CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 75
Discussione:

[Modding] Doogee X5 Max Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Beh ragazzi...non vi illudete troppo... con le custom rom non avrete ancora stabilità della stock e alcune funzionalità ancora non sono ottimali... il mio consiglio è provare un po e poi decidere. Però come già avete constatato può succedere che la custom non si riavvii più o non prenda più la rete. Se siete a casa non è grave ma se siete in giro per lavoro potrebbe essere in grosso problema. Un altra cosa che ho notato su tutte le custom è che alcune applicazioni schizzinose, tipo quelle bancarie o Mediaset premium play non funzionano perche si accorgono che non è un firmware originale
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ape75 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie!
    Allora, ieri alla fine dopo almeno 7 ore passate a provare ogni tutorial di internet (reinstallare una stock non basta, ma non vanno bene neanche le varie guide con UncleTom, MTK Engineer Mode, Miracle Box etc), sono riuscito a sistemare l'IMEI. Lascio qui sotto il link nel caso qualcuno si dovesse trovare in una situazione simile. E' un post per HomTom, ma la procedura e' uguale per Doogee. Bisogna solo far attenzione ai driver. In teoria sono gli stessi di SP Flash Tool, ma Maui Meta non riconosceva il telefono. In questo caso conviene disinstallare i driver e reinstallarli (su windows 8, SOLO con procedura manuale). La procedura prevede la formattazione totale e il flash successivo della Stock - quindi anche lasciando la spunta Preloader: trattenere il respiro e via.
    www. china-devices .com/forum/index.php?threads/homtom-ht17-pro-mt6737-twrp-and-custom-roms.20040/page-3

    Ora penso funzioni tutto, ma ho una Mokee 32bit. Stavo pensando se valga la pena installare la 64bit: il sistema non e' proprio velocissimo e non vorrei che la cache soffrisse un po' con 64bit peggiorando le cose. Oggi decido
    Messaggio approvato...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Alla fine che hai deciso? Hai provato la 64bit? Non credo comunque che apprezzerai sostanziali incrementi di prestazione, forse giusto sui benchmark costruiti giustappunto per esaltare i 64 bit.
    Piuttosto, volevo sapere se qualcuno ha provato da needrom la patch creata per la 32bit di Gennaio che disabilità tutti i potenziali malware (anche se preferirei un'eliminazione....).
    Il mio problema è che sulla 64 bit lo sblocco con impronte è leggermente più lento e poi non funziona con applicazioni bancarie.
    Per il resto effettivamente non mi posso lamentare...
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Se il primo avvio dopo aver installato la recovery avvenisse in modo normale cosa succede?
    il pc non mi riconosce più il telefono e non posso riflashare la rom con sp flashtool

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Alla fine che hai deciso? Hai provato la 64bit? Per il resto effettivamente non mi posso lamentare...
    Ciao
    Scusa il ritardo, sono appena rientrato da un viaggio. Ho portato il X5 Max Pro con me e alla fin fine e' un buon cellulare per 70 euro. Il touchscreen non e' proprio reattivo, e la fotocamera in condizioni di scarsa luce e' orribile.

    Sono partito con la Mokee 32bit, che si e' comportata abbastanza decentemente anche se la macchina fotografica crashava spesso e dovevo riavviare il cell per ripristinarla. Provero' nel week end a passare a 64bit e vedere se e' piu' stabile.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Se il primo avvio dopo aver installato la recovery avvenisse in modo normale cosa succede?
    il pc non mi riconosce più il telefono e non posso riflashare la rom con sp flashtool
    Ciao. In effetti da quello che ho letto l'unica conseguenza può essere il fatto che debba rifare la procedura con sp flashtool. Non avevo mai sentito di un pc che non riconosce più il cell. Puoi descrivere meglio cosa accade? Se provi ad accendere il cell che succede? Come fai a dire che il pc non ti riconosce il cell? Hai provato SP Flashtool con lo stesso pc e sulla stessa porta usb? Hai provato senza batteria?

    L'unico timore che mi viene e che tu abbia selezionato per il flash anche il flag 'preloader' e qualcosa è andato male. Ma per capire che cosa è successo ci devi dare qualche info in più
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao. In effetti da quello che ho letto l'unica conseguenza può essere il fatto che debba rifare la procedura con sp flashtool. Non avevo mai sentito di un pc che non riconosce più il cell. Puoi descrivere meglio cosa accade? Se provi ad accendere il cell che succede? Come fai a dire che il pc non ti riconosce il cell? Hai provato SP Flashtool con lo stesso pc e sulla stessa porta usb? Hai provato senza batteria?

    L'unico timore che mi viene e che tu abbia selezionato per il flash anche il flag 'preloader' e qualcosa è andato male. Ma per capire che cosa è successo ci devi dare qualche info in più
    Il Tel funziona.
    Non va più lo schermo.
    Si vede a strisce verticali.....insomma problema hardware.
    Non potendo impostare il debug usb, il computer mi da periferica sconosciuta.
    Grazie per l'interessamento

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Il Tel funziona.
    Non va più lo schermo.
    Si vede a strisce verticali.....insomma problema hardware.
    Non potendo impostare il debug usb, il computer mi da periferica sconosciuta.
    Grazie per l'interessamento
    Ciao.
    non ricordavo fosse necessario impostare il debug usb per flashare con SP Flashtool. Hai provato a staccare la batteria e provare il flash senza? che errore ti da?
    Per quanto riguarda il problema alla schermo, potrebbe non essere un problema hardware ma di non supporto del tuo cell ad una versione di firmware a 64 bit. Leggevo infatti che versioni recenti del x5max pro montano uno schermo differente rispetto alla versione precedente e questo non funziona correttamente se installi firmware a 64 bit.Io come estremo tentativo proverei ad installare una ROM ufficiale a 32bit e ripartire da li.
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mattagazzu per il post:

    Kentuchy (16-05-17)

  11. #49
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao.
    non ricordavo fosse necessario impostare il debug usb per flashare con SP Flashtool. Hai provato a staccare la batteria e provare il flash senza? che errore ti da?
    Per quanto riguarda il problema alla schermo, potrebbe non essere un problema hardware ma di non supporto del tuo cell ad una versione di firmware a 64 bit. Leggevo infatti che versioni recenti del x5max pro montano uno schermo differente rispetto alla versione precedente e questo non funziona correttamente se installi firmware a 64 bit.Io come estremo tentativo proverei ad installare una ROM ufficiale a 32bit e ripartire da li.
    Non posso usare la twrp perché lo schermo e illeggibile, e flashtool che ho su un PC che prima lo vedeva, adesso mi da errore periferica sconosciuta.
    Essendo una rom installata da poco ho pensato al debug USB che non è attivo...
    Grazie le l'aiuto comunque.

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Non posso usare la twrp perché lo schermo e illeggibile, e flashtool che ho su un PC che prima lo vedeva, adesso mi da errore periferica sconosciuta.
    Essendo una rom installata da poco ho pensato al debug USB che non è attivo...
    Grazie le l'aiuto comunque.
    Ciao, figurati, è interesse di tutti capire potenziali problemi. Rileggendo un po di guide di utilizzo flashtool non ho mai visto che sia necessario impostare il debug usb. Parli di errore periferica sconosciuta ma non mi pare di ricordare sia uno dei messaggi che può dare SP Flashtool. Che errore ti da esattamente SP Flashtool? riesci ad inviare una schermata? Hai provato ad ignorare qualunque messaggio, impostare il flash di una rom intera con SP Flash tool e una volta dato il via, collegare il cell con l'usb senza batteria?
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy