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Discussione:

reclamo alla asus

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  1. #41
    Androidiano


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    Asus Padfone 2

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    Quote Originariamente inviato da machoita Visualizza il messaggio
    E anche il mio Padfone 2 (in garanzia) è arrivato al mese di assistenza... Olè

    Ma nemmeno la macchina dal meccanico ci sta così tanto tempo se c e da cambiare tutto il motore...
    Mi è stato comunicato che i pezzi sono arrivati in laboratorio il 27 / 05 e ad oggi ancora nulla...
    Mai più asus....
    Lavorando all help desk di una università ogni giorno mi chiedono consigli su acquisti vari, assolutamente NO asus...
    Beh io vado a prendermi iphone 5 e appena mi arriva il Padfone lo vendo...
    Già ho provveduto con delle schede madri optando per asrock...
    Brava asus!
    lavorando in un negozio, e avendo molti dispositivi asus sia a casa che in negozio (che è un asus amico), detto in tutta onestà e senza interesse o fanboy, non abbiamo mai avuto particolari problemi da dover dire "f****o asus"; l'help desk non è certo il massimo (a me uno ha consigliato di richiamare e dire che sono un negoziante e non un utente finale, per sapere che fine avesse fatto il mio padfone O_o ), a volte per ordinare una tastiera o un pezzo di ricambio bisogna fare procedure lunghe e che richiedono risposte da vari personaggi ( ad esempio, una tastiera in layout inglese per un cliente su un X55, se ti dò il seriale fammi sapere il prezzo e basta, invece no: bisogna aprire un ticket rma chiamare l'assistenza sperando di trovare qualcuno che sappia come si deve muovere e poi ti comunicano dalla sirpel il prezzo dopo svariate mail autorizzazioni ecc ), però comunque i prodotti sono sempre stati riparati bene e almeno nei notebook in tempi ragionevoli. Sul padfone 2 il mio l ho mandato 2 volte in assistenza e entrambe le volte è tornato sistemato da tutti i problemi che aveva in 20 gg circa

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


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    Ciao a tutt[ei],
    sono un utente (e rivenditore occasionale) Asus da molti anni e di vari prodotti, nel complesso piuttosto soddisfatto. Ho letto questo thread e volevo lasciare la mia testimonianza, giusto FTR.

    Da un paio di mesi ho un Padfone2 A68 con relativa Station. Dopo nemmeno 10gg, in seguito a una banalissima caduta, si è formata una ragnatela sullo schermo, che ha smesso di rispondere al tocco. Bestemmie invereconde. Aperto RMA in assistenza: 255€. Solo per una banale caduta accidentale.
    Purtroppo non aveva la custodia, perché sul mercato ancora non erano disponibili (NB: mesi dopo l'uscita del telefono).
    Tre settimane di paziente attesa (e bestemmie verso tutte le dività (s)conosciute): leggendo l'esperienza di altri utenti sui forum, sono stato anche fortunato! Ma considerando le spese a mio carico per riparare un prodotto di fascia alta, costoso e molto delicato, che uso per lavoro, è un servizio assolutamente pessimo. Ovviamente nessuno sapeva darmi tempi certi, per cui ho approntato il mio vecchio Desire Bravo, e bestemmiato un altro po' per velocizzare la procedura di assistenza.
    Al rientro (quasi) tutto a posto: un angolo dello schermo era fissato male, e sporgeva lievemente. Niente di grave, non l'avevo nemmeno notato, ma nel frattempo sono uscite le custodie originali Asus e quando ce l'ho infilato la prima volta ho notato che un angolo non entrava. Tante bestemmie e una pressione decisa, ed è andato a posto. Inoltre, avevano resettato tutto. Poco male, ma per cambiare uno schermo perché resettare?
    Insomma, con 255 euro di riparazione e dopo tre settimane, il minimo è che sia tutto perfetto, e siano loro a bestemmiare al posto mio!

    Ieri, dopo un mesetto, provo invano a rispondere ad una chiamata e mi accorgo che l'angolo in basso a sx è di nuovo scheggiato, e il touch screen non funziona. Non mi capacito di come sia successo, visto che dopo il primo danno l'ho faticosamente trattato coi guanti.
    Credo proprio che lo sostituirò da me, visti costi e tempi dell'assistenza; inoltre la scusa della qualità dei ricambi originali non regge: se tanto si rompe con un soffio, che senso ha spendere di più? Ordinerò due o tre schermi di ricambio e il kit per smontarlo, non si sa mai... O magari venderò il mio PadFone2 e comprerò altri prodotti che valgano il prezzo che costano.

    Mi spiace perche' il Padfone per le mie esigenze è figo, ma è enormemente delicato. Vista la particolarità del dispositivo e da quanto è sul mercato, potrei accettare i difetti, ma il produttore non fa niente per sopperire a queste mancanze. I costi della riparazione, i tempi di attesa, l'efficienza e la cortesia del post-vendita di un prodotto del genere devono essere commisurati al suo costo e alla sua delicatezza.

    Nota finale: non tutti i prodotti e i centri assistenza Asus sono così. Ho avuto ottime esperienze con altri prodotti, ma non credo che comprerò o venderò ancora smartphone/tablet Asus in futuro.

  4. #43
    Androidiano


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    Salve a tutti, qualcuno conosce l'indirizzo legale di asus .?
    Devo procedere per vie legale contro asus , sfruttando qualsiasi mezzo a disposizione, perché mi sento truffato in ogni senso.
    Ho mandato in assistenza il mio tablet asus vivo tab perché la tastiera mobile docking non viene riconoscutA dal dispositivo .
    Decido di farmi cambiare la tastiera da saturn, credendo che fosse guasta , niente da fare , anche questa sostituita non va'.
    Allora chiamo l'assistenza asus , e mi comunica di spedire il tablet insieme alla tastiera e al caricabatteria , con una procedura inviatami tramite email.
    Dopo una settimana mi mandano una email dicendo che il tablet pur essendo in garanzia, non può essere riparato perché il problema non è ottemperato
    dalla garanzia asus, per questo motivo trovo in allegato un preventivo di 240 euro +spese , in senso negativo per riceverlo devo inviare un bonifico di 50
    + Iva + spese di spedizioni e inviargli la ricevuta del bonifico effettuato, o decidere di mandare tutto al macero.
    Per me questi sono pazzi .Ho speso 600 euro e 20 per la tastiera per essere truffato in questo modo . Vi pare giusto?
    Alla fine mi faccio coraggio e decido , anche rimettendoci in senso economico perche la dignita umana non ha prezzo, di procedere per via legale, e
    Rivolgendosi all' AutoRita garante del mercato...
    In ultimo ho mandato una email per conoscere appunto l'indirizzo legale , ma non ho ricevuta nessuna risposta....
    Per un vostro parere vi sarei sempre graTo. Grazie a tutti.....

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


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  6. #45
    Baby Droid L'avatar di Shadowkio


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    Ammazza, fino a Taiwan... Comunque è un indirizzo aggiornato a più di un anno fa, ora si spiega perché ci abbiano messo tanto ad aggiornare il padfone 2

    Riporto l'indirizzo dal link

    ASUSTeK Computer Inc.
    Rappresentante della Società: Mr. Jonney Shih
    Centro per gli Affari Legali
    Legal Compliance Department
    Indirizzo: 15, Li-Te Rd., Taipei 112, Taiwan
    Email: LegalCompliance@asus.com
    Telefono: (886) 2 2894 3447
    Fax: (886) 2 2890 7674
    Aggiornato il 30 Maggio 2013 dal Centro per gli Affari Legali di ASUS

  7. #46
    Androidiano


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    Non comprerò mai più nulla ASUS! Il mio Padfone 2, tenuto sempre come una reliquia, si è talmente detoriato che voi non potete immaginare. E' caduto una sola volta con tanto di cover da 20-30 centimetri si è spaccato un angoletto (e vabbè)... la parte di ferro attorno al telefono è diventata NERA, completamente persa la colorazione, la plastica bianca si è opacizzata (sembra un oggetto di 100 anni), e ultima proprio di qualche giorno fa il connettore dietro si è comletamente sgretolato durante la ricarica, i pezzetti che ho recuperato se li toccavi diventavano polvere.

    Ho ancora tutti i miei vecchi telefoni intantti e funzionanti, è il primo telefono che vedo ridursi in queste condizoni... MAH

    O_O

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