CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 485 di 1292 primaprima ... 385435475483484485486487495535585985 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,841 a 4,850 su 12914
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4841
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cari ragazzi, devo chiedervi un consiglio.
    Temo che a breve dovrò sostituire il mio buon caro oukitel k4000. La batteria dura sempre meno. Ho provato a cambiarla (anche perché l'altra si era leggermente gonfiata) ma dopo una settimana che mi è arrivata la nuova non noto grandissimi miglioramenti. Per non parlare del riscaldamento elevato in diversi casi.
    A questo punto sono molto indecisa e combattuta tra vernee thor e g4 play. I 3giga di ram del thor mi attirano molto. Ma per le mie esigenze due giga vanno bene. Poi ho letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi di riscaldamento...

    Quello che cerco è :
    - dual sim con lo slot sd a parte (e non come quando devi scegliere tra sd e seconda sim)
    - che abbia una buona autonomia. Il che temo (vista anche la mia recente esperienza) non si traduca automaticamente in un numero alto di mah...
    - che si scaldi il meno possibile
    - che non ci siano troppe scemenze non disinstallabili. Ad esempio dopo l'ultimo aggiornamento ho uno stupidissimo "cappu desktop" che mi occupa un bel po' di spazio a tradimento. E prima dell'oukitel avevo galaxy s3 che ho sempre ritenuto un ottimo telefono tranne, appunto, la quantità assurda di app non richieste e non necessarie.
    - 2 giga di ram. Penso siano necessari se hai un SO non vecchissimo e chrome.
    - fascia di prezzo più o meno quella dei telefoni che ho citato. (cioè sotto i150€)
    - Audio delle telefonate decente.
    - possibilmente schermo 5 pollici

    Il thor mi tenta molto ma ho l'impressione che col g4 dormirei sonni più tranquilli (per l'assistenza e per gli episodi di riscaldamento del thor).
    A dire il vero avevo preso in considerazione anche zenfone e leagoo, ma dato che mi sembra che non ne abbiate parlato li ho scartati per fare una scrematura sui patemi.
    Voi che mi consigliate?

  2.  
  3. #4842
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vale4455 Visualizza il messaggio
    Cari ragazzi, devo chiedervi un consiglio.
    Temo che a breve dovrò sostituire il mio buon caro oukitel k4000. La batteria dura sempre meno. Ho provato a cambiarla (anche perché l'altra si era leggermente gonfiata) ma dopo una settimana che mi è arrivata la nuova non noto grandissimi miglioramenti. Per non parlare del riscaldamento elevato in diversi casi.
    A questo punto sono molto indecisa e combattuta tra vernee thor e g4 play. I 3giga di ram del thor mi attirano molto. Ma per le mie esigenze due giga vanno bene. Poi ho letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi di riscaldamento...

    Quello che cerco è :
    - dual sim con lo slot sd a parte (e non come quando devi scegliere tra sd e seconda sim)
    - che abbia una buona autonomia. Il che temo (vista anche la mia recente esperienza) non si traduca automaticamente in un numero alto di mah...
    - che si scaldi il meno possibile
    - che non ci siano troppe scemenze non disinstallabili. Ad esempio dopo l'ultimo aggiornamento ho uno stupidissimo "cappu desktop" che mi occupa un bel po' di spazio a tradimento. E prima dell'oukitel avevo galaxy s3 che ho sempre ritenuto un ottimo telefono tranne, appunto, la quantità assurda di app non richieste e non necessarie.
    - 2 giga di ram. Penso siano necessari se hai un SO non vecchissimo e chrome.
    - fascia di prezzo più o meno quella dei telefoni che ho citato. (cioè sotto i150€)
    - Audio delle telefonate decente.
    - possibilmente schermo 5 pollici

    Il thor mi tenta molto ma ho l'impressione che col g4 dormirei sonni più tranquilli (per l'assistenza e per gli episodi di riscaldamento del thor).
    A dire il vero avevo preso in considerazione anche zenfone e leagoo, ma dato che mi sembra che non ne abbiate parlato li ho scartati per fare una scrematura sui patemi.
    Voi che mi consigliate?
    Posso dirti solo una cosa, il thor si riscalda con giochi pesanti (real racing e simili) giochi leggeri nemmeno più di tanto, io comunque a volte cedo per provarli, li fa girare benissimo ma poi disinstallo....
    Scalda un pochino, se fai lunghe sessioni di Facebook oppure web navigazione ecc,
    Ovviamente tutto dipende dalla temperatura 🌡 di partenza, ovvio che se ci sono 30 gradi esterni....
    Comunque io sono 9 mesi che ce l'ho, pagato 128 euro su Amazon e lo ricomprerei ad occhi chiusi....
    La batteria è ottima, dualsim + SD card è compatto 5 pollici.... Bel display tondato 2,5D con trattamento oleofobico fingerprint, Nougat ecc ecc



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #4843
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ti stai divertendo vero?!?

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Credo tu abbia sbagliato thread!

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4844
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Credo tu abbia sbagliato thread!

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao, più che thread con la TouchPal si è cancellato un pezzo di testo/post. Infatti il proseguo chiedeva all'utente se era uno scherzo il P8 Lite (normale) venduto a 199 Euro quando con 199 Euro c'è molto meglio dallo stesso P8 Lite 2017 al P9 Lite. Speriamo non compri nessuno un P8 Lite (normale) a 199 Euro.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    autop (26-04-17)

  7. #4845
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, più che thread con la TouchPal si è cancellato un pezzo di testo/post. Infatti il proseguo chiedeva all'utente se era uno scherzo il P8 Lite (normale) venduto a 199 Euro quando con 199 Euro c'è molto meglio dallo stesso P8 Lite 2017 al P9 Lite. Speriamo non compri nessuno un P8 Lite (normale) a 199 Euro.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    P8 Lite da evitare come la peste! Immagino tu abbia già provato la SwiftKey?!

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #4846
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    P8 Lite da evitare come la peste! Immagino tu abbia già provato la SwiftKey?!

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Sono un po' all'antica, utilizzo il t9 alcune volte, la SwiftKey non ha il t9 stile Symbian per intenderci. Comunque grazie per il suggerimento.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  9. #4847
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Credo tu abbia sbagliato thread!

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao, più che thread con la TouchPal si è cancellato un pezzo di testo/post. Infatti il proseguo chiedeva all'utente se era uno scherzo il P8 Lite (normale) venduto a 199 Euro quando con 199 Euro c'è molto meglio dallo stesso P8 Lite 2017 al P9 Lite. Speriamo non compri nessuno un P8 Lite (normale) a 199 Euro.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Ha scritto P8 normale, quindi credo non intenda il Lite, ma il top di gamma di 2 anni fa.

    In ogni caso, è da scartare rispetto al P8 lite 2017 e P9lite.



    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    Io speriamo che me la cavo...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato BioDroid per il post:


  11. #4848
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ha scritto P8 normale, quindi credo non intenda il Lite, ma il top di gamma di 2 anni fa.

    In ogni caso, è da scartare rispetto al P8 lite 2017 e P9lite.



    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    Vero, ho letto male per fortuna, assurdo pensare un P8 Lite (normale) venduto a 199 Euro. Comunque si, ormai è da scartare anche il P8 top di gamma visto la "concorrenza" attuale.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  12. #4849
    Baby Droid L'avatar di fedcas


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ho guardato adesso le caratteristiche del P8 lite 2017 e c'è sia la bussola che l'NFC,
    Se non è un problema prenderlo brandizzato, zu Amazon viene sui 185 euro e secondo me per una ragazza è indicato come telefono,
    In quanto alla longevità, i 3 gb di ram dovrebbero farla stare abbastanza tranquilla per un paio d'anni almeno,
    I 16 di memoria interna non sono tantissimi, ma volendo c'è la possibilità di usare la sd come espansione fino a 128 gb (quindi mettendo una buona sd di ultima generazione del taglio che si desidera e selezionando il modo di sd come memoria interna e non portatile, si ha spazio a volontà),
    Secondo me visto nei magazzini tipo euronics è in offerta a 250, si può chiudere un occhio sul brand e prenderlo a 185 su Amazon.


    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da fedcas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dovrei comprare un sostituto per l'S3 della mia ragazza che si è rotto. Stavo per prendere un Lenovo K6 intorno ai 145€ che dalle recensioni mi sembra molto convincente, ma mi è venuto un dubbio: allo stato attuale secondo me per lei è perfetto, ma vuole che sia molto longevo, almeno 3-4 anni... secondo voi spendendo leggermente di più (sempre senza sforare i 200 comunque) si riesce ad avere qualcosa che garantisca una maggiore resistenza all'obsolescenza?

    Non so, dando una rapida occhiata vedo tra i consigliati nella fascia sotto ai 200€ il P8 Lite 2017 che come hardware mi sembra superiore e ha già nougat (anche se da quel che ho capito al 99% verrà rilasciato anche per il K6). Non mi piace l'interfaccia huawei, ma quello è un altro discorso.

    Tra gli svantaggi di entrambi, soprattutto in un'ottica di longevità, c'è la batteria non estraibile... ma ho dato un'occhiata e mi pare che si possa comunque sostituire smontando il telefono, quindi forse questo è trascurabile.

    Suggerite pure altri modelli se credete: nella fascia intorno ai 150€ sono abbastanza orientato per il K6, ma in quella leggermente superiore non ho ancora cercato bene. Solamente, niente Xiaomi, Zuk, Meizu ecc... andrà usato con wind e comunque vuole che sia un modello con garanzia ita. Display sarebbe meglio 5" ma al limite credo vada bene anche 5.2".


    Riassumendo, i dubbi che ho sono:

    1) Cerca qualcosa che sia almeno al pari dell'S3 da cui proviene. Con un K6, a parte per bussola ed NFC che mancano, mi sembra che non possa rimpiangere nulla... sbaglio?

    2) Spendere qualche decina di euro in più darebbe vantaggi tangibili come longevità o sarebbe trascurabile?

    3)Per l'NFC secondo voi me ne posso fregare se manca o è probabile che a breve inizi a diffondersi?
    Ho guardato adesso le caratteristiche del P8 lite 2017 e c'è sia la bussola che l'NFC,
    Se non è un problema prenderlo brandizzato, zu Amazon viene sui 185 euro e secondo me per una ragazza è indicato come telefono,
    In quanto alla longevità, i 3 gb di ram dovrebbero farla stare abbastanza tranquilla per un paio d'anni almeno,
    I 16 di memoria interna non sono tantissimi, ma volendo c'è la possibilità di usare la sd come espansione fino a 128 gb (quindi mettendo una buona sd di ultima generazione del taglio che si desidera e selezionando il modo di sd come memoria interna e non portatile, si ha spazio a volontà),
    Secondo me visto nei magazzini tipo euronics è in offerta a 250, si può chiudere un occhio sul brand e prenderlo a 185 su Amazon.


    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App


    Quote Originariamente inviato da Repandum Visualizza il messaggio
    @fedcas Ok!!!Da possessore di un Lenovo non posso che consigliarteli..Dopo una mese circa di utilizzo ne sono soddisfatto...telefono ben costruito fino ad ora nessun bug riscontrati..Ho un p2 che sta un po' su di prezzo..
    Da quello che ho letto sul sito Lenovo il k6 dovrebbe ricevere nougat....

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App


    grazie a entrambi

    Alla fine ho visto che il K6 è sceso a 135 spedito da stockisti e l'ho preso anche perché la mia ragazza usava molto le notifiche led dell's3 e questo mi pare sia l'unico ad averla (anche se monocromatica) tra quelli che avevo esaminato. E in generale mi pare molto completo anche come dotazione... sensore digitale, bussola (mi ero sbagliato, dovrebbe averla), usb otg. Come dicevo manca solo l'nfc ma chi se ne frega, mi sembra di capire che sia stato un po' un fiasco e almeno a breve non credo abbia grandi risvolti pratici.

    Se fosse utile ad altri, ragionando in termini di longevità del supporto software, sia ufficiale che non, ho scartato il P8 lite 2017 (alla fine spenderei sensibilmente di più per avere una cosa probabilmente un filo più longeva come hw ma molto meno longeva come sw).
    Ho invece valutato i Moto G, sempre nell'ottica di avere buone probabilità di avere un domani aggiornamenti alle future versione di android, ufficiali o non che siano:
    - Moto G4 e G4 plus scartati perché 5.5" sono troppi
    - Moto G4 play, che in realtà ho preso anche io da pochissimo per me, ma come hw e dotazione mi sembra inferiore in diverse cose al K6. Io l'ho scelto più che altro perché, avendo apprezzato molto le vecchie rom CM sull'experia pro, ero curioso di vedere come sono le lineage di ora... ma insomma la mia ragazza almeno per diversi anni di certo non sentirà l'esigenza di (farmi) flashare altri firmware.
    - Moto G5, questo l'unico che ho preso realmente in considerazione... anche perché ho visto che su tigershop c'è a 180€ spedita la versione 3GB... avrei avuto 1gb di ram in più e supporto sw sicuramente più longevo del K6... ma alla fine per il costo minore, il led notifica, le dimensioni ha scelto il k6

  13. #4850
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommoale Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho visto sul volantino di Mediaworld il p8 normale a 199 euro. Secondo voi ne vale la pensa? O meglio il p9 lite?
    Tutto considerato, il p8 normale ha la stessa dotazione di memoria del p9 lite, ha una fotocamera migliore, ma CPU e batteria peggiori, e anche come autonomia non brilla. Lato aggiornamenti poi si ferma a android 6, mentre il p9lite è già a 7, e questo conta, oltre all'evoluzione della emui che sicuramente merita... Imho avrebbe avuto senso solo se avesse avuto più di 16gb di spazio. Altrimenti è un fondo di magazzino, e 199 sono tanti

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Pagina 485 di 1292 primaprima ... 385435475483484485486487495535585985 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy