CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 153 primaprima ... 2373113121122123124125133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da origrafica Visualizza il messaggio
    In effetti la radio gestisce per i fatti suoi l'alimentazione.
    Una volta che il CanBus toglie il positivo al rosso, la radio va in SPEGNIMENTO ma resta reattiva per diversi minuti. Il fatto è attestato dagli assorbimenti già testati col multimetro molto prima del suggerimento di @Tennic .

    Dopo l'assorbimento si riduce ancor di più fino a scendere a pochi milliAmpere che sarebbero necessari al mantenimento della memoria.

    Anche gli amplifixatori risultano spenti mentre il rem proveniente dalla radio è a zero volt.

    Il problema è che comunque la batteria scende. Ho riscontrato che, in caso di batteria giù, non sò se è questione di centralina o è una mera dinamica di assorbimento, all'avvio sul cavo della memoria crolla bruscamente la tensione mandando in reset l'autoradio.

    Se fosse una questione di orario me ne farei una ragione, ma il problema impatta su tutto Android che viene resettato al primo calo di corrente su quel cavo.
    Ed è assurdo che su quattro radio provate nessuna abbia una memoria interna per mantenere le impostazioni Android.

    Per capirci, crolla la tensione e al prossimo avvio ti ritrovi Android a zero come quando compri un tablet nuovo.
    Lingua, account, apps tutto azzerato!
    Bello non è!

    Ma ho provato ad aggirare il problema.
    Ho alimentato la memoria sul cavo grosso che dalla batteria và verso gli amplificatori.
    In parallelo ho posizionato un condensatore di quelli da impianti audio da 1 Ampere che, oltre a dare i benefici sull'audio che non stò a decantare, fà da una sorta di batteria addizionale in parallelo alla principale su quel cavo dove poi c'è la memoria dello stereo.
    Così sembra che Android non va più in reset anche quando la batteria stenta a dare spunto, mentre prima era un dramma.

    Resta comunque il fatto che se dovessi lasciare l'auto per una settimana, potrei star certo di ritrovarla a terra.

    Altre esperienze in merito?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Se possiedi le attrezzature, io proverei a tentare di individuare l'origine dell'assorbimento anomalo...

    Mi stupisce il discorso di Android che si resetta... Normalmente tutte le impostazioni sono memorizzate in memorie flash, che una volta scritte possono essere disalimentate senza problemi.
    Sullo smartphone, quando si rimuove la batteria, mica ritorna "di fabbrica"... Molto insolito questo comportamento.

    Dato che hai già sperimentato molte volte il reset del dispositivo, io proverei a lasciarlo anche solo un giorno senza l'alimentazione ausiliaria, come sul mio, non vorrei che il reset è la reazione della radio ad una alimentazione fuori standard (bassa, allo spunto, e per giunta molto irregolare, dato che l'alternatore non è a regime).

    Male che vada si resetta un'altra volta, ma se si comporta come la mia, avresti trovato la causa del problema, rinunciando solo all'orologio, per i primi secondi di accensione della radio.
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  2.  
  3. #1222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collaudato.
    Appena togo alimentazione al cavo giallo perdo tutto tranne colore illuminazione, sincro BT (non ricordo se tiene la rubrica ma sono certo che l'accoppiamento BT col telefono lo mantiene), logo e altre cose.
    Android si resetta all'istante.

    Sperimentato con 4 radio di cui 2 eonon

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #1223
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Allora si comportano in modo insolito, anche diverso da ogni dispositivo Android (e non solo) in circolazione, dove il sistema operativo e relative impostazioni sono memorizzati in una memoria di massa, indifferente alla presenza dell'alimentazione per la conservazione dei dati
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  5. #1224
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da origrafica Visualizza il messaggio
    Collaudato.
    Appena togo alimentazione al cavo giallo perdo tutto tranne colore illuminazione, sincro BT (non ricordo se tiene la rubrica ma sono certo che l'accoppiamento BT col telefono lo mantiene), logo e altre cose.
    Android si resetta all'istante.

    Sperimentato con 4 radio di cui 2 eonon

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Allora come ti dicevo prima, secondo me il problema risiede nell'inversione dei due fili (permanente e sottochiave)!!
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  6. #1225
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Allora si comportano in modo insolito, anche diverso da ogni dispositivo Android (e non solo) in circolazione, dove il sistema operativo e relative impostazioni sono memorizzati in una memoria di massa, indifferente alla presenza dell'alimentazione per la conservazione dei dati
    Credo che il problema sia solo nel fatto dei cavi invertiti, infatti se alimentata correttamente, l'autoradio una volta ricevuto dal sottochiave l'input di spegnimento, avvia il salvataggio di tutte le modifiche(quindi scrittura della memoria flash) e procede con l'arresto del sistema,a se invertiamo permanente e sottochiave, allo spegnimento della macchina, la radio non ha più tensione (sul permanente) e quindi non può scrivere la memoria flash!!!
    Io una prova ad invertire i due cavi la farei!!
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  7. #1226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pillolola Visualizza il messaggio
    Allora come ti dicevo prima, secondo me il problema risiede nell'inversione dei due fili (permanente e sottochiave)!!
    Già provato ad invertirli senza successo.
    Ho anche analizzato sul connettore il funzionamento col tester.
    Il giallo è collegato al positivo fisso.
    Il rosso al positivo sottochiave che viene azionato dal canbus.

    Ho pure testato il funzionamento senza sotto chiave, dovevo spegnere io.

    Il risultato è che la radio io la spegnevo ma invrealtà andava in standby e tirava molta più corrente.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #1227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La prova la feci con Eonon.
    Posso provare con questa ma non credo di risolvere.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #1228
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prova anche in questa, a me il comportamento fa pensare solo a questa causa!!
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  10. #1229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pillolola Visualizza il messaggio
    Prova anche in questa, a me il comportamento fa pensare solo a questa causa!!
    Proverò appena mi rimetto.
    Per ora l'influenza mi tiene a letto.
    Farò sapere i risultati

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #1230
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ok, sono curioso di sapere se risolvi.
    Intanto buona convalescenza
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

Pagina 123 di 153 primaprima ... 2373113121122123124125133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy