CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 263 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1221
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radamirez Visualizza il messaggio
    raga io ho compreato una presa con timer, ho un S3mini che me lo hanno regalato, con gopower master vedo quanto ci vuole a caricare il telefono, e imposto lì il tempo così stacca.
    Così la batteria non si carica ulteriormente, la presa non conviene comprarla su internet che costano sui 10€ o meno.
    Io sono andato dal ferramenta e aveva l'ultima rimasta, è un prodotto economico quelle senza display, però l'ho pagata 5,5€
    Spero mi aiuti a far allungare la vita della batteria
    Utilissima se si è abituati a lasciarlo in carica la sera! Francamente potrebbe servire anche a me...anche se solitamente lo carico sempre prima.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1222
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Può diminuire di molto l'efficacia della calibrazione caricare la batteria per 5 ore in più (anziché 2) del normale tempo di ricarica?

  4. #1223
    Androidiano VIP L'avatar di supercapone


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,041
    Smartphone
    Note 3 SM9005 / Tab.7510

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 153 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Lo faccio da anni e non ho mai avuto problemi di diminuzione di efficacia
    ANULU FIGLIO DI MAMA
    DAL FILM:
    "CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO "


  5. Il seguente Utente ha ringraziato supercapone per il post:

    DanySyn (17-11-14)

  6. #1224
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    io avrei la batteria di un telefono che risulta completamente scarica tanto che il telefono si spegne..., però quando metto sotto a carica telefono spento, ha piu di metà carica, quante possibilità ho a farla resuscitare? Presumo la causa sia che avevo prestato il telefono..., e usava il cavetto anziche 0.7A a quelli del s4 , forse 2.0A
    Ovviamente si ricarica in un lampo e la durata autonomia e breve, tipo 15 mninuti
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. #1225
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    io avrei la batteria di un telefono che risulta completamente scarica tanto che il telefono si spegne..., però quando metto sotto a carica telefono spento, ha piu di metà carica, quante possibilità ho a farla resuscitare? Presumo la causa sia che avevo prestato il telefono..., e usava il cavetto anziche 0.7A a quelli del s4 , forse 2.0A
    Ovviamente si ricarica in un lampo e la durata autonomia e breve, tipo 15 mninuti
    Direi che non hai molte possibilità... Al massimo potresti provare banalmente a ricalibrarla....poi non so...

  8. #1226
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    io avrei la batteria di un telefono che risulta completamente scarica tanto che il telefono si spegne..., però quando metto sotto a carica telefono spento, ha piu di metà carica, quante possibilità ho a farla resuscitare? Presumo la causa sia che avevo prestato il telefono..., e usava il cavetto anziche 0.7A a quelli del s4 , forse 2.0A
    Ovviamente si ricarica in un lampo e la durata autonomia e breve, tipo 15 mninuti

    Sicuramente è andata.
    Prova a calibrare, senza nutrire molte speranze.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #1227
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Moto G 2015

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La prima volta che si usa un cellulare io ho sempre messo la batteria e l'ho usata finchè era scarica poi l'ho ricaricata da spento fino al cento per cento (così avevo fatto per il nokia N70) e devo dire che ancora ora dopo 7 anni dura 5 giorni la batteria (anche se sta solo in stand by). È sbagliato farlo con gli smartphone?
    E sempre col nokia lo scaricavo quasi tutte le volte fino a che si spegneva da solo e poi ricaricavo da spento. Mai avuto problemi con la batteria. Chiedo questo perchè mi deve arrivare un tablet...

  10. #1228
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Sicuramente è andata.
    Prova a calibrare, senza nutrire molte speranze.
    mi sà anche a me che si è svampata proprio la batteria... , non riesco neanche accenderlo, lo collego al carica batteria e mi da dai 70% già carica, non ce verso a farla scendere, adesso è in frigo da un paio d'ore (e una prova che fallisce), poi riprovo al carica scarica
    (risultato che avendo prestato il telefono, non lo caricava con il suo caricabatterie)
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. #1229
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Allora per me se seguite i consigli del primo post non recate nessun danno alla batteria e men che meno la stressateevitando come dice l'utente di fare calibrazioni a zero spaccato spesso ma al max una volta barra 2 a l mese.
    Per il resto IMHO alcuni passaggi sono completamente inutili:

    1)Se la fate scaricare fino al 5% anche ogni giorno danni non ne fate a patto che la mettiate subito a caricare perchè in teoria avrebbe un 5% + 5% di sicurezza viene consigliato il 20% per non rischiare di rimanere a secco in casi dove non è possibile ricaricare

    2)Le 2 ore supplementari una volta arrivati al 100% sono inutili in quanto i telefoni moderni hanno un sistema x evitare sovraccarichi quindi teoricamente uno potrebbe lasciarlo anche attaccato 172 ore di fila che non cambia nulla rispetto a caricarlo 2 ore quando arriva al 100%

    3)È una leggenda che fa male caricarlo al 100% in quanto al vero 100% non ci arriva mai a meno che non si usino stratagemmi dannosi quindi si può benissimo lasciare caricare tutta la notte senza temere nulla

    L'ideale alla lunga sarebbe quello di mettere a caricare il telefono alla prima notifica ovvero il 15% e caricarlo fino a carica completa(che come spiegavo non e' mai realmente completa per ragioni di sicurezza) non tanto perché' caricarlo del 40% al 60% o dal 20 all'ottanta danneggi la batteria ma perché' così' facendo e' meno necessario ricalibrare frequentemente perché da 15% a 100% e già' di perse' ricalibrante

    Le uniche cose che fanno male sempre IMHO sono farlo scaricare tanto da spegnerlo e poi metterlo in carica dopo qualche ora mandando realmente la batteria allo zero q quindi tenendola in questa situazione un periodo prolungato.
    E anche facendo così non pensate che vi si dimezzi la durata ma se è una brutta abitudine fatta più volte si danneggia sensibilmente.
    Seconda cosa il calore se avete app che scannano la cpu rendendo lo smartphone bollente quella è la via più immediata per fottere la batteria.
    Quindi per sicurezza non andate sotto il 5% se avete il caricatore a portata di mano o sotto il 20% se dovete aspettare ore prima di poterlo ricaricare.
    Caricarlo da spento o in modalità aereo è in linea di massima meglio perchè siete quasi certi che non scaldi ma se non avete troppe porcherie installate anche da acceso in deep sleep dovrebbe essere lo stesso.
    Quindi i punti principali sono 2 non scaricare oltre il 5% in ogni caso e stare attenti ai surriscaldamenti imprevisti.Per il resto scollegare far riposare ricollegare tenere in carica 2 ore in più ma non superare le 8 sono tutte cose inutili che potevano servire senza i sistemi di sicurezza integrati e i caricatori continuavano a caricare a 100% reale inoltrato.Anzi in quei casi le 2 ore sarebbero state da evitare ora sono semplucemente ininfluenti si è solo certi così di avergli dato una bella carica completa.

    Per finire caricare dal 50% al 55% non danneggia assolutamente la batteria essendo le litio prive di memoria disallinea solo il software di android tutto rimediabile con una calibrazione banalissima...
    Ultima modifica di eddykoodoo; 20-11-14 alle 07:29

  12. #1230
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Allora per me se seguite i consigli del primo post non recate nessun danno alla batteria e men che meno la stressateevitando come dice l'utente di fare calibrazioni a zero spaccato spesso ma al max una volta barra 2 a l mese.
    Per il resto IMHO alcuni passaggi sono completamente inutili:

    1)Se la fate scaricare fino al 5% anche ogni giorno danni non ne fate a patto che la mettiate subito a caricare perchè in teoria avrebbe un 5% + 5% di sicurezza viene consigliato il 20% per non rischiare di rimanere a secco in casi dove non è possibile ricaricare

    2)Le 2 ore supplementari una volta arrivati al 100% sono inutili in quanto i telefoni moderni hanno un sistema x evitare sovraccarichi quindi teoricamente uno potrebbe lasciarlo anche attaccato 172 ore di fila che non cambia nulla rispetto a caricarlo 2 ore quando arriva al 100%

    3)È una leggenda che fa male caricarlo al 100% in quanto al vero 100% non ci arriva mai a meno che non si usino stratagemmi dannosi quindi si può benissimo lasciare caricare tutta la notte senza temere nulla

    L'ideale alla lunga sarebbe quello di mettere a caricare il telefono alla prima notifica ovvero il 15% e caricarlo fino a carica completa(che come spiegavo non e' mai realmente completa per ragioni di sicurezza) non tanto perché' caricarlo del 40% al 60% o dal 20 all'ottanta danneggi la batteria ma perché' così' facendo e' meno necessario ricalibrare frequentemente perché da 15% a 100% e già' di perse' ricalibrante

    Le uniche cose che fanno male sempre IMHO sono farlo scaricare tanto da spegnerlo e poi metterlo in carica dopo qualche ora mandando realmente la batteria allo zero q quindi tenendola in questa situazione un periodo prolungato.
    E anche facendo così non pensate che vi si dimezzi la durata ma se è una brutta abitudine fatta più volte si danneggia sensibilmente.
    Seconda cosa il calore se avete app che scannano la cpu rendendo lo smartphone bollente quella è la via più immediata per fottere la batteria.
    Quindi per sicurezza non andate sotto il 5% se avete il caricatore a portata di mano o sotto il 20% se dovete aspettare ore prima di poterlo ricaricare.
    Caricarlo da spento o in modalità aereo è in linea di massima meglio perchè siete quasi certi che non scaldi ma se non avete troppe porcherie installate anche da acceso in deep sleep dovrebbe essere lo stesso.
    Quindi i punti principali sono 2 non scaricare oltre il 5% in ogni caso e stare attenti ai surriscaldamenti imprevisti.Per il resto scollegare far riposare ricollegare tenere in carica 2 ore in più ma non superare le 8 sono tutte cose inutili che potevano servire senza i sistemi di sicurezza integrati e i caricatori continuavano a caricare a 100% reale inoltrato.Anzi in quei casi le 2 ore sarebbero state da evitare ora sono semplucemente ininfluenti si è solo certi così di avergli dato una bella carica completa.

    Per finire caricare dal 50% al 55% non danneggia assolutamente la batteria essendo le litio prive di memoria disallinea solo il software di android tutto rimediabile con una calibrazione banalissima...
    Finalmente qualcuno che esprime le sue idee in modo pacato, complimenti anche per il wot di prima mattina

    Però prima ti invito a leggere batteryuniversity How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University, poi fammi sapere.

    Ad esempio il punto 3 è vero solo in teoria, in quanto i produttori per avere batterie più capienti al limite ci si sono avvicinati, per eliminare lo stress bisognerebbe stare sotto 3.92V ma ciò è impossibile. In realtà ognuno dovrebbe guardare il voltaggio della propria batteria alle varie percentuali per rendersi conto dove inizia a fare tanto male..

    Sulla cosa delle due ore in più si può discutere, spesso è solo per sicurezza, ma a volte risolve delle cose, il fatto di far riposare un po' e poi rimettere a caricare funziona, in queste pagine in tanti lo avevano notato
    Xiaomi Mi11

Pagina 123 di 263 primaprima ... 2373113121122123124125133173223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy