CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 153 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schulzcor Visualizza il messaggio
    Ciao. Ma posso allegare un file audio per farvi capire qual'è il problema? Se s come si fa?

    Inviato dal mio C106 usando Androidiani App
    posta un link ad un dropbox o simili
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #802
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tidus88 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Tidus88 Visualizza il messaggio
    Sempre gentile Max,

    Stasera appena rientro a casa verifico, a memoria mi sembra che uno dei pin riportasse proprio al connettore 15 o 16, l'altro al 18.
    Ho verificato (in realtà mi sono portato il cavo in ufficio, quindi posso verificare anche altro se necessario):

    Il pin ISO A7 va sul 15 dell'autoradio (GND)
    Il pin ISO A3 va sul scatolina del CANBUS

    Con riferimento alla tua ultima immagine postata, il connettore 1 da me ha i seguenti colori dei cavi:




    Edit:
    Questo è invece il connettore lato auto:
    Secondo me dovresti essere messo cosi....
    Intercetta i pin dal tuo connettore autoradio.... Guardando il tuo schema (quello sulla radio il connettore grande a 20pin):
    Il 16 è il contatto batteria (+12v sempre anche a auto spenta)
    Il 7 è il contatto ACC (accensione +12v quando la chiave viene girata in posizione ON/ACC )
    Il 15 o il 13 GND (massa o negativo)
    Questi tre verificando quanto ti ho detto vanno inseriti come nell schema del connettore iso. (Quello a 8 poli)
    Una volta inseriti controlla dal lato auto la corrispondenza.(per lato auto intendo il connettore sull'auto)



    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maxx979 per il post:

    Tidus88 (10-08-18)

  5. #803
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    LG V30+

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx979 Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti essere messo cosi....
    Intercetta i pin dal tuo connettore autoradio.... Guardando il tuo schema (quello sulla radio il connettore grande a 20pin):
    Il 16 è il contatto batteria (+12v sempre anche a auto spenta)
    Il 7 è il contatto ACC (accensione +12v quando la chiave viene girata in posizione ON/ACC )
    Il 15 o il 13 GND (massa o negativo)
    Questi tre verificando quanto ti ho detto vanno inseriti come nell schema del connettore iso. (Quello a 8 poli)
    Una volta inseriti controlla dal lato auto la corrispondenza.(per lato auto intendo il connettore sull'auto)

    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/08/image_XFLbn.jpg[/img]

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

    Non ho capito bene tutto, domando:

    - Cosa vuol dire 'intercetta i pin'? Devo rilevarne la posizione?
    - Per inserirli sul connettore iso (quello presente in macchina, nella foto dell'ultimo mio post) come consigli di procedere?

    Scusami le tante domande, e come già detto negli altri post: Grazie!

  6. #804
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tidus88 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da maxx979 Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti essere messo cosi....
    Intercetta i pin dal tuo connettore autoradio.... Guardando il tuo schema (quello sulla radio il connettore grande a 20pin):
    Il 16 è il contatto batteria (+12v sempre anche a auto spenta)
    Il 7 è il contatto ACC (accensione +12v quando la chiave viene girata in posizione ON/ACC )
    Il 15 o il 13 GND (massa o negativo)
    Questi tre verificando quanto ti ho detto vanno inseriti come nell schema del connettore iso. (Quello a 8 poli)
    Una volta inseriti controlla dal lato auto la corrispondenza.(per lato auto intendo il connettore sull'auto)

    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/08/image_XFLbn.jpg[/img]

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

    Non ho capito bene tutto, domando:

    - Cosa vuol dire 'intercetta i pin'? Devo rilevarne la posizione?
    - Per inserirli sul connettore iso (quello presente in macchina, nella foto dell'ultimo mio post) come consigli di procedere?

    Scusami le tante domande, e come già detto negli altri post: Grazie!
    Parti dal connettore grande della radio (il cui numero e la cui funzione è certa) segui il filo (quindi rileva il colore cosi per futuri riferimenti fai prima...anche de dovrebbero essere piu o meno standard) e pprtati al connettore piccolo (iso)
    Una volta inseriti sono difficili da togliere hanno un dentino... O li compri nuovi o tagli i fili a valle dei connettori e li giunti (anche con dei mammut) nelle posizioni giuste. Altra alternativa ti vai a comprare un connettore con relativi pin nuovi e rifai da capo....(costerà 5€)

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato maxx979 per il post:

    Tidus88 (23-08-18)

  8. #805
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto avendo delle difficoltà ad installare l'autoradio in questione.

    In pratica ho collegato lo spinotto grosso principale che è plug and play scollegando il piccolo spinotto rosso/arancio nel cablaggio dell'autoradio come scrittoci sopra per avere la linea canbus attiva, così però collegata la radio non si accende mentre se lo spinotto lo lascio collegato funziona regolarmente ma non ha le funzioni canbus, quindi non ha l'alimentazione sottochiave, non vede i sensori di parcheggio, clima etc etc.

    Secondo voi può essere un problema di collegamento? Manca qualcosa da collegare?
    Ho contattato la ditta facendomi fornire una altra centralina canbus credendo che il problema fosse lei, ma dopo averla sostituita mi accorgo che non cambia nulla.

    Allego qualche foto:

    Spoiler:

  9. #806
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bboykaos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto avendo delle difficoltà ad installare l'autoradio in questione.

    In pratica ho collegato lo spinotto grosso principale che è plug and play scollegando il piccolo spinotto rosso/arancio nel cablaggio dell'autoradio come scrittoci sopra per avere la linea canbus attiva, così però collegata la radio non si accende mentre se lo spinotto lo lascio collegato funziona regolarmente ma non ha le funzioni canbus, quindi non ha l'alimentazione sottochiave, non vede i sensori di parcheggio, clima etc etc.

    Secondo voi può essere un problema di collegamento? Manca qualcosa da collegare?
    Ho contattato la ditta facendomi fornire una altra centralina canbus credendo che il problema fosse lei, ma dopo averla sostituita mi accorgo che non cambia nulla.

    Allego qualche foto:

    Spoiler:
    Non ho capito molto....😁 Lo "spinotto grosso" è il connettore iso? (Sono 2 uguali)


    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  10. #807
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno
    Ho acquistato la radio in oggetto da aliexpress (Mod. FV0018) per sostituire quella precedentemente installata, sempre cinese ma acquistata in italia. Tutto funziona alla perfezione (radio, gps, dab, retrocamera ecc.) tranne i comandi al volante. La precedente radio usava protocollo resistivo e funzionava perfettamente, per cui anche la macchina (nubira del 2006) usa lo stesso protocollo. Quella attuale malgrado il produttore mi dica che utilizza lo stesso protocollo non ne vuole sapere di riconoscere i comandi al volante. La radio precedente aveva tre fili per collegare i comandi (wheel1 wheel2 e gnd). Su consiglio del venditore avevo collegato wheel1 e gnd ai due fili in arrivo dal volante e tutto funzionava. La radio attuale ha due soli fili dedicati (key1 e key2) che io ho collegato ai due fili in arrivo dal volante, ma senza ottenere alcun risultato. In pratica quando cerco di configurare i comandi remoti sulla radio, premendo qualsiasi tasto, la radio non rileva nulla in ingresso. Ho contattato anche un rivenditore di interfacce (canbus/resistive) e a suo parere il sistema dovrebbe funzionare senza alcuna apparecchiatura aggiuntiva.
    Qualcuno ha giÃ* avuto simili problemi?
    Ringrazio anticipatamente tutti per eventuali consigli e/o suggerimenti.
    Saluti
    Massimo

  11. #808
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    La mia Witson PX5 Oreo 8 core 4 gb ddr è una custom FIt x Subaru Impreza. Quindi in teoria la CAM dovrebbe essere comandata da Canbus. Quindi potrei non collegare il Reverse? Mi basterebbe collegare il CAM-POW che esce direttamente dall'autoradio alla cam? La CAM verrebbe alimentata solo quando il CANBUS segnala inserimento retromarcia o resterebbe sempre alimentata? Nel secondo caso meglio prendere l'alimentazione dalla luce retromarcia?
    [IMG] https://drive.google.com/file/d/1Kb_...ew?usp=sharing [/IMG]

  12. #809
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, ho 2 domande Sulla mia autoradio android installata da qualche mese:
    1) L'autoradio si accende normalmente quando faccio mezzo giro alla chiave, pero' se giro ancora la chiave per accendere l'auto l'autoradio si riavvia, come mai?
    2)E' possibile fare in modo che l'autoradio si avvii a schermo spento? Ho visto un altro modello in un'auto e si avvia a schermo spento, e la si puo accendere dal tasto di standby.

    Grazie

  13. #810
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    LG V30+

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxx979 Visualizza il messaggio
    Parti dal connettore grande della radio (il cui numero e la cui funzione è certa) segui il filo (quindi rileva il colore cosi per futuri riferimenti fai prima...anche de dovrebbero essere piu o meno standard) e pprtati al connettore piccolo (iso)
    Una volta inseriti sono difficili da togliere hanno un dentino... O li compri nuovi o tagli i fili a valle dei connettori e li giunti (anche con dei mammut) nelle posizioni giuste. Altra alternativa ti vai a comprare un connettore con relativi pin nuovi e rifai da capo....(costerà 5€)

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ne approfitto solo per dirti che sono riuscito nell'impresa!
    Ho avuto necessità di utilizzare un Multimetro, ma poi tutto è stato chiaro, fondamentalmente Fiat fornisce il positivo tramite Batteria mentre il cavo fornito la cerca tramite alimentazione.
    Ho fatto un ponticello utilizzando un cavo elettrico per portare il +12V al PIN corretto e si è acceso (a dir la verità nel primo test non si è acceso, dopo aver collegato anche la centralina CANBUS sì. Ma potrebbe dipendere anche dal semplice collegamento lasco del ponte)!

    Grazie, veramente, infinite!
    Sei stato utilissimo!

Pagina 81 di 153 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy