrimenti non avrai buoni risultati dalla calibrazione
    Xiaomi Mi11

  13. #420
    389
    389 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Si fa la cosa del togliere la batteria e rimettere a caricare proprio per quello, fallo più volte, devi arrivare a caricare fino al 100% altrimenti non avrai buoni risultati dalla calibrazione
    Ah OK ma lo devo far caricare a tel spento finché arriva al 100% o a tel acceso? Consigli quindi di rifare altri tre cicli di calibrazione?

Pagina 42 di 263 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy