CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 87 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Allora provo a comprarne una nuova. Meglio originale samsung o anche no?
    valuta tu... su ebay ne trovi di originali che vanno bene e altre, sempre originali, che non valgono niente... e di concorrenza che vanno anche bene... quindi devi avere un po di fortuna e non andare su quelle troppo economiche..... o seguire il consiglio di qualcuno che ne ha acquistate...
    Spoiler:

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho provato a fare qualche ricerca online sul wipe battery e sulla calibrazione... prima di arrivare alla conclusione che la mia batteria sia da buttare xk usurata, vorrei prima però essere sicuro che la mia calibrazione sia corretta. C'è chi dice che eliminare il file batterystats.bin non serva a ricalibrare e chi dice il contrario...poi serve il root per accedere a questo file e io ho rom stock quindi niente root. Poi ci sono millemila procedure sulla ricalibrazione e ognuno dice la sua. Chiedo a te... qual è quella corretta?

Nota: ero col caricabatteria attaccato. Batteria al 30%. Spegno il telefono e lo avvio in recovery reboot per curiosità. Poi lo riaccendo normalmente. Batteria al 58%. Strano no?

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Poi ci sono millemila procedure sulla ricalibrazione e ognuno dice la sua. Chiedo a te... qual è quella corretta?
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html.. vedi fine primo post....
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio

Ho eseguito la calibrazione. Risultato: una volta acceso il telefono segna 99% e lo lascio arrivare a 100%. Stacco il caricabatterie e subito compare 99%. Nel giro di un minuto 99% -> 97% -> 94%.

Quello che mi chiedo è: come posso comprare e mettere una batteria nuova se il telefono legge la percentuale sbagliata anche dopo calibrazione?

Senior Droid L'avatar di Marko B.

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

La calibrazione l'hai eseguita solo una volta? Se hai letto bene......la guida dice di eseguirla almeno 2/3 volte. Comunque nel caso la tua batteria sia "andata" non puoi pretendere che Android legga correttamente la percentuale di carica..... Android non ha colpe

Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non sapevo che se la batteria è andata android non è in grado di leggere correttamente la percentuale.
    Ho eseguito un hard reset e riportato tutto come appena uscito dalla fabbrica. In questi giorni provo a guardare come si comporta la batteria. Nel caso non ci siano miglioramenti comprerò quella nuova

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Che Android non legge correttamente la percentuale di carica della batteria neanche dopo la calibrazione l hai detto tu....non io. Io ho solo detto che se per caso è come dici tu la cosa molto probabilmente non è da imputare ad Android

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    Che Android non legge correttamente la percentuale di carica della batteria neanche dopo la calibrazione l hai detto tu....non io. Io ho solo detto che se per caso è come dici tu la cosa molto probabilmente non è da imputare ad Android

No ma infatti io ti ho detto che non sapevo che anche se dopo calibrazione non migliora niente il tutto sia da amputare alla batteria e non ad android

Comunque con l'hard reset il batterystats.bin viene eliminato per poi essere ricreato?

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Ecco questa è una bella domanda.....credo che quel file si trovi nella parte di sistema che viene sottoposto a reset, ma non ne sono certo. Comunque hai fatto bene a provare un reset e ti consiglio di eseguire la calibrazione alla lettera come riportato nella guida che ha linkato jonn. Dopodiché se non cambia nulla molto probabilmente ti rimane solo di cambiare batteria. Non sei l'unico che incappa in una batteria che dura solo sei mesi o poco più.

Edit: aakk prova a cercare nei post meno recenti di questo stesso thread.... se non ricordo male si era già parlato del file batterystats.bin

Ultima modifica di Marko B.; 19-07-14 alle 17:35

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti
    vorrei aggiungermi alla discussione a proposito della batteria e del 4G
    ho ricevuto da poco una promo vodafone .....da quel momento la batteria dura la metà circa .......non arrivo a fine serata......leggevo altri posti .. di persone che raggiungono 4/5 ore
    mi sembra un po assurdo...se avessi voluto comprare il cellulare per usare il 4g......sarebbe stata una bella fregatura!!!

mi chiedevo se non esistono accorgimenti per limitare il danno .... ho già installato battery defender........mi chiedevo se chissà dipende solo dalla tecnologia hardware oppure sono le app che ci sguazzano e quindi consumano di piu!!!

qualcuno sa se esiste un limitatore di traffico sulle app!?!?! magari si riesce a farla durare fino a fine serata (facendo solo un paio di telefonate e lasciando le app giochicchiare)......e pensare che ho solo whatsup ma non uso FB !!!!!!!!!

Pagina 48 di 87 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio