CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 250 di 308 primaprima ... 150200240248249250251252260300 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2491
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    TV-BOX S1 leelbox ... considerazioni

    TV-BOX S1 leelbox ... considerazioni

    Buongiorno,
    apro questa discussione per riportare i problemi che ho incontrato con questo box android...
    Iniziamo:
    - controllata con CPU-Z la temperatura del Soc (72-78 °C) e montata ventolina da 12V connessa alla alimentazione
    della USB (smontata piastra di raffreddamento collegata "a pressione" (???) al Soc, fissata con resina all'aletta del Soc e
    su questa fissata la ventolina (a 5Vcc nessun rumore, quando spegni il BOX questo toglie l'alimentazione all'USB e la
    ventola si ferma) ... temperatura fissa sui 42 - 45 °C)
    - ovviamente modificato di conseguenza il contenitore (forandolo per la circolazione dell'aria)
    - installato via SD una ROM "compatibile" usando BACKUP&UPDATE, tutto ok dopo riavvio...
    - ma...
    - volendo ripristinare la ROM precedente ... problemi ... il TOOL USB_BURN della Amlogic (installato precedentemente) riconosce il dispositivo ma ...
    lo scollega dopo circa 1 minuto ...
    - soluzione:
    avviare il TOOL, caricare il file .img, premere START e solo allora connettere il BOX al PC con un cavo maschio-maschio USB
    (usato win 7) (in rete si trovano procedure completamente diverse: premere RESET, connettere alimentazione+USB+premere RESET, ecc ... sarà, ma così ha funzionato al primo colpo !
    - lentezza del dispositivo:
    le recensioni su questo BOX mi lasciano perplesso: veloce, stabile ecc...
    ma per avere ciò, visto che il dispositivo è "sbloccato" bisogna installare un SW che intervenga sulla configurazione del sistema:
    sembra che l'ANDROID 6.0 sia stato preso da un telefono ... la CPU (sul mio BOX) risulta solo con 2 CORE attivi, e la velocità è
    oscillante tra la MAX (1512Mhz ???) e MIN(100Mhz)
    cercando su PlayStore ho installato Android Audition (mi pare il nome sia questo), ho attivato tutti i CORE e ho posto la freq MIN a 1512Mhz ... allora si che le cose vanno ok ... cursore reattivo, pagine web caricate velocemente ecc e temperatura Soc a 50°C (grazie
    ventolina !!!)
    - collegato via AV a una vecchia TV con ingressi RCA Video Composito (Giallo,Rosso,Bianco) costruendo un cavetto Jack a 4 contatti ...
    ATTENZIONE: in rete ho trovato configurazioni errate corrispondenza contatti Jack-spine RCA ... il BOX prevede, partendo dall'"impugnatura" dello spinotto: MASSA-VideoComposito-AudioSx-AudioDx quindi RCA Giallo-Bianco-Rosso
    essendo la TV un 26pollici, non è il massimo ma comunque il testo è abbastanza leggibile e per i film va discretamente...
    - a proposito, per mie esigenze ho connesso il BOX al router via ETHERNET e, apriti cielo, torrent a 2,5-3 Mb/sec ... mentre via Wifi
    mi limitavo a 50-150Kb/sec (nonostante un controllo con apposito SW di test indicasse che il segnale risultava buono (6-7metri,una parete ... velocità tra 10 - 400Kb/sec oscillante ciclicamente) ... Una domanda: ma è la rete ad essere lenta o è "qualcos'altro) ?
    - connessione HDMI buona
    - telecomando fornito passabile
    - aggiunta tastiera con pad wireless e chiavetta USB (domanda: ma se il Wifi del BOX va a 2,4Ghz e la chiavetta della tastiera anche ...
    ed io sono a 2-3metri dal BOX con la tastiera, è impossibile che questa non interferisca con la ricezione Wifi del BOX, qualunque sia il canale usato da BOX e TASTIERA ... o no ???). Purtroppo la tastiera non riesce a spegnere il dispositivo, forse dovrò usare una funzione apposita di qualche SW che gestisce REBOOT ecc
    - installata SD da 8Gb, classe 10 come estensione memoria interna (viene formattata in un formato che Win non legge) e il sistema mi avverte che è troppo lenta ... effettivamente alcune applicazioni risultano rallentate, vedremo....
    - connesso al media-access del router (fastweb): lentezza esasperante di Kodi e simili nella lettura dei file ... VLC invece vede e riproduce rapidamente tutto ... ma ?! ...

    spero di essere stato di aiuto, attendo commenti e consigni ... NIK
    Ultima modifica di gianpassa; 04-12-17 alle 13:04

  2.  
  3. #2492
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Per favore posta il maggior numero possibile di dettagli
    Perchè hai usato Android tool? E perchè in quel modo? Cosa stavi tentando di fare?
    Ora hai azzerato il box e credo che non ci sia altro che tu possa fare se non comprare un altro box.

    Stavo tentare di flasshare una rom che mi permettesse di ruotare lo schermo,quantomeno tornare indietro alla rom stock,prima di fare tutto ciò ho installato il driver del dispositivo per provare ad utilizzare adb sotto Windows per effettuare un pull del file build.prop che avevo modificato tanto da non far avviare più il device, per poi effettuare un push del file che avrei corretto solo che non ho mai capito se sia possibile fare questo tipo di operazione con il mio box in recovery e mi piacerebbe saperlo. Ho usato Android tool perché con l'altro programma mi sembra RKBatchTool non riuscivo a vedere il device connesso...controllo quando posso perché oramai è passato del tempo, ho acquistato un paio di altri box da testare...e si che mi dicevano che i rockchip erano inattaccabili...
    Ultima modifica di lepomis; 10-10-17 alle 22:02

  4. #2493
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma guarda sul box non c'e' scritto nulla tranne che al centro mx9 in argento e in alto a dx 4k un rosso poi so che e' un 1gb e 8 gb grazie

  5. #2494
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Ero io, non Paperin078, ma va beh.
    Dipende, anche io ho una 7mbit ma vado quasi sempre senza intoppi. Spesso si confonde la qualità della propria connessione casalinga col tipo di server a cui ci si sta connettendo sul momento, da dove si sta scaricando per capirci. Sono due cose molto diverse. Poi può anche essere che la propria connessione non sia ottima, ma questo aspetto c'è modo di testarlo ed eventualmente di risolvere il problema.

    Inviato dal mio Beelink GT1 Ultimate utilizzando Tapatalk
    Ciao Rockstar, scusa se ho fatto confusione con gli account, grazie ancora dei suggerimenti che mi hai dato. Parlando ieri con un tecnico mi ha detto che il problema potrebbe essere il modem che ogni tanto perde internet. Comunque supporto soddisfacente stabile e veloce. Tu hai esperienza con i tv box e quale ti piace?

  6. #2495
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cciro69 Visualizza il messaggio
    Ma guarda sul box non c'e' scritto nulla tranne che al centro mx9 in argento e in alto a dx 4k un rosso poi so che e' un 1gb e 8 gb grazie
    Dalla tua descrizione dovrebbe trattarsi di un Rockchip RK3229.
    Prendi questo firmware: https://tinyurl.com/ydbzxry9
    Prendi rkbatchtool da qui: https://tinyurl.com/y7orj2s4
    Drv assistant da qui: https://tinyurl.com/ycyoxdys
    Oppure:
    Per il secondo e il terzo download puoi anche visitare la pagina ufficiale di questo forum, in cui sono presenti le ultime versioni di Rkbatchtool e Drv assistant, nonché le versioni precedenti, che è sempre possibile (e anche consigliabile) provare, cioè qui:
    https://www.androidiani.com/forum/bo...r-e-tools.html


    Va sul pc, decomprimi il firmware, installa il Rkbatchtool e Drv Assistant.
    Dotati di un cavo usb maschio-maschio e collega il box in download mode (ovvero tieni premuto il tasto reset e continua a tenerlo premuto mentre lo connetti al pc). Dovrebbe installare i drivers, e rkbatchtool dovrebbe identificarlo.
    Infine flasha il firmware con rkbatchtool.

    Se il firmware dà un qualche tipo di problema è possibile provare altre versioni del firmware che siano perfettamente compatibili con quel modello.

  7. #2496
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @matt62

    Info credo da aggiungere nel primo post

    - Box Android compatibili Netflix HD/FHD/UHD 4K (nativamente)

    I seguenti box hanno i certificati Google Widevine Level 1 che rendono fruibile previo abbonamento le risulozioni

    - HD - 1368x720
    - FHD - 1920x1080
    - UHD 4K - 3840x2160

    Lista aggiornata al 12.10.2017

    - Amazon Fire TV (UHD 4K)
    - Amazon Fire TV Stick (FHD 1080p)
    - Nvidia Shield 2017 Android TV (UHD 4K, HDR10 e Dolby vision)
    - Xiaomi Mi Box International Version (UHD 4k)
    - Wetek.Core
    - Wetek Play 2
    - Wetek Hub (FHD 1080p)
    - Zidoo H6 Pro (FHD 1080p)

    fonte: androidpc.es


    - Netflix non compatibile con box cinesi

    Se riscontrate che installando NetFlix dal Play Store la mancanza dell'app, o la non installazione della stessa provate ad installare l'app netFlix 4.16 che non dovrebbe avere problemi di compatibilità.

    Netflix 4.16

    Scaricare, copiare nel box il file APk e installare l'app.
    Potrebbe essere necessario abilitare l'opzione Origini sconosciute nelle Impostazioni.
    Riciordarsi per questioni di sicurezza di disabilitare Origini sconosciute subito dopo l'installazione dell'app Netflix.


    Questa app non risolve il problema della riproduzione HD.
    Per riprodurre i contenuti in HD bisogna disporre di un abbonamento relativo HD/FHD/UHD e di un box Android che sia nativamente compatibile con Netflix HD/FHD/UHD.

    ..
    Ultima modifica di bovirus; 23-10-17 alle 09:08

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    matt62 (22-10-17)

  9. #2497
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve gente! ho un k2 pro e vorrei sapere come posso far funzionare la mia chievetta usb 4g della tim per poterne sfruttare la connessione. Grazie in anticipo!

  10. #2498
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guybrush1988 Visualizza il messaggio
    Salve gente! ho un k2 pro e vorrei sapere come posso far funzionare la mia chievetta usb 4g della tim per poterne sfruttare la connessione. Grazie in anticipo!
    Unisco alla discussione di Supporto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #2499
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Ciao Raga! Vorrei chiedere aiuto.
    Ho per la mani un tv box datomi da sistemare, senza marca, etichetta, ecc. solo i dati hardware scritti sulla scatola di colore marroncino.
    Ho fatto delle ricerche sul web e dovrebbe essere un "ELEBAO Realtek RTD 1295 R95Pro" con installato Android 6.0.1 Marshmallow.
    Allora il problema riscontrato è che all'accensione viene visualizzato la scritta "boot" sul display fissa e basta, mentre a video compare il logo "4K Digital Cinema" fisso e non parte nulla.
    Odore di brick?
    Si richiede un reflash?
    Se qualcuno puo' indicarmi il tipo di firmware che è installato e dove posso trovarlo ne sarei grato.
    Ciauz.

  12. #2500
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho da poco acquistato un box tv che monta android 6
    Volevo provare Infinity, ma leggo che se il box è rootato non funziona.
    Vorrei innanzitutto sapere come faccio a capire se il box che ho acquistato
    ha già il root (l'ho preso su amazon e c'era scritto così) e poi eventualmente
    la procedura per toglierlo; vorrei provare infinity e timvision ma ho letto
    che sui dispositivi che hanno i permessi di root non funzionano
    Grazie

Pagina 250 di 308 primaprima ... 150200240248249250251252260300 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy