CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 263 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #921
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ok, chiaro non ne dubito...ma io ho il firmware ita 4.3 e in effetti mi è successo già due volte dopo il ciclo di calibrazione....quindi se non è la procedura direttamente, magari può essere che sia qualcosa che reagisce indirettamente alla procedura stessa...non so sinceramente! ... ma l'icona della batteria che diventa bianca è capitato dopo la calibrazione per due volte...e anche i messaggi pop up di crash dell processo android.acore....stavolta c'era in più, anche quello dell processo gear1 plugin dal momento che, ora uso anche il gear...
    Sono problemi che devi affrontare in sezione del tuo smartphone.. Cambia rom e prova
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    blasf70 (06-08-14)

  3.  
  4. #922
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Morrigan scusami se ti disturbo ancora, ho effettuato subito la ricalibrazione come mi avevi consigliato e mentre la facevo fra un ciclo e l'altro l'autonomia del telefono era davvero invidiabile, facevo 6h di schermo su quasi 10h di utilizzo totale o 5h di schermo su quasi 20h di autonomia. Da quando però ho finito la calibrazione ho la sensazione che l'autonomia stia scemando sempre di più a parità di utilizzo ed impostazioni. Nel grafico della batteria sembra tutto normale senza nessun battery drain ma adesso ad esempio sono al 68% con solo 1h30 di schermo su 2h complessive di utilizzo. Ieri sono arrivato a stento a 4,30h di schermo su neanche 9h di utilizzo. Secondo te devo ricalibrare? Oppure un reset ai dati di fabbrica sarebbe meglio?

    EDIT: Mi sono accorto adesso di aver attivato "servizio aziendale" e "my xperia" oltre a "gestione dispositivi android" non vorrei fossero proprio questi i battery drain vedo come va dopo averli disattivati.
    Ultima modifica di Diamonds aren't forever; 07-08-14 alle 22:34

  5. #923
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3DTEK Visualizza il messaggio
    PREMESSA
    ho sempre fatto scaricare al massimo la batteria prima di ricaricarla, tranne in alcune occasioni ovviamente, ho anche la batteria di riserva e sinceramente faccio lo stesso col notebook (sempre a Li-on), il risultato è che ho un notebook 17.4" da 3 anni con la batteria sempre perfetta e che dura circa 3 ore, un cellulare LG vecchissimo che uso soltanto quando faccio escursioni, avrà 5 anni e la batteria tiene sempre perfettamente la carica... Un LG Optimus 3d la cui batteria originale è andata migliorando nel tempo!!! Credete quello che volete... addirittura un post per "suggerire" di ricaricare la batteria sempre e comunque e mai sotto al 10% -.-" è strano... soprattutto quando per fare la calibrazione bisogna farlo spegnere da solo e addirittura forzarlo fino a fargli esalare l'ultimo respiro... sinceramente consiglio l'esatto contrario:

    1) ricaricare preferibilmente quando la batteria è scarica (1%-3%)
    2) NON lasciare mai il cell spento con la batteria scarica per molto tempo...
    3) NON scaricare mai al massimo provando ad accenderlo più volte.
    4) Quando non si usa per molto tempo lasciarlo con la batteria completamente carica
    Ti consiglio di andare a leggere su Lithium-based Batteries Information ? Battery University
    Molto probabilmente tu credi di avere scaricato la batteria del tutto perchè l'indicatore di carica ti segna 1% , in realta' per sapere se la batteria è veramente scarica serve un voltmetro digitale e leggere 3,00 Volt o meno , vedrai che hai almeno 3,1 / 3,2 volt dentro la cella. Il fatto che da 3 anni ti funzioni benissimo, lo dici tu, per sapere se le scelle sono buone devi applicare un carico predefinito e misurare ad un dato assorbimento per quanto tempo eroga corrente, oppure usare un caricabatterie professionale impostato su ciclo di scarica e leggere sul display i milliampere erogati.
    Ultima modifica di diveitaly; 07-08-14 alle 22:08

  6. #924
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    543

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la calibrazione della batteria seguendo tutti i passaggi alla lettera. Ho finito questa mattina. Poi ho spento il Galaxy S5 con il 97% di carica e l'ho riavviato... E me lo sono trovato ancora al 100% perché? Devo rifare la calibrazione?

  7. #925
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, se ho il telefono scarico fuori casa diciamo 15% consigliate quindi di spegnerlo e caricarlo da spento dopo?

  8. #926
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domyasdrubale Visualizza il messaggio
    ragazzi, se ho il telefono scarico fuori casa diciamo 15% consigliate quindi di spegnerlo e caricarlo da spento dopo?
    Sì se non hai alternative,portarlo a zero e non poterlo caricare per qualche ora può danneggiare seriamente la batteria.
    Domanda forse stupida ma che mi attanaglia,ho comprato un lg g2 ed ha la batteria Li-Poly e volevo sapere se devo avere qualche precauzione in più rispetto alla vecchia Li-ion del next turbo.Principalmente ricarico il g2 il pomeriggio dato che ci mette un'orezza e mezzo mentre per la calibrazione mi è stato detto ciò dalla LG:
    Spoiler:
    ovvero più o meno quello che è scritto qui.Mi devo comportare come con una normale batteria Li-ion oppure no? Ringrazio in anticipo.

  9. #927
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Probabilmente qualcuno ad LG ha letto questa guida

    Comunque ti basta usare la funzione "ricerca" nella discussione e scrivere li-poly per trovare i post in cui se n'è parlato
    Xiaomi Mi11

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:


  11. #928
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Grazie mille adesso ricerco nella discussione se poi ho dubbi li scrivo.
    Non trova nulla,trova solo la mia domanda,la tua risposta ed una risposta in cui dici è una sottospecie di batteria al litio.
    Ultima modifica di samuele94; 10-08-14 alle 21:43

  12. #929
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao,a giorni mi arriverà il Tel, la prima cosa da fare quando lo accendo mi hanno detto che devo aggiornarlo (difatti l'aggiornamento è uscito circa 15gg fa).

    Ora mi chiedo:
    Nella guida dice di caricare il Tel tebendolo spento, una volta che risulta carico, lasciarlo 2h in più ed accenderlo con caricatore collegato, scollegarlo solo quando avrà caricato il tutto.

    Però se io poi devo aggiornarlo (nel frattempo deve scaricare anche l'aggiornamento), cosa faccio, una volta carico, lo accendo, una volta caricate le varie impostazioni stacco l'alimentatore, e posso aggiornarlo tranquillamente?


    Ps: visto questo aggiornamento, è quasi come se tornasse alle impostazioni di fabbrica, credo, quindi una volta scaricato il Tel dovrò ripetere 1volta in più del solito questo tipo di carica?

  13. #930
    Senior Droid L'avatar di amerikan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, come mai la batterie del mio G2 prima mi durava un giorno e mezzo, mente ora arriva da mattina a sera?
    tutto ciò nel giro di un mese e mezzo....
    c'è un modo per farla tornare prestante come prima?
    grazie a tutti

Pagina 93 di 263 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy