CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 188 primaprima ... 88138178186187188
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,873 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1871
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myajki Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    avrei intenzione di regalarmi un android tv box con versione android 13, 4 gb ram ed almeno 65 gb di spazio, wifi 5ghz e bluetooth.
    L'esigenza del sistema android con versione 13.0 deriva più nell'avere un dispositivo aggiornato che per altro.
    Vorrei utilizzarlo per kodi, app di streaming ed app xbox cloud.
    Proprio su quest'ultima chiedo a voi del forum se qualcuno ha mai utilizzato questa app su android in generale ed eventualmente se ci sono problemi con la versione 13 di Android.
    Per il resto è possibile avere consigli su qualche modello?
    Ad esclusione di qualche modello cinese di dubbia provenienza e affidabilità( che spesso usa delle versioni recenti di android prese non si sa dove, e compilate non si sa da chi, messe su hardware spesso obsoleto, usate come specchietto per allodole), il 90% dei box tv si ferma alla versione 11 di android, qualche modello di marche più conosciute o con maggiore quota di mercato potrebbe essere aggiornato alla 12( aggiornare costa e se i modelli venduti sono pochi non si rientra delle spese).
    Riguardo alla possibilità di vedere Netflix, Amazon prime o Disney plus, se il produttore non ha ottenuto la certificazione ( che ha un costo che può essere compensato solo con il numero di unità vendute), tutti questi servizi verranno visualizzati solo in bassa risoluzione.
    Molti modelli di produzione asiatica vengono venduti con il firmware con i permessi di root attivi, spesso non viene indicato, e nel caso fossero presenti, verrebbero immediatamente rilevati appena provi ad installare alcune applicazioni che non li gradiscono affato( vedi applicazioni video streaming a pagamento).
    Per non correre rischi ci si deve rivolgere alle solite marche ( Xiaomi, Amazon, Nokia, Google TV, Mecool) tanto per citarne alcune, ma sei limitato a quello che offrono.
    Dai un occhiata a questo modello ( Nokia Streaming Box 8010 )
    Ultima modifica di massimo2967; 11-03-24 alle 07:33

  2. Il seguente Utente ha ringraziato massimo2967 per il post:

    myajki (11-03-24)

  3.  
  4. #1872
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo2967 Visualizza il messaggio
    Ad esclusione di qualche modello cinese di dubbia provenienza e affidabilità( che spesso usa delle versioni recenti di android prese non si sa dove, e compilate non si sa da chi, messe su hardware spesso obsoleto, usate come specchietto per allodole), il 90% dei box tv si ferma alla versione 11 di android, qualche modello di marche più conosciute o con maggiore quota di mercato potrebbe essere aggiornato alla 12( aggiornare costa e se i modelli venduti sono pochi non si rientra delle spese).
    Riguardo alla possibilità di vedere Netflix, Amazon prime o Disney plus, se il produttore non ha ottenuto la certificazione ( che ha un costo che può essere compensato solo con il numero di unità vendute), tutti questi servizi verranno visualizzati solo in bassa risoluzione.
    Molti modelli di produzione asiatica vengono venduti con il firmware con i permessi di root attivi, spesso non viene indicato, e nel caso fossero presenti, verrebbero immediatamente rilevati appena provi ad installare alcune applicazioni che non li gradiscono affato( vedi applicazioni video streaming a pagamento).
    Per non correre rischi ci si deve rivolgere alle solite marche ( Xiaomi, Amazon, Nokia, Google TV, Mecool) tanto per citarne alcune, ma sei limitato a quello che offrono.
    Dai un occhiata a questo modello ( Nokia Streaming Box 8010 )
    Grazie per le utili informazioni che hai riportato.

  5. #1873
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti....ho un mini pc con installato libre elec con cui vedo mkv e altri formati principalmente da me creati da due hdd esterni.
    Non riesce a leggere i 4k che scattano. Vorrei passare ad un box che è gestibile meglio con il telecomando....
    ho provato il box xiaomi con kodi e dopo mille problemi soprattutto nella gestione hdd l'ho restituito.
    Cosa posso acquistare che mi permetta di andare avanti nel tempo?Sheld?Mi frena un pò che costi cosi tanto un hardware gia di 5 anni....
    Esiste la possibilita su questi box di installare libre elec o anche kodi ma con auto boot?

Pagina 188 di 188 primaprima ... 88138178186187188

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy