CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 263 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho comprato uno z1 compact nuovo nuovo che mi è arrivato giusto qualche ora fa. Purtroppo non sono riuscito a frenare la curiosità e l'ho usato subito passando dal 40% a cui era la batteria appena arrivata al 15% circa, adesso è in carica e ce lo lascerò sulle 5 ore penso. Ho sbagliato? Avrei dovuto metterlo in carica subito? E posso rimediare con una calibrazione? Ho aggiornato il sistema appena è arrivato per portarlo alla 4.4.4 e ho subito fatto un hard reset (per scrupolo visto che era già alle impostazioni di fabbrica ) aggiungo che la batteria non è rimovibile (anche se molti lo sapranno già). Grazie mille.

  2.  
  3. #892
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diamonds aren't forever Visualizza il messaggio
    Ho comprato uno z1 compact nuovo nuovo che mi è arrivato giusto qualche ora fa. Purtroppo non sono riuscito a frenare la curiosità e l'ho usato subito passando dal 40% a cui era la batteria appena arrivata al 15% circa, adesso è in carica e ce lo lascerò sulle 5 ore penso. Ho sbagliato? Avrei dovuto metterlo in carica subito? E posso rimediare con una calibrazione? Ho aggiornato il sistema appena è arrivato per portarlo alla 4.4.4 e ho subito fatto un hard reset (per scrupolo visto che era già alle impostazioni di fabbrica ) aggiungo che la batteria non è rimovibile (anche se molti lo sapranno già). Grazie mille.
    Come spiegato nelle FAQ, quello che dici è giusto
    Xiaomi Mi11

  4. #893
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio morrigan! Scusa il disturbo ma preferisco sempre chiedere dopo aver letto.
    Secondo te se adesso aspetto che sia completamente carico e poi lo uso normalmente facendo la calibrazione fra un mesetto magari la batteria potrebbe risentirne o semplicemente durerà qualcosa in meno fino alla calibrazione?

  5. #894
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diamonds aren't forever Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio morrigan! Scusa il disturbo ma preferisco sempre chiedere dopo aver letto.
    Secondo te se adesso aspetto che sia completamente carico e poi lo uso normalmente facendo la calibrazione fra un mesetto magari la batteria potrebbe risentirne o semplicemente durerà qualcosa in meno fino alla calibrazione?
    Fai la calibrazione/inizializzazione subito, è meglio..
    Xiaomi Mi11

  6. #895
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Farò come dici, grazie mille, gentilissimo.

  7. #896
    Senior Droid L'avatar di mssabba97


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Acer Liquid Mini & Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 90 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Era meglio se te lo cambiavi da solo lo schermo Dai è ovvio che la batteria sia andata a quel paese dopo un trattamento del genere. Non puoi fare nulla se non cambiarla
    Lo so ma ero in inghilterra e non potevo mi è arrivata la batteria nuova poche ore fa.. adesso ho quasi finito l' inizializzazione come scritto all' inizio del 3ed spero non capiti piu!
    First Device: LG nexus 4 android 4.4.2 with omnirom
    Second Device: Acer Liquid Mini android 2.3.7 with OProm 4.2.1

  8. #897
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    A martellate!? Ma AHAHAHAH!!
    Ti sei fatto pagare per il cambio schermo, vero?

  9. #898
    Senior Droid L'avatar di mssabba97


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Acer Liquid Mini & Nexus 4

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 90 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    A martellate!? Ma AHAHAHAH!!
    Ti sei fatto pagare per il cambio schermo, vero?
    No l' ho pagato io! E profumatamente... Solo che non funzionava il touch ed era inutilizzabile
    First Device: LG nexus 4 android 4.4.2 with omnirom
    Second Device: Acer Liquid Mini android 2.3.7 with OProm 4.2.1

  10. #899
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, posso effettuare questo processo con VEO | Doppia Docking Station, è una dock con supporto aggiuntivo per batteria, conosci questa dock? me la consigli?
    Ciao grazie

  11. #900
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho seguito questa guida per il mio Xiaomi MI-2s.
    Oggi finirò di fare l'ultimo ciclo di calibrazione e, poi, inizierò normalmente.
    La batteria mi soddisfa ampiamente per l'uso che ne faccio (qualche messaggio su Whatsapp, qualche chiamata, qualche sms. Lo uso come un normale cellulare con funzionità aggiuntive da attivare soltanto quando ne ho bisogno), però stavo comunque pensando di comprare un charger ed una batteria supplementare ufficiali in modo da tutelarmi in caso di viaggi, etc.

    Ecco, però, i dubbi:
    1) nella guida si consiglia di tenere un livello di carica che oscilla tra il 20% e l'80%. Per il 20% non c'è problema perché ce lo segnala lo stesso cellulare, ma per l'80%? Non credo che il charger possa essere settato dicendogli di ricaricare la batteria fino ad una percentuale. Potrebbe rappresentare un problema?
    2) nella guida si consiglia di accendere il cellulare con il filo del caricabatterie ancora inserito. Però, nel caso avessimo ricaricato la batteria col charger? Inseriamo la batteria nel cellulare, colleghiamo il cellulare al caricabatterie e, poi, lo accendiamo? È la stessa cosa?

Pagina 90 di 263 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy