CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 263 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taratuff Visualizza il messaggio
    Il procedimento di ricalibrazione é quello in prima pagina che vale anche per la batteria nuova?
    PS.ho un galaxy s con la cyano 10.1.3 e la batteria ha quasi tre anni
    Quote Originariamente inviato da BlackCrystal Visualizza il messaggio
    Ciao morrigan potresti rispondere alla mia domanda di sopra grazie
    Quote Originariamente inviato da BlackCrystal Visualizza il messaggio
    ciao vorrei un chiarimento ho comprto la batteria per il clone s4 s9500 di 2800mah , per fare una carica corretta l'attacco al cell senza accenderlo lo attacco sottocarica lo faccio arrivare a 100 % e lo lascio poi altre 2 ore giusto ? o sbaglio ? grazie mille
    Dal secondo post

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio

    !
    Dopo l'ultima pulizia del thread (che altrimente avrebbe più di 120 pagine) posso dire che la discussione fino a pagina 28 è interessante e ripulita.
    Vi chiedo perfavore di tenere pulito questo thread, prima provate la calibrazione e poi se i problemi non si risolvono chiedete.
    Non saranno più tollerati post di chiarimento su come vanno fatte le operazioni di calibrazione/inizializzazione perché sono chiarissime fatele e basta dai
    Io non rispondo più a domande inutili, se leggete tutta la guida lo capite, fate quello che c'è scritto e basta dai
    Xiaomi Mi11

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    alex71184 (19-02-14),Madden91 (15-02-15)

  3.  
  4. #402
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Domanda a titolo informativo: se io dovessi cambiare ROM, perderei il beneficio della calibrazione effettuata 2-3 giorni prima del flash della ROM?

  5. #403
    Baby Droid L'avatar di Phi07


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio

    Parte 1: Introduzione

    Iniziamo dicendo che bisogna dimenticarsi tutto quello che si diceva una volta sulle batteria, nessuna delle cose che si facevano con le vecchie Ni-Cad va bene (caricarle tanto, cariche e scariche complete, ecc)

    Le batterie agli ioni di litio -se le trattiamo bene- non soffrono di usura "materiale", cioè non durano x cicli di carica, ma sono soggette ad un usura "temporale": più è vecchia la batteria più capacità ha perso nel corso del tempo, in base alla carica ed alla temperatura, come si può vedere nella tabella sotto. Va sottolineato che la nostra batteria soffre moltissimo il calore! Più fresca riusciamo a tenerla più lunga sarà la sua vita, se il telefono raggiunge temperature > 40°C consiglio di lasciarlo raffreddare. Attenzione che anche il troppo freddo fa male: non fatela andare sotto i -40°C o morirà! Sconsiglio quindi la batteria di riserva, analizzando i dati qui sotto capirete che difficilmente ne vale la pena.
    Prima ho usato un attimo il telefono mentre era in carica, si è scaldato salendo quasi a 40° quindi l'ho lasciato stare per un po' e dopo poco è tornato a 32°, temperatura a cui mi sembra si sia abbastanza stabilizzato, visto che non mi sembra di aver letto da nessuna parte questa info, qual è il range di utilizzo ottimale della batteria? 35° possono andar bene o sono comunque alti e il telefono così non va bene?

  6. #404
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phi07 Visualizza il messaggio
    Prima ho usato un attimo il telefono mentre era in carica, si è scaldato salendo quasi a 40° quindi l'ho lasciato stare per un po' e dopo poco è tornato a 32°, temperatura a cui mi sembra si sia abbastanza stabilizzato, visto che non mi sembra di aver letto da nessuna parte questa info, qual è il range di utilizzo ottimale della batteria? 35° possono andar bene o sono comunque alti e il telefono così non va bene?
    Non ti so dire una temperatura giusta, più è alta più si degrada, quando senti il telefono caldo vai a vedere a che gradi è a batteria. Poi ogni telefono è diverso. Io sconsiglio di superare i 40 gradi comunque. Ma non andate in paranoia per ste cose eh, sono il primo a dirlo, quanto scritto nella guida è per far capire cosa fa bene e cosa fa male, gli atteggiamenti più corretti. Io ci faccio quel poco di attenzione che basta e amen, uso il telefono come capita.
    Xiaomi Mi11

  7. #405
    Androidiano L'avatar di lebon


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena acquistato una batteria per il mio Galaxy Gio, l'originale ormai era fusa, dovevo caricare ore 3 4 ore : una PATONA 1500mAh. Ho letto e seguirò la guida di inizializzazione, ma una sola domanda, appena ho messo la batteria in carica a cellulare spento, la batteria gia stava a circa un 90%. Le faccio fare le sue 6 ore circa, oppure mi devo comportare in altro modo ?

    UPDATE: batteria appena arrivata al 100%. Le faccio fare solo altre 2 ore ?
    Ultima modifica di lebon; 20-02-14 alle 13:48
    "Quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.
    Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello." Gino Rancati 1986

  8. #406
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebon Visualizza il messaggio
    Ho appena acquistato una batteria per il mio Galaxy Gio, l'originale ormai era fusa, dovevo caricare ore 3 4 ore : una PATONA 1500mAh. Ho letto e seguirò la guida di inizializzazione, ma una sola domanda, appena ho messo la batteria in carica a cellulare spento, la batteria gia stava a circa un 90%. Le faccio fare le sue 6 ore circa, oppure mi devo comportare in altro modo ?

    UPDATE: batteria appena arrivata al 100%. Le faccio fare solo altre 2 ore ?
    2 ore più di quando arriva a 100
    Xiaomi Mi11

  9. #407
    Androidiano L'avatar di lebon


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, come immaginavo. Strano che si arrivata gia con tutta quella carica !
    "Quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.
    Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello." Gino Rancati 1986

  10. #408
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io non riesco a capire se farlo scaricare completamente oppure caricarlo da <10%, nella guida si dice che il device non devi accendersi più, con una percentuale del 10% è ovvio che si accenderà ancora... quindi?

    E poi un'altra cosa: "per due ore in più del normale" significa che se, ad esempio, il mio telefono finisce di caricarsi alle 9, io devo tenerlo in carica fino alle 11?
    Ultima modifica di cobrettalavu; 24-02-14 alle 08:12

  11. #409
    Androidiano L'avatar di fabiodedo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sì, esattamente così

  12. #410
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho capito, e dopo aver fatto ciò, devo seguire questi altri due passaggi?

    1. Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
    2. Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
    Dopo averlo scollegato, però, devo scaricarlo nuovamente sotto il 10% e ripetere l'operazione altre due volte? Giusto?

Pagina 41 di 263 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy