CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 35 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 342
Discussione:

Brondi Gladiator 2 - Quad Core, 1 GB di RAM e Android 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di macarena69

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Saluto il forum di questo "STUPENDO" cellulare con le sole parole scambiate con Brondi via Facebook .
    Vi invito a leggere e scrivere anche voi . Sinceramente almeno evitiamo che altri prendano ste belle sole.

Dopo due mesi di assistenza ...

Io ormai sono costretto ad usarlo con una sola Sim (Wind). Altrimenti non funziona la rete ( si impalla pur dando il segnale di campo presente ) ... Ovviamete ho dovuto acquistare un ulteriore cellulare per la scheda H3g ( dualsim dove funziona tutto alla perfezione pur essendo un base - alcatel pop c5 - va una favola ).

Comprato fine anno 2013 un Gladiator 2 , mai avuti tanti problemi con un telefono android come con questo, neanche con i cinesoni ....
    Audio in capsula di scarsa qualità, sensibilità display ai limiti dell'indecente . Pessima gestione del dual sim .
    Difficoltà a digerire le schede della H3g ( quando esce dal segnale non lo riprende spesso e volentieri , con la H3g rimane o senza segnale o in roaming.... il bello è che non ti accorgi di nulla dato che il segnale sembra presente. Il tutto succede con schede Wind e H3g insieme ) , a volte si bloccano gli SMS ( su entrambe gli operatori ) , fotocamera 12 Mp - leggi massimo 8Mp se non 5 interpolati , con poca luce ... lasciamo perdere..comunque "accettabile".
    Fino ad ora ho cambiato 4 schede della H3g e 3 Gladiator 2 , sempre i stessi problemi . Unica soluzione ricevuta aggiornamento firmware ( stessa versione ) assolutamente inutile. Batteria mediocre.
    Insomma , si è vero sono molto arrabbiato dati i mie 249 € spesi e i due mesi in cui è stato in assistenza senza risultato alcuno, per non parlare dell'assistenza , che secondo me a fatica sa rispondere ad una domanda "più tecnica".
    Chi vi scrive è un tecnico che ha cambiato tanti cellulari , creato rom per cellulari android , insomma mi sono messo pure a leggere i log di rete con quelli della H3g in diretta e dal pc ( collegato al cellulare ) per capire cosa cavolo non funzioni su questo benedetto modello ... senza soluzione ( ormai penso sia certo un problema di piattaforma hardware dato che tutti i cellulari usati hanno riprodotto lo stesso problema nelle stesse circostanze).
    Unico uso possibile ( per essere sicuri di non dover riavviare in continuo il cellulare e che in effetti la rete funzioni ) è con singola Sim che sicuramente elimina all'80% i problemi di linea sopra descritti.
    Se ci fosse il modo di riprendermi i miei soldi lo farei anche subito dato che ho comprato un telefono dualsim e devo usarlo con una Sim altrimenti ha molti problemi di linea , una fantomatica 12Mp , inesistente, display ai limiti dell'utilizzo ( per scrivere un messaggio è un dramma .toppi una marea di volte perché assolutamente impreciso - "meglio dopo aggiornamento" ) , quindi non ho comprato quello che è scritto sulla scatola.
    Tutto quello che ho scritto lo posso provare .
    Buona serata a tutti .... e penso di essere stato anche troppo educato nello scrivervi . Avrei voluto dirvi tante altre cose....
    Leggete la pagina facebook del prodotto Gladiatori 2 prima che la cancellino...
    https://m.facebook.com/brondiconnect...070721/?type=1
    Ultima modifica di macarena69; 02-06-14 alle 16:23

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti , è un po che leggo questa discussione perche mio padre ha acquistato un brondi gladiator 2 un mesetto fa , ma dato che lui lo usa poco non ha riscontrato problemi , vorrei suggerire a voi che siete piu esperti ( per il discorso rom/root ) dei cellulari che ho trovato simili al brondi

- Sony Experia C ( differenze : 8 mp fotocamera )
    - Gigabyte GSmart Maya M1 v2 ( differenze: display 4.7 , 8 mp fotocamera )

c'e ne sono altri con poche differenze ... su wikipedia al processiore mediatek mt6589 ci sono molti cellulari simili

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dopo aver resettato (seppur involontariamente) il mio Gladiator 2 e aver reinstallato le app, per un po' non ho più avuto problemi di memoria.
    Negli ultimi giorni, però, la memoria di Archivio interno ha iniziato a riempirsi senza motivo. Non ho scaricato nessuna app, ma solo navigato un po' con Chrome, Facebook e Tapatalk, e i dati applicazione che si sono andati a creare non possono giustificare una diminuzione così drastica di spazio disponibile.

Facendo qualche conto, le app installate e i corrispettivi dati occupano circa 4-500 MB di Archivio interno. La memoria occupata, però, è circa 850 MB, per cui ci sono almeno 300 MB di file sconosciuti.

Conoscete qualche sistema (magari un'app) che possa tenere traccia di questi file? Non capisco da dove provengano, perché non sono sicuramente dati delle app.

P.S.: Ho installato Clean Master da poco più di una settimana. All'inizio era molto utile, ma ora non sembra liberare più molta memoria... anzi, diciamo che quando uso la funzione File inutili la memoria disponibile diminuisce ancor di più!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JK061996 Visualizza il messaggio
    Dopo aver resettato (seppur involontariamente) il mio Gladiator 2 e aver reinstallato le app, per un po' non ho più avuto problemi di memoria.
    Negli ultimi giorni, però, la memoria di Archivio interno ha iniziato a riempirsi senza motivo. Non ho scaricato nessuna app, ma solo navigato un po' con Chrome, Facebook e Tapatalk, e i dati applicazione che si sono andati a creare non possono giustificare una diminuzione così drastica di spazio disponibile.

Facendo qualche conto, le app installate e i corrispettivi dati occupano circa 4-500 MB di Archivio interno. La memoria occupata, però, è circa 850 MB, per cui ci sono almeno 300 MB di file sconosciuti.

Conoscete qualche sistema (magari un'app) che possa tenere traccia di questi file? Non capisco da dove provengano, perché non sono sicuramente dati delle app.

P.S.: Ho installato Clean Master da poco più di una settimana. All'inizio era molto utile, ma ora non sembra liberare più molta memoria... anzi, diciamo che quando uso la funzione File inutili la memoria disponibile diminuisce ancor di più!
    ho il tuo stesso problema. credo che si debba rootare per entrare materialmente nella memoria del telefono e cancellare la cartella che si riempie . comunque contatta l assistenza

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JK061996 Visualizza il messaggio

Stesso identico problema, ogni mese mi tocca ripristinare... Ho scritto alla Brondi su facebook 2-3 settimane fa e non mi hanno ancora risposto (non hanno nemmeno visualizzato il messaggio).
    Non so se hai letto le pagine precedenti di questa discussione, ma stiamo cercando da tempo lo smartphone cinese/indiano che la Brondi ha rimarchiato vendendolo in Italia come gladiator 2..
    Sembra che l'unico metodo per risolvere il problema sia il root..

PS: Prova pure te a scrivere all'assistenza, magari a qualcuno rispondono.. Se ti danno qualche informazione, scrivicela qui nel forum, grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

www.inthebit.it/framaroot-root-android-senza-pc il telefono è stato rootato con successo, è presente nella lista con l indicazione precisa su cosa inserire, è tra gli ultimi in basso . non c è bisogno neanche del PC, basta scaricare il programma da telefonino e seguire le istruzioni.
    ora si potrà accedere e sistemare dalla memoria direttamente e avere accessi superiori per la pulizia del sistema.
    l exploit da inserire è Faramir
    Ultima modifica di mecapiscusulu; 22-06-14 alle 13:45

8. Il seguente Utente ha ringraziato mecapiscusulu per il post:

Eppy (29-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Avevo già visto quell'articolo, però...
    Se faccio il root con framaroot, che cartelle devo andare a svuotare per recuperare la memoria libera che si riempie da sola?

Androidiano L'avatar di Eppy

Smartphone
    Thl 4000

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mecapiscusulu Visualizza il messaggio
    Grazie mille, app perfetta! Semplicissima, root immediato.
    Riepilogo un po'.

Memoria che si riempie da sola su Brondi Gladiator 2

Per i problemi di memoria occupata "fantasma" sul Gladiator 2, bisogna innanzi tutto rootare lo smartphone (con i soliti rischi e conseguenze che comporta; è una scelta personale).
    Usare Framaroot (link di riferimento), sviluppata da alephzain (grazie!) del forum XDA. Gratuita, funziona in pochi secondi. Per installarla bisogna abilitare "Sicurezza -> Origini sconosciute" dalle impostazioni dello smartphone.

Per il Gladiator 2, bisogna selezionare --> "Faramir". Riavviare un paio di volte e il root è fatto

La cartella incriminata è "data/log_other_mode/". Piena di file di log inutili, pesa 300-500 mb. Usare app come "ES File Explorer" per cancellare quei file di log.

La Brondi, purtroppo, non dà assistenza utile. Su Facebook, dopo numerose insistenze, mi hanno detto (un paio di mesi fa) che il problema della memoria "fantasma" fosse solo mio e mai altrimenti riscontrato
    Ora ho risolto, anche se periodicamente dovrò svuotare la cartella "data/log_other_mode/", immagino.
    Ultima modifica di Eppy; 30-06-14 alle 17:39

Baby Droid

Smartphone
    Brondi Gladiator 2

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Sono tornato dopo qualche tempo a scrivere perchè dopo aver riportato a casa il telefono per la seconda volta dall'assistenza (un mese ciascuna volta senza telefono) il 22 Aprile, il 24 aveva ricominciato a presentare gli stessi problemi (il principale: ogni tanto di sua volontà il telefono decideva di scollegare le SIM e mi richiedeva il PIN, quindi io non ero raggiungibile).
    Ebbene ho contattato Brondi su FB e dopo diversi messaggi e prove richieste, mi hanno mandato loro un corriere a casa per ritirare il prodotto per risolvere la situazione e dopo una settimana (INCREDIBILE MA VERO, mai vista un'assistenza così veloce) il telefono è tornato... peccato che ancora il problema sia presente!
    Elenco difetti:
    - SIM si disconnettono e richiede PIN (se non te ne accorgi, resti per ore irraggiungibile!)
    - Scarsa sensibilità sui bordi (appena tornato dall'assistenza sembrava molto migliorato, ma nell'arco di pochi giorni tutto è tornato come prima!)
    - Fotocamera frontale sfarfalla durante acquisizione immagini (Dicono che tutte le volte aggiornano il firmware, ma a me sto problema resta... il firmware che è pubblicato qui lo risolve?)
    - Sensore di prossimità in chiamata funziona in modo irregolare (non riesco più a terminare la chiamata perchè se anche tengo il telefono lontano dalla faccia, lo schermo resta spento come se il sensore rilevasse qualcosa, quando i tasti ricompaiono se cerco con la mano di premere il tasto rosso devo essere un fulmine o sparisce tutto perchè si riattiva il sensore... un disastro!)

Quando ho segnalato a Brondi nuovamente questi problemi mi hanno suggerito di usarlo con una sola scheda... e cosa cazzo ho comprato a fare secondo te un telefono dual sim per poi usarlo con solo una scheda??? Mi prendi anche per il culo???

Insomma, NON COMPRATE STO CESSO DI TELEFONO!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eppy Visualizza il messaggio
    Grazie mille, app perfetta! Semplicissima, root immediato.
    Riepilogo un po'.

Memoria che si riempie da sola su Brondi Gladiator 2

Per i problemi di memoria occupata "fantasma" sul Gladiator 2, bisogna innanzi tutto rootare lo smartphone (con i soliti rischi e conseguenze che comporta; è una scelta personale).
    Usare Framaroot (link di riferimento), sviluppata da alephzain (grazie!) del forum XDA. Gratuita, funziona in pochi secondi. Per installarla bisogna abilitare "Sicurezza -> Origini sconosciute" dalle impostazioni dello smartphone.

Per il Gladiator 2, bisogna selezionare --> "Faramir". Riavviare un paio di volte e il root è fatto

La cartella incriminata è "data/log_other_mode/". Piena di file di log inutili, pesa 300-500 mb. Usare app come "ES File Explorer" per cancellare quei file di log.

La Brondi, purtroppo, non dà assistenza utile. Su Facebook, dopo numerose insistenze, mi hanno detto (un paio di mesi fa) che il problema della memoria "fantasma" fosse solo mio e mai altrimenti riscontrato
    Ora ho risolto, anche se periodicamente dovrò svuotare la cartella "data/log_other_mode/", immagino.

Problema di memoria risolto, ho eliminato più di 300 MB di file inutili!
    Grazie mille!

Pagina 28 di 35 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio