CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 248 di 308 primaprima ... 148198238246247248249250258298 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,471 a 2,480 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2471
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tylerino85 Visualizza il messaggio
    In realtà ho un ripetitore wifi che amplifica il segnale proprio a 3 metri in linea d'aria dal box tv, ma non è sufficente, allora ho fatto cosi, ho collegato il ripetitore wifi proprio dietro il box tv dato che c'è la presa di corrente e ho collegato un mini cavo ethernet di 50cm che va dal ripetitore wifi al box tv.

    Ora si vede benissimo, anche i canali super hd che prima non riuscivo neanche ad aprirli e non ho cavi in giro per casa perche è tutto dietro la tv. In questi giorni lo testo per bene sopratutto la sera e durante le partite di calcio perche se va bene così allora farò il recesso dalla richiesta di fibra ottica e mi tengo l'adsl che mi costa meno!
    Mi sembra strano che quasta sola modifica cambi in maniera drstaica le cose a meno che nella posizione dove era prima il ripetiore Wifi (che dimezza la velocità originaria del Wifi) avesse dei disturbi.

    Io mi terrei la fibra ottica (a Monza il costo ADSL o fibra è uguale ma la velociità della fibra è un'altra cosa).

  2.  
  3. #2472
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che quasta sola modifica cambi in maniera drstaica le cose a meno che nella posizione dove era prima il ripetiore Wifi (che dimezza la velocità originaria del Wifi) avesse dei disturbi.

    Io mi terrei la fibra ottica (a Monza il costo ADSL o fibra è uguale ma la velociità della fibra è un'altra cosa).
    Boh.. la situazione non era drastica comunque, riuscivo in ogni caso a guardare i miei programmi ma speso sopratutto durante le partite mi partiva il buffering maledetto. Per ora sembra andare bene, nel fine settimana testerò il tutto con il campionato di serie a Vi dirò come va

  4. #2473
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Tutto quello che è stato descritto conferma la scarsa qualità del wifi di quel box, come dicevo.

  5. #2474
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Tutto quello che è stato descritto conferma la scarsa qualità del wifi di quel box, come dicevo.
    E si... come ho scritto spostando il ripetitore vicino alla tv in modo da utilizzare un cavo ethernet corto e quindi invisibile la situazione è cambiata. Tra l'altro il ripetitore ora è più lontano dal modem rispetto a come era prima quindi il segnale che capta dovrebbe essere anche più debole, sufficiente però a garantirmi una visione ottimale anche di canali hd che prima in wifi nemmeno partivano... boh

    Comunque nel fine settimana faccio la prova del nove con gli eventi sportivi...

    la richiesta della fibra l'ho comunque fatta

  6. #2475
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Box mxv, consigli, modifiche e wol da remoto

    Ho trovato in un mercatino dell'usato questo box, formattato, ripristinato, pulito. So che è uscito 3/4 anni fa, ed è un entry level, quindi non posso pretendere molto, però il suo sporco lavoro lo fa. Codifica anche h265, e quindi mi va benissimo, ho un nas dal quale faccio streaming senza problemi, chiaramente in LAN raggiungo anche i 70 mbits, in wifi stento i 20.

    Cercando un box che mi facesse vedere i miei film senza problemi di scatti e buffering continui ho trovato la soluzione, senza fronzoli, né pretese, ho messo kodi e plex tutto preciso e configurato a doc. Chiedo però a voi che avete più esperienza, cosa posso farci oltre a quello che ho scritto. Ci sono modifiche, miglioramenti che posso applicare? Avendo uno slot TF posso inserire una memory e fare il boot da lì? Ma soprattutto, posso fargli fare il boot da remoto? È collegato via lan al router al quale ho collegato ovviamente anche il nas, come posso fare per poter accenderlo da remoto?
    Questo box come penso molti altri dopo un tot di tempo va in standby, se lo accendo mi accende anche la tv, e fin qui è perfetto, ma se volessi farlo da fuori casa come potrei fare?

    Grazie per la pazienza.

    Quote Originariamente inviato da silvestr Visualizza il messaggio
    Ho un tv box Bqeel m5c dove non riessco ad installare mx player pro. Ho provato tanti file apk ma non li installa. Monta android 6.0.1
    Sposto in sezione box tv ed unisco al thread di Supporto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #2476
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    @Paperin078
    La maggiore limitazione di quel box, per un utilizzo che vada al di là del semplice streaming, è rappresentata dalla quantità di ram, 1 gb, che spesso nei box sono 775mb reali (il problema è soprattutto questo), e questi non sono sufficienti a far girare su android attualmente un numero di applicazioni contemporaneamente, che spesso non sono superiori a una. Quindi oggi è consigliabile avere 2 gb di ram anche per un utilizzo minimo, questi si che in genere si rivelano più che sufficienti.
    Naturalmente questo fatto potrebbe influenzare anche la capacità di riproduzione dei filmati.
    Questi box sul relativo pannello delle impostazioni avanzate, hanno la possibilità di applicare o meno uno screen saver dopo tot minuti, anziché lo spegnimento del display (daydream), deve solo essere impostato.
    L'attivazione del box in contemporanea della tv può essere attivata o meno con l'hdmi-cec se la tv è predisposta per queste funzioni. Va quindi disattivato, in questo caso.
    @silvestr: strano, se hai una versione attuale di MX Player prova prima a disinstallarla, e poi installa la Pro. Prova anche a pulire cache e altro con qualcosa tipo Clean Master Lite.

  8. #2477
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    @Paperin078
    La maggiore limitazione di quel box, per un utilizzo che vada al di là del semplice streaming, è rappresentata dalla quantità di ram, 1 gb, che spesso nei box sono 775mb reali (il problema è soprattutto questo), e questi non sono sufficienti a far girare su android attualmente un numero di applicazioni contemporaneamente, che spesso non sono superiori a una. Quindi oggi è consigliabile avere 2 gb di ram anche per un utilizzo minimo, questi si che in genere si rivelano più che sufficienti.
    Naturalmente questo fatto potrebbe influenzare anche la capacità di riproduzione dei filmati.
    Questi box sul relativo pannello delle impostazioni avanzate, hanno la possibilità di applicare o meno uno screen saver dopo tot minuti, anziché lo spegnimento del display (daydream), deve solo essere impostato.
    L'attivazione del box in contemporanea della tv può essere attivata o meno con l'hdmi-cec se la tv è predisposta per queste funzioni. Va quindi disattivato, in questo caso.
    @silvestr: strano, se hai una versione attuale di MX Player prova prima a disinstallarla, e poi installa la Pro. Prova anche a pulire cache e altro con qualcosa tipo Clean Master Lite.
    Intanto grazie. So che il box è molto limitato, ma per lo streaming in LAN di video h264 o meglio h265 va benissimo. Per quello che ho pagato (15€) direi che va molto bene. Il mio dubbio è come posso gestire l'avvio da remoto? E c'è un modo per comandare da remoto la schermata principale? Per accenderlo devo fisicamente schiacciare un pulsante sul telecomando o sul box, c'è modo di avviarlo con wol?
    Grazie ancora a chi mi saprà aiutare.

  9. #2478
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho acquistato un mx9 1 gb +8gb e' andato bene per un paio di mesi poi stacco l'alimentazione perche' l'elettricista stava facendo dei lavori sull'impianto elettrico,dopo aver riacceso sorpresa e' rimasto sulla scritta mbox e non e' piu' ripartito qualcuno puo' dirmi come risolvere il problema
    ho gia' fatto il reset di fabbrica ma non va grazie

  10. #2479
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    E' brickato, deve essere riflashato il firmware.

    Inviato dal mio Beelink GT1 utilizzando Tapatalk

  11. #2480
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, salve, vi chiedo cortesemente di darmi una spiegazione se è possibile. Ho un box TV Android 5.1 con 1 giga che si è piantato e non si accende più anche se il led rosso dell'accensione funziona,
    È possibile fare qualcosa o devo buttarlo, esiste un tasto di reset?
    Grazie anticipatamente delle vostre risposte.

Pagina 248 di 308 primaprima ... 148198238246247248249250258298 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy