CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 342
Discussione:

Brondi Gladiator 2 - Quad Core, 1 GB di RAM e Android 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano L'avatar di Eppy


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JK061996 Visualizza il messaggio
    Problema di memoria risolto, ho eliminato più di 300 MB di file inutili!
    Grazie mille!
    Prego! (c'è anche il tasto apposta )

  2.  
  3. #282
    Androidiano L'avatar di Eppy


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiorno, 22/07/2014


    [Risolto]*
    Memoria che si riempie da sola su Brondi Gladiator 2


    Per i problemi di memoria occupata "fantasma" sul Gladiator 2, bisogna innanzi tutto rootare lo smartphone (con i soliti rischi e conseguenze che comporta; è una scelta personale).
    Come suggerito da mecapiscusulu (grazie!), usare la app Framaroot (link di riferimento), sviluppata da alephzain (grazie!) del forum XDA. Gratuita, funziona in pochi secondi.
    Per installarla bisogna abilitare "Sicurezza -> Origini sconosciute" dalle impostazioni dello smartphone.
    Per il Gladiator 2, bisogna selezionare -> "Faramir". Lasciate passare un po' di tempo (1 minuto) anche se sembra aver già finito.
    Riavviate un paio di volte e il root è fatto

    La cartella incriminata è "/data/log_other_mode/". Piena di file di log inutili, pesa 300-500 mb.
    Usare app come "ES File Explorer" per cancellare quei file di log (io ho lasciato il file "properties", che pesa circa 25 KB, cioè nulla). Con questa app, la cartella si trova spostandosi da "sdcard" di default a "/"; qui si trova la cartella "data", che contiene la cartella in questione "log_other_mode" ("data" contiene un'ulteriore cartella "data": non bisogna confondersi).
    Sempre con "ES File Explorer", si possono togliere i permessi in scrittura alla cartella: tenere premuto sulla cartella "log_other_mode" fino a selezionarla, poi selezionare "Altro" in basso a destra, poi "Proprietà" -> "Permessi" (Modifica); togliere tutte le spunte a "Scrittura".


    Ho fatto il root e la prima cancellazione dei file alla fine di giugno; la rimozione dei permessi in scrittura il 9 luglio; finora non ho problemi, e la cartella non si riempie più

    * Non mi assumo responsabilità per chi volesse fare lo stesso. Sono scelte personali, ripeto
    La soluzione qui suggerita è "di fortuna"; ci saranno sicuramente alternative più sofisticate, bloccando processi e così via, ma fino a ora non mi sono note.

    La Brondi, purtroppo, non fornisce assistenza utile. Su Facebook (unico contatto diretto possibile, a mia esperienza), dopo numerose insistenze, mi hanno detto (un paio di mesi fa) che il problema della memoria "fantasma" fosse solo mio e mai altrimenti riscontrato La cosa non sembra corrispondere al vero.
    Ultima modifica di Eppy; 22-07-14 alle 04:50

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Eppy per il post:

    Beikurt (02-08-14),steinchan (04-04-15)

  5. #283
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le preziose informazioni ma io quella cartella proprio non riesco a trovarla! Ho i diritti di root, provato con diversi file manager, ma niente. Suggerimenti?

  6. #284
    Androidiano L'avatar di Eppy


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gialeto Visualizza il messaggio
    Grazie per le preziose informazioni ma io quella cartella proprio non riesco a trovarla! Ho i diritti di root, provato con diversi file manager, ma niente. Suggerimenti?
    Ho aggiornato il post con le istruzioni

    La cartella si trova spostandosi da "sdcard" di default a "/"; qui si trova la cartella "data", che contiene la cartella in questione "log_other_mode".

  7. #285
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JK061996 Visualizza il messaggio
    Problema di memoria risolto, ho eliminato più di 300 MB di file inutili!
    Grazie mille!
    Grazie mille ragazzi, non sapevo più dove sbattere la testa. Ora provo e spero di risolvere.

  8. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti
    Ho finalmente risolto il mio problema con il Brondi Gladiator 2! Mi è stato sostituito con un Brondi Gladiator 3 che funziona decisamente meglio!

  9. #287
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Bellino il 3, vero?

  10. #288
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esteticamente molto simile agli ultimi Samsung S, ma la cosa importante per me è che funzione decisamente meglio! ;-)

  11. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Signori quanto vi dura la batteria del gladiator 2? L'ho appena comprato. A me sembra duri un po' troppo poco. 10 ore... Uso normale...

  12. #290
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deere2650 Visualizza il messaggio
    Signori quanto vi dura la batteria del gladiator 2? L'ho appena comprato. A me sembra duri un po' troppo poco. 10 ore... Uso normale...
    un giorno intero,ma con la seconda SIM disattivata, cicli di carica e scarica sempre completi, senza wifi, ma connessione di rete sempre attiva. se vuoi scoprire quale programma USA più batteria, vedi in impostazioni } batteria. io avevo installato in programma che con il GPS consumava il 30%di batteria anche senza l uso dello stesso

    per i problemi di memoria, come vanno gli altri che hanno fatto il root e cancellato i file della cartella, così come consigliato dal mitico Eppy?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mecapiscusulu per il post:

    deere2650 (20-07-14)

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy