OK Domandona finale!!
Meglio mk908II O MK802VI??
Credo che la qualità costruttiva della seconda sia migliore, ma non ne sono sicuro, come velocità sono identiche??
Grazie, sei stato perfetto! Adesso ho dei punti di riferimento.
Su Amazon ho trovato questo: "Android 4.2 mini PC a 1,8 GHz Quad Core con 2G RAM DDR3 RK3188 TV Box TV Dongle Bluetooth WIFI HDMI MK809 III" a 61€ con spedizione gratuita e dalle recensioni dicono che è buono. Pensi possa essere buono?
www.i.imgur.com/P2zNdDt.jpg
sto cercando una chiavetta o box da collegare ad una tv 32'' devo vederci streaming live di eventi sportivi (quindi flash player) vorrei andare sul sicuro e non prendere qualcosa che poi non funziona per quello che devo farci
0 giochi
NON E' A 1.8...ma 1.6mhz...
AlesRoli (05-12-13)
MK802VI sicuramente meglio come qualità costruttiva( imho Rikomagic,Minix e Imito sono tra le migliori a livello di qualità costruttiva) ma mk908II sicuramente meglio come ricezione segnale wifi(e questo sempre imho è un parametro importante da tenere in considerazione). Le prestazioni sono le stesse così come per tutti i modelli quad core. Qui trovi una recensione del 908 II: https://www.androidiani.com/forum/mi...-mk908-ii.html
Ho letto anch'io le recensioni e in effetti i riscontri sembrano decisamente buoni. In precedenza avevo dei dubbi su questo modello, ma come dicono nelle recensioni gli ultimi firmware pare abbiano risolto parecchi problemi che affliggevano i modelli usciti con le prime versioni di firmware. Ti faccio notare che il venditore spedisce dalla Cina e non dall'Italia, ecco spiegato il prezzo così basso, e se vai a leggerti i dettagli sui tempi di spedizione c'è indicato verso l'Italia dai 7 ai 20 giorni lavorativi, quindi c'è il rischio di attendere abbastanza, ma se non hai fretta può anche andare bene, inoltre non è chiara la situazione in caso di reso o rimborso, dato che viene gestito tutto dal venditore esterno e non da Amazon, ma secondo me valgono le stesse condizioni che vengono applicate acquistando in Cina da Alixepress o Geekbuying o simili. Forse vista la situazione ti conviene acquistare dalla Cina il Tronsmart t428 che si trova anche a meno ed è molto più supportato. A te la scelta.
AlesRoli (05-12-13)
Se ti serve per gestire lo streaming via wifi la potenza necessaria ce l'hanno tutte le chiavette dai dual core in su, però, dato che ti serve una buona banda in wifi è meglio orientarsi su modelli che abbiano la migliore ricezione wifi possibile: tipo Minix Neo G4 o Rikomagic mk802III per i dual core oppure mk908II o Minix Neo X7 per i quad core (entrambi con antenna esterna). ci sarebbero anche alcuni dongle quad core con antenna esterna tipo CX919, CX919II(quest'ultimo con doppia antenna) o un'altro mini box quad core, Ugoos UT1(anche questo con doppia antenna) ma sono poco supportati. Per utilizzare XBMC in modo fluido, devi necessariamente usare la versione XBMC xaf 12.1 in combinazione con MX Player.
scusate ragazzi.. ho un problema col minix x7 e il mele f10 pro...
praticamente il mele f10 pro non e' sincronizzato con i caratteri che riporta sulla tastiera... mi spiego meglio non riesco a scrivere il simbolo "@" che e' formato da FN+S e al suo posto mi appare il ! altri tasti sono scombinati.. c'e modo di rimappare l'airmouse?
Non ne sono sicuro, ma prova con External Keyboard Helper Pro, a me collegando una tastiera wireless con questa app mi riconosce correttamente tutte le accentate e quasi tutti i tasti speciali e volendo mi dà anche la possibilità di rimappare i tasti.
Magari funziona anche con il Mele, in fondo è anche una tastiera......