CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 87 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho un 9195 con sim H3G e da poco una della Wind.

    Spesso sono in germania e la batteria dura decisamente di più.

    Ho la sensazione che in Italia il telefono necessita di più energia per rimanere collegato all'antenne del provider

  2.  
  3. #482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio
    Io ho un 9195 con sim H3G e da poco una della Wind.

    Spesso sono in germania e la batteria dura decisamente di più.

    Ho la sensazione che in Italia il telefono necessita di più energia per rimanere collegato all'antenne del provider


    ...forse perchè in italia il cellulare "fa più fatica" ad agganciare e quindi consuma di più!!!
    chissà se , via root, ci sarebbero dei settings per migliorare la faccenda......o quantomeno qualche app per limitare l'uso che le app fanno della connessione... meno connessioni = minor consumo

    se una app impiega 20 secondi per fare i fattarelli suoi e poi aspetta 2minuti per riaggiornarsi, se impiega 2 secondi e poi aspetta 2minuti ancora.......a lungo andare togliamo 18 secondi su ogni connessione .......si moltiplicano il numero di aggiornamenti/polling che le app fanno un una ora !!!

  4. #483
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    avrei bisogno di una info circa l'S4 MINI i9195
    ce l'ho da pochissimi giorni e appena arrivato la prima cosa che ho fatto (senza accenderlo) è stata l'inizializzazione trovata qui da voi
    noto che:
    wifi spento-sincro spenta-app native quasi tutte disattivate,schermo al minimo,non chiamo ne sms ne chat,insomma non lo sto affatto usando proprio per testare la durata della batteria... ma ... mi dura circa 1 giorno,massimo 1 giorno e qualche ora
    è normale?
    altrimenti cosa può essere?

  5. #484
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PamelaS82 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    avrei bisogno di una info circa l'S4 MINI i9195
    ce l'ho da pochissimi giorni e appena arrivato la prima cosa che ho fatto (senza accenderlo) è stata l'inizializzazione trovata qui da voi
    noto che:
    wifi spento-sincro spenta-app native quasi tutte disattivate,schermo al minimo,non chiamo ne sms ne chat,insomma non lo sto affatto usando proprio per testare la durata della batteria... ma ... mi dura circa 1 giorno,massimo 1 giorno e qualche ora
    è normale?
    altrimenti cosa può essere?

    Ciao, benvenuta. Con un uso così ridotto dovrebbe durare molto di più. Però c'è anche da dire che per ottimizzare la batteria occorre fare qualche ciclo di ricarica.
    Sicura che non sia uno di quei terminali che presentavano proprio un difetto di consumo energetico? Se ti va di informarti sulla questione se ne è parlato proprio nelle pagine precedenti di questo thread.
    Fai sapere comunque se il tuo telefono è brand o meno, e nel caso sia un garanzia Europa controlla a che nazione era destinato.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    PamelaS82 (24-07-14)

  7. #485
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    non è brandizzato,sullo scatolo dice modello europeo
    dove guardo per sapere se la garanzia è europea?
    l'ho vinto ad un concorso questo smartphone,non l'ho acquistato personalmente
    come faccio a capire se è uno di questi difettati?



    [QUOTE=Marko B.;5902063]Ciao, benvenuta. Con un uso così ridotto dovrebbe durare molto di più. Però c'è anche da dire che per ottimizzare la batteria occorre fare qualche ciclo di ricarica.
    Sicura che non sia uno di quei terminali che presentavano proprio un difetto di consumo energetico? Se ti va di informarti sulla questione se ne è parlato proprio nelle pagine precedenti di questo thread.
    Fai sapere comunque se il tuo telefono è brand o meno, e nel caso sia un garanzia Europa controlla a che nazione era destinato.

  8. #486
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PamelaS82 Visualizza il messaggio
    ciao
    non è brandizzato,sullo scatolo dice modello europeo
    dove guardo per sapere se la garanzia è europea?
    l'ho vinto ad un concorso questo smartphone,non l'ho acquistato personalmente
    come faccio a capire se è uno di questi difettati?

    Se non è un garanzia Italia deve per forza avere garanzia Europa (a meno che non sia un clone). Prima di tutto digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i codici che ti usciranno. In base a quei codici sapremo a che nazione era destinato e capiremo se ci sono delle similitudini con i telefoni che presentavano quel difetto di consumo energetico. Se è un terminale con quel difetto non potrai averne la certezza al 100%, ma solo il sospetto e a quel punto potresti provare a mandarlo in assistenza.
    Ma direi di aspettare un attimino a trarre conclusioni

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    PamelaS82 (24-07-14)

  10. #487
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie 1000,ecco i miei codici

    AP: I9195XXUBML4
    CP: I9195XXUBML4
    CSC: I9195ITVBNA1

  11. #488
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PamelaS82 Visualizza il messaggio
    grazie 1000,ecco i miei codici

    AP: I9195XXUBML4
    CP: I9195XXUBML4
    CSC: I9195ITVBNA1
    Allora il tuo telefono è un no brand Italia, quindi per quanto riguarda la garanzia dovrebbe essere italiana. I terminali difettosi erano per lo più con versione firmware francese e quindi destinati inizialmente a quel paese. Il tuo potrebbe anche non fare parte di quella partita di telefoni difettati.
    Hai detto di aver fatto l'inizializzazione della batteria....puoi provare anche a fare una calibrazione come descritto qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    In seguito usalo normalmente per qualche giorno e se la durata della batteria si rivela scarsa puoi rivolgerti all'assistenza. Può anche essere la sola batteria ad essere difettosa.

    Breve OT per quanto riguarda la garanzia: per essere sicura che sia un garanzia Italia prova ad andare sul sito Samsung Exclusive. Se è un garanzia Italia lo potrai registrare su quel sito.....se è un garanzia Europa no.

    In ogni caso fai sapere se risolvi e in che modo
    Ultima modifica di Marko B.; 24-07-14 alle 14:10

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    PamelaS82 (24-07-14)

  13. #489
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    registrazione andata a buon fine
    provo questi altri metodi e ci sentiamo a giorni
    grazie grazie

  14. #490
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PamelaS82 Visualizza il messaggio
    registrazione andata a buon fine
    provo questi altri metodi e ci sentiamo a giorni
    grazie grazie
    Ok. Un'ultima cosa Pamela: già che hai detto di non aver ancora installato nulla puoi anche provare a fare un reset, cioè un ripristino alle condizioni di fabbrica. Ci arrivi da impostazioni ▶ account ▶ backup e ripristino ▶ ripristina dati di fabbrica.
    Attenzione però che ti riporta il telefono come da nuovo: reset completo della memoria interna del telefono. Sono escluse la sim card e la SD card (memoria aggiuntiva ). Forse non servirà a farti risolvere ma si sa mai.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    PamelaS82 (24-07-14)

Pagina 49 di 87 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy