CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 263 primaprima ... 93143183191192193194195203243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Androidiano L'avatar di Notime


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Comunque, la calibrazione serve, senza ombra di dubbio, personalmente la faccio facendola scaricare al 5% non fino lo 0%. E la faccio anche una volta a settimana per una solo volta, e non per 3 volte di seguito. Praticamente una volta a settimana la porto al 5% e poi la lascio a ricaricare fino al 100%. Questo sistema mi da ottimi risultati da anni ormai.

    Però sono sempre più convinto che, la batteria a parità d'uso, dura una volta di meno, altre volte di più, e le prime tacche/percentuale calano alcune volte rapidamente non perché occorre la calibrazione, ma per altri motivi legati al sistema Android più alcune applicazioni. Infatti, ho notato monitorando da un po' di tempo WhatsApp e Google Play Services che, alcuni giorni nonché in alcuni momenti della giornata, consumano più batteria di quanto dovrebbero specialmente a schermo spento. In più alcune volte Android quando avviamo il Device, avvia alcuni processi che causano un battery drain maggiore e la batteria dura di meno, altre volte invece questi processi non vengono avviati quando avviamo il Device, ecco durare di più la batteria. Per fare un esempio pratico: come quando si attiva il GPS oppure il Wi-Fi, e quando si disattivano, in realtà alcuni processi restano ugualmente "attivi" procurando un battery drain. Purtroppo dipende molto anche dalle applicazioni installate alcune volte ma, Android in tutte le sue versioni purtroppo soffre di questi bug. Ecco che qui, App come Greenify tornano più che utili anche per ibernare App di sistema.

    Altro "trucco" per avere una maggiore autonomia durante la giornata, iniziare con l'utilizzo del Device appena completata la ricarica, si noterà che l'autonomia della batteria durerà di più con più ore di schermo acceso. Se invece la carica è completata per esempio a mezzanotte, ma utilizzeremo il Device dalle 7 del mattino, si noterà che l'autonomia e le ore di schermo acceso saranno di meno. Qui non c'entra Android sinceramente, ma è la batteria che perde capacità anche quando il Device è spento. Questo a dire il vero, funziona così non solo con le batterie degli Smartphone, ma anche con altre batterie in generale.
    Ciao! Noto che te ne intendi, posso farti una domanda?
    Ho da una settimana un Nexus 6P, appena arrivato ho fatto le dovute procedure calibrando la batteria, e dura davvero molto!

    La domanda è, secondo te una volta calibrata come devo comportarmi? Ora il cellulare è al 38% e ho deciso di spegnerlo e metterlo in carica visto che questa notte devo andare a lavoro e non vorrei rimanere con il cell scarico in caso di bisogno. Quando caricarlo? Devo aspettare una certa soglia o posso caricarlo quando voglio? (Io di solito lo carico entro questi range: 10%-35%) E poi, meglio caricarlo da acceso, o da spento?

    Grazie
    I am not in danger, I am the danger!

  2.  
  3. #1922
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Notime Visualizza il messaggio
    Ciao! Noto che te ne intendi, posso farti una domanda?
    Ho da una settimana un Nexus 6P, appena arrivato ho fatto le dovute procedure calibrando la batteria, e dura davvero molto!

    La domanda è, secondo te una volta calibrata come devo comportarmi? Ora il cellulare è al 38% e ho deciso di spegnerlo e metterlo in carica visto che questa notte devo andare a lavoro e non vorrei rimanere con il cell scarico in caso di bisogno. Quando caricarlo? Devo aspettare una certa soglia o posso caricarlo quando voglio? (Io di solito lo carico entro questi range: 10%-35%) E poi, meglio caricarlo da acceso, o da spento?

    Grazie
    Ciao. Il range da te scritto va benissimo (immagino che il pop-up di collegare il caricabatteria sul tuo Device sia al 10% giusto???). L'importante è non ricaricare sempre al 5% di carica residua. Come scritto nel mio post che hai quotato, solo una volta a settimana faccio una ricarica completa dal 5% al 100%.

    Addirittura io non sempre faccio completare la ricarica. Per esempio ricarico dal 20% fino il 60%, dal 30% fino al 70% ecc. Questo quando mi serve il Device e non ho tempo di aspettare la carica completa al 100%. Se serve ricarico anche quando è al 40%-50%-60%-70% fino al 100% senza problemi, e non ho mai avuto problemi di batteria. Queste batterie non soffrono di memoria, quindi si possono ricaricare quando vogliamo e soprattutto quando ne abbiamo bisogno.

    Mentre la notte faccio completare la ricarica fino al 100%.

    In inverno ricarico anche da accesso senza problemi, mentre in estate preferisco ricaricare da spento, ovviamente per via del surriscaldamento del Device e della batteria che aumenta con le temperature elevate della bella stagione.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Notime (09-02-16)

  5. #1923
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono piuttosto esasperato dal mio LG g3 dato che per risolvere il famigerato problema dei continui riavvi ho comprato 2 batterie originali sulla baya con mesi di produzione ottobre e dicembre 2015 e nonostante abbia seguito la guida alla lettera non sono riuscito a calibrare nessuna delle 2. Carica al 99% dopo 15 min arriva al 100% ma dopo 10 min di utilizzo sono all'80% e quando arrivano tra il 28% e 40% il cellulare si spegne dandomi 0%... Allora ripeto la procedura di inizializzazione facendolo caricare 2 ore oltre il normale ma nulla! Nel dubbio ho sostuito il caricabatterie che utilizzavo (samsung) con uno nuovo di zecca originale per LG G3 ma non è cambiato assolutamente nulla. Idee? Potrebbe essere rovinato internamente il sistema di ricarica del telefono?

  6. #1924
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcsilenzio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono piuttosto esasperato dal mio LG g3 dato che per risolvere il famigerato problema dei continui riavvi ho comprato 2 batterie originali sulla baya con mesi di produzione ottobre e dicembre 2015 e nonostante abbia seguito la guida alla lettera non sono riuscito a calibrare nessuna delle 2. Carica al 99% dopo 15 min arriva al 100% ma dopo 10 min di utilizzo sono all'80% e quando arrivano tra il 28% e 40% il cellulare si spegne dandomi 0%... Allora ripeto la procedura di inizializzazione facendolo caricare 2 ore oltre il normale ma nulla! Nel dubbio ho sostuito il caricabatterie che utilizzavo (samsung) con uno nuovo di zecca originale per LG G3 ma non è cambiato assolutamente nulla. Idee? Potrebbe essere rovinato internamente il sistema di ricarica del telefono?
    Ci sono due possibilitá...
    1 le batterie sono spacciate per vere mentre sono in realtá delle cinesate.
    2 l'hardware é difettoso.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #1925
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie motoralbi, la vecchia se non fosse per i riavvii comunque mantiene la carica per 13 ore... è talmente strano! Le batterie le ho prese da qui LG BL-53YH Original LG BL 53 YH Handy LG Optimus G3 D855 Akku Neu | eBay

  8. #1926
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lg G3 - 16 GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Spero di essere nel posto giusto pe rla domanda, è normale secondo voi che dopo 6ore di utilizzo e 2h e 40 di schermo sto già al 32%??il telefono è un LG G3 16 gb

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di darioroperoG3; 16-02-16 alle 15:07

  9. #1927
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @darioroperoG3 di quale Smartphone stiamo parlando?

    Non si può dire con certezza se le ore di schermo acceso sono poche o troppe. Bisogna vedere in primis le impostazioni del Device tipo luminosità ecc, sotto quale rete è stato utilizzato 2G/3G/4G, se sono stati fatti upload/download. GPS e conseguente navigazione, quante ore di navigazione da browser e con quale browser, se si è giocato, se si sono visualizzati video, musica ecc.

  10. #1928
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lg G3 - 16 GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @darioroperoG3 di quale Smartphone stiamo parlando?

    Non si può dire con certezza se le ore di schermo acceso sono poche o troppe. Bisogna vedere in primis le impostazioni del Device tipo luminosità ecc, sotto quale rete è stato utilizzato 2G/3G/4G, se sono stati fatti upload/download. GPS e conseguente navigazione, quante ore di navigazione da browser e con quale browser, se si è giocato, se si sono visualizzati video, musica ecc.
    È un LG G3 16 gb in 4g l utilizzo non era stato così intenso, messaggistica tipo Telegram e WhatsApp, no video ne musica ascoltati, GPS disattivato, niente navigazione, navigazione internet quasi nulla, nessun gioco, modesto uso di Instagram e play edicola...



    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  11. #1929
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @darioroperoG3 effettivamente per l'uso che ne hai fatto dalla tua descrizione, le 2 ore e 40 minuti di schermo acceso sembrano un po' poche in 6 ore di uptime. Anche se, essendo al 32% di carica residua (come si vede sul tuo screenshot) fino al 10% di carica residua arriveresti più o meno a 3 ore e 45 minuti di schermo acceso. Però ti suggerisco di provare a domandare e fare un confronto con altri utenti nel Thread del tuo Device, solo così puoi capire se effettivamente ci sono dei problemi di consumo, per poi magari procedere con una calibrazione che male non fa.

    Infatti io ti suggerisco fin da subito di scaricarlo fino il 5% e poi a Device spento ricaricare fino al 100%. A ricarica completata accendi il Device con il caricabatteria ancora collegato al Device, una volta avviato aspetta circa 2 minuti e poi scollega il tutto. Bon, non ti resta che notare se ci sono miglioramenti di autonomia.
    Ciao.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    darioroperoG3 (16-02-16)

  13. #1930
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Scalda di più, ne risente, e si rovina la batteria a lungo andare.

    Oltretutto vale quanto scritto qua: [INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità - Android Tips and Tricks - P191 - Androidiani

    Se il circuito/software sono stati progettati per non "assorbire" più di 1.5A, caricare con un 2A non serve a nulla, come spiegato nel link sopra. Perché con un caricabatteria di OUTPUT 5.0V e 2A, "assorbirà" sempre 1.5A.
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Come giá detto anche se usi un 2A,a meno di non modificarlo via software assorbirá sempre 1.5A
    Scusate ho trovato QUESTO caricabatterie su Amazon e leggendo sembra che dallo snap 800 a salire la ricarica rapida è assicurata. Io ho uno z2 con snap 801 secondo voi posso comprarlo? Di fabbrica esce quello a 1,5 mah

Pagina 193 di 263 primaprima ... 93143183191192193194195203243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy