CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 122
Discussione:

[GUIDA] Zenfone 5 CN - Cambio SKU in WW - Downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pritt85 Visualizza il messaggio
    ciao, io mi trovo nella tua stessa identica situazione. con quel fastidioso read contact. A differenza di te per quanto riguarda la procedura non riesco proprio a inviare il file cnrom. mi dice che è impossibile leggerlo..speriamo che qualcuno ci dia una mano
    E' bello sapere di non essere soli in questi casini "androidosi" Anche nel tuo caso hai un CN T00J? Perché mi sta venendo il dubbio che il telefono non riconosca l'aggiornamento proprio per via di quel "T00J"... I pacchetti zip in prima pagina erano dei "T00F".

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koshiro Visualizza il messaggio
    E' bello sapere di non essere soli in questi casini "androidosi" Anche nel tuo caso hai un CN T00J? Perché mi sta venendo il dubbio che il telefono non riconosca l'aggiornamento proprio per via di quel "T00J"... I pacchetti zip in prima pagina erano dei "T00F".
    questa è la mia situazione IMG-20150117-WA0002.jpgIMG-20150117-WA0003.jpg
    poi ho un altro problema, identico a questo video...https://www.youtube.com/watch?v=9jDHHjBVmu8...non so proprio che fare. peccato perchè è un bel terminale ed ora non posso nemmeno utilizzare la videocamera poichè si blocca

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in una discussione ho trovato questo "T00J dovrebbe essere la versione 1gb ram e 8 o 16 di rom, il T00F invece ha 2gb di ram e 8 o 16 di rom
    la rom ww non è sinonimo di terminale internazionale. " quindi credo sia solo una versione identificativa

  5. #84
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pritt85 Visualizza il messaggio
    in una discussione ho trovato questo "T00J dovrebbe essere la versione 1gb ram e 8 o 16 di rom, il T00F invece ha 2gb di ram e 8 o 16 di rom
    la rom ww non è sinonimo di terminale internazionale. " quindi credo sia solo una versione identificativa
    Quote Originariamente inviato da pritt85 Visualizza il messaggio
    questa è la mia situazione IMG-20150117-WA0002.jpgIMG-20150117-WA0003.jpg
    poi ho un altro problema, identico a questo video...https://www.youtube.com/watch?v=9jDHHjBVmu8...non so proprio che fare. peccato perchè è un bel terminale ed ora non posso nemmeno utilizzare la videocamera poichè si blocca
    Attenzione ai post consecutivi... Se hai bisogno edita il precedente, grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koshiro Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi riporto la mia situazione, visto che sembra quasi impossibile "aggiustare" il dispositivo... Ho uno ZenFone 5 acquistato da Flosmall con build "ASUS T00J WW user 1.13.40.8", e rivelatosi poi essere un "CN A500G" da Droidboot, ergo ho anch'io una rom fasulla. Nonostante apparentemente non ci sia bisogno del downgrade, ho seguito con successo tutta la prima parte della guida. I problemi cominciano con la seconda parte, perché dopo aver mandato il pacchetto "romcn.zip" con adb al cellulare, quest'ultimo non riesce ad installarlo, dando come risposta:

    codice:
    assert failed: greater_than_int(getprop("ro.build.data.utc"). 1392739200)
    return code 8E:Error in /tmp/update.zip
    (Status 8)
    E: fota_return_code 403
    Installation aborted.
    E:Cannot load volume /misc!
    Non ho la più pallida idea di cosa significhi... Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
    Aggiungo che dopo la prima parte della procedura si è presentato un altro fastidiosissimo problema, compare insistentemente sul telefono una finestra che riporta "Read Contacts", tramite la quale applicazioni come Viber o Telegram richiedono l'accesso alla lista dei contatti (esattamente in questo modo).
    Ho trovato l'inghippo, finalmente. Ho fatto un errore qui:

    - A questo punto aprite con un editor di testo (non con msword o openoffice) il file: “install-recovery.sh” avrete tutto scritto su una unica riga, in fondo trovate la seguente stringa, preceduta a da “--patch” "/system /recovery-from-boot.p" modificatela in "/data/local/tmp/recovery-from-boot.p" adesso salvate il file
    Per chi si trovasse nella stessa situazione, non bisogna assolutamente cancellare "--patch", ma solo quel che viene dopo (/system/recovery-from-boot.p), sostituendolo appunto col testo indicato nella guida. È bastato questo piccolo errore di distrazione per incasinare tutto. Se si segue la procedura alla lettera e con attenzione, si avrà uno ZenFone "WW" senza ulteriori problemi (si spera).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Koshiro per il post:

    camaleonte69 (28-01-15)

  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi oggi mi è arrivato il cellulare Asus zenfone 5 su numero buil c'è T00J_WW_USER_1.18.40.9 ecc ecc ho provato a scaricare un aggiornamento sul sito asus e mi da errore 1 con CUCC da Droidboot mi da WW_A500CG dite che è fasullo e se è fasullo seguo questa guida con la rom CN??

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non dovrebbe essere fasullo, visto che sia in Droidboot che sul numero della build compare "WW"...

  10. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    COLLEFERRO-ROMA
    Messaggi
    15
    Smartphone
    NOTE 3 - ZENFONE 5 - ZENFONE 6

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto voglio pubblicamente RINGRAZIARE "rudyxxx" per la guida postata per la modifica in WW dei ZENFONE 5 cosi da poter avere gli aggiornamenti europei direttamente o tramite OTA.
    Se mi scusa voglio solo fare alcune piccole precisazioni per la guida perchè avendo trovato due o tre inghippi ho cercato in rete e ho risolto soltanto inserendo dei piccoli accorgimenti alla sua guida.
    Dove riporta:

    - A questo punto aprite con un editor di testo (non con msword o openoffice) il file: “install-recovery.sh” avrete tutto scritto su una unica riga, in fondo trovate la seguente stringa, preceduta a da “--patch” "/system /recovery-from-boot.p" modificatela in "/data/local/tmp/recovery-from-boot.p" adesso salvate il file

    avendo riscontrato un problema con tipo "ERRORE E8: ....... 403" ho spulciato in rete e ho trovato che la parte "--patch" va lasciata invece dalla guida si capiva che andava cancellata e infatti l'ultima parte della stringa dovrà essere
    --patch /data/local/tmp/recovery-from-boot.p

    Altro piccolo appunto trovato in rete per un problema con ADB
    Quando si è in Recovery oppure in debug con il cellulare acceso e bisogna vedere se è collegato il cellulare come da guida si invia il comando "adb devices" oppure "adb shell"
    Bhe a me spesso capitava che non trovava il cellulare diceva list.... e nessun terminale rilevato. Ho trovato due piccoli comandi da fare se succede.

    Se il terminale non viene rilevato basta digitare prima "adb kill-server" (questo arresta i server) e successivamente "adb start-server" (questo riabilita i server) e vedrete che d'incanto digitando il comando "adb devices" vedrete il vostro cellulare collegato.
    RINGRAZIO ANCORA TANTISSIMO PER QUESTA GUIDA E SPERO DI AVER DATO UN PICCOLO CONTRIBUTO ANCHE IO




    ciao KOSHIRO.... GRAZIE!!! e da te che ho risolto il problema dell'errore 403 rimettendo la parte --patch nella stringa
    Ultima modifica di NiloGlock; 28-01-15 alle 17:53 - Motivo: Unione post

  11. #89
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camaleonte69 Visualizza il messaggio
    ciao KOSHIRO.... GRAZIE!!! e da te che ho risolto il problema dell'errore 403 rimettendo la parte --patch nella stringa
    Quote Originariamente inviato da camaleonte69 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto voglio pubblicamente RINGRAZIARE "rudyxxx" per la guida postata per la modifica in WW dei ZENFONE 5 cosi da poter avere gli aggiornamenti europei direttamente o tramite OTA.
    Se mi scusa voglio solo fare alcune piccole precisazioni per la guida perchè avendo trovato due o tre inghippi ho cercato in rete e ho risolto soltanto inserendo dei piccoli accorgimenti alla sua guida.
    Dove riporta:

    - A questo punto aprite con un editor di testo (non con msword o openoffice) il file: “install-recovery.sh” avrete tutto scritto su una unica riga, in fondo trovate la seguente stringa, preceduta a da “--patch” "/system /recovery-from-boot.p" modificatela in "/data/local/tmp/recovery-from-boot.p" adesso salvate il file

    avendo riscontrato un problema con tipo "ERRORE E8: ....... 403" ho spulciato in rete e ho trovato che la parte "--patch" va lasciata invece dalla guida si capiva che andava cancellata e infatti l'ultima parte della stringa dovrà essere
    --patch /data/local/tmp/recovery-from-boot.p

    Altro piccolo appunto trovato in rete per un problema con ADB
    Quando si è in Recovery oppure in debug con il cellulare acceso e bisogna vedere se è collegato il cellulare come da guida si invia il comando "adb devices" oppure "adb shell"
    Bhe a me spesso capitava che non trovava il cellulare diceva list.... e nessun terminale rilevato. Ho trovato due piccoli comandi da fare se succede.

    Se il terminale non viene rilevato basta digitare prima "adb kill-server" (questo arresta i server) e successivamente "adb start-server" (questo riabilita i server) e vedrete che d'incanto digitando il comando "adb devices" vedrete il vostro cellulare collegato.
    RINGRAZIO ANCORA TANTISSIMO PER QUESTA GUIDA E SPERO DI AVER DATO UN PICCOLO CONTRIBUTO ANCHE IO
    Mi riquoto

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Attenzione ai post consecutivi... Se hai bisogno edita il precedente, grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camaleonte69 Visualizza il messaggio
    ciao KOSHIRO.... GRAZIE!!! e da te che ho risolto il problema dell'errore 403 rimettendo la parte --patch nella stringa
    Ciao! Figurati, sono contento di essere stato d'aiuto

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy