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Originariamente inviato da
dadoj
non ci sono i presupposti per millantare una reticenza al rimborso
Perdonami, ma i presupposti della reticenza ci sono tutti. A me NESSUN NEGOZIANTE mi ha mai suggerito di chiudere la contestazione paypal... scusami, ma come fai a dire di non vedere alcuna reticenza?
Perdonami ma adesso inizio a pensare male, perché NESSUNO risponde alla mia sola ed unica domanda:
Quale motivo spinge Gearbest a mandare un ticket con su scritto: Chiudi il contenzioso così avrai un più celere rimborso???
Questa è reticenza!!
Vogliono poter tranquillamente sforare i termini di 45 giorni ed evitare ritorsioni da parte di paypal (probabili sistemi di ranking antifrode.)
Quando non si vuol parlare del problema si mette l'accento su altro.
Quindi per favore, rispondete SOLO alla domanda posta, grazie.
Ribadisco per tutti: Signori non chiudete MAI la contestazione su paypal, è la vostra UNICA arma, nei confronti di qualunque venditore.
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Originariamente inviato da
Klopis
Perdonami, ma i presupposti della reticenza ci sono tutti. A me NESSUN NEGOZIANTE mi ha mai suggerito di chiudere la contestazione paypal... scusami, ma come fai a dire di non vedere alcuna reticenza?
Perdonami ma adesso inizio a pensare male, perché NESSUNO risponde alla mia sola ed unica domanda:
Quale motivo spinge Gearbest a mandare un ticket con su scritto: Chiudi il contenzioso così avrai un più celere rimborso???
Questa è reticenza!!
Vogliono poter tranquillamente sforare i termini di 45 giorni ed evitare ritorsioni da parte di paypal (probabili sistemi di ranking antifrode.)
Quando non si vuol parlare del problema si mette l'accento su altro.
Quindi per favore, rispondete SOLO alla domanda posta, grazie.
Ribadisco per tutti: Signori non chiudete MAI la contestazione su paypal, è la vostra UNICA arma, nei confronti di qualunque venditore.
Mi pare che per paypal ormai ci siano 180gg e non 45 per la controversia.
Correggetemi se sbaglio :)
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Originariamente inviato da
Klopis
Perdonami, ma i presupposti della reticenza ci sono tutti. A me NESSUN NEGOZIANTE mi ha mai suggerito di chiudere la contestazione paypal... scusami, ma come fai a dire di non vedere alcuna reticenza?
Perdonami ma adesso inizio a pensare male, perché NESSUNO risponde alla mia sola ed unica domanda:
Quale motivo spinge Gearbest a mandare un ticket con su scritto: Chiudi il contenzioso così avrai un più celere rimborso???
Questa è reticenza!!
Vogliono poter tranquillamente sforare i termini di 45 giorni ed evitare ritorsioni da parte di paypal (probabili sistemi di ranking antifrode.)
Quando non si vuol parlare del problema si mette l'accento su altro.
Quindi per favore, rispondete SOLO alla domanda posta, grazie.
Ribadisco per tutti: Signori non chiudete MAI la contestazione su paypal, è la vostra UNICA arma, nei confronti di qualunque venditore.
Non posso far altro che quotare 10-100-1000 volte quanto riportato affermando che analizzando la mia situazione, (contestazione aperta il 27/09), ancora non ho ricevuto alcun rimborso, vuoi per la scarsità comunicativa del venditore, o per altri mille impedimenti, non imputabili al sottoscritto, credo ci siano anche gli estremi della truffa; e leggendo in giro non mi sembra di essere l'unico.
Mai avuta un esperienza simili, liberi di continuare a fare acquisti su GB, ma credo che continuando con questa politica la strada sia abbastanza breve
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Originariamente inviato da
Gearbest
Buongiorno a tutti,
@
zagoweb la spedizione è tramite DHL Singapore per ridurre il rischio dogana. Il plico deve arrivare a Singapore poi DHL prende in carico e completa. La fase iniziale di questa spedizione non è tracciabile. Se lei ha già deciso di rifiutare il prodotto può rifiutare la consegna DHL. Le consiglio comunque di notificare questa scelta aprendo un ticket sul sito. Una volta rientrato il plico il rimborso sarà totale sul valore del prodotto
@
touch89 il prodotto a sito richiede 4-10 giorni lavorativi per evadere, il prodotto è in stock
GB
Mi aggancio al messaggio di zagoweb chiedendoti"gearbest"il motivo del ritardo del vostro corriere che dovrebbe consegnare il pacco a dhl singapore...3 o 4 giorni sono già passati...perché non date scelta a noi se rischiare la dogana p meno...in fondo siamo consapevoli di poterla pagare e voi non potete dare la certezza di bypassarla spedendo da SG!ma in questo modo allungate l'attesa di chi come me ha pagato per avere il tablet i 3/7 giorni...aspetto delucidazioni :tongue:
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Buongiorno,
@Klopis la collega responsabile dell'assistenza mi cominuca che la procedura è necessaria in determinate circostanze: eg.: ordine evaso parzialmente e il cliente vuole la restante parte dell'ordine, rimborso parziale sull'ordine, rispedizione di prodotti in garanzia. Non nel caso descritto da lei. Se abbiamo commesso un errore faremo chiarezza e saremo trasparenti. Senza il numero dell'ordine tuttavia non possiamo procedere
@Fulvio961 le ho mandato un MP
cordiali saluti
GB
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Buongiorno a tutti,
in merito all'esperienza @Klopis:
La chiusura della contestazione è necessaria su ordini parziali / rimborsi parziali e altri casi specifici dove la situazione può essere sbloccata solo dopo risoluzione PayPal
Nel suo caso apparentemente non è necessaria, se vuole permettere allo store una risposta trasparente ci deve mandare in MP il numero dell'ordine. Noi risponderemo sul thread dedicato:
Esperienza negativa gearbest Klopis
Per tutte le spedizioni tramite DHL:
Il plico in alcuni casi viene spedito tramite DHL Singapore, i casi sono 2:
1) DHL Hong Kong è oberata e ci comunica che non ha disponibilità per trasporto immediato
2) Il cliente chiede di dichiarare un valore piu' basso sulla spedizione. DHL Hong Kong non lo permette, DHL Singapore lo permette
In questo caso spediamo da Shenzhen o Hong Kong a Singapore. Generalmente il transfer avviene in giornata. Purtroppo durante le festività ci sono ritardi
Non appena arrivato a Singapore DHL prenderà in carico e completerà la spedizione
Per la gestione del magazzino e i tempi di evasione:
Per ogni singolo caso rispondo in MP
I feedback sono stati ascoltati e i colleghi sono al lavoro, in due mesi circa ci sarà un aggiornamento per la gestione sui tempi di evasione
GB
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Mi sembra tanto un GRIDARE AL FATTACCIO e voler necessariamente e continuamente trovare un pretesto ...
Ci sono dimostrazioni su questo Forum di utenti che hanno acquistato da @GB positivamente ed altri che hanno invece avuto problemi con i loro ordini ma che, alla fine, sono stati rimborsati
Basta scorrere le pagine di questo sito per trovare dimostrazioni lampanti ... Io stesso ne sono una prova, anche se i miei messaggi sono stati eliminati dai MOD perchè troppo 'irruenti' (questo fa specie ... si lasciano messaggi di TRUFFA e il Thread in piedi perchè di 'aiuto' alla Community quando i miei MESSAGGI, volti solo ed esclusivamente a chiarire una situazione dello Store sono stati sapientemente eliminati ... !!! Mah !!!)
Va beh, inutile continuare
Se non vi stanno bene le regole di @GB non acquistate. Se non vi fidate dello store non acquistate. Se vi sembrano operazioni poco lecite non acquistate, ma smettiamola di gridare alla Truffa o allo Scandalo ogni volta perche un ordine tarda 24H per essere spedito oppure l'ordine anzichè Venerdi viene gestito Lunedi. Ragazzi, un minimo di intelligenza negli interventi
E con questo concludo. Io attendo la consegna del plico, il mio Terzo ordine, augurandomi che tutto vada per il meglio
Cordialmente
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Originariamente inviato da
Gearbest
Buongiorno,
@
Klopisla procedura è necessaria in determinate circostanze: eg.: ordine evaso parzialmente e il cliente vuole la restante parte dell'ordine, rimborso parziale sull'ordine, rispedizione di prodotti in garanzia. Non nel caso descritto da lei.
GB
è oproprio questo il problema.. non è il caso descritto da me.
Potrebbe essere stato un errore, ma nel dubbio è giusto dire a tutti che una controversia Paypal NON SI CHIUDE
se prima non si è avuto un rimborso (anche parziale).
Anzi, dovreste essere Voi stessi in questo thread a ribadire tale concetto.
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
Mi sembra tanto un GRIDARE AL FATTACCIO e voler necessariamente e continuamente trovare un pretesto ...
Se non vi stanno bene le regole di @GB non acquistate. Se non vi fidate dello store non acquistate. Se vi sembrano operazioni poco lecite non acquistate, ma smettiamola di gridare alla Truffa o allo Scandalo ogni volta perche un ordine tarda 24H per essere spedito oppure l'ordine anzichè Venerdi viene gestito Lunedi. Ragazzi, un minimo di intelligenza negli interventi
A me sembra invece che si voglia insabbiare tutto.
NESSUNO si è lamentato di "un ordine che tarda 24H per essere spedito oppure l'ordine anzichè Venerdi viene gestito Lunedi", ma della semplice ed ASSURDA richiesta di CHIUDERE LA CONTROVERSIA PAYPAL, quindi per favore, non inquiniamo il thread con altro.
Dopotutto come ammesso dalla stessa Gearbest è stato un errore...
Diamo il beneficio del dubbio, ma sembra difficile da credere, mi hanno specificamente risposto che per avere un rimborso più celere avrei dovuto chiudere la contestazione. Non vi è mai stato alcun riferimento ad ordini parziali.
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@koplis
Insabbiare tutto ? Ma stai scherzando o dici sul serio ? Perche se stai scherzando sta bene e lo accetto, ma se fossi serio allora comincerei a preoccuparmi perche si sta perdendo di vista la mission e, francamente, non vedo cos'altro potresti ottenere
Gli utenti non sono sprovveduti e sanno ben bene che le contestazioni PayPal sono l'unico sistema per avere un minimo di tutela sull'acquisto... Nessuno ti ha derubato, nessuno ti ha negato il rimborso, nessuno ti sta attaccando come invece, mi pare, tu stia facendo nei confronti dello Store
Sei stato rimborsato ? Bene ... Finiamo questo discorso perche, perdonami, francamente non capisco il senso
Dove è il valore aggiunto di questo ?
Che @GB ti ha suggerito di chiudere il reclamo PayPal per effettuare il rimborso ?
Mi pare comunque, a detta di altri utenti, che i rimborsi di @GB siano SEMPRE arrivati e pertanto nessuna TRUFFA o nessun MILLANTATORE tra i presenti
Detto questo, per quanto mi riguarda, spero la tua esperienza si concluda positivamente (se non lo è già stata) e mi auguro, in futuro, si usi meglio l'intelligenza prima di utilizzare il dono della parola che, (e tu dovresti saperlo visto che sei un Legale ....) può fare molto danni
Cordialmente
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Guarda, io non scherzo, e doso le parole, e le uso con intelligenza.
Io stesso ho chiesto ai moderatori di cambiare il titolo del thread.
Mi hanno rimborsato, certo, ma non tollero certi comportamenti.
Sinceramente non ho assolutamente nulla contro di te, e ci mancherebbe!
E grazie ad utenti come te che un forum come questo cresce e si mantiene vivo.
La mia unica intenzione è avvertire gli acquirenti, che per buona fede, possano esporre il fianco ad una proposta di chiusura contestazione.
Infine, continuo a dire, non conosco mica TUTTI quelli che fanno affari con GB, tu hai le tue certezze, io no.
Poi vedo che ci sono utenti, in questo stesso forum, che aspettano rimborsi da settembre, e se a te questo non sembra un comportamento scorretto.. Immobilizzare una somma per così tanto tempo è un ingiusto profitto, indipendentemente dalle motivazioni.
Per il resto, concordo con te, non voglio mica affossare la loro reputazione, ma può essere una buona occasione affinché le Loro comunicazioni ed i tempi di evasione diventino più celeri e TRASPARENTI.
Pertanto non iniziamo, un inutile e sterile polemica, non ho alcun interesse nel replicare ulteriormente.
Ringrazio a tutti i componenti di questo forum per il Loro supporto, sarà un piacere incontrarvi in altri thread.