Io ho un 9195 con sim H3G e da poco una della Wind.
Spesso sono in germania e la batteria dura decisamente di più.
Ho la sensazione che in Italia il telefono necessita di più energia per rimanere collegato all'antenne del provider
Io ho un 9195 con sim H3G e da poco una della Wind.
Spesso sono in germania e la batteria dura decisamente di più.
Ho la sensazione che in Italia il telefono necessita di più energia per rimanere collegato all'antenne del provider
...forse perchè in italia il cellulare "fa più fatica" ad agganciare e quindi consuma di più!!!
chissà se , via root, ci sarebbero dei settings per migliorare la faccenda......o quantomeno qualche app per limitare l'uso che le app fanno della connessione... meno connessioni = minor consumo
se una app impiega 20 secondi per fare i fattarelli suoi e poi aspetta 2minuti per riaggiornarsi, se impiega 2 secondi e poi aspetta 2minuti ancora.......a lungo andare togliamo 18 secondi su ogni connessione .......si moltiplicano il numero di aggiornamenti/polling che le app fanno un una ora !!!
ciao a tutti
avrei bisogno di una info circa l'S4 MINI i9195
ce l'ho da pochissimi giorni e appena arrivato la prima cosa che ho fatto (senza accenderlo) è stata l'inizializzazione trovata qui da voi
noto che:
wifi spento-sincro spenta-app native quasi tutte disattivate,schermo al minimo,non chiamo ne sms ne chat,insomma non lo sto affatto usando proprio per testare la durata della batteria... ma ... mi dura circa 1 giorno,massimo 1 giorno e qualche ora
è normale?
altrimenti cosa può essere?
Ciao, benvenuta. Con un uso così ridotto dovrebbe durare molto di più. Però c'è anche da dire che per ottimizzare la batteria occorre fare qualche ciclo di ricarica.
Sicura che non sia uno di quei terminali che presentavano proprio un difetto di consumo energetico? Se ti va di informarti sulla questione se ne è parlato proprio nelle pagine precedenti di questo thread.
Fai sapere comunque se il tuo telefono è brand o meno, e nel caso sia un garanzia Europa controlla a che nazione era destinato.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
PamelaS82 (24-07-14)
ciao
non è brandizzato,sullo scatolo dice modello europeo
dove guardo per sapere se la garanzia è europea?
l'ho vinto ad un concorso questo smartphone,non l'ho acquistato personalmente
come faccio a capire se è uno di questi difettati?
[QUOTE=Marko B.;5902063]Ciao, benvenuta. Con un uso così ridotto dovrebbe durare molto di più. Però c'è anche da dire che per ottimizzare la batteria occorre fare qualche ciclo di ricarica.
Sicura che non sia uno di quei terminali che presentavano proprio un difetto di consumo energetico? Se ti va di informarti sulla questione se ne è parlato proprio nelle pagine precedenti di questo thread.
Fai sapere comunque se il tuo telefono è brand o meno, e nel caso sia un garanzia Europa controlla a che nazione era destinato.
Se non è un garanzia Italia deve per forza avere garanzia Europa (a meno che non sia un clone). Prima di tutto digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i codici che ti usciranno. In base a quei codici sapremo a che nazione era destinato e capiremo se ci sono delle similitudini con i telefoni che presentavano quel difetto di consumo energetico. Se è un terminale con quel difetto non potrai averne la certezza al 100%, ma solo il sospetto e a quel punto potresti provare a mandarlo in assistenza.
Ma direi di aspettare un attimino a trarre conclusioni
PamelaS82 (24-07-14)
grazie 1000,ecco i miei codici
AP: I9195XXUBML4
CP: I9195XXUBML4
CSC: I9195ITVBNA1
Allora il tuo telefono è un no brand Italia, quindi per quanto riguarda la garanzia dovrebbe essere italiana. I terminali difettosi erano per lo più con versione firmware francese e quindi destinati inizialmente a quel paese. Il tuo potrebbe anche non fare parte di quella partita di telefoni difettati.
Hai detto di aver fatto l'inizializzazione della batteria....puoi provare anche a fare una calibrazione come descritto qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
In seguito usalo normalmente per qualche giorno e se la durata della batteria si rivela scarsa puoi rivolgerti all'assistenza. Può anche essere la sola batteria ad essere difettosa.
Breve OT per quanto riguarda la garanzia: per essere sicura che sia un garanzia Italia prova ad andare sul sito Samsung Exclusive. Se è un garanzia Italia lo potrai registrare su quel sito.....se è un garanzia Europa no.
In ogni caso fai sapere se risolvi e in che modo
Ultima modifica di Marko B.; 24-07-14 alle 14:10
PamelaS82 (24-07-14)
registrazione andata a buon fine
provo questi altri metodi e ci sentiamo a giorni
grazie grazie
Ok. Un'ultima cosa Pamela: già che hai detto di non aver ancora installato nulla puoi anche provare a fare un reset, cioè un ripristino alle condizioni di fabbrica. Ci arrivi da impostazioni ▶ account ▶ backup e ripristino ▶ ripristina dati di fabbrica.
Attenzione però che ti riporta il telefono come da nuovo: reset completo della memoria interna del telefono. Sono escluse la sim card e la SD card (memoria aggiuntiva ). Forse non servirà a farti risolvere ma si sa mai.
PamelaS82 (24-07-14)