CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75
Discussione:

[Modding] Doogee X5 Max Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Mattagazzu.
    Ho letto con interesse questo thread e il tuo post: anche io sto considerando di comprare il Doogee X5 Max Pro. Sono al corrente dei problemi di malware e pubblicita' ma pensavo di usare un firewall o flasharlo con una custom rom.

    Tu suggerivi di usare la patch: posso chiederti se questa patch rimuove completamente il problema oppure evita solo che il malware si connetta al server cinese?
    Inoltre: non e' possibile usare una rom di android stock?

    Grazie per l'aiuto!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il processore e il sistema nasce a 64 bit, perchè segare le prestazioni con una 32bit? Se vuoi mettere una custom puoi metterla direttamente a 64 bit. Su needrom trovi qualcosa (ad esempio Mokee) sennò puoi trovare altro in giro, ad esempio su forum russo 4pda.
    Avendo smanettato abbastanza su questo cell, posso darti il mio parere. Lascerei perdere le ultime stock perchè ha malware direttamente su app di sistema che non puoi più togliere come prima. Tra l'altro gli attacchi sono molto più aggressivi (installazione app nascosta chiamata settings e tentativi di abbonamenti a servizi a pagamento). Unica cosa che puoi fare è mettere un firewall ma come ha scritto qualcuno, tra consumo risorse e batteria, la cura potrebbe essere peggiore del male.
    Ho provato un po' di custom rom ma temo non siano ancora completamente stabili (alcuni riavvii, maggiore lentezza, alcune cose non funzionano bene, bluetooth, fotocamera...). Se vuoi puoi provare, ci fai qualche giorno e poi decidi.
    Al momento io sono sull'ultima stock a 64 bit, e ho poi installato la patch per la pulitura e mi trovo abbastanza bene. L'unica cosa che non funziona è lo sblocco con impronta sulle app bancarie, bug risolto su una delle ultime stock a 32bit.
    Io ti consiglierei questa ultima strada per cui è sufficiente installare l'ultima stock rom a 64bit con SP Flash TOOL, mettere la twrp a 64bit sempre con SPFlash Tool e poi da li fare l'install della patch.

    Se invece vuoi passare al mondo del 32 bit, prima devi mettere una rom custom a 32bit tramite sp flash tool e poi da li continui, avendo l'accortezza di scegliere TWRP o eventuali altre ROM a 32 bit.

    Spero di esserti stato utile
    Grazie mille per le info.
    Per il momento ho scaricato da 4pda ed installato la rom LineageOs a 64 bit, sembra funzionare tutto correttamente, sensore delle impronte incluso.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ape75 Visualizza il messaggio
    ciao Mattagazzu.
    Ho letto con interesse questo thread e il tuo post: anche io sto considerando di comprare il Doogee X5 Max Pro. Sono al corrente dei problemi di malware e pubblicita' ma pensavo di usare un firewall o flasharlo con una custom rom.

    Tu suggerivi di usare la patch: posso chiederti se questa patch rimuove completamente il problema oppure evita solo che il malware si connetta al server cinese?
    Inoltre: non e' possibile usare una rom di android stock?

    Grazie per l'aiuto!
    Ciao.Considera che ti sto rispondendo sia in base alla mia esperienza personale sia in base ai vari consigli letti soprattutto (con estrema fatica) dal sito russo 4pda.
    1. Se hai deciso di comprare questo cell, ti posso dire che per ora sono soddisfattissimo. La mia valutazione però nasce dal fatto che io l'ho pagato ad ottobre 79 euro, ora lo vedo passare anche a 99 euro, che inizia ad essere un po' troppo visto cosa trovi in giro aggiungendo 20/30 euro. L'unico vero difetto di questo cell è il comparto video-fotografico, davvero insufficiente, quindi se per te le foto ma soprattutto i video sono importanti, valuta altro.
    2. C'è chi si è arrangiato con un firewall, però il maggiore consumo di batteria e di RAM castra un po' le prestazioni generali, e comunque lascia i malware all'interno del cellulare e personalmente è una situazione che non mi piace. Tieini conto che soprattutto nelle ultime ROM il problema non è tanto la pubblicità, quanto le app installate da sole e i tentativi di iscrizione a servizi a pagamento (non andati a buon fine solo perchè ho chiesto alla tre il barring di questi servizi a pagamento.
    3. Se ti piace smanettare come piace a me, io prima di avere troppi dati sul cell un giro su una custom rom me la farei, giusto per curiosità. Poi magari ti trovi bene e i pochi bug ancora presenti non ti toccano e quindi puoi anche decidere di stare su una custom che è pulita e semprelo sarà.
    4. Io dopo vari tentativi ho constatato che, se vuoi che il cell funzioni in tutti gli aspetti e che durata batteria e le prestazioni siano il massimo che questo hardware possono concedere, una stock è la scelta definitiva. A questo punto ho scelto l'ultima a 64bit per vari motivi e soprattutto perchè i malware sono presenti su app e servizi che la patch elimina del tutto, diversamente dalle ROM a 32 bit dove i malware sono anche sulla SystemUI.apk, app di sistema non eliminabile. Tieni conto che ad esempio sulle stock funzionano app come mediaset play, di cui sono abbonato, mentre sulla custom non mi funzionava.
    (Se sono stato utile un thanks è sempre gradito ;-) )
    Ultima modifica di mattagazzu; 06-04-17 alle 10:21
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mattagazzu per il post:

    ape75 (06-04-17),tascappane (22-10-17)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rnlfpp Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le info.
    Per il momento ho scaricato da 4pda ed installato la rom LineageOs a 64 bit, sembra funzionare tutto correttamente, sensore delle impronte incluso.
    La lineageOS a 64 bit era una di quelle che non ho provato, anche se poi sono più o meno tutte uguali.Ne approfitto per chiederti una valutazione su alcuni aspetti:
    1. hai provato a connettere il cell all'auto tramite bluetooth? senti correttamente l'audio dalle casse dell'auto?
    2. hai provato a girare video almeno a 720p? giudizio?
    3. come funzionano i video di youtube?
    4. altri bug notati?

    Grazie
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mattagazzu, grazie mille! Sei veramente molto gentile e il tuo post e' molto utile.

    Ho comprato ieri il cellulare a 70 euro - mi serviva un cellulare "da battaglia" e penso che a questo prezzo valga la pena provarci visto le caratteristiche hardware.
    Anche a me piace smanettare, l'importante e' non brickare il telefono per sempre
    Appena arriva controllo che versione di OS ha installato, poi installo l'ultima 64bit e la patcho. Devo solo capire meglio come procedere, visto che e' la prima volta che smanetto un Android (mentre con IOS e jailbreak ho abbastanza esperienza).

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ape75 Visualizza il messaggio
    Mattagazzu, grazie mille! Sei veramente molto gentile e il tuo post e' molto utile.

    Ho comprato ieri il cellulare a 70 euro - mi serviva un cellulare "da battaglia" e penso che a questo prezzo valga la pena provarci visto le caratteristiche hardware.
    Anche a me piace smanettare, l'importante e' non brickare il telefono per sempre
    Appena arriva controllo che versione di OS ha installato, poi installo l'ultima 64bit e la patcho. Devo solo capire meglio come procedere, visto che e' la prima volta che smanetto un Android (mentre con IOS e jailbreak ho abbastanza esperienza).
    Felice di essere stato utile!
    Usare SP Flash tool è più semplice di quello che sembra, solo due punti di attenzione che ti suggerisco di seguire:
    1. la parte più complicata è stata far digerire i driver preloader al PC, necessari appunto per far vedere il cell al PC! Con windows 10 ho avuto qualche problema per cui alla fine ho fatto tutto da un windows 7
    2. ricordati SEMPRE di togliere la spunta dalla prima casella quando fai il 'download' (strano ma viene chiamato così...) del firmware sul cell. vedi ad esempio https://www.google.it/search?q=unche...HEymr22hgU0WM:

    Così facendo eviti di scrivere sulla partizione più delicata e se qualcosa va male, potrai sempre ripetere l'operazione da SP Flash tool

    ps. dove l'hai trovato a 70 euro?
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mattagazzu per il post:

    tascappane (08-04-17)

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio

    ps. dove l'hai trovato a 70 euro?
    Abito in Germania e l'ho trovato (bianco) su ebay-de
    ecco il link:
    www. ebay. de/itm/5-0-IPS-DOOGEE-X5-MAX-PRO-Android-6-0-Dual-SIM-4G-LTE-Handy-Smartphone-16GB-8MP-/201078817045?hash=item2ed13b4115:g:USIAAOSw4CFYx72 J

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Felice di essere stato utile!
    Usare SP Flash tool è più semplice di quello che sembra, solo due punti di attenzione che ti suggerisco di seguire:
    1. la parte più complicata è stata far digerire i driver preloader al PC, necessari appunto per far vedere il cell al PC! Con windows 10 ho avuto qualche problema per cui alla fine ho fatto tutto da un windows 7
    scusa se ti disturbo ancora: praticamente devo seguire la guida di Dige90 all'inizio di questo thread? Ma leggevo un post in cui si diceva che ci possono essere problemi se "hai un 64 bit rom con 32 bit recovery o 32 bit recovery con 64 bit rom" .. come faccio a sapere se sul mio cellulare c'e' la 32 bit recovery o la 64 bit ?

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ape75 Visualizza il messaggio
    scusa se ti disturbo ancora: praticamente devo seguire la guida di Dige90 all'inizio di questo thread? Ma leggevo un post in cui si diceva che ci possono essere problemi se "hai un 64 bit rom con 32 bit recovery o 32 bit recovery con 64 bit rom" .. come faccio a sapere se sul mio cellulare c'e' la 32 bit recovery o la 64 bit ?
    Va benissimo quella guida anche se è molto 'essenziale (manca la parte relativa ai driver e non da indicazioni sulla spunta su preloader. Trovi comunque tante guide, il mio consdiglio e di leggertene 2 o tre prima di attivarti in maniera tale da capire meglio l'argomento.
    Per quanto riguarda che recovery twrp installare, è strettamente collegata e dipende dalla versione del firmware/sistema che ti troverai installata. In pratica in base alla data hai questo:
    23.06.2016 x64
    8.7.2016 x64
    4/8/2016 x64
    08/10/2016 x64
    26/8/2016 x64
    08/29/2016 Restores OTA update
    10.20.2016 x32
    23.11.2016 x32
    26/12/2016 x32
    26/12/2016 Restores OTA update
    01/16/2017 Restores OTA update
    02/17/2017 Restores OTA update

    Tieni presente che proprio oggi su Needrom trovi una patch utilizzabile direttamente da sp flash tool per la versione 32bit più pulita al momento. Potresti valutare di provare quella versione, se non ricordo male li hanno risolto il bug sulla login con lettore impronte sulle app di banking
    Ultima modifica di mattagazzu; 06-04-17 alle 15:35
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mattagazzu per il post:

    ape75 (06-04-17)

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Va benissimo quella guida anche se è molto 'essenziale (manca la parte relativa ai driver e non da indicazioni sulla spunta su preloader. Trovi comunque tante guide, il mio consdiglio e di leggertene 2 o tre prima di attivarti in maniera tale da capire meglio l'argomento.
    Grazie! Stasera cerco un paio di guide per il Doogee X5 Max Pro, e nel week end mi metto sotto a smanettare
    Come mai sono passati da OS 64bit a 32bit??

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy