CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

Budget circa 450€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di swappy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Budget circa 450€

    salve a tutti, sono nuovo del forum e ho scelto androidiani perché tra tutti quelli che ho analizzato mi è sembrato più completo e critico(in maniera costruttiva) riguardo consigli e recensioni sui terminali.

    spero di nn failare subito ponendo questo quesito ma con il "cerca" non ho trovato la risposta, magari sbaglio ad inserire il testo di ricerca "

    la questione è la seguente, il mio budget come ho scritto nel titolo è di circa 450€, io ho un LG optimus Chic e mi trovo davvero bene però lo regalerò alla mia ragazza che nn ha grandi pretese in termini di prestazioni, a lei basta scrivere sms, andare su facebook, fare qualche ricerca con google, e giocare a TETRIS.
    io invece sono uno smanettone(incapace, o almeno nuovo al mondo android che mi affascina tantissimo) e vorrei un telefono abb prestante con un hardware bello solido in modo da poter avere un telefono che mi dia soddisfazioni nel tempo.

    leggendo qui e li pare che l'LG Optimus Dual sia un ottimo terminale in rapporto qualità prezzo, ho letto che ha alcuni piccoli difetti ma da quanto leggo anche su questo forum facilmente risolvibili con aggiornamenti ufficiali e non(che poi mi spiegherete come fare )
    appena passo da mediaworld lo compro, se pensate che per quella cifra si possa acquistare qualcosa di migliore fermatemi in tempo e avvisatemi! ve ne sarò grato in eterno con un bel po di "thanks"

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il dual e non me la sento proprio di consigliarlo a nessuno.
    Con 450 euro puoi avere un ottimo terminale. Prima di tutto, devi scegliere se ti va bene usato o se lo vuoi nuovo a tutti i costi. Prendendolo usato, riesci a prenderne uno migliore.
    Ovvero, usato secondo me riesci a trovare un htc incredible S, che è un ottimo telefono con schermo da 4.3 pollici.

    Nuovi puoi trovare l'htc desire S, che è come l'incredible s ma con schermo da 3.7 pollici. Puoi anche prendere un htc desire HD, che è come l'incredible s ma con un processore un po' meno potente e con alcuni problemini di batteria e assemblaggio. (adesso che l'ho scritto arriveranno i soliti fanboy del dhd a linciarmi ). Puoi provare anche il desire Z che ha tastiera fisica ed è veramente uno splendido telefono. L'ho avuto per alcuni mesi ed è il miglior telefono android che abbia provato, secondo me. In attesa di provare il sgs2, ovviamente
    Infine, valuta se metterci altri 50 euro e prendere un sgs2 usato (a parere di molti è il miglior telefono in commercio. Io sto aspettando che mi arrivi ) o un motorola atrix dagli usa (che lo paghi abbastanza poco ed è dual core).
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di swappy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi elencheresti i difetti del dual? sei uno dei pochi che lo sconsiglia a priori

    grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Beh io l'ho avuto e l'ho vemduto proprio ieri per prendere il galaxy s2.
    Lo sconsiglio per vari motivi. Prima di tutto, alcuni pezzi vengono venduti difettati e soffrono di gravi problemi come riavvii. L'assisrenza lg, scandalosa, si rifiuta di cambiarli ma dice che sono problemi software e che li risolveranno. Non so perchè allora questi problemi non li abbiano tutti i dual. Fortunatamente il mio funzionava a dovere.
    Poi, il software fa schifo. Pro a di tutto e froyo e lg non ha mantenuto le promesse di aggiornarlo e entro un mese. Adesso parlano di fine estate, che schifo. Poi il software è lento, buggato. La batteria si scarica velocemente. Neanche con il root risolvi tutti questi problemi.
    Infine i materiali sono abbastanza scarsi, il mio si è ammaccato senza aver preso fra di botte (io non me n'ero nemmeno accorto, e ho dovuto rimborsare 15 euro al tizio a cui l'ho venduto). Insomma, pessimo.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di swappy


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, ti ringrazio, hai elencato tutti difetti che conosco e che comunque apparte delle tue impressioni soggettive sono risolvibili con un po di "smanettameto"

    vorrei sentire anche altre campane però così da avere un quadro un po + nitido della questione

    grazie ancora per la risposta

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sembrare insistente, ti lascio alla tua scelta, ma dato che la pensavo come te prima di comprare il dual, vorrei ripetere che moddando non si risolvono tutti i problemi.
    Ovviamente migliora (anche perchè peggiorare è difficile) ma con le rom basate su quella ufficiale resta sempre troppo lento. Anche togliendo le app della lg. Mettendoci invece la cyano diventa più veloce, ma la cyano è veramente molto instabile per cui crasha di continuo. La batteria poi è insufficiente in entrambe le rom.
    I difetti di assemblaggio e nella scelta dei msteriali ovviamente non si risolvono.
    A questo punto penso che sarebbe davvero meglio andare su un telefono single core ma stabile. Ti assicuro che il desire z, come CPU da 800 MHz, era molto più veloce del dual.
    Se tieni conto che lz CPU usata da desire s e incredible s è più potente a parità di clock, e che ha in clock superiore (1 GHz), non c'è proprio motivo per preferire il dual.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Beh io l'ho avuto e l'ho vemduto proprio ieri per prendere il galaxy s2.
    Lo sconsiglio per vari motivi. Prima di tutto, alcuni pezzi vengono venduti difettati e soffrono di gravi problemi come riavvii. L'assisrenza lg, scandalosa, si rifiuta di cambiarli ma dice che sono problemi software e che li risolveranno. Non so perchè allora questi problemi non li abbiano tutti i dual. Fortunatamente il mio funzionava a dovere.
    Poi, il software fa schifo. Pro a di tutto e froyo e lg non ha mantenuto le promesse di aggiornarlo e entro un mese. Adesso parlano di fine estate, che schifo. Poi il software è lento, buggato. La batteria si scarica velocemente. Neanche con il root risolvi tutti questi problemi.
    Infine i materiali sono abbastanza scarsi, il mio si è ammaccato senza aver preso fra di botte (io non me n'ero nemmeno accorto, e ho dovuto rimborsare 15 euro al tizio a cui l'ho venduto). Insomma, pessimo.
    Metallaro è passato al samsung (e ha perso l'oggettività) e si dimentica che sgs2 ha problemi a iosa, basta leggere le discussioni a questo riferite. Quello di mio amico, per esempio, ha i famosi aloni, scalda come una ciminiera, wifi poco sensibile e batteria che dura poco.
    Io invece ti consiglio il Dual LG. Lo posseggo da due mesi e posso tranquillamente dire che va come una scheggia. Di problemi non ne ho mai avuti, no riavvii, no freeze. I problemi li ha avuti una piccola partita iniziale e saranno risolti entro la prox settimana con un fix. Confrontato con l'sgs2 di mio amico non ha nulla da invidiare. Costa meno e ti porti a casa il tegra2 che, ad oggi, ha la gpu più performante. Peraltro, LG permette root e rom mod e non perdi la garanzia. Questa estate, uscirà ginger (probabilmente la 2.3.4) e metal si rosicchierà le dita.
    Ultima modifica di redefined; 13-06-11 alle 21:33
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Metallaro è passato al samsung (e ha perso l'oggettività) e si dimentica che sgs2 ha problemi a iosa, basta leggere le discussioni a questo riferite. Quello di mio amico, per esempio, ha i famosi aloni, scalda come una ciminiera, wifi poco sensibile e batteria che dura poco.
    Io invece ti consiglio il Dual LG. Da possessore da quasi due mesi posso tranquillamente dire che va come una scheggia. Di problemi non ne ho mai avuti, no riavvii, no freeze. I problemi li ha avuti una piccola partita che peraltro saranno risolti entro la prox settimana con un fix. Confrontato con l'sgs2 di mio amico non ha nulla da invidiare. Costa meno e ti porti a casa il tegra2 che, ad oggi, ha la gpu più performante. Peraltro, LG ti permette root e rom mod. Questa estate, uscirà ginger (probabilmete la 2.3.4) e metal si rosicchierà le dita.
    Ma per favore evita sto post da fanboy. Trovo ridicolo che ci siano i fanboy lg dual e i fanboy sgs2. Io non ho perso l'oggettività, un telefono non è una religione, è uno strumento che costa pure tanto quindi meglio pensarci non due, ma quattro volte prima di comprarne uno. E anche prima di consigliarlo.
    Non ho perso l'oggettività, il dual mi ha molto deluso per cui l'ho venduto e ho comprato il sgs2 di cui dicono un fra bene. Per carità pure questo ha i propri difettucci e ne sono conscio. Ma non si parlava di questo

    Parlando del dual, ha innegabilmente dei difetti e se guardi nella sezione apposita è pieno di persone insoddisfatte (o almeno era, penso che molte abbiano fatto come me).

    PS: mi rosicchio le dita un tubo, poichè anche samsung accetta root e rom mod, anzi, il sgs2 ha il bootloader sbloccato, il dual va sbloccato con una procedura non ufficiale. Inoltre gingerbread il samsung ce l'ha già adesso, altro che fine estate

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Beh io l'ho avuto e l'ho vemduto proprio ieri per prendere il galaxy s2.
    Lo sconsiglio per vari motivi. Prima di tutto, alcuni pezzi vengono venduti difettati e soffrono di gravi problemi come riavvii. L'assisrenza lg, scandalosa, si rifiuta di cambiarli ma dice che sono problemi software e che li risolveranno. Non so perchè allora questi problemi non li abbiano tutti i dual. Fortunatamente il mio funzionava a dovere.
    Poi, il software fa schifo. Pro a di tutto e froyo e lg non ha mantenuto le promesse di aggiornarlo e entro un mese. Adesso parlano di fine estate, che schifo. Poi il software è lento, buggato. La batteria si scarica velocemente. Neanche con il root risolvi tutti questi problemi.
    Infine i materiali sono abbastanza scarsi, il mio si è ammaccato senza aver preso fra di botte (io non me n'ero nemmeno accorto, e ho dovuto rimborsare 15 euro al tizio a cui l'ho venduto). Insomma, pessimo.

    E pensare che quando io ti sconsigliavo lg mi davi del pazzo tu e gli altri che te lo consigliavano

    Apparte tutto... lasciate perdere lg.
    Ci capisce solo di schermi ( fa veramente degli schermi stupendi, credo sia fra i migliori con sharp, philips e samsung) per il resto... c'è samsung
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    E pensare che quando io ti sconsigliavo lg mi davi del pazzo tu e gli altri che te lo consigliavano

    Apparte tutto... lasciate perdere lg.
    Ci capisce solo di schermi ( fa veramente degli schermi stupendi, credo sia fra i migliori con sharp, philips e samsung) per il resto... c'è samsung
    Eccazzo io lo dovevo vendere e tu mi facevi fuggire i clienti

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy