CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1292 di 1312 primaprima ... 292792119212421282129012911292129312941302 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,911 a 12,920 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,

devo acquistare un nuovo smartphone, budget 200 euro circa(diciamo nella forbice 150 / 250 max).
    Gli utilizzi principali che ne farei sono navigazione in internet, gps, foto/video.

Le caratteristiche che cerco sono:
    - ottima connettività/gps;
    - ottima autonomia e fluidità d'uso;
    - foto e video buoni per questa fascia di prezzo;
    - volume chiamate decente;
    - funzionante con wind;
    - memoria espandibile;
    - che non abbia problemi già noti.

Mi pare di capire che i terminali con l'esperienza "android stock" non vadano più di moda(d'altronde qualche scusa per far pagare inutilmente il telefono di più devono averla...), perciò vi chiedo di consigliarmene uno con s.o. aggiornato e dove il bloatware sia eliminabile/disinstallabile.

Infine, se possibile, con garanzia Italia e che sia "tascabile"(dimensioni schermo sui 5/6 pollici)

Grazie

p.s. la batteria removibile è andata estinta vero? Ormai la si trova solo sui modelli rigged?
    Ultima modifica di Cartman; 28-04-24 alle 10:32

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,433 volte in 6,401 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cartman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

devo acquistare un nuovo smartphone, budget 200 euro circa(diciamo nella forbice 150 / 250 max).
    Gli utilizzi principali che ne farei sono navigazione in internet, gps, foto/video.

Le caratteristiche che cerco sono:
    - ottima connettività/gps;
    - ottima autonomia e fluidità d'uso;
    - foto e video buoni per questa fascia di prezzo;
    - volume chiamate decente;
    - funzionante con wind;
    - memoria espandibile;
    - che non abbia problemi già noti.

Mi pare di capire che i terminali con l'esperienza "android stock" non vadano più di moda(d'altronde qualche scusa per far pagare inutilmente il telefono di più devono averla...), perciò vi chiedo di consigliarmene uno con s.o. aggiornato e dove il bloatware sia eliminabile/disinstallabile.

Infine, se possibile, con garanzia Italia e che sia "tascabile"(dimensioni schermo sui 5/6 pollici)

Grazie

p.s. la batteria removibile è andata estinta vero? Ormai la si trova solo sui modelli rigged?
    Ciao, vale il suggerimento sopra su Motorola G84 o la serie Edge.
    Non esistono dispositivi di quella fascia da 6", minimo 6,4/6,6" e non esistono smartphone con batteria estraibile (men che meno rugged).
    Purtroppo il mercato è orientato si padelle da minimo 160mm di altezza e 75mm di larghezza in formato 20:9, non ci sono alternative a meno di alzare tanto il budget (Samsung s21 ecc, Asus Zenfone 8 ecc)

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Cartman (29-04-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, vale il suggerimento sopra su Motorola G84 o la serie Edge.
    Non esistono dispositivi di quella fascia da 6", minimo 6,4/6,6" e non esistono smartphone con batteria estraibile (men che meno rugged).
    Purtroppo il mercato è orientato si padelle da minimo 160mm di altezza e 75mm di larghezza in formato 20:9, non ci sono alternative a meno di alzare tanto il budget (Samsung s21 ecc, Asus Zenfone 8 ecc)

Ma tra Motorola G84 e Samsung A34?

La differenza di prezzo è contenuta(circa 30 euro) ma il supporto software decisamente più duraturo(5 anni contro i 2 di Motorola).
    Chiedo siccome il motivo per cui mi trovo costretto a cambiare terminale è proprio perchè il mio s.o. non viene più supportato dalle app.

Grazie

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,433 volte in 6,401 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cartman Visualizza il messaggio
    Ma tra Motorola G84 e Samsung A34?

La differenza di prezzo è contenuta(circa 30 euro) ma il supporto software decisamente più duraturo(5 anni contro i 2 di Motorola).
    Chiedo siccome il motivo per cui mi trovo costretto a cambiare terminale è proprio perchè il mio s.o. non viene più supportato dalle app.

Grazie
    A34 avrà sicuramente un supporto più longevo, almeno 4 anni, quindi se la priorità sono gli aggiornamenti per poi anni, può andare benone (anche se Samsung sulla serie A3x usa dei pannelli economici e il design/peso non sono il loro forte) .
    Vedi il confronto (e ricorda che perdi 6Gb ram e 128Gb di storage nel confronto tra i due) https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-a34-5g
    Comunque per non essere più supportato, il tuo attuale smartphone deve essere minimo di 6/7 anni fa, con Android 7 o simili.

<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Cartman (29-04-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Forse il mio 3d era più consono qua
    Praticamente cerco per mia madre un telefono molto base, per navigare, whatsapp, YouTube e con un schermo più ridotto possibile. Il budget va benissimo quello indicato qua nel 3d grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Spulciando un po' in giro penso al

Motorola moto g84
    Redmi note 13 5g

Ma sono aperto a tutti i suggerimenti

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Saligia Visualizza il messaggio
    Spulciando un po' in giro penso al

Motorola moto g84
    Redmi note 13 5g

Ma sono aperto a tutti i suggerimenti
    Budget nei 200-250 quindi.... Utilizzo base d scritto vanno bene tutti, certo poi dipende cosa si usa e cosa piace. Tra Motorola e redmi la differenza maggiore è l'interfaccia, MIUI molto completa, Motorola molto basica ed essenziale. Un'altra cosa che i redmi hanno e il sensore di prossimità virtuale, che ad alcuni non va a genio...

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

Saligia (06-05-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ho optato per il redmi 13 note 5g 256gb, grazie come sempre per i consigli. Top ��

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Saligia Visualizza il messaggio
    Ho optato per il redmi 13 note 5g 256gb, grazie come sempre per i consigli. Top ��
    Speriamo ti vada bene col sensore virtuale.
    Della serie redmi note 13 l'unico che ce l'ha fisico è il 4g.

Sent from Poco X5 Pro
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

14. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

Saligia (08-05-24)

Androidiano

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Buongiorno, dovrei prendere il cellulare per mio figlio di 10 anni, sarei intenzionato a prendere un telefono non proprio top di gamma ma di fascia media che possa usufruirne per qualche annetto.
    Vorrei aggirarmi sui 150€ max (anche meno se possibile). Ho notato il redmi note 13 8 + 256 (global, ma spedito da Amazon) in offerta a poco più di 150€, che dite vale il prezzo o per quel prezzo si trova qualcosa di meglio come rapporto qualità prezzo?
    Mi affido a voi nel consigliarmi come ho fatto per ogni acquisto trovandomi molto bene.
    Grazie.
    Ultima modifica di ceru; 11-05-24 alle 09:45

Pagina 1292 di 1312 primaprima ... 292792119212421282129012911292129312941302 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio