Saluto il forum di questo "STUPENDO" cellulare con le sole parole scambiate con Brondi via Facebook .
Vi invito a leggere e scrivere anche voi . Sinceramente almeno evitiamo che altri prendano ste belle sole.
Dopo due mesi di assistenza ...
Io ormai sono costretto ad usarlo con una sola Sim (Wind). Altrimenti non funziona la rete ( si impalla pur dando il segnale di campo presente ) ... Ovviamete ho dovuto acquistare un ulteriore cellulare per la scheda H3g ( dualsim dove funziona tutto alla perfezione pur essendo un base - alcatel pop c5 - va una favola ).
Comprato fine anno 2013 un Gladiator 2 , mai avuti tanti problemi con un telefono android come con questo, neanche con i cinesoni ....
Audio in capsula di scarsa qualità, sensibilità display ai limiti dell'indecente . Pessima gestione del dual sim .
Difficoltà a digerire le schede della H3g ( quando esce dal segnale non lo riprende spesso e volentieri , con la H3g rimane o senza segnale o in roaming.... il bello è che non ti accorgi di nulla dato che il segnale sembra presente. Il tutto succede con schede Wind e H3g insieme ) , a volte si bloccano gli SMS ( su entrambe gli operatori ) , fotocamera 12 Mp - leggi massimo 8Mp se non 5 interpolati , con poca luce ... lasciamo perdere..comunque "accettabile".
Fino ad ora ho cambiato 4 schede della H3g e 3 Gladiator 2 , sempre i stessi problemi . Unica soluzione ricevuta aggiornamento firmware ( stessa versione ) assolutamente inutile. Batteria mediocre.
Insomma , si è vero sono molto arrabbiato dati i mie 249 € spesi e i due mesi in cui è stato in assistenza senza risultato alcuno, per non parlare dell'assistenza , che secondo me a fatica sa rispondere ad una domanda "più tecnica".
Chi vi scrive è un tecnico che ha cambiato tanti cellulari , creato rom per cellulari android , insomma mi sono messo pure a leggere i log di rete con quelli della H3g in diretta e dal pc ( collegato al cellulare ) per capire cosa cavolo non funzioni su questo benedetto modello ... senza soluzione ( ormai penso sia certo un problema di piattaforma hardware dato che tutti i cellulari usati hanno riprodotto lo stesso problema nelle stesse circostanze).
Unico uso possibile ( per essere sicuri di non dover riavviare in continuo il cellulare e che in effetti la rete funzioni ) è con singola Sim che sicuramente elimina all'80% i problemi di linea sopra descritti.
Se ci fosse il modo di riprendermi i miei soldi lo farei anche subito dato che ho comprato un telefono dualsim e devo usarlo con una Sim altrimenti ha molti problemi di linea , una fantomatica 12Mp , inesistente, display ai limiti dell'utilizzo ( per scrivere un messaggio è un dramma .toppi una marea di volte perché assolutamente impreciso - "meglio dopo aggiornamento" ) , quindi non ho comprato quello che è scritto sulla scatola.
Tutto quello che ho scritto lo posso provare .
Buona serata a tutti .... e penso di essere stato anche troppo educato nello scrivervi . Avrei voluto dirvi tante altre cose....
Leggete la pagina facebook del prodotto Gladiatori 2 prima che la cancellino...
https://m.facebook.com/brondiconnect...070721/?type=1