Chiamali e ti daranno le indicazioni per procedere con l'RMA. Sul thread dell'assistenza asus cè la mia esperienza con l'assistenza: https://www.androidiani.com/forum/as...enza-asus.html in bocca al lupo
Chiamali e ti daranno le indicazioni per procedere con l'RMA. Sul thread dell'assistenza asus cè la mia esperienza con l'assistenza: https://www.androidiani.com/forum/as...enza-asus.html in bocca al lupo
armando988 (24-11-15)
Ecco il mio excursus. Zenfone2 ZE551ML Z00_AD 4GB ~2GHZ
Tempo fa ho aggiornato alla versione 2.20.40.139 (l'ultima)
È durato un bel po, da quando l'ho aggiornato a ieri sera.
Una notte ha cominciato a non funzionare il wifi e non connettersi, provo a abilitare, disabilitare, robe.
Si pianta.
Si riavvia, una volta riavviato, si riavvia nuovamente e continuamente. Con intervalli di pochi minuti.
In quei minuti le applicazioni neache rispondono. E dopo si riavvia.
Ho provato a wipare cache, riavvio. Il telefono comincia una lunga vibrazione (non esagero se è durata almeno 10 secondi) con schermo nero.
E qui mi sono cacato sotto dalla paura.
Ho provato a flashare con una rom stock utilizzando la guida
http ://www. asus .com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=12528
con il firmware 2.19.40.22, wipato anche cache e data come da guida
enniente, continua a riavviarsi di continuo.
È possibile che sia a questo punto un problema hardware?
Il telefono è stato comprato da Gli Stockisti.
Come dovrei comportarmi? RMA? Chi contatto prima?
Non ho capito se avevi provato a fare un hard reset. Io prima di flashare una rom più vecchia avrei provato quello. Scaricati la fattura dal sito degli stockisti e contatta direttamente Asus.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!
Tu che problema hai avuto? Così, per curiosità.
Dato che ci sono, se posso permettermi, mi spieghi cosa devo fare e cosa devo sapere per portarlo ad asus?
È la pratica chiamata RMA?
Mi hanno indicato questa pagina https ://notebook.asus .it/rma2012/index.aspx
procedo compilandola?
Scusatemi ma sono impanicato totale, primo android e dopo 2 mesi mi fa sta fine. Non so cosa pensare.
Fotocamera frontale non funzionate, mi hanno cambiato la scheda madre, trovi la mia esperienza nel thread dell'assistenza asus.
Invece di impanicarti hai letto la pagina che ti hanno inviato?
Dice chiaramente: "Questa è l'area appositamente creata per rendere più semplice ed efficiente la procedura di reso in riparazione (RMA)."
Quindi: RMA = procedura di reso in riparazione
Leggi e segui alla lettera le istruzioni che ti daranno durante la procedura e vedrai che andrà tutto benea, stai tranquillo!
purtroppo io non sto avendo una piacevole esperienza con l'assistenza asus. anch'io ho comprato da gli stockisti e anche il mio telefono,tra gli altri problemi,presenta quello della fotocamera frontale non funzionante. Inoltre si spegne e si riavvia di continuo e non è possibile effettuare chiamate,dato che dall'altra parte sentono solo un fruscio metallico. non vorrei che si trattasse di una partita di telefoni difettosa a questo punto. Per quanto riguarda l'assistenza invece, purtroppo dopo avermi inviato un paio di mail per chiedere delle foto del telefono,sono spariti per giorni. Al che sono stato costretto a chiamare il numero del loro servizio assistenza (a pagamento) per sollecitarli. Dopo un paio di chiamate finalmente mi arriva una mail da parte di DHL per avvisarmi che il corriere sarebbe passato a ritirare il pacco.Purtroppo quel giorno non sono stato tutto il giorno a casa,quindi probabilmente non ha trovato nessuno. comunque da parte di asus nemmeno uno straccio di email nè per confermare il ritiro nè per darmi una minima istruzione circa la preparazione del pacco. quindi ho dovuto richiamare per la terza volta (ribadisco:numero a pagamento) per ri-prenotare il ritiro e per chiedere istruzioni. Mi hanno detto che mi avrebbero inviato delle mail,ma ovviamente non lo hanno fatto. A questo punto non vorrei che fosse una loro strategia per farsi chiamare e guadagnarci qualche spicciolo. Ho già speso 10 euro solo in telefonate. Per ora male.
HTC ONE
GALAXY S4
Concordo in toto l'esperienza del supporto, non chiari, 10€ di telefonate, poco supporto. A parte le mail che mi sono arrivate vediamo il corriere.
Spero che il mio dispositivo sia riparato a dovere e che duri anni.
Ma una cosa che mi chiedo è: ma se dopo la riparazione si sfascia da solo, che succede?
Sto avendo problemi con il display. In pratica da quando il telefono è tornato dall'assistenza (per problemi con il display...) noto un leggero lag/sfarfallio durante lo scrolling veloce... si nota particolarmente con le immagini imho, che si sdoppiano leggermente mid-scrolling e vibrano per un attimo prima di fermarsi.
Sono un po' ocd per i display quindi noto la differenza con l'uso normale che ne ho fatto negli scorsi mesi. link video del difetto
Inoltre un'altra cosa che succede, questo sia prima che dopo averlo mandato in assistenza, è che ogni tanto (ogni qualche giorno) per qualche minuto il display svacca completamente e fa questa cosa qua: link
Qualche consiglio su una possibile soluzione prima di ricontattare l'assistenza?
p.s All'assistenza ho segnalato anche un problema alla microsd, che si sconnette a random. Ma non sembrano essere intervenuti a riguardo visto che continua a farlo. (:eDIT: leggo sul forum che sembra un problema software nato dall'ultimo aggiornamento. meglio così)
Ultima modifica di shonenbat; 07-12-15 alle 16:57