Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
non c'è nessun modulo, basta una dichiarazione in carta semplice. Comunque anche questa cosa della richiesta di raccomandata o di PEC per annullare l'ordine, dalle mie conoscenze (pronto ad essere smentito), è totalmente ingiustificata. Loro fanno riferimento alla normativa Dlgs 206 del 2005, che altri non è che il Codice del consumo. Bene, il Codice del consumo indica che per esercitare il diritto di recesso bisogna inviare una raccomandata con avviso di ricevimento. Ma quando si annulla un ordine di merce non consegnata (tra l'altro controvvenendo Techmania stessa al Codice del consumo che impone la spedizione nei termini fissati contrattualmente al momento dell'acquisto, ovvero entro 5-10 giorni lavorativi), non si sta esercitando il diritto di recesso, quindi è completamente sbagliata la procedura e l'imposizione della raccomandata o della PEC. Per legge basta una semplice comunicazione chiara ed esplicita che può avvenire nella forma che il cliente preferisce. Pronto ad essere smentito
Io ho trovato il modulo di recesso Lo compilato ed inviato con raccomandata online.ho fatto bene?
-
IMHO l'annullamento di un ordine non consegnato non è un recesso
-
ciao a tutti.
mi sono iscritto a questo forum specificatamente per dirvi questo: NON COMPRATE NIENTE DA QUELLA GENTE Lì!
mi hanno tenuto in ballo 1 mese per un samsung galaxy s4 che non è mai stato spedito.
dopo mille solleciti da parte mia, ed e-mail preconfezionate da parte loro dove mi si prometteva che sarebbe stato spedito il giorno dopo, non è mai partito nulla.
ho fatto un esposto ad AGCM relativo alle loro norme contrattuali non rispettate relativamente ai tempi di spedizione da loro stessi dichiarati, quindi indubbiamente in torto.
invito tutti voi che attendete da una vita di fare altrettanto. solo così toglieremo dal mercato questa gente che non ha soldi per comprare i telefoni per voi e che quindi attende di avere tot ordini e dunque soldi (che da voi prendono subito), per poter inviare l'ordine al fornitore molto probabilmente in Asia e nemmeno in Europa.
stando alla legge non dovreste nemmeno inviare raccomandata a/r per l'annullamento dell'ordine, in quanto il contratto di vendita, per legge, si ritiene chiuso qualora i famosi 10gg lavorativi siano stati ignorati dal venditore. ad ogni modo l'ho mandata perchè non voglio rischiare che oltre ad avermi preso per il **** per 1 mese si tengano anche i miei soldi. raccomandata a/r inviata tramite il sito delle poste a 4,10euro senza dover fare la coda in posta.
l'unica cosa che vi posso dire, e non solo riguardo alle tempistiche, ma anche la serietà di chi gestisce Techmania, è: non comprate niente da loro!
aggiornamento 22 luglio 2014 ore 15:20
ho appena ricevuto una e-mail da Techmania dove oltre ad aver ignorato la mia precedente nella quale avviso di aver spedito raccomandata a/r per l'annullamento dell'ordine, mi si prende ancora più per il (_|_) dicendomi, per l'ennesima volta, che la spedizione è prevista per il 29 Luglio.
non ho più parole per questi truffatori!!!!
-
Aggiornamento n. 12435345. Mi hanno richiamato per dirmi che hanno ricevuto la mia raccomandata con l'annullamento dell'ordine, ma volevano dirmi che la spedizione del mio smartphone è prevista per le prossime 24/48 ore. Gli ho detto che non mi interessava e che non mi fidavo di loro, al che è partita una discussione sul "ah ma lei non può dire che noi non siamo affidabili per delle recensioni che ha letto su internet perché ce ne sono un sacco di positive" a cui ho ribattuto dicendo che ce ne sono anche molte altre censurate, il tutto in tono ironico. Insomma la tipa si è irritata e mi ha detto "ma io non la sto chiamando per farle cambiare idea" (noooooo) "ma per farle sapere che il suo contratto verrà annullato e le verrà risarcita la quota sborsata". E vorrei vedere!
Intanto oggi ho aperto la contestazione con ING. Speriamo bene, vi farò sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Idioteque
Aggiornamento n. 12435345. Mi hanno richiamato per dirmi che hanno ricevuto la mia raccomandata con l'annullamento dell'ordine, ma volevano dirmi che la spedizione del mio smartphone è prevista per le prossime 24/48 ore. Gli ho detto che non mi interessava e che non mi fidavo di loro, al che è partita una discussione sul "ah ma lei non può dire che noi non siamo affidabili per delle recensioni che ha letto su internet perché ce ne sono un sacco di positive" a cui ho ribattuto dicendo che ce ne sono anche molte altre censurate, il tutto in tono ironico. Insomma la tipa si è irritata e mi ha detto "ma io non la sto chiamando per farle cambiare idea" (noooooo) "ma per farle sapere che il suo contratto verrà annullato e le verrà risarcita la quota sborsata". E vorrei vedere!
Intanto oggi ho aperto la contestazione con ING. Speriamo bene, vi farò sapere.
Posso sapere che tipo di raccomandata gli hai mandato.per caso con dentro quel modulo scaricato dal loro sito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pertini90
Posso sapere che tipo di raccomandata gli hai mandato.per caso con dentro quel modulo scaricato dal loro sito?
Raccomandata a/r veloce (10 euri di raccomandata, ma vabbè) scritta a mano, che non si meritano nemmeno l'inchiostro della stampante. Mettici il numero d'ordine e la tipologia di prodotto, io gli ho anche ricordato che mi devono rimborsare immediatamente, just in case.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Idioteque
Raccomandata a/r veloce (10 euri di raccomandata, ma vabbè) scritta a mano, che non si meritano nemmeno l'inchiostro della stampante. Mettici il numero d'ordine e la tipologia di prodotto, io gli ho anche ricordato che mi devono rimborsare immediatamente, just in case.
Io gli e lo mandata con raccomandata online con il loro modulo.e per e-mail gli ho specificato che voglio l'annullamento e che lo voglio cash.tanto la raccomandata la vogliono solo per perdere tempo ste merde
-
Quote:
Originariamente inviato da
Idioteque
Raccomandata a/r veloce (10 euri di raccomandata, ma vabbè) scritta a mano, che non si meritano nemmeno l'inchiostro della stampante. Mettici il numero d'ordine e la tipologia di prodotto, io gli ho anche ricordato che mi devono rimborsare immediatamente, just in case.
Poi tra l'altro oggi ho fatto quello che dovevo fare fin dal principio.prendere nexus 5 32 GB dal playstore
-
Speriamo bene...
Quote:
Originariamente inviato da
liokko
Buonasera,
Mi hanno contattato ieri dicendomi che il note 3 lo spediranno quasi sicuramente entro settimana prossima (ipotizzando mercoledì) .
Cioè, ma scherziamo? io l'ho acquistato il 27 di giugno, e mercoledì sarà 23 luglio, da 10 giorni si sono presi 20 giorni lavorativi.
Io martedì chiederò di richiamarmi per confermarmi che mi spediranno il cellulare entro la settimana.
Se io venerdì mattina non ricevo il telefono o il rimborso IMMEDIATO li denuncio, non mi frega nulla, non è possibile sta storia, un mese per un telefono? Porca vacca se l'avessi ordinato dall'Alaska mi sarebbe arrivato prima.
:( io ho ordinato il note 3 il 9/07 e mercoledì 23 scadrebbero i 10 giorni lavorativi previsti... speriamo lo inviano anche a me (anche se dopo aver letto i commenti ci avevo rinunciato) :(:'(
-
anna87 abbandona ogni speranza di vederlo prima della fine di Agosto, sempre che non chiudano per ferie e se ne riparla a Settembre..
ragazzi/e ma è possibile che questa gente sia ancora sul mercato?? ma facciamo qualcosa ca***!
intanto io sono andato sui loro video su youtube a commentare di non acquistare da loro.
circa la raccomandata l'ho fatta online scrivendo solo che intendo annullare il contratto numero ordine xxxxxx in quanto a loro inadempimento contrattuale, nome e cognome e fanculizzati dicendo che farò tutto ciò in mio potere per sputtanarli ovunque.
cancellate gli ordini, commentate sui loro video youtube..e questi qui tra 6 mesi non venderanno nemmeno più un paio di cuffie!
class action contro techmania!