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Originariamente inviato da
Ilary20
Scusa... Ma se si ha qualche problema con il prodotto, quando si contatta Amazon, non ti dicono di rivolgerti alla garanzia della casa costruttrice??? O ti dicono subito se lo si vuole un'altro o il rimborso ?
Per avere questo trattamento si deve acquistare con l'opzione Venduto e Spedito da Amazon ?
Mi puoi spiegare un po' meglio, grazie. [emoji3] Vorrei acquistare in questi giorni un notebook ...
Se si hanno problemi entro i 24 mesi tu hai diritto alla sostituzione gratuita del prodotto,se il prodotto non è più disponibile si ha diritto al riaccredito della somma spesa.
Poi se preferisci far passare in garanzia il prodotto problematico puoi anche farlo,ma sarai tu a sbatterti nei vari centri assistenza,chiaramente tutto in modo gratuito.
Questo sempre se venduto e spedito da Amazon.
Non so bene invece cosa succede se venduto da xxxxx e spedito da Amazon.
Mentre se ventuto e spedito da xxxxxx le regole saranno quelle del venditore dove hai acquistato.
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Ho già comprato su amazon ed in un paio di casi ho reso l'oggetto dopo averlo provato, a loro spese, e prendendone poi un altro sostitutivo.
Ottima cosa, ho letto che anche per la garanzia di due anni c'è la stessa procedura. Domanda: se compro su amazon ma non direttamente da loro, da venditori affiliati che vendono sempre li, non cambia nulla a livello di garanzia e restituzione? Ritirano sempre loro a loro spese come ho descritto?
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Originariamente inviato da
maxrub
Ho già comprato su amazon ed in un paio di casi ho reso l'oggetto dopo averlo provato, a loro spese, e prendendone poi un altro sostitutivo.
Ottima cosa, ho letto che anche per la garanzia di due anni c'è la stessa procedura. Domanda: se compro su amazon ma non direttamente da loro, da venditori affiliati che vendono sempre li, non cambia nulla a livello di garanzia e restituzione? Ritirano sempre loro a loro spese come ho descritto?
No.
Per la garanzia ed il reso risponde direttamente il venditore, Amazon fornisce solo la vetrina, un po' come ebay (ovviamente Compro Subito, non ci sono le aste).
Ovviamente visto che si tratta di una vendita online hai per legge 14gg di recesso, ma per le spese dipende dal venditore.
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ma se invece di amazon.it acquistassi su amazon.de (sempre prodotti con amazon prime quindi venduti e spediti da loro) trovando in quest'ultimo un prezzo più conveniente, avrei comunque le stesse condizioni e garanzie? In caso di problema ritirerebbero per la sostituzione/riparazione l'oggetto sempre a spese loro? Sempre nei due anni di garanzia? o qualcosa cambia?
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La mia esperienza con Amazon:
-Acquistato ZUK Z1 da Amazon.it, come "Venduto da ZUK e spedito da Amazon", infatti sono cliente prime e in 3 giorni era già a casa il telefono;
-mi rendo conto che c'è sul display un pixel bloccato su verde e contatto Amazon;
-mi dicono che posso fare solo il rimborso perchè l'oggetto non è più disponibile con modalità "venduto da ZUK e spedito da Amazon", ma "venduto e spedito da ZUK", allora dico che gli avrei richiamati, perchè dovrei pensarci;
-Amazon mi richiama ma dico che non voglio fare il reso perchè l'oggetto ora da 299€ costa 319€, quindi ci andrei a perdere, allora Amazon mi propone un rimborso parziale di 20€, per scusarsi dell'accaduto.
Il pixel è piccolissimo, e non si vede mai, tranne se mi metto con luminosità massima e schermo tutto nero, ma è davvero piccolissimo il difetto, quindi accetto il rimborso di 20€.
Per sicurezza, però, chiedo ad Amazon se in caso di problemi futuri dovevo contattare loro o il venditore (per assistenza o garanzia). Mi rispondono che devo contattare il venditore, ma se non mi risponde contatto loro e ci pensano loro a fare da tramite con il venditore.
Amazon non ti lascia mai scontento, specie per i suoi utenti Prime ;)
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Originariamente inviato da
maxrub
ma se invece di amazon.it acquistassi su amazon.de (sempre prodotti con amazon prime quindi venduti e spediti da loro) trovando in quest'ultimo un prezzo più conveniente, avrei comunque le stesse condizioni e garanzie? In caso di problema ritirerebbero per la sostituzione/riparazione l'oggetto sempre a spese loro? Sempre nei due anni di garanzia? o qualcosa cambia?
Mai provato, quindi non ti so dire. Ma le spedizioni dalla Germania non sono gratis, suppongo che anche il rientro comporti qualche piccola spesa.
Comunque puoi levarti ogni dubbio contattando direttamente Amazon dalla pagina apposita, via mail o ti fai telefonare (okkio che chiamano immediatamente)
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le mie esperienze su amanzon sono tutte buone, in un paio di casi ho fatto il reso e tutto è andato liscio.
il vantaggio di amazon è proprio la certezza che se qualcosa va male amazon cerca di risolvere la situazione, tuttavia continuo ancora a fare paragoni con altri siti per trovare il prodotto al minor costo. insomma non cerco solo su amazon.
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Vi butto li una mia esperienza con amazon.
Giugno; ordino una batteria da un sito inglese per un samsung s2.
Non per me, per un'amico che non abitando vicino vedo una volta al mese.
Non la solita, ma una che garantiscono quasi raddoppi la durata di funzionamento. E che costa il doppio della samsung originale.
Parliamo che da 9 la pago 17 euro. Gli serve arrivare a sera, e con quella sul dispositivo arriva a pranzo..
Speravo durasse almeno un giorno, ma funziona poco meglio della vecchia.
Di questo, parlandone, ne vengo a sapere in ottobre.
Recensione negativa del prodotto sul sito.
Dopo tre giorni mi scrive il venditore dicendo che, su alcuni lotti, ci sono stati probemi, e mi chiede dove spedirne una sostitutiva.
Confermo l'indirizzo, e me ne arriva una nuova. Punto!
Manco volevano indietro quella che mi avevano mandato.
Quella poi mandata funziona bene (arriva a sera, ma non è colpa sua se gli S2 vecchi hanno rogne)
Questo per dire quanto amazone controllichi vende sul suo sito.
Se può servire.
Saluti a tutti.
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Ho acquistato e mi e' arrivato un Moto X Play venduto e spedito da Amazon che secondo descrizione dell' ordine era Italia...Mi e' arrivatoa sull' etichetta dove viene riportati il nome del modello a seguire c' e' ES retail...quindi Spagna?? Secondo voi cambia qualcosa anche per il discorso garanzia??
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Nelle info sul telefono alla voce Versione del sistema risulta EU europea....
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
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