CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 153 primaprima ... 50909899100101102110150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #991
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessun scatolotto il venditore dice che non ne ha bisogno.

    Inviato dal mio P20 pro usando Androidiani App

  2.  
  3. #992
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerla Visualizza il messaggio
    Nessun scatolotto il venditore dice che non ne ha bisogno.

    Inviato dal mio P20 pro usando Androidiani App
    E che dice riguardo al funzionamento non al 100%?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #993
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    salve, vorrei una info a chi ne capisce piu di me(cioe tutti).

    ho una px5 4gbram 32rom android 8 con dsp che funzia meravigliosamente,
    1 avendo installato due sub attivi sottosedile con alimentazione diretta alla batteria, negativo a telaio e 12+ remoto alla relativa uscita dell'autoradio i sub non si spengono allo spegnimento dell'autoradio ne a quello del motore con chiave girata tutta su off, ma solo all'estrazione della chiave: esiste un settaggio dell'autoradio per togliere alimentazione(12+ remoto) all'uscita analoga spegnendo l'autoradio?

    2 avendo messo il guadagno(gain) dei sub al massimo, dato che c'e' il controllo nel menu' dell'autoradio, ho fatto un errore? siccome che a radio spenta in silenzio si sente un leggerissimo rumore di fondo nelle casse
    Ultima modifica di dennylu; 10-02-19 alle 13:03

  5. #994
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho comprato una px5 per grande punto ma il venditore cinese ovviamente mi ha mandato i cavi sbagliati per avere l'usb, l'aux,ecc.
    Ovviamente il venditore capisce bene poco di quello che voglio avere io, cioé un cavo 12pin con uscita USB e aux. Voi ne sapete qualcosa? Grazie
    http ://i .imgur .com/Uyuav7r.jpg
    Ultima modifica di Brunasa; 05-03-19 alle 08:37

  6. #995
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    vorrei fare installare un XTRONS PX5 sulla mia vettura.

    Dietro ha tre porte USB (21, 22 e 23):



    tramite una prolunga vorrei esporre una delle tre porte USB dentro al bracciolo centrale (tra i due sedili) per poi collegare un dongle 3G/4G o dongle TV o una chiavetta di memoria.
    La domanda è : posso esporre SOLO una porta e poi "sdoppiarla" con un HUB USB ?
    Al 90% userei 2 dispositivi : dongle 4g + memoria usb.



    Grazie mille,
    Salvo

  7. #996
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parisisal Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,


    tramite una prolunga vorrei esporre una delle tre porte USB dentro al bracciolo centrale (tra i due sedili) per poi collegare un dongle 3G/4G o dongle TV o una chiavetta di memoria.
    La domanda è : posso esporre SOLO una porta e poi "sdoppiarla" con un HUB USB ?
    Al 90% userei 2 dispositivi : dongle 4g + memoria usb.

    ci sono anche le prese usb a pannello con due porte usb/cavi a prolunga:

    https://www.ebay.it/itm/Car-Dash-Flush-Mount-Dual-USB-1m-Male-to-Female-Extension-Cable-Lead-Panel-

    attaccare un hub usb "volante" che penzola dal tunnel entrale mi sembra un pastrocchio brutto da vedere, scomodo e in certi casi pure pericoloso.
    senza contare che se non è alimentato (a 12v) può pure darti problemi

    poi non ho capito perchè cosii' tanti di voi vogliano usare un dongle USB 3g/4g quando si pub benissimo usare il cellulare come hotspot wifi per la radio, senza dover pagare un abbonamento aggiuntivo all'operatore telefonico.

    io la seconda porta USB la userò per ricaricare il tlefono mentre fa da hotspot per la connessione internet.
    anzi, per ricaricare il cellulare(o i cellulari/apparecchi con caricatore via cavo usb) userò questo:
    https://www.ebay.it/itm/12V-Dual-USB-Ports-Car-40x23mm-Charger-LED-Voltmeter-Power-Adapter
    che è indipendente dall'autoradio (così non sforzo l'elettronica della sezione USB della radio) e mi mostra pure la carica/stato di salute della batteria del veicolo

    https://www.ebay.it/itm/12V-24V-Dual-USB-Port-Car-Cigarette-Lighter-Socket-Plug-LED-Voltmeter-Waterproof


    si trovano con illuminazione verde,ambra, blu, rossa e forse anche bianca (a seconda del colore dei tasti/cruscotto della propria auto)
    Ultima modifica di Honorato; 06-03-19 alle 22:33

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Honorato per il post:

    parisisal (07-03-19)

  9. #997
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    ci sono anche le prese usb a pannello con due porte usb/cavi a prolunga:

    https://www.ebay.it/itm/Car-Dash-Flush-Mount-Dual-USB-1m-Male-to-Female-Extension-Cable-Lead-Panel-
    E' più o meno quello che cercavo. grazie.

    Ho un quesito sulla ricezione FM. Ho letto che in genere è debole. Dite di acquistare sin da subito un amplificatore di segnale AM/FM ?

    Grazie

  10. #998
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parisisal Visualizza il messaggio
    E' più o meno quello che cercavo. grazie.

    Ho un quesito sulla ricezione FM. Ho letto che in genere è debole. Dite di acquistare sin da subito un amplificatore di segnale AM/FM ?

    Grazie
    da quel che ho capito le nuove autoradio basate su PX5 dovrebbero aver risolto i problemi di ricezione. è anche vero che non basta dire px5, ci sono una miriade di costruttori(di marchi ancor di più) quindi la qualità potrebbe variare a seconda del costruttore/MCU.

    pare che in generale il chip 6686 sia un po' meglio del 7786, ma in ogni caso prima di pensare ad un amplificatore di segnale FM proverei il tuo esemplare sul campo, tanto smontare la radio e collegarci un amplificatore è un'operazione da pochi minuti.

    che poi se la sezione FM è fatta male(schermatura, saldature e qualità delle componenti) non è detto che un amplificatore possa risolvere la situazione soprattutto se lo metti subito prima della radio, rischi di amplificare segnale COMPRESI i suoi disturbi e di introdurne di nuovi (ache gli ampli possono essere realizzati male).

    diverso il discorso per quei modelli di auto che hanno impianti d'antenna progettati per aver bisogno di un amplificatore quando la radio non è originale, ma son casi meno frequenti.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Honorato per il post:

    Cesco67 (07-03-19),parisisal (07-03-19)

  12. #999
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho un ulteriore dubbio sulla retrocamera.
    Mi è stato detto che il cablaggio è complesso e conviene installare dei ripetitori 2.4ghz.

    Qualcuno ha esperienza su problemi utilizzando questi dispositivi ? (io sono un amante dei cavi fisici)

    L'alimentazione per la retrocamera la farei prendere dalla retromarcia, quella del trasmettitore? Sempre dalla retromarcia? Quando inserirò la retromarcia si attiverà la telecamera e il trasmettitore.

    Domanda: il trasmettitore è sufficientemente veloce nell'agganciarsi con il suo corrispettivo lato autoradio?

    Grazie,
    Salvo

  13. #1000
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    dipende dalla macchina, il cablaggio in sè è semplicissimo: un cavo coassiale RCA (che immagino sia compreso nel kit) che va dalla telecamera alla radio, poi un filo singolo che va dalla tlecamera alla luce di retromarcia(o al suo filo positivo se lo intercetti prima) e uncavo dalla telecamera a un punto di massa8una vite/bullone nel telaio oppure direttamente al negativo della luce di retromarcia.

    considerando che questi ultimi due fili li hai anche nei sistemi wireless, l'unica differenza è il cavo coassiale RCA che deve attraversare la macchina.

    molte auto hanno il rivestimento di plastica tra longherone del telaio e moquette che è fissato solo ad incastro, basta far leva e viene via. Io sulla mia me la sono cavata in meno di un'ora.
    il kit wireless invece può avere problemi di immagine disturbata e ritardi nell'attivazione dello schermo(non è detto, ma capita).
    inoltre il kit wireless devi collegarlo alll'alimentazione ANCHE lato autoradio.

    io preferisco decisamente il collegamento con cavo, almeno su auto normali (su auto di lusso il passaggio del cavo può essere più complicato e delicato, ma anche no).

    l'unica fase un po' più laboriosa è se la telecamera devi installarla nel portellone, ma con un po' di pazienza in più si fa anche quello

Pagina 100 di 153 primaprima ... 50909899100101102110150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy