Originariamente inviato da
Arrowbreaker
I 4Gb del Evodrod sono TOTALI, però il sistema di riserva una quantità di memoria per se non accessibile se non via root, e anche una volta che ci hai accesso, usarla come memoria app è IMPOSSIBILE. Il Evodroid NON FA ECCEZIONE, questo accade IN TUTTI i dispositivi Android. La memoria data è TOTALE e include quella che poi il sistema si prende per se. Per questo alla fine SEMBRA di meno. NON LO È. Quella che manca è occupata da Android.
Bisogna poi aggiungere che il JB per questo tablet non è stato ottimizzato, e a parte la superiore quantità di memoria che assorbe è parecchio più pesante. Se non ricordo male la memoria app con ICS è 1Gb con 2Gb di SDcard interna non rimovibile.
Se la usi, metti una SDcard esterna di buona qualità e velocità, che sennò rallenta tutto il tablet anche quando non viene usata.
Se ti serve la root, scarica sul PC Unlock Root, installalo (facendo attenzione a non farti farcire il PC di altri programmi che vuole installare e che tu devi approvare, NON FARLO! Installa il solo Unlock Root freeware) e dopo aver attivato il Debug USB nel tablet, collega questo al PC. FA INSTALLARE AL PC I DRIVER ADB (necessari per interfacciare il tablet con Windows, dovrebbe accadere in automatico, se sei collegato a internet col PC), dopodiché premi il pulsante per root-are il dispositivo. Non farti abbindolare dal messaggio che uscirà, che per lui il dispositivo è già rootato, e digli di root-arlo un'altra volta. Quando ha finito tacca il tablet dal PC, riavvialo e hai la root.
PS
Ripartizionare la memoria del dispositivo è IMPOSSIBILE anche con la root. Necessiteresti di uno script programmato da qualche geniale programmatore che la ripartizioni, e per il Evodroid non esiste. Uno script del genere, che io sappia, esiste solo per il Galaxy S2 e pochi suoi simili. Per tutti gli altri niente da fare.