CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 34 primaprima ... 2331323334 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 334
Discussione:

Consiglio tablet evodroid 7.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ho una domanda per quelli che ancora usano questo tablet con la rom ICS. A quanti tra voi capita dopo un qualche tempo che il tablet, arrivato al livello di carica del 30%, si spegne automaticamente, come se fosse arrivato invece al limite della carica della batteria (che 30% non è)?

    Nel mio questo accade normalmente. Per rimettere le cose in carreggiata e farlo ri-funzionare come dovrebbe si può provare usando uno dei tante app di calibrazione batteria in circolazione (che cancellano le Battery Stats), ma il corretto funzionamento dopo aver cancellato le Battery Stats non è comunque garantito e comunque dopo pochi cicli di ricarica il tablet ritorna a spegnersi al 30%, oppure bisogna fare un factory reset, in seguito al quale il tablet ritorna a funzionare correttamente... solo per ricadere nello stesso errore dopo qualche mese.

    A quanti tra voi succede lo stesso? Che devo fare? Buttarlo, sto coso?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2.  
  3. #322
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mi sono accorto di una cosa. Il fatto che ritenga i 30% il limite minimo al quale spegnersi automaticamente DEVE essere un qualche quirk della rom ICS (provato anche stavolta a cancellare il Battery Stats, ma non ho avuto alcun successo), ma uno che è solo un fastidio. In termini operativi il tablet non perde autonomia. Il tempo di utilizzo medio dal valore di carica 100% al 5% quando la rom è installata da poco (al 5% di carica normalmente il tablet si spegneva) o dal 100% a 30% adesso è praticamente identico. Sembra solo che la scala di misura del valore di carica della rom si sia contratta perdendo il 25% di definizione ma non di carica.

    Qualcuno sa spiegare questo busillis? La rom JB, per quanto più pesante, non ricordo avesse questo bug.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    nonostante abbia letto le pagine precedenti non mi son scoraggiato e lo ho comprato è il mod 7.1 con jellybean 4.2.
    lo sto usando da una mezzagiornata e per le mie esigenze fino a poco fa andava bene....
    mi son imbattuto nel problema della memoria, va bene con jb mi segna come archivio interno 500MB+2GB di memoria interna (a parte il fatto che i conti non tornano coi 4Gb dichiarati....)
    cmq la cosa peggiore è che sull'archivio interno mi segnal disponibili ancora 60MB e sulla memoria intera (quella che a volte chiama sd, ma non è la sd esterna) mi segna liberi 1,86 GB
    eppure
    non mi fa più installare alcuna app perché dice che non c'è spazio (nemmeno per app di 5Mb)
    ora le domande sono :
    le app ( a parte pochissime) non mi consente di spostarle dall'archivio interno alla memoria interna dove mi avanza spazio
    la sd esterna : a cosa serve aggiungere una sd esterna se già non mi fa spostare le app sull sd interna (memoria interna) ? cosa me ne faccio di uan sd 32GB se poi nemmeno lì riesco a spostare app ?
    ah fra l'altro mi indica che le app occupano ben 117MB e tutto il restante spazio chi lo sta usando ? anzi perché non si riesce ad usarlo visto che ne ho ???
    ho già letto della soluzione downgrade ad ics ma non sono in grado è il mio primo approccio col mondo android.....
    se qualcuno mi sa dare qualche indicazione grazie

  5. #324
    Androidiano L'avatar di giovsiv


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cascina, PI
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [quote name="zuffolo" post=6033693]ciao a tutti
    nonostante abbia letto le pagine precedenti non mi son scoraggiato e lo ho comprato è il mod 7.1 con jellybean 4.2.
    lo sto usando da una mezzagiornata e per le mie esigenze fino a poco fa andava bene....
    mi son imbattuto nel problema della memoria, va bene con jb mi segna come archivio interno 500MB+2GB di memoria interna (a parte il fatto che i conti non tornano coi 4Gb dichiarati....)[/QUOTE]

    Il resto della memoria se la tiene Android. Figurati che sul mio S4 con questo giochetto si ciulano quasi 2 Gb.

    [quote name="zuffolo" post=6033693]cmq la cosa peggiore è che sull'archivio interno mi segnal disponibili ancora 60MB e sulla memoria intera (quella che a volte chiama sd, ma non è la sd esterna) mi segna liberi 1,86 GB eppure non mi fa più installare alcuna app perché dice che non c'è spazio (nemmeno per app di 5Mb)
    ora le domande sono :
    le app ( a parte pochissime) non mi consente di spostarle /dall'archivio interno alla memoria interna dove mi avanza spazio
    la sd esterna : a cosa serve aggiungere una sd esterna se già non mi fa spostare le app sull sd interna (memoria interna) ? cosa me ne faccio di uan sd 32GB se poi nemmeno lì riesco a spostare app ? [\QUOTE]

    prova a scaricare qualche app per il trasferimento delle app su SD. Tipo "apptosd".

    [quote name="zuffolo" post=6033693]
    ho già letto della soluzione downgrade ad ics ma non sono in grado è il mio primo approccio col mondo android.....
    se qualcuno mi sa dare qualche indicazione grazie[/QUOTE]

    Se di Windows ci capisci di piú che di Android sei a posto. Si tratta di scaricare il kit dal sito Evodroid. Poi installi il programma su Windows, premi vol+ e vol- sul tablet e lo colleghi. É roba di 5 minuti, e se sbagli lo rifai senza problemi. Io ti consiglio il downgrade, dopo il tablet sembra che voli...


    Inviato dal mio GT-I9505 black usando Androidiani App
    Ultima modifica di giovsiv; 30-08-14 alle 18:12

  6. Il seguente Utente ha ringraziato giovsiv per il post:

    zuffolo (30-08-14)

  7. #325
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Questo vecchio tablet non è in grado di usare JB, almeno il JB rilasciato dalla casa madre. Tornare a ICS è sicuramente un modo per poterlo usare meglio.

    Consiglio, scarica il pacchetto per installare ICS, avvialo e aspetta che a video appaia la finestrella con l'indice di avanzamento della riprogrammazione del tablet PRIMA di collegare detto tablet al PC con i due tasti volume premuti, o la riprogrammazione NON avverrà (ci sono passato e so quello che dico).

    Non chiedermi altro però, dato che detto tablet è adesso nelle mano di mia sorella e non posso sperimentarci.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    zuffolo (30-08-14)

  9. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    grazie delle risposte

    memoria
    ok : s.o su 4gb se ne mangia 2...ne restano altri 2, anzi 1,86 GB indicati come disponibili....ma che in realtà non mi fa usare.....quindi si mangia tutti i 4 Gb (ho installato ben 117Mb di app)
    questo davvero non lo capisco....non solo non serve a nulla avere una sd externa ma nemmeno la sua stessa memoria disponibile mi fa usare !!
    ho 34GB liberi (fra memoria di archivo, la sua sd e la sd esterna) e mi dice che non c'è spazio per installare una app da 5MB!!!
    e poi che senso ha ? se me li indica come disponibili dovrei poterli usare, no ?

    app
    ho provato sei o sette app x spostare le altre app dall'archivo alla sd (o ai famosi 1,86GB che chiama sd.....), ma nulla, nessuna lo fa, spostano le stesse che son già riuscito a spostare....
    x le altre ci vorrebbero i diritti della root, quindi nada...
    ho letto che dovrei prima fare due partizioni ma non ho capito se dovrei partizionare la sua cosiddetta sd o la sd esterna, ma probabilmente non riuscirò a fare partizioni senza avere possesso della root, quindi mi sa che sono punto e a capo se la partizione la devo fare della sua sd...altrimenti mi "brucio" mezza sd perché la devo partizionare non fat (immagino nemmeno ntfs...ho trovato alte denominazioni a me sconosciute..scusate, ripeto sono niubbo di qs mondo)

    Root e downgrade
    vorrei evitarlo sia perché non mi ritengo molto pratico che perché avendolo comprato oggi non vorrei già bruciarmi la garanzia dopo un giorno
    (lo ho preso per caso....e perché costava ancora meno dell'ebook reader che volevo comprare...non certo perché fossi convinto della qualità del tablet.....per cui temo molto possa capitare di dover fare valere la garanzia dovesse capitare qualcosa....)
    Ultima modifica di zuffolo; 30-08-14 alle 21:45

  10. #327
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    I 4Gb del Evodrod sono TOTALI, però il sistema di riserva una quantità di memoria per se non accessibile se non via root, e anche una volta che ci hai accesso, usarla come memoria app è IMPOSSIBILE.

    Il Evodroid NON FA ECCEZIONE, questo accade IN TUTTI i dispositivi Android. La memoria data è TOTALE e include quella che poi il sistema si prende per se. Per questo alla fine SEMBRA di meno. NON LO È. Quella che manca è occupata da Android.

    Bisogna poi aggiungere che il JB per questo tablet non è stato ottimizzato, e a parte la superiore quantità di memoria che assorbe è parecchio più pesante. Se non ricordo male la memoria app con ICS è 1Gb con 2Gb di SDcard interna non rimovibile.

    Se la usi, metti una SDcard esterna di buona qualità e velocità, che sennò rallenta tutto il tablet anche quando non viene usata.

    Per ultimo, la root. Questa POTREBBE essere utile per, via Titanium Backup Professional, integrare nella memoria di sistema gli aggiornamenti di alcune app come il Play Store...

    Il play Store, Gmail, Maps e altre app di sistema, quando vengono aggiornate non viene cancellata e sostituita la vecchia app. Questa vecchia app in memoria di sistema viene disabilitata e la versione aggiornata viene piazzata in memoria utente. Integrandone in memoria di sistema gli aggiornamenti le fai sostituire alle vecchie versioni e recuperi preziosa memoria app.

    ...ma c'è da dire che NON TUTTE LE APP DI SISTEMA AGGIORNATE POI SOPPORTANO DI FUNZIONARE IN MEMORIA DI SISTEMA. Gli aggiornamenti di alcune app di sistema come Maps, Google Play Services e qualche altra non funzionano più se le integri nella memoria di sistema e ti forzano a muoverle DI NUOVO in memoria app.

    Perché questo accade con alcune e altre invece non rompono? Misteri di Android.

    Se ti serve la root, scarica sul PC Unlock Root, installalo (facendo attenzione a non farti farcire il PC di altri programmi che vuole installare e che tu devi approvare, NON FARLO! Installa il solo Unlock Root freeware) e dopo aver attivato il Debug USB nel tablet, collega questo al PC. FA INSTALLARE AL PC I DRIVER ADB (necessari per interfacciare il tablet con Windows, dovrebbe accadere in automatico, se sei collegato a internet col PC), dopodiché premi il pulsante per root-are il dispositivo. Non farti abbindolare dal messaggio che uscirà, che per lui il dispositivo è già rootato, e digli di root-arlo un'altra volta. Quando ha finito tacca il tablet dal PC, riavvialo e hai la root.


    PS
    Ripartizionare la memoria del dispositivo è IMPOSSIBILE anche con la root. Necessiteresti di uno script programmato da qualche geniale programmatore che la ripartizioni, e per il Evodroid non esiste. Uno script del genere, che io sappia, esiste solo per il Galaxy S2 e pochi suoi simili. Per tutti gli altri niente da fare.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 30-08-14 alle 22:22
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #328
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    I 4Gb del Evodrod sono TOTALI, però il sistema di riserva una quantità di memoria per se non accessibile se non via root, e anche una volta che ci hai accesso, usarla come memoria app è IMPOSSIBILE. Il Evodroid NON FA ECCEZIONE, questo accade IN TUTTI i dispositivi Android. La memoria data è TOTALE e include quella che poi il sistema si prende per se. Per questo alla fine SEMBRA di meno. NON LO È. Quella che manca è occupata da Android.
    Bisogna poi aggiungere che il JB per questo tablet non è stato ottimizzato, e a parte la superiore quantità di memoria che assorbe è parecchio più pesante. Se non ricordo male la memoria app con ICS è 1Gb con 2Gb di SDcard interna non rimovibile.
    Se la usi, metti una SDcard esterna di buona qualità e velocità, che sennò rallenta tutto il tablet anche quando non viene usata.
    Se ti serve la root, scarica sul PC Unlock Root, installalo (facendo attenzione a non farti farcire il PC di altri programmi che vuole installare e che tu devi approvare, NON FARLO! Installa il solo Unlock Root freeware) e dopo aver attivato il Debug USB nel tablet, collega questo al PC. FA INSTALLARE AL PC I DRIVER ADB (necessari per interfacciare il tablet con Windows, dovrebbe accadere in automatico, se sei collegato a internet col PC), dopodiché premi il pulsante per root-are il dispositivo. Non farti abbindolare dal messaggio che uscirà, che per lui il dispositivo è già rootato, e digli di root-arlo un'altra volta. Quando ha finito tacca il tablet dal PC, riavvialo e hai la root.
    PS
    Ripartizionare la memoria del dispositivo è IMPOSSIBILE anche con la root. Necessiteresti di uno script programmato da qualche geniale programmatore che la ripartizioni, e per il Evodroid non esiste. Uno script del genere, che io sappia, esiste solo per il Galaxy S2 e pochi suoi simili. Per tutti gli altri niente da fare.
    Per prima cosa grazie mille!
    ....ormai se qualcosa farò mi toccherò aspettare il weekend....queste cose meglio farle con calma e avendo tempo
    la root mi interessava per ripartizionare, ma dato che è impossibile, amen.

    il dubbio attuale è solo se avventurarmi nel downgrade (il contro principale è il bruciare la garanzia e il terrore di possibili pasticci causati dall'utente...cioè io)
    e mi sfugge questo punto :
    ora JB mi da 512 + 2Gb (inutilizzabili....) ; con ICS mi troverei con 1Gb+2GB : un leggero guadagno..ma se poi intanto questa memoria disponibile non me la fa usare cosa mi cambia sapere che mi indica più o meno spazio disponibile se poi è inutilizzabile ?
    solo un po' di velocità in più ?
    thx
    p.s- si ovviamente a qs punto sto usando una sd dove almeno posso caricare i dati...non saprei dire se la velocità(?) si sia ridotta ulteriormente.

  12. #329
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Facendo il downgrade con il sistema operativo della casa madre non comprometti la garanzia. Lo faresti solo se installassi una rom cucinata, e per questo tablet, a meno di non voler fare acrobazie software, non ne esistono.

    Non ho idea dei motivi peri quali la tua memoria app e anche SDcard interna siano piene. Non dovrebbero esserlo a meno che tu non abbia installato tante app da riempirle. Rimane che ICS è più leggero su memoria ram, memoria app e CPU e il mio consiglio è di installarlo, poi fa un po tu. Il padrone del tablet sei tu.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  13. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Facendo il downgrade con il sistema operativo della casa madre non comprometti la garanzia. Lo faresti solo se installassi una rom cucinata, e per questo tablet, a meno di non voler fare acrobazie software, non ne esistono.
    ecco, questa è una info preziosa


    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Non ho idea dei motivi peri quali la tua memoria app e anche SDcard interna siano piene. Non dovrebbero esserlo a meno che tu non abbia installato tante app da riempirle. Rimane che ICS è più leggero su memoria ram, memoria app e CPU e il mio consiglio è di installarlo, poi fa un po tu. Il padrone del tablet sei tu.
    ho installato 177Mb di app, non direi molte.....
    avevo capito che i restanti GB che mi segna come disponibili in realtà non lo fossero perché utilizzati da android stesso.....ma più plausibilmente dovrebbe utilizzare i 2Ginsomma dei $GBb che nemmeno "vedo". insomma dei 4Gb dichiarati, ne "vedo" 2, di cui 1,7 libero ma non disponibile in quanto altre app non riesco ad installarle sempre per "spazio insufficiente"

    ah a proposito : è inutile che perda tempo a configurare app e cose varie...intanto dovrò reinstallare tutto e risettare tutte le impostazioni....insomma è come un format c: giusto ?

    p.s- ho notato una anomalia sulla data e orario : pur avendole settate, ho trovato che nel menu impostazioni il fuso orario non è modificabile (ed è settato su hongkong!!) e le app vanno a leggere quell'orario di sistema, non quello modificato a mano da me.....purtroppo in alcuni casi è fastidioso....tipo gli incontri di tennis di flushing meadows me li segna con l'orario di hongkong, idem le notizie...ho già notizie con data 04.09 oramai
    è risolvibile in qualche modo ?

Pagina 33 di 34 primaprima ... 2331323334 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy