Nessun scatolotto il venditore dice che non ne ha bisogno.
Inviato dal mio P20 pro usando Androidiani App
Nessun scatolotto il venditore dice che non ne ha bisogno.
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salve, vorrei una info a chi ne capisce piu di me(cioe tutti).
ho una px5 4gbram 32rom android 8 con dsp che funzia meravigliosamente,
1 avendo installato due sub attivi sottosedile con alimentazione diretta alla batteria, negativo a telaio e 12+ remoto alla relativa uscita dell'autoradio i sub non si spengono allo spegnimento dell'autoradio ne a quello del motore con chiave girata tutta su off, ma solo all'estrazione della chiave: esiste un settaggio dell'autoradio per togliere alimentazione(12+ remoto) all'uscita analoga spegnendo l'autoradio?
2 avendo messo il guadagno(gain) dei sub al massimo, dato che c'e' il controllo nel menu' dell'autoradio, ho fatto un errore? siccome che a radio spenta in silenzio si sente un leggerissimo rumore di fondo nelle casse
Ultima modifica di dennylu; 10-02-19 alle 13:03
Ragazzi io ho comprato una px5 per grande punto ma il venditore cinese ovviamente mi ha mandato i cavi sbagliati per avere l'usb, l'aux,ecc.
Ovviamente il venditore capisce bene poco di quello che voglio avere io, cioé un cavo 12pin con uscita USB e aux. Voi ne sapete qualcosa? Grazie
http ://i .imgur .com/Uyuav7r.jpg
Ultima modifica di Brunasa; 05-03-19 alle 08:37
Ciao Ragazzi,
vorrei fare installare un XTRONS PX5 sulla mia vettura.
Dietro ha tre porte USB (21, 22 e 23):
tramite una prolunga vorrei esporre una delle tre porte USB dentro al bracciolo centrale (tra i due sedili) per poi collegare un dongle 3G/4G o dongle TV o una chiavetta di memoria.
La domanda è : posso esporre SOLO una porta e poi "sdoppiarla" con un HUB USB ?
Al 90% userei 2 dispositivi : dongle 4g + memoria usb.
Grazie mille,
Salvo
ci sono anche le prese usb a pannello con due porte usb/cavi a prolunga:
https://www.ebay.it/itm/Car-Dash-Flush-Mount-Dual-USB-1m-Male-to-Female-Extension-Cable-Lead-Panel-
attaccare un hub usb "volante" che penzola dal tunnel entrale mi sembra un pastrocchio brutto da vedere, scomodo e in certi casi pure pericoloso.
senza contare che se non è alimentato (a 12v) può pure darti problemi
poi non ho capito perchè cosii' tanti di voi vogliano usare un dongle USB 3g/4g quando si pub benissimo usare il cellulare come hotspot wifi per la radio, senza dover pagare un abbonamento aggiuntivo all'operatore telefonico.
io la seconda porta USB la userò per ricaricare il tlefono mentre fa da hotspot per la connessione internet.
anzi, per ricaricare il cellulare(o i cellulari/apparecchi con caricatore via cavo usb) userò questo:
https://www.ebay.it/itm/12V-Dual-USB-Ports-Car-40x23mm-Charger-LED-Voltmeter-Power-Adapter
che è indipendente dall'autoradio (così non sforzo l'elettronica della sezione USB della radio) e mi mostra pure la carica/stato di salute della batteria del veicolo
https://www.ebay.it/itm/12V-24V-Dual-USB-Port-Car-Cigarette-Lighter-Socket-Plug-LED-Voltmeter-Waterproof
si trovano con illuminazione verde,ambra, blu, rossa e forse anche bianca (a seconda del colore dei tasti/cruscotto della propria auto)
Ultima modifica di Honorato; 06-03-19 alle 22:33
parisisal (07-03-19)
da quel che ho capito le nuove autoradio basate su PX5 dovrebbero aver risolto i problemi di ricezione. è anche vero che non basta dire px5, ci sono una miriade di costruttori(di marchi ancor di più) quindi la qualità potrebbe variare a seconda del costruttore/MCU.
pare che in generale il chip 6686 sia un po' meglio del 7786, ma in ogni caso prima di pensare ad un amplificatore di segnale FM proverei il tuo esemplare sul campo, tanto smontare la radio e collegarci un amplificatore è un'operazione da pochi minuti.
che poi se la sezione FM è fatta male(schermatura, saldature e qualità delle componenti) non è detto che un amplificatore possa risolvere la situazione soprattutto se lo metti subito prima della radio, rischi di amplificare segnale COMPRESI i suoi disturbi e di introdurne di nuovi (ache gli ampli possono essere realizzati male).
diverso il discorso per quei modelli di auto che hanno impianti d'antenna progettati per aver bisogno di un amplificatore quando la radio non è originale, ma son casi meno frequenti.
Ho un ulteriore dubbio sulla retrocamera.
Mi è stato detto che il cablaggio è complesso e conviene installare dei ripetitori 2.4ghz.
Qualcuno ha esperienza su problemi utilizzando questi dispositivi ? (io sono un amante dei cavi fisici)
L'alimentazione per la retrocamera la farei prendere dalla retromarcia, quella del trasmettitore? Sempre dalla retromarcia? Quando inserirò la retromarcia si attiverà la telecamera e il trasmettitore.
Domanda: il trasmettitore è sufficientemente veloce nell'agganciarsi con il suo corrispettivo lato autoradio?
Grazie,
Salvo
dipende dalla macchina, il cablaggio in sè è semplicissimo: un cavo coassiale RCA (che immagino sia compreso nel kit) che va dalla telecamera alla radio, poi un filo singolo che va dalla tlecamera alla luce di retromarcia(o al suo filo positivo se lo intercetti prima) e uncavo dalla telecamera a un punto di massa8una vite/bullone nel telaio oppure direttamente al negativo della luce di retromarcia.
considerando che questi ultimi due fili li hai anche nei sistemi wireless, l'unica differenza è il cavo coassiale RCA che deve attraversare la macchina.
molte auto hanno il rivestimento di plastica tra longherone del telaio e moquette che è fissato solo ad incastro, basta far leva e viene via. Io sulla mia me la sono cavata in meno di un'ora.
il kit wireless invece può avere problemi di immagine disturbata e ritardi nell'attivazione dello schermo(non è detto, ma capita).
inoltre il kit wireless devi collegarlo alll'alimentazione ANCHE lato autoradio.
io preferisco decisamente il collegamento con cavo, almeno su auto normali (su auto di lusso il passaggio del cavo può essere più complicato e delicato, ma anche no).
l'unica fase un po' più laboriosa è se la telecamera devi installarla nel portellone, ma con un po' di pazienza in più si fa anche quello