CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

Arnova 7cG2a è il mio? o meglio aspettare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Arnova 7cG2 è il mio? o meglio aspettare?

    ciao a tutti

    sono nuovo al forum ed a questo mondo android, ma spero di essere finito nel posto giusto!

    sono da tempo attratto dai tablet ma allo stesso tempo ne sono frenato perchè è ancora un mondo per me misterioso come oggetto e come sistema operativo.
    Vorrei capirne di più partendo dalla base e spero con i vostri consigli di riuscire ad orientarmi bene nel forum e capire cosa fare.
    Android per me è un mondo sconosciuto.
    2.2, Gingerbread, sandwich noccioline e cocacola mi suonano ostici così come apps, apk superuser rootatore, flashare ecc ecc.

    Il desiderio del tablet nasce dalla possibilità di poter navigare il web dalla poltrona ed in viaggio, di avere un un sistema di intrattenimento da viaggio, un GPS sempre con me ed un supporto per le varie ed eventuali.

    La prima luce me l'ha fatta brillare il Samsung Galaxy tab 7" ma me la subito spenta il suo costo e la notizia dell'imminente arrivo del 7 plus che però non arriva mai.... chi sa il perchè...?

    Ora mi sto interessando all'Arnova 7cG2 (avrete capito che sono orientato al 7") ma se da un lato mi sembra ottimo nel rapporto qualità prezzo, dall'altro mi spaventano molto le conoscenze richieste per aprire le magiche porte e farne molto di più di ciò che i programmatori ci lasciano fare di serie.

    Sono mooolto confuso ed indeciso...
    Intanto mi dicono che scrivere con un tablet non è così comodo (scrivo molto su alcuni forum)
    ed intanto Android continua ad evolversi dalla 2 alla 3 ed ora la 4... dandoti sempre la sensazione che è meglio aspettare.

    Allora... da dove mi conviene partire?

    ciao e grazie a tutti

    PS leggendo il vs forum Arnova sono venuto a conoscenza dell'Ainovo novo 7 che sembra ancora meglio... che ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    sono nuovo al forum ed a questo mondo android, ma spero di essere finito nel posto giusto!

    sono da tempo attratto dai tablet ma allo stesso tempo ne sono frenato perchè è ancora un mondo per me misterioso come oggetto e come sistema operativo.
    Vorrei capirne di più partendo dalla base e spero con i vostri consigli di riuscire ad orientarmi bene nel forum e capire cosa fare.
    Android per me è un mondo sconosciuto.
    2.2, Gingerbread, sandwich noccioline e cocacola mi suonano ostici così come apps, apk superuser rootatore, flashare ecc ecc.

    Il desiderio del tablet nasce dalla possibilità di poter navigare il web dalla poltrona ed in viaggio, di avere un un sistema di intrattenimento da viaggio, un GPS sempre con me ed un supporto per le varie ed eventuali.

    La prima luce me l'ha fatta brillare il Samsung Galaxy tab 7" ma me la subito spenta il suo costo e la notizia dell'imminente arrivo del 7 plus che però non arriva mai.... chi sa il perchè...?

    Ora mi sto interessando all'Arnova 7cG2 (avrete capito che sono orientato al 7") ma se da un lato mi sembra ottimo nel rapporto qualità prezzo, dall'altro mi spaventano molto le conoscenze richieste per aprire le magiche porte e farne molto di più di ciò che i programmatori ci lasciano fare di serie.

    Sono mooolto confuso ed indeciso...
    Intanto mi dicono che scrivere con un tablet non è così comodo (scrivo molto su alcuni forum)
    ed intanto Android continua ad evolversi dalla 2 alla 3 ed ora la 4... dandoti sempre la sensazione che è meglio aspettare.

    Allora... da dove mi conviene partire?

    ciao e grazie a tutti

    PS leggendo il vs forum Arnova sono venuto a conoscenza dell'Ainovo novo 7 che sembra ancora meglio... che ne dite?
    Allora il tab plus da noi non arriva perchè è LTE ed in Italia LTE non lo avremo mai (per la cronaca navigare il 4g vorrebbe dire circa 100mb/s).
    Poi non c'è niente di difficile da capire, ormai il forum è pieno di guide, se le leggi tutte piano piano inizi ad ingranare, se fai come la maggior parte degli utenti che non leggono dopo due giorni ti trovi un fermacarte al posto del tablet.
    Io mi trovo bene con l'Arnova, si scrive abbastanza bene, perchè lo schermo permette una ottima visione della tastiera, e attraverso tapatalk, una applicazione specifica per scrivere e navigare i forum io mi trovo benissimo.
    L'ainovo mi sa da diavoleria cinese, guardandolo così deve essere una fregatura, perchè costa troppo poco, a occhio e croce il 7cg2 è nettamente superiore.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti sfrutto
    ...posso?
    da dove parto a leggere? qual'è il tuo consiglio? ti andrebbe di aiutarmi in questo cammino?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    ti sfrutto
    ...posso?
    da dove parto a leggere? qual'è il tuo consiglio? ti andrebbe di aiutarmi in questo cammino?
    Alcune discussioni utili:
    https://www.androidiani.com/forum/ar...db-arnova.html
    https://www.androidiani.com/forum/ar...5-0-2-0-a.html
    https://www.androidiani.com/forum/ar...-versioni.html

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non posso che essere daccordo con DanielVd.
    Anche io, come bi555, mi sono avvicinato al mondo TABLET per curiosità, spinto dal desiderio di avere tra le mani un oggetto che mi permettesse di navigare in rete, restare aggiornato con e-mail, post, forum e quant'altro anche in viaggio, portarmi con me la mie foto preferite, le mie musiche e i miei video.... per potermeli rivedere (o per mostrarli) ovunque andassi.

    Perchè ho scelto l'Arnova 7c G2 3G????

    Premesso che anche io prima di acquistare questo tablet non ne capivo una beneamata mazza di Android, Gingerbread e termini simili.... ho valutato l'acquisto in base al rapporto prezzo-hardware-prestazioni.

    Ora è palese che a 160 euro un tablet da 7" con bluetooth, 3G integrato, GPS, schermo CAPACITIVO con visuale molto chiara, connettività wireless a dir poco incredibile e altre cose che al momento mi sfuggono.... bhe è chiaro perchè la mia scelta è caduta sull'Arnova, no?
    Unica pecca di questo Tablet è il processore.... un Qualcomm a 800 Mhz.... un po vecchiotto e lentuccio se paragonato ai nuovi tablet che montano dei Dual Core a 1200 Mhz...
    ma qui bisogna valutare se si è disposti a rinunciare al 3G, al GPS e, a volte, anche al bluetooth per avere, di contro, un processore più performante....
    a parer mio, la forza di un tablet sta nel fatto che è portatile e portabile.... quindi se navigo in internet e il sito mi si apre in 10 secondi in più di un Samsung Galaxy, bhe poco mi importa, dato che ho speso 1/4 del suo costo.... e poco mi importa se i giochi stile XBOX360 sul mio tablet non girano.... non era una console giochi che volevo... e onestamente nemmeno la Xbox360 con i suoi 250euro ha il bluetooth, il 3G e il GPS integrato....

    Quindi la scelta del tablet richiede, a monte, una valutazione personale su cosa ci si aspetti "realmente" dal tablet che si cerca.... e nel caso di bi555 penso che l'Arnova 7c G2 3G sia il giusto acquisto.

    Poi è ovvio che di serie l'Arnova non è malaccio..... naviga su internet in modo eccellente sia in wireless sia in 3G.... il suo market proprietario non è proprio da buttare... e se gli affianchi APTODIE (un market alternativo) riduci di molto la mancanza del market ufficiale google.

    Scrivere con un tablet più che scomodo, è nuovo.
    Mi spiego meglio....
    Per chi è abituato a scrivere con una tastiera, ritrovarsi a scrivere sfiorando un monitor, bhe all'inizio mette un pò a disagio... ma posso assicurarti che se insisti e non cadi in tentazioni tipo: "bhe, non ci riesco e gli affianco una tastiera portatile", vedrai che poi ti diventerà naturale scrivere anche con un tablet.

    E ora affrontiamo il tema EVOLUZIONE DELLA SPECIE.

    Eggià... il mondo Android è sempre in frenetica evoluzione..... così come i processori.... le memorie.... i prezzi.... gli schermi... ecc. ecc.
    E allora che si fà? Si aspetta che l'evoluzione finisca e poi si compera? Bhe in questo caso preparati ad aspettare per un bel pezzo... almeno fino a quando i tablet diventeranno obsoleti e verranno sostituiti da qualche altra diavoleria più performante.... così come è successo con, che sò, i monitor a tubo catodico.... praticamente scomparsi a favore dei nuovi LCD o LED.
    Quindi tutto questo per dire che se l'acquisto lo vuoi fare OGGI... devi scegliere tra le offerte diponibili OGGI.... con la consapevolezza che il tuo acquisto sarà obsoleto già dopo 3 mesi.
    E qui ritorniamo al discorso di prima.... e cioè valutare bene cosa si pretende da un tablet.
    Perchè se io, dal mio tablet, pretendo una navigabilità decente in ogni situazione, poco mi importa se dopo 3 mesi il mio dispositivo è obsoleto, quello che voglio lo fa lo stesso.

    Ciauz

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie DanielVd

    questi passi sono sicuramente utili e completi se hai in mano il tablet e sai dove vuoi arrivare... insomma la strada corretta per la meta desiderata.

    Il mio problema se così si può dire è che sono ad un livello molto precedente e al momento mi risulta ancora ostico capire dal primo tassello cosa si deve conoscere e poi eventualemte seguire le istruzioni.
    Se rileggi le tue magnifiche istruzioni passo passo vedrai che tantissimi termini sono dati per scontati (giustamente) ma potrebbero essere astrusi per un neofita. Il problema non è cercare i vari termini e capire il loro significato. Il problema è eventualmente metterli in ordine di apprensione.
    Non so se sto riuscendo a spiegarmi...
    Intendo rootare flashare recoverare ecc hanno un'ordine con cui debbano essere letti ed imparati?
    C'è un sito o un post che tu mi consigli per non perdermi in una ricerca confusa in cui imparare con l'ordine corretto i vari termini e le funzionalità e scopi che gli stanno dietro?

    Sto capendo che il/i tablet o i telefoni... insomma l'apparecchio viene venduto con una configurazione standard che il produttore ha deciso di metterci a disposizione strozzando o chiudendo determinate potenzialità per fini commerciali o di protezione dell'hardware, è corretto?

    Per poter sbloccare o accedere a queste funzioni occorre ottenere i permessi affinchè il tablet ci veda come uno autorizzato a modificare determinati parametri. Credo che questa sia la procedura di root, cioè diventare un amministratore in grado di controllare e modificare tutto.
    Questo credo sia il primo passo dico bene?

    Il secondo passo credo sia flashare... la rom giusto?
    La rom è il centro di controllo delle funzionalità dell'apparecchio vero? e flasharla vuol dire sovrascrivere una rom esistente con una diversa in genere più evoluta.

    Ottenre i permessi di root e flashare la rom sono le due fasi più delicate in quanto possono portare (se eseguite in maniera scorretta) al blocco dell'apparecchio.

    Se questo dovesse succedere si passa alla recovery.... cioè al ripristino delle condizioni precedenti alla modifica, condizione che l'apparecchio riconosce come corrette e ritorna a funzionare.

    Sto capendo bene?

    Grazie, ciao

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    grazie DanielVd

    questi passi sono sicuramente utili e completi se hai in mano il tablet e sai dove vuoi arrivare... insomma la strada corretta per la meta desiderata.

    Il mio problema se così si può dire è che sono ad un livello molto precedente e al momento mi risulta ancora ostico capire dal primo tassello cosa si deve conoscere e poi eventualemte seguire le istruzioni.
    Se rileggi le tue magnifiche istruzioni passo passo vedrai che tantissimi termini sono dati per scontati (giustamente) ma potrebbero essere astrusi per un neofita. Il problema non è cercare i vari termini e capire il loro significato. Il problema è eventualmente metterli in ordine di apprensione.
    Non so se sto riuscendo a spiegarmi...
    Intendo rootare flashare recoverare ecc hanno un'ordine con cui debbano essere letti ed imparati?
    C'è un sito o un post che tu mi consigli per non perdermi in una ricerca confusa in cui imparare con l'ordine corretto i vari termini e le funzionalità e scopi che gli stanno dietro?

    Sto capendo che il/i tablet o i telefoni... insomma l'apparecchio viene venduto con una configurazione standard che il produttore ha deciso di metterci a disposizione strozzando o chiudendo determinate potenzialità per fini commerciali o di protezione dell'hardware, è corretto?

    Per poter sbloccare o accedere a queste funzioni occorre ottenere i permessi affinchè il tablet ci veda come uno autorizzato a modificare determinati parametri. Credo che questa sia la procedura di root, cioè diventare un amministratore in grado di controllare e modificare tutto.
    Questo credo sia il primo passo dico bene?

    Il secondo passo credo sia flashare... la rom giusto?
    La rom è il centro di controllo delle funzionalità dell'apparecchio vero? e flasharla vuol dire sovrascrivere una rom esistente con una diversa in genere più evoluta.

    Ottenre i permessi di root e flashare la rom sono le due fasi più delicate in quanto possono portare (se eseguite in maniera scorretta) al blocco dell'apparecchio.

    Se questo dovesse succedere si passa alla recovery.... cioè al ripristino delle condizioni precedenti alla modifica, condizione che l'apparecchio riconosce come corrette e ritorna a funzionare.

    Sto capendo bene?

    Grazie, ciao
    Hai capito perfettamente!
    Aggiungo solo, il tablet è bloccato in alcune funzionalità perchè sebbene android sia open source comunque per certe funzionalità si deve pagare big G (google), poi il root è semplicemente il superuser di linux, android è linux based.
    La rom è il firmware del tablet, senza quello non va, dimmi alcuni termini non capiti e te li spiego.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alex9000
    questo è vero verissimo e quanto anche io condivido appieno.
    Rimane in me un dubbio: Android nell'arco di qualche mese è passato dalle evoluzioni delle versioni 2.xxx alla 3 alla 4
    Sembrerebbe che la 4 sia una versione destinata a durare e svilupparsi in maniera più stabile della 3 che da quanto ho capito ha manifestato lacune sui cui non si è preferito sviluppare ma si è preferito portare il sistema al 4.xxx

    Ora faccio un paragone con Win...
    con Xp si era raggiunto un livello di efficenza del software che ha fatto si che Vista fosse da buttare, 7 un po' meno peggio e vedremo ora l'8
    Qundo ho preso il portatile nella caccia all'ultimo update mi sono accertato che ci fosse sopra Win7 anzichè XP ed un dualboot (speravo android ma poi ho scelto Asus che ha Express gate) per le cose veloci diciamo.
    NON L'AVESSI MAI FATTO!!! potessi avere lo stesso pc con sopra Win XP avrei speso meno ed avrei un portatile sicuramente meno soffocato!
    Diversamente Express gate nei primi giorni era una schifezza, e dal centro assistenza non facevano altro che tergiversare per ragioni di incopetnza o commerciali... con Gennaio è arrivato un aggiornamento di Express Gate tale che Win XP e/o Win7 ormai lo sto dimenticando.
    Perchè per l'uso che faccio del portatile EG è più che buono... gli manca solo un lettore video.

    Ora il mercato oggi mi offre Andriod 2, 3 e 4...
    ma cosa ottengo con uno o mi perdo con l'altro?
    E' vero che domani magari esce il 5 ma oggi ho questi tre a disposizione e da quanto ho capito su un device che monta il 2 non posso mettere il 3 o il 4 per provare come fosse un software installa / disinstalla... per cui vorrei capire cosa fa uno che l'altro non fa quanto è snello uno rispetto all'altro e viceversa.

    Grazie

    ciao!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bi555 Visualizza il messaggio
    Alex9000
    questo è vero verissimo e quanto anche io condivido appieno.
    Rimane in me un dubbio: Android nell'arco di qualche mese è passato dalle evoluzioni delle versioni 2.xxx alla 3 alla 4
    Sembrerebbe che la 4 sia una versione destinata a durare e svilupparsi in maniera più stabile della 3 che da quanto ho capito ha manifestato lacune sui cui non si è preferito sviluppare ma si è preferito portare il sistema al 4.xxx

    Ora faccio un paragone con Win...
    con Xp si era raggiunto un livello di efficenza del software che ha fatto si che Vista fosse da buttare, 7 un po' meno peggio e vedremo ora l'8
    Qundo ho preso il portatile nella caccia all'ultimo update mi sono accertato che ci fosse sopra Win7 anzichè XP ed un dualboot (speravo android ma poi ho scelto Asus che ha Express gate) per le cose veloci diciamo.
    NON L'AVESSI MAI FATTO!!! potessi avere lo stesso pc con sopra Win XP avrei speso meno ed avrei un portatile sicuramente meno soffocato!
    Diversamente Express gate nei primi giorni era una schifezza, e dal centro assistenza non facevano altro che tergiversare per ragioni di incopetnza o commerciali... con Gennaio è arrivato un aggiornamento di Express Gate tale che Win XP e/o Win7 ormai lo sto dimenticando.
    Perchè per l'uso che faccio del portatile EG è più che buono... gli manca solo un lettore video.

    Ora il mercato oggi mi offre Andriod 2, 3 e 4...
    ma cosa ottengo con uno o mi perdo con l'altro?
    E' vero che domani magari esce il 5 ma oggi ho questi tre a disposizione e da quanto ho capito su un device che monta il 2 non posso mettere il 3 o il 4 per provare come fosse un software installa / disinstalla... per cui vorrei capire cosa fa uno che l'altro non fa quanto è snello uno rispetto all'altro e viceversa.

    Grazie

    ciao!
    La versione 2 di android è la più stabile e la collaudata, la versione 4 ovvero la ice cream sandwich è nuova, baggata e gira solo su hardware performante, i tablet da pochi soldi con ICS sono delle ciofeche.
    Io punterei verso la stabilità rispetto alla novità.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    DanielVd
    (uso il nome per non replicare messaggi lunghi )
    grazie della tua conferma... i termini al momento sono più chiari perchè finalmete hanno un ordine consequenziale...
    é come voler truccare il motore senza saper prima cos'è il cofano e come si apre...
    la rom o firmware è il nostro motore dico bene...?
    le funzioni aperte, chiuse, strozzate, assenti o presenti in un telefono o in un tablet che questo può eseguire sono scritte nel firmaware è corretto?
    Il lavoro di flashare una rom consente di aggiungere o migliorare funzioni inizialmente non previste sulla periferica ma che possono essere sostenute dall'hardware... confermi?

    Ora vorrei capire meglio una cosa se posso disturbarvi ancora:
    Android è il sistema operativo giusto? come se fosse windows vero?
    le apps scaricabili dal market ufficiale o da altri market sono i programmi con cui eseguo delle funzioni vero?
    Il firmaware o la rom dunque agisce solo sull'hardware per sbloccarne o migliorarne o cambiarne le prestazioni?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy