CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 186 primaprima ... 3676848586878896136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #851
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Ma questi mini-PC android vanno bene anche per il DLNA?
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  2.  
  3. #852
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejodercolosseo88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Ma questi mini-PC android vanno bene anche per il DLNA?
    Certamente! Basta installare una delle numerose applicazioni client/server che trovi sul play store. Tra l'altro molti vengono forniti già di serie con applicazioni che fanno da server DLNA. Leggiti questa discussione dove si parla di DLNA con mini pc android: https://www.androidiani.com/forum/mi...-consigli.html.

  4. #853
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per queste operazioni io utilizzo sempre e te lo consiglio, MX Player che sfrutta a pieno tutta la potenza in decodifica hardware video di questi scatolini (compreso l'uso di tutti i core della cpu!). Poi se sei un fanatico di film e ti piace avere tutto ordinato per categorie con visualizzazione di copertine e quant'altro allora esiste XBMC che fa da media center, però dovrai scaricare una versione apposita che sfrutta sempre l'accelerazione hardware del dispositivo tramite l'uso di MX Player, altrimenti con il suo player integrato vedresti tutti i film in hd a scatti.
    Ciao Bilukez, scusa la domanda forse banale... ma con Mx player si possono vedere i film presenti su un nas in rete?
    Ho provato ad installarlo ma non mi sembra si possa fare. Me lo confermi?
    Grazie

  5. #854
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Mi servirebbe un mini-pc da collegare ad un monitor pc da 19 o 22 pollici. Solo che non so orientarmi tra i tanti modelli presenti, quindi mi servirebbe il vostro aiuto.
    Il mini-pc dopo l'accensione dovrà far partire in automatico il browser e mostrare sul monitor la pagina web che imposterò (probabilmente non ci sono video e flash da visualizzare).
    Quindi serve:
    - wi-fi integrato buono senza disconnessioni improvvise
    - che funzioni anche eventualmente con una chiavetta dati.
    Siccome non devo metterci periferiche per controllarlo poichè farà tutto in automatico, posso spegnerlo collegandomi in remoto dal pc senza staccare direttamente la spina?
    In pratica deve essere a prova di utonto perchè non sono io che dovrò smanettarci ma sono gli altri che dovranno semplicemente collegare l'alimentatore e guardare lo schermo.
    Inizialmente stavo pensando ad un Raspberry Pi (che ho), però forse come prezzo conviene di più un mini-pc visto che è un prodotto commerciale ad ha già tutto incluso nella confezione (cosa principale che mi fatto deviare dal Raspberry).

    Potete consigliarmi i 3 mini-pc migliori in base alle fasce di prezzo?
    Quali sono i migliori siti su cui comprarli?
    Tempi medi di spedizione?

    Grazie!
    Ultima modifica di AlesRoli; 03-12-13 alle 21:23

  6. #855
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, quale mi consigliate tra questi 2???

    Android 4.2 mini PC a 1,8 GHz Quad Core con 2G RAM DDR3 RK3188 TV Box TV Dongle Bluetooth WIFI HDMI MK809 III: Amazon.it: Informatica

    MK808-B Android 4.1.1 MINI PC SMART TV BOX DUAL CORE 1.6 GHz 8 GB 1GB DDR3 HDMI: Amazon.it: Elettronica


    Mi sto informando da un po' ma non riesco a capire quale sia attualmente il prodotto con miglior rapporto qualità prezzo...budget 60€

  7. #856
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khaver89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, quale mi consigliate tra questi 2???

    Android 4.2 mini PC a 1,8 GHz Quad Core con 2G RAM DDR3 RK3188 TV Box TV Dongle Bluetooth WIFI HDMI MK809 III: Amazon.it: Informatica

    MK808-B Android 4.1.1 MINI PC SMART TV BOX DUAL CORE 1.6 GHz 8 GB 1GB DDR3 HDMI: Amazon.it: Elettronica


    Mi sto informando da un po' ma non riesco a capire quale sia attualmente il prodotto con miglior rapporto qualità prezzo...budget 60€
    Nessuno dei due, il primo è sicuramente più potente ma non è granchè supportato e dà qualche problema, riguardo al secondo è economico ma rischi di trovarti per le mani un clone che funziona peggio dell'originale.

    Con quel budget vai di Tronsmart T428 su Aliexpress venditore Value in Action e spedizione gratuita via airmail o in alternativa MK908II con antenna esterna e buona ricezione wifi, l'unico inconveniente è che essendo uscito da poco non ha ancora molto supporto da parte della comunità, ma per andare va discretamente bene, qui ne trovi una recensione: https://www.androidiani.com/forum/mi...-mk908-ii.html

  8. #857
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie... cavoli.. il problema è che mi serve entro 2 settimane, se compro dalla cina rischio di aspettare un mese

    Alzando il budget posso avere qualcosa di buono su shop più veloci??

    Grazie grazie

    ps: dell'mk808 su amazon c'è la foto disasssemblato.. da quella foto non si capisce se è originale o clone?? :P
    Ultima modifica di khaver89; 04-12-13 alle 10:54

  9. #858
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Ciao Bilukez, scusa la domanda forse banale... ma con Mx player si possono vedere i film presenti su un nas in rete?
    Ho provato ad installarlo ma non mi sembra si possa fare. Me lo confermi?
    Grazie

    In effetti mi pare che non lo possa fare, per risolvere devi installare Mount Manager: https://play.google.com/store/apps/d...smanager&hl=it
    che ti permette di vedere i dischi condivisi in rete come se fossero locali e quindi accessibili da MX Player o da qualunque altro media player.

    Il bello di Android è proprio questo: ti serve una funzione che il sistema di base non ha? Esiste quasi sempre un'app per quella funzione! .....Per tutto il resto c'è Mastercard!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    blanket (04-12-13)

  11. #859
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlesRoli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi servirebbe un mini-pc da collegare ad un monitor pc da 19 o 22 pollici. Solo che non so orientarmi tra i tanti modelli presenti, quindi mi servirebbe il vostro aiuto.
    Il mini-pc dopo l'accensione dovrà far partire in automatico il browser e mostrare sul monitor la pagina web che imposterò (probabilmente non ci sono video e flash da visualizzare).
    Quindi serve:
    - wi-fi integrato buono senza disconnessioni improvvise
    - che funzioni anche eventualmente con una chiavetta dati.
    Siccome non devo metterci periferiche per controllarlo poichè farà tutto in automatico, posso spegnerlo collegandomi in remoto dal pc senza staccare direttamente la spina?
    In pratica deve essere a prova di utonto perchè non sono io che dovrò smanettarci ma sono gli altri che dovranno semplicemente collegare l'alimentatore e guardare lo schermo.
    Inizialmente stavo pensando ad un Raspberry Pi (che ho), però forse come prezzo conviene di più un mini-pc visto che è un prodotto commerciale ad ha già tutto incluso nella confezione (cosa principale che mi fatto deviare dal Raspberry).

    Potete consigliarmi i 3 mini-pc migliori in base alle fasce di prezzo?
    Quali sono i migliori siti su cui comprarli?
    Tempi medi di spedizione?

    Grazie!
    Per far partire il browser in automatico all'avvio devi scaricare un'app che ti permetta di farlo, non ne conosco in particolare, ma basta fare una ricerca nel Play Store, tipo questa: https://play.google.com/store/apps/d...utostart&hl=it

    per controllare il mini pc da remoto puoi installare Teamviewer (sia sul pc che sul mini pc)

    per la chiavetta dati 3G, ci sono alcune che vanno e altre no, in genere le più compatibili sono quelle basate su chipset Huawei. Qui trovi una discussione al riguardo con relative guide: https://www.androidiani.com/forum/mi...et-key-3g.html

    Modelli e prezzi:

    1) fascia bassa di tipo dongle : Minix Neo G4 oppure Rikomagic MK802III -> ~40 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). 60-70 euro su Amazon dall'Italia tutto compreso

    2) fascia bassa di tipo mini box: MInix Neo X5: ~60-70 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). ~90 euro su Amazon.

    3) fascia alta di tipo dongle: Tronsmart t428 ~50-60 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL).

    4) fascia alta di tipo mini box: Minix Neo X7 ~100 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). ~130 euro su Amazon.

    Tempi di spedizione: via posta aerea 15-25 giorni lavorativi, via corriere 4-7 giorni lavorativi.

    Costi doganali: via posta aerea dipende da quanto dichiara il venditore sul pacco, se dichiara basso è molto probabile che non vengano applicati costi, soprattutto se l'imballo è piccolo, in caso di imballo ingombrante c'è la possibilità che vengano applicati costi aggiuntivi. Via corriere la probabilità di avere costi aggiuntivi è più alta.

    Importo costi doganali: in genere è pari al 22% del valore dichiarato o presunto(quest'ultimo caso si applica in caso di sospetto da parte degli ispettori doganali riguardo all'importo dichiarato dal venditore, esempio un valore troppo basso su un pacco relativamente grande), cioè l'IVA sul prodotto più un 5-6 euro di gestione spese.
    Ultima modifica di bilukez; 04-12-13 alle 12:45

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    AlesRoli (04-12-13),giub (08-01-14)

  13. #860
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khaver89 Visualizza il messaggio
    Grazie... cavoli.. il problema è che mi serve entro 2 settimane, se compro dalla cina rischio di aspettare un mese

    Alzando il budget posso avere qualcosa di buono su shop più veloci??

    Grazie grazie

    ps: dell'mk808 su amazon c'è la foto disasssemblato.. da quella foto non si capisce se è originale o clone?? :P

    Se scegli la spedizione via corriere aggiungi un 15 euro circa al prezzo totale, e anche considerando il rischio spese doganali il totale sarebbe comunque più basso del totale che pagheresti acquistandolo dall'Italia. Ad ogni modo puoi cercare magari su Ebay se c'è qualcosa spedito dall'Italia a prezzo conveniente, anche se personalmente ritengo Amazon molto più affidabile, almeno se la merce non va puoi sempre restituirla e farti dare il rimborso in tempi brevi!

    Riguardo la foto del prodotto disassemblato dice tutto e niente, potrebbero aver tranquillamente messo delle foto non corrispondenti al modello reale, anche se dai feedback degli acquirenti, se parli del modello 808b, non ho letto lamentele riguardo a malfunzionamenti gravi o accenni a incompatibilità varie, tra l'altro sempre nei commenti c'è chi ha aggiornato con rom Finless per mk808b originale e non ha avuto nessun problema, poi tutto sta nella serietà del venditore.

Pagina 86 di 186 primaprima ... 3676848586878896136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy