CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 186 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenext1 Visualizza il messaggio
    Si ma io parlo della fotocamera Google, quella stock che si può installare dal play store, non di Google foto, che pure io ho disattivato...
    Ho installato la fotocamera Google, l'ho avviata e mi ha dato errore "Impossibile collegarsi alla fotocamera", chiaro segno che c'è ancora qualcosa che non va con la fotocamera in questo firmware.
    Hai riavviato dopo l'installazione? Mi è successa la stessa cosa, in altro cellulare in verità ma credo sia uguale, riavviando ed aprendo direttamente la nuova fotocamera installata ha funzionato.

  2.  
  3. #672
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sempre più insoddisfatto dalla batteria di questo cellulare.. Ma quando fixeranno questi problemi di drain?
    Spoiler:

    Stanotte sono andato a letto che era al 22% con nessuna app in background, solo la sveglia attiva che tra l'altro non ha nemmeno suonato.. Mi sono svegliato che era al 13%, molto deluso.
    Tra l'altro è davvero irreale come cosa, dato che in autostart manager ho solo 3 app attive, whatsapp, messenger e la tastiera Swift key... Ho pure tolto Facebook.. Bah
    Ultima modifica di ZeneboRrR; 02-09-15 alle 13:22

  4. #673
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Vedi che autostart manager impedisce alle app di avviarsi all'avvio del telefono. Se tu le apri poi rimangono attive
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #674
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    mi deve arrivare lo ZE551ML e mi piacerebbe sapere come comportarmi con le prime ricariche.....siccome ci sono vari topic anche vecchi a riguardo (forse non ho trovato io quelli recenti) c'è qualcuno così gentile da postarmi il link oppure di descrivermi la procedura ???
    Intanto vi ringrazio !!!

  6. #675
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZeneboRrR Visualizza il messaggio
    Sempre più insoddisfatto dalla batteria di questo cellulare.. Ma quando fixeranno questi problemi di drain?
    Spoiler:

    Stanotte sono andato a letto che era al 22% con nessuna app in background, solo la sveglia attiva che tra l'altro non ha nemmeno suonato.. Mi sono svegliato che era al 13%, molto deluso.
    Tra l'altro è davvero irreale come cosa, dato che in autostart manager ho solo 3 app attive, whatsapp, messenger e la tastiera Swift key... Ho pure tolto Facebook.. Bah
    Autostart Manager non serve a nulla, disabilitalo, e disabilita tutte le app Asus che non utilizzi.
    Asus riempie i telefoni, esattamente come i loro portatili.
    Il telefono non si scarica più velocemente perché c'è whatsapp, facebook, o swiftkey, ma per colpa di altri bug che non credo che potremo risolvere noi (ci penserà asus con la 5.1 ... forse).
    Ultima modifica di thereferee; 02-09-15 alle 15:08

  7. #676
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Per favore, conteniamo il linguaggio e i toni... evitiano certe parole, anche se censurate
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #677
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si si lo so che autostart manager serve solo a far si che non si aprano in automatico all'avvio, ma prima di lasciare il cell in standby pulisco sempre tutto e lo lascio sempre "vuoto". Ho già disabilitato moltissime app di asus, quindi davvero non capisco tutto questo drain.. Attendiamo fiduciosi questo update, per ora cmq sono molto deluso dalla batteria!

  9. #678
    Androidiano L'avatar di thescach


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Probabilmente sarò off topic ma secondo me vi fate troppe fissazioni sulla batteria, io non ho disabilitato niente, ho 17 app funzionanti in background e nessun tipo di sensore disattivato, Bluetooth a parte visto che lo uso solo in macchina, e riesco a fare tra le 4:30/5 ore di schermo, caricandolo in media ogni 24h se l'uso è blando e 12h se lo sforzo parecchio.
    Poi se la batteria è danneggiata è un conto, ma se tutto è a posto direi che la durata della batteria di questo smartphone è pienamente soddisfacente.
    Poi dipende molto anche dall'uso che si fa.. Uno smartphone ha un tot di ore di schermo a disposizione, e se le usate tutte insieme è normale che vi duri poco.
    Questo poi considerando il bug di lollipop che consiste nel drain in stand-by perché il telefono non va mai in deep sleep a causa di una sorta di perenne data polling, ma quello sarà risolto in android M ed è un problema di tutti gli smartphone basati su lollipop credo.
    Ultima modifica di thescach; 02-09-15 alle 16:10
    Using Tapatalk

  10. #679
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la mia situazione per dare speranza a tutti: telefono con il problema dell'errato livello della batteria (spegnimento attorno al 50%). Fatti vari aggiornamenti OTA senza risolvere. Su Zentalk trovato forum nel quale uno degli utenti aveva risolto installando l'app Advanced Battery Calibrator.
    Perso per perso ci ho provato. Scaricata l'app, avviata la calibrazione (ero al 70%, ma in realtà penso al 35... visto che di solito al 50% ufficiale si spegneva), spento il telefono (come da istruzioni della app) e lasciato in carica (da spento) tutta la notte.
    Riacceso ed utilizzato normalmente dalle 8.00 di martedì, spento alle 23.30, riacceso alle 07.30 di mercoledì.... alle 16.00 batteria al 9% (scaricato volutamente in modo anche forzato, facendo aggiornamenti app, usando youtube, smanettando in navigazione per un bel po') e telefono ancora funzionante!!! Ho preferito non farlo spegnere e messo in carica. Vediamo il prossimo giro come va.
    Segnalo che l'assistenza ASUS mi aveva invitato a fare un factory reset... che per ora ho evitato... ma lo proverei come alternativa se avete fatto aggiornamenti... forse la calibrazione altro non è che un reset limitato alla batteria....

  11. #680
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quel che consiglio ogni tanto è di riavviare il telefono....io tendo a non spegnerlo mai e noto che dopo qualche giorno la ram arriva ad una saturazione sotto la quale non scende neanche pulendo (sul 45% mentre dopo riavviato è sul 25-30%).

Pagina 68 di 186 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy