dalle spec sulla carta, con camera più decente... pare che tu ti stia indirizzando verso il huawei 6x
poi ci sono i moto o i lenovo. (k6 note con qualche problemino voce e p2...come vedi acclamato: la camera sembra essere meglio sul 6x ma comunque accettabile)
cmq sfogliati il thread all'incontrario 30/40 pagine e ci sono molti contributi che ti schiariscono le idee.
Certo il messaggio pronto può aiutare, ma se l'idea te la fai tu...è meglio
Ultima modifica di goth; 28-04-17 alle 22:31
DreamReaper (28-04-17)
Ciao a tutti, uso molto il telefono per fotografare (al momento con un Lumia 925) quando non voglio portarmi dietro la reflex, vedo che il P8 è in vendita a 200 euro e so che ha un'ottima fotocamera (con lo stabilizzatore ottico in questa fascia di prezzo forse è l'unico). Dite che ne vale la pena?
A 215€ c'è lo Xiaomi Mi 5 64GB. Questo ha molto più senso dello Huawei P8 che non riceverà più aggiornamenti software alle major release.
Precisato questo, se è solo la fotocamera che ti interessa, il P8 in questione è un buon acquisto.
Valuta anche il Moto G4 Plus.
Inviato dal Mi 5 64GB, bianco.
Grazie Biggiamp, in effetti le perplessità sono quelle sull'aggiornamento. Ma faccio un uso molto "tranquillo" del telefono: chiamate, foto, whatsapp e facebook. Spero che per 2-3 anni il P8 li regga. Tanto telefoni con una vita più lunga mi sembra dura trovarne. Sbaglio?
Salve a tutti, devo acquistare un muletto temporaneo (che m'accompagni probabilmente almeno per l'estate) in attesa di acquistarne uno smartphone nuovo.
Secondo voi ha senso compare il modello in oggetto usato a 60/55 euro? Condizioni estetiche buone (solo graffio sul retro), tutti accessori inclusi, batteria (dice il venditore) in ottime condizioni. .
In verità, è proprio la batteria che mi spaventa di più, essendo non estraibile: che livello di decadimento mi devo aspettare?
Non faccio un uso estremo del telefono: niente giochi, prevalentemente chiamate, sms, browser e telegram. Probabilmente gli installerei una mod Cyanogen (o come si chiama ora).
Che dite, sepoffà?
Segnalo che a prezzi simili (leggermente più alti, in verità) trovo anche dei Samsung S3 neo, e poco altro.
Avete altri modelli da suggerirmi facili da trovare sull'usato, sempre attorno alla 50ina d'euro?
Grazie fin d'ora dei consigli![]()
Ultima modifica di gert; 02-05-17 alle 01:06
Passando da nokia ad android, perdi sicuramente in qualità fotografica, ed anche in durata nel tempo, visto che android per esperienza si intasa più in fretta. La seconda considerazione e di fascia, da un top di gamma, x quanto anziano, ad un altro, purtroppo decaduto come il p8, il passaggio non è semplice, il p8 resta buono, ma imho la batteria appena sufficiente e il maggior difetto, insieme alla carenza di aggiornamento, ma è il motivo principale per cui si trova a quel prezzo. Lato fotocamera, probabilmente in mi5 e meglio, anche se è sera occorrerebbe fare qualche aggiustamento a mano, ma se tu usi una mirrorless problemi non ne hai... Vedi tu
Considera anche il Motorola g5 plus, anche se costa un po' di più, le foto le fa davvero bene
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Ciao,
Dovrei acquistare un telefono basilare ma affidabile.
Sui 150 euro guardando varie recensioni ho visto che c'è:
- Moto G4 play (spero che il qualcom 410 venga aggiornato a nougat!)
- vernee thor (leggo cose ottime, ma non si capisce se il display e' realmente gorilla glass)
- xiaomi 4A
- lenivo k6
Sulla carta il vernee dovrebbe essere il migliore.
Ma preferisco sentire un vostro parere, specie perché ho già preso due telefoni di marchi cinesi con pessimi risultati in passato... per quello anche sapendo la sua assoluta inferiorità, valutavo il G4 play che in teoria dovrebbe essere una garanzia.
A livello di aggiornamento, sicuramente XIAOMI e' quella che segue di più i dispositivi
Attendo consigli e grazie a tutti