CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 188 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Kodi sviluppa solo codice 100% standard con le API android, e ha eliminato tutto il codice custom (per amlogic) quindi gira bene su Shield TV e probabilmente sui box prossimi venturi.
    Lo sviluppatore di spmc (ex mantainer Kodi android), si è comprato lo Shield TV, e sviluppa solo per quello.

    Un altro box che va alla grande è il Mi Box Mini (occhio a pescare l'international version, che è Android TV ufficiale), questo è semplicissimo, economico, user friendly e ben supportato sia da Kodi che spmc.
    Da quel che ricordo non cambia il frame rate, ma ha un algoritmo di motion compensation che non ne fa sentire la mancanza.
    Recensione Mi box mini - aggiornata ad ogni update SW

    Quindi il mio consiglio è uno di questi due.
    Se sei coraggioso, i Wetek sono ben supportati (tra l'altro i più recenti hanno anche una rom custom Android TV, con supporto al cast).

    Minix è tagliata fuori, in quanto non offre alcun prodotto con supporto ai DRM (no Netflix HD p.es.).
    I cinesi generici manco li considero più, IMHO se non hanno DRM possono starsene in fabbrica.

  2.  
  3. #672
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgimmy Visualizza il messaggio
    Kodi sviluppa solo codice 100% standard con le API android, e ha eliminato tutto il codice custom (per amlogic) quindi gira bene su Shield TV e probabilmente sui box prossimi venturi.
    Lo sviluppatore di spmc (ex mantainer Kodi android), si è comprato lo Shield TV, e sviluppa solo per quello.

    Un altro box che va alla grande è il Mi Box Mini (occhio a pescare l'international version, che è Android TV ufficiale), questo è semplicissimo, economico, user friendly e ben supportato sia da Kodi che spmc.
    Da quel che ricordo non cambia il frame rate, ma ha un algoritmo di motion compensation che non ne fa sentire la mancanza.
    Recensione Mi box mini - aggiornata ad ogni update SW

    Quindi il mio consiglio è uno di questi due.
    Se sei coraggioso, i Wetek sono ben supportati (tra l'altro i più recenti hanno anche una rom custom Android TV, con supporto al cast).

    Minix è tagliata fuori, in quanto non offre alcun prodotto con supporto ai DRM (no Netflix HD p.es.).
    I cinesi generici manco li considero più, IMHO se non hanno DRM possono starsene in fabbrica.
    Cosa giustifica in questi box il prezzo?Per certe somme non e meglio comprare un box con windows o un minipc?

  4. #673
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Il costo non è così elevato (il mi box mini sta sui 69 euro, lo Shield è caro ma ha un atro target), ed è giustificato dal fatto che PAGANO le licenze (DRM, Netflix 4K, Google CTS, Play services).

    Il vantaggio principale dei box Android TV è che controlli tutto col telecomando. Con un generico invece devi smadonnare col puntatore.

    Ho avuto in mano il Mi Box Mini un paio di giorni (l'ho preso per regalarlo a mia sorella), ed è veramente comodo....le app Android TV sono perfette per l'utilizzo da divano.
    Inoltre i box Android TV fungono anche da Chromecast, per cui, se una app non è disponibile per Android TV (p.es. Infinity) la puoi castare dal cellulare/tablet.

    Riguardo i box windows, a dicembre, disperato dalla mancanza di HD su Android, ho tenuto per un mese un Minix z83-4.
    La potenza era più che sufficiente per usarlo come Kodi box, inoltre con le app Windows 10 puoi godere anche di Infinity in HD, Netflix in 4k e pure Sky go (che sui box android ci vuole la bolla papale).
    Purtroppo all'epoca non c'era modo di usare il cambio di frame rate con Kodi perchè si rovinava l'audio. (Se cambiavi da Windows invece nessun problema), e quindi l'ho reso (anche per la mancanza di s/pdif).
    Adesso ho un NUC6CAYS (Apollo Lake) e mi trovo benissimo. Kodi perfetto, Netflix perfetto, Infinity perfetto, Sky Go perfetto. Amazon video ottimo da Edge.
    Cosa vorrei di più? La comodità di usare un telecomando e non il mouse!
    Ma mi accontento (per ora)

  5. #674
    Androidiano L'avatar di ilmanopola


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgimmy Visualizza il messaggio
    Il costo non è così elevato (il mi box mini sta sui 69 euro, lo Shield è caro ma ha un atro target), ed è giustificato dal fatto che PAGANO le licenze (DRM, Netflix 4K, Google CTS, Play services).

    Il vantaggio principale dei box Android TV è che controlli tutto col telecomando. Con un generico invece devi smadonnare col puntatore.

    Ho avuto in mano il Mi Box Mini un paio di giorni (l'ho preso per regalarlo a mia sorella), ed è veramente comodo....le app Android TV sono perfette per l'utilizzo da divano.
    Inoltre i box Android TV fungono anche da Chromecast, per cui, se una app non è disponibile per Android TV (p.es. Infinity) la puoi castare dal cellulare/tablet.

    Riguardo i box windows, a dicembre, disperato dalla mancanza di HD su Android, ho tenuto per un mese un Minix z83-4.
    La potenza era più che sufficiente per usarlo come Kodi box, inoltre con le app Windows 10 puoi godere anche di Infinity in HD, Netflix in 4k e pure Sky go (che sui box android ci vuole la bolla papale).
    Purtroppo all'epoca non c'era modo di usare il cambio di frame rate con Kodi perchè si rovinava l'audio. (Se cambiavi da Windows invece nessun problema), e quindi l'ho reso (anche per la mancanza di s/pdif).
    Adesso ho un NUC6CAYS (Apollo Lake) e mi trovo benissimo. Kodi perfetto, Netflix perfetto, Infinity perfetto, Sky Go perfetto. Amazon video ottimo da Edge.
    Cosa vorrei di più? La comodità di usare un telecomando e non il mouse!
    Ma mi accontento (per ora)
    Ti faccio una domanda semplice semplice a questo punto...
    io che ho bisogno di un apparecchietto non tanto costoso, per vedere skygo, kodi, premium play... al momento non mi interessa il 4k e nemmeno netflix....ma con una buona ricezione wifi
    Cosa mi consiglieresti? il mi box? il beelink gt1 ultimate? oppure un minipc windows?
    Ultima modifica di ilmanopola; 23-02-17 alle 16:42

  6. #675
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sul forum Kodi sconsigliano i dispositivi con S912, per cui credo che il beelink sia da escludere (vedi Forum Kodi)

    Per Kodi, il loro forum consiglia Wetek Hub, Minix U1 o cinesi con S905.
    Per Sky Go dovrai usare una versione modded, non mi sembra che serva il root, quindi Wetek Hub, Minix U1 o un cinese con S905.
    Per Premium Play è un pò più complicato, perchè le versioni recenti non sono moddabili, e sul Wetek Infinity non gira perchè lo rileva con root, essendo Premium Play protetto con lo stesso sistema, non credo girerà neanche lui.

    Tirando le somme direi che il Minix U1 potrebbe fare al caso tuo. Magari prendilo su Amazon, così avrai un mese per testare il funzionamento del tutto e in caso negativo lo potrai rendere senza spese...

    Un box windows costa molto di più, e direi che soddisferebbe tutte le tue esigenze.
    Prima di lanciarti nell'acquisto, potresti provare l'esperienza con un portatile.
    Installi Kodi, metti nello start menu i programmi e i widget che usi di più e imposti windows in modalità tablet.
    Connesso via HDMI ti farai una idea di come funziona un box windows, e tutti i limiti dell'interfaccia (la modalità tablet e Kodi riesci a comandarli con frecce e enter, ma le app quasi mai...).

  7. #676
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A me interessa lo Xiaomi Mi Box, dove lo posso acquistare?
    Grazie

  8. #677
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Cosa si intende per versione modded e root? i wetek, minix u1 e cinesi sono roottati e con possibilità di modding?
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  9. #678
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Cosa si intende per versione modded e root? i wetek, minix u1 e cinesi sono roottati e con possibilità di modding?
    Modded = os modificato
    Root = libero di modificare il box nelle parti che preferisci (e mettere una modded)
    Tutti i box sono visti come rutati .. Non si scappa. Per il mod, dipende dal supporto della community

  10. #679
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @simotdi

    Normalmente non tutti i box sono rootati di default.
    Generalmente i marchi più consociuti e supportati NON hanno il root.
    Questo perchè il root impedisce l'uso delle app ufficiiali dei servizi TimVision, SkyGo, Mediaset premium, Netflix,. etc.
    Ultima modifica di bovirus; 24-02-17 alle 06:41

  11. #680
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marekdario Visualizza il messaggio
    A me interessa lo Xiaomi Mi Box, dove lo posso acquistare?
    Grazie
    Aliexpress ed ebay, è pieno
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  12. Il seguente Utente ha ringraziato miticofuro per il post:

    marekdario (24-02-17)

Pagina 68 di 188 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy