CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 27 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 261
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli e Assistenza per Danni al Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    Il mio ze551ml sta avendo gravi problemi: la fotocamera frontale non funziona,quando provo ad usarla viene visualizzata una schermata nera; è impossibile effettuare chiamate perché l'interlocutore sente solo un forte ronzio metallico (si sarà torto qualche microfono?),la sim 1 spesso perde il segnale è altrettanto spesso il telefono si riavvia o si spegne autonomamente. Ho provato a contattare il servizio assistenza asus via mail,ma dopo un paio di risposte sono spariti nel nulla. Mi hanno fornito un numero da chiamare,ma è a pagamento e il che mi sembra assurdo. Qualche suggerimento?
    Chiamali e ti daranno le indicazioni per procedere con l'RMA. Sul thread dell'assistenza asus cè la mia esperienza con l'assistenza: https://www.androidiani.com/forum/as...enza-asus.html in bocca al lupo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato hein per il post:

    armando988 (24-11-15)

  3.  
  4. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco il mio excursus. Zenfone2 ZE551ML Z00_AD 4GB ~2GHZ

    Tempo fa ho aggiornato alla versione 2.20.40.139 (l'ultima)
    È durato un bel po, da quando l'ho aggiornato a ieri sera.
    Una notte ha cominciato a non funzionare il wifi e non connettersi, provo a abilitare, disabilitare, robe.
    Si pianta.
    Si riavvia, una volta riavviato, si riavvia nuovamente e continuamente. Con intervalli di pochi minuti.
    In quei minuti le applicazioni neache rispondono. E dopo si riavvia.

    Ho provato a wipare cache, riavvio. Il telefono comincia una lunga vibrazione (non esagero se è durata almeno 10 secondi) con schermo nero.
    E qui mi sono cacato sotto dalla paura.

    Ho provato a flashare con una rom stock utilizzando la guida
    http ://www. asus .com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=12528
    con il firmware 2.19.40.22, wipato anche cache e data come da guida
    enniente, continua a riavviarsi di continuo.

    È possibile che sia a questo punto un problema hardware?

    Il telefono è stato comprato da Gli Stockisti.

    Come dovrei comportarmi? RMA? Chi contatto prima?

  5. #113
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Non ho capito se avevi provato a fare un hard reset. Io prima di flashare una rom più vecchia avrei provato quello. Scaricati la fattura dal sito degli stockisti e contatta direttamente Asus.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  6. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    Non ho capito se avevi provato a fare un hard reset. Io prima di flashare una rom più vecchia avrei provato quello. Scaricati la fattura dal sito degli stockisti e contatta direttamente Asus.
    Esatto ho fatto anche io così: comprato da glistockisti ma inviato ad asus

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hein Visualizza il messaggio
    Esatto ho fatto anche io così: comprato da glistockisti ma inviato ad asus
    Tu che problema hai avuto? Così, per curiosità.
    Dato che ci sono, se posso permettermi, mi spieghi cosa devo fare e cosa devo sapere per portarlo ad asus?
    È la pratica chiamata RMA?
    Mi hanno indicato questa pagina https ://notebook.asus .it/rma2012/index.aspx
    procedo compilandola?

    Scusatemi ma sono impanicato totale, primo android e dopo 2 mesi mi fa sta fine. Non so cosa pensare.

  8. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukeomatik Visualizza il messaggio
    Tu che problema hai avuto? Così, per curiosità.
    Dato che ci sono, se posso permettermi, mi spieghi cosa devo fare e cosa devo sapere per portarlo ad asus?
    È la pratica chiamata RMA?
    Mi hanno indicato questa pagina https ://notebook.asus .it/rma2012/index.aspx
    procedo compilandola?

    Scusatemi ma sono impanicato totale, primo android e dopo 2 mesi mi fa sta fine. Non so cosa pensare.
    Fotocamera frontale non funzionate, mi hanno cambiato la scheda madre, trovi la mia esperienza nel thread dell'assistenza asus.

    Invece di impanicarti hai letto la pagina che ti hanno inviato?
    Dice chiaramente: "Questa è l'area appositamente creata per rendere più semplice ed efficiente la procedura di reso in riparazione (RMA)."
    Quindi: RMA = procedura di reso in riparazione
    Leggi e segui alla lettera le istruzioni che ti daranno durante la procedura e vedrai che andrà tutto benea, stai tranquillo!

  9. #117
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hein Visualizza il messaggio
    Fotocamera frontale non funzionate, mi hanno cambiato la scheda madre, trovi la mia esperienza nel thread dell'assistenza asus.

    Invece di impanicarti hai letto la pagina che ti hanno inviato?
    Dice chiaramente: "Questa è l'area appositamente creata per rendere più semplice ed efficiente la procedura di reso in riparazione (RMA)."
    Quindi: RMA = procedura di reso in riparazione
    Leggi e segui alla lettera le istruzioni che ti daranno durante la procedura e vedrai che andrà tutto benea, stai tranquillo!
    purtroppo io non sto avendo una piacevole esperienza con l'assistenza asus. anch'io ho comprato da gli stockisti e anche il mio telefono,tra gli altri problemi,presenta quello della fotocamera frontale non funzionante. Inoltre si spegne e si riavvia di continuo e non è possibile effettuare chiamate,dato che dall'altra parte sentono solo un fruscio metallico. non vorrei che si trattasse di una partita di telefoni difettosa a questo punto. Per quanto riguarda l'assistenza invece, purtroppo dopo avermi inviato un paio di mail per chiedere delle foto del telefono,sono spariti per giorni. Al che sono stato costretto a chiamare il numero del loro servizio assistenza (a pagamento) per sollecitarli. Dopo un paio di chiamate finalmente mi arriva una mail da parte di DHL per avvisarmi che il corriere sarebbe passato a ritirare il pacco.Purtroppo quel giorno non sono stato tutto il giorno a casa,quindi probabilmente non ha trovato nessuno. comunque da parte di asus nemmeno uno straccio di email nè per confermare il ritiro nè per darmi una minima istruzione circa la preparazione del pacco. quindi ho dovuto richiamare per la terza volta (ribadisco:numero a pagamento) per ri-prenotare il ritiro e per chiedere istruzioni. Mi hanno detto che mi avrebbero inviato delle mail,ma ovviamente non lo hanno fatto. A questo punto non vorrei che fosse una loro strategia per farsi chiamare e guadagnarci qualche spicciolo. Ho già speso 10 euro solo in telefonate. Per ora male.
    HTC ONE

    GALAXY S4

  10. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    purtroppo io non sto avendo una piacevole esperienza con l'assistenza asus. anch'io ho comprato da gli stockisti e anche il mio telefono,tra gli altri problemi,presenta quello della fotocamera frontale non funzionante. Inoltre si spegne e si riavvia di continuo e non è possibile effettuare chiamate,dato che dall'altra parte sentono solo un fruscio metallico. non vorrei che si trattasse di una partita di telefoni difettosa a questo punto. Per quanto riguarda l'assistenza invece, purtroppo dopo avermi inviato un paio di mail per chiedere delle foto del telefono,sono spariti per giorni. Al che sono stato costretto a chiamare il numero del loro servizio assistenza (a pagamento) per sollecitarli. Dopo un paio di chiamate finalmente mi arriva una mail da parte di DHL per avvisarmi che il corriere sarebbe passato a ritirare il pacco.Purtroppo quel giorno non sono stato tutto il giorno a casa,quindi probabilmente non ha trovato nessuno. comunque da parte di asus nemmeno uno straccio di email nè per confermare il ritiro nè per darmi una minima istruzione circa la preparazione del pacco. quindi ho dovuto richiamare per la terza volta (ribadisco:numero a pagamento) per ri-prenotare il ritiro e per chiedere istruzioni. Mi hanno detto che mi avrebbero inviato delle mail,ma ovviamente non lo hanno fatto. A questo punto non vorrei che fosse una loro strategia per farsi chiamare e guadagnarci qualche spicciolo. Ho già speso 10 euro solo in telefonate. Per ora male.
    Concordo in toto l'esperienza del supporto, non chiari, 10€ di telefonate, poco supporto. A parte le mail che mi sono arrivate vediamo il corriere.
    Spero che il mio dispositivo sia riparato a dovere e che duri anni.

    Ma una cosa che mi chiedo è: ma se dopo la riparazione si sfascia da solo, che succede?

  11. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto avendo problemi con il display. In pratica da quando il telefono è tornato dall'assistenza (per problemi con il display...) noto un leggero lag/sfarfallio durante lo scrolling veloce... si nota particolarmente con le immagini imho, che si sdoppiano leggermente mid-scrolling e vibrano per un attimo prima di fermarsi.
    Sono un po' ocd per i display quindi noto la differenza con l'uso normale che ne ho fatto negli scorsi mesi. link video del difetto

    Inoltre un'altra cosa che succede, questo sia prima che dopo averlo mandato in assistenza, è che ogni tanto (ogni qualche giorno) per qualche minuto il display svacca completamente e fa questa cosa qua: link

    Qualche consiglio su una possibile soluzione prima di ricontattare l'assistenza?

    p.s All'assistenza ho segnalato anche un problema alla microsd, che si sconnette a random. Ma non sembrano essere intervenuti a riguardo visto che continua a farlo. (:eDIT: leggo sul forum che sembra un problema software nato dall'ultimo aggiornamento. meglio così)
    Ultima modifica di shonenbat; 07-12-15 alle 16:57

  12. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukeomatik Visualizza il messaggio
    Ecco il mio excursus. Zenfone2 ZE551ML Z00_AD 4GB ~2GHZ

    Tempo fa ho aggiornato alla versione 2.20.40.139 (l'ultima)
    È durato un bel po, da quando l'ho aggiornato a ieri sera.
    Una notte ha cominciato a non funzionare il wifi e non connettersi, provo a abilitare, disabilitare, robe.
    Si pianta.
    Si riavvia, una volta riavviato, si riavvia nuovamente e continuamente. Con intervalli di pochi minuti.
    In quei minuti le applicazioni neache rispondono. E dopo si riavvia.

    Ho provato a wipare cache, riavvio. Il telefono comincia una lunga vibrazione (non esagero se è durata almeno 10 secondi) con schermo nero.
    E qui mi sono cacato sotto dalla paura.

    Ho provato a flashare con una rom stock utilizzando la guida
    http ://www. asus .com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=12528
    con il firmware 2.19.40.22, wipato anche cache e data come da guida
    enniente, continua a riavviarsi di continuo.

    È possibile che sia a questo punto un problema hardware?

    Il telefono è stato comprato da Gli Stockisti.

    Come dovrei comportarmi? RMA? Chi contatto prima?

    Anche io sto avendo gli stessi problemi, cè qualcosa che non va ma la domanda è un difetto software o uno hardware?
    se fosse software perchè non mandano un fix
    altrimenti sarà una partita difettosa perchè anchio ho comprato dagli stockisti

Pagina 12 di 27 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy