CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 199 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1983
Discussione:

CONSIGLI, DUBBI, AIUTI e altro per GALAXY S4 MINI (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Confermo che a livello di prestazioni s4 mini rimane ancora fra i migliori forse anche meglio di s3 neo.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1232
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Anche S4 mini ha un volume basso (dallo speaker), anche se con il root basta modificare il file snd soc msm 2x (un po' la situazione migliora, ma se alzi troppo inizia a gracchiare quindi siamo più o meno sempre lì). La fotocamera non avrà il bleed di Z1C (anche se nelle foto notturne all'aperto con flash attivo viene un alone rosa molto evidente sul lato sx di tutte le foto, almeno sul mio. Se vuoi vedere di cosa parlo mandami un indirizzo mail), ma non è fenomenale nemmeno questa (è sui livelli di S3, sicuramente lontana da S4 big).

    Oltretutto devi SUBITO rimandare indietro il terminale se ti capita un S4 mini con il famigerato battery drain "fantasma" (cerca su google "s4 mini difettosi").

    Per il resto... Secondo me è un gran telefono. Io lo uso con la rom JB stock e sinceramente il tutto scatta un pochetto (un po' insostenibile nei giochi, infatti ho settato il governor su interactive e modificato qualche altro parametro e la situazione è molto migliorata...), ma magari con il fw ufficiale KK o le custom rom le cose migliorano.

    Insomma... un dual core 1.7ghz ai livelli di S3 e Moto G (anche un pochino meglio), 1 giga e mezzo di ram, display 4.3 qHD (che per le dimensioni va più che bene), batteria removibile, microsd, fotocamera buona, porta infrarossi, super amoled, radio fm (che ormai anche sul 5 mini non c'è più)... Per me è ottimo e infatti l'ho preferito al Moto G.
    Grazie per l'avviso sul battery drain, farò ricerche...
    per l'audio non intendo il vivavoce (che comunque è scarso su tutti i telefoni) ma del volume suoneria e in capsula durante le telefonate.
    Il problema della fotocamera di z1c non è solo l'alone, è proprio scarsa. Se fai foto a 8 megapixel sono inconfrontabili con quelle di s3 e, se alzi la risoluzione a 20mpx, le foto diventano troppo pesanti come megabyte (ammesso che arrivino alla qualità di s3).
    Se la fotocamera di s4 mini è a livello di s3 non è per niente male
    Ultima modifica di supermassiveblack; 15-09-14 alle 18:37

  4. #1233
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Devo dirti che senza mdificare il file snd soc msm 2x anche le suonerie/notifiche sono basse. Quelle stock sicuramente, ne devi mettere di personalizzate belle squillanti e cmq si sentono meno di S3 e altri Samsung in generale. Non ci credevo finchè non l'ho comprato anche io e me ne sono accorto.

    Credo che la vera bomba sarà Z3C, grande come Z1C ma con schermo da 4.6 e specifiche da top di gamma. Si spera non ci siano tutti i problemini di Z1C.

    Comunque sì S4 mini è una favola ed è molto maneggevole e compatto (lo schermo è un 4.3 che per me è una dimensione che va stra-bene, e in mano sta pure meglio di S2 perché più stretto e stondato).

  5. #1234
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    che notizie! I livelli volume di s3 (e Samsung in generale) sono già al limite, se s4 mini è ancora più basso...
    Aspetto z3c allora, bo! perché poi quando esce non è che si possa già comprare, bisogna aspettare sempre quei 6 mesi perché si abbassi di prezzo e risolvano i problemi di gioventù, che sempre ci sono...

  6. #1235
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next turbo

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    che notizie! I livelli volume di s3 (e Samsung in generale) sono già al limite, se s4 mini è ancora più basso...
    Aspetto z3c allora, bo! perché poi quando esce non è che si possa già comprare, bisogna aspettare sempre quei 6 mesi perché si abbassi di prezzo e risolvano i problemi di gioventù, che sempre ci sono...
    si parla del volume avvisi/suonerie, non del traffico voce, che sarebbe davvero un problema.
    Il problema lo puoi risolvere in un attimo scaricando delle suonerie più forti, io ad esempio uso quelle di "super loud ringtones" e vado via liscio...!
    per il resto è un gran bel device, secondo me, parlo per esperienza non per sentito dire, è meglio dell'S4 normale.


  7. #1236
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Si, il fatto che nell'uso è migliore di s4 normale l'ho sentito più di una volta, sembra che è più ottimizzato.
    Ma per il problema del battery drain di alcuni pezzi, se volessi riuscire ad evitarlo, c'è qualcosa che posso controllare nell'imei, nella matricola, ecc ecc?

  8. #1237
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!! io sono prossimo all'acquisto di questo terminale e quindi volevo fare una domanda su una cosa che mi interessa molto: questo terminale supporta l'OTG USB?? grazie

  9. #1238
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Si, il fatto che nell'uso è migliore di s4 normale l'ho sentito più di una volta, sembra che è più ottimizzato.
    Ma per il problema del battery drain di alcuni pezzi, se volessi riuscire ad evitarlo, c'è qualcosa che posso controllare nell'imei, nella matricola, ecc ecc?
    All'inizio sembrava che i terminali che presentavano il difetto del battery drain (anche in modalità aereo) fossero solamente quelli francesi...ma in seguito anche terminali destinati ad altre nazioni sono risultati difettosi. Comunque se ne è parlato in modo approfondito qui https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html



    Quote Originariamente inviato da ocrim_95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!! io sono prossimo all'acquisto di questo terminale e quindi volevo fare una domanda su una cosa che mi interessa molto: questo terminale supporta l'OTG USB?? grazie
    A differenza del fratello maggiore S4, il nostro S4 Mini in versione stock originale non supporta le connessioni a periferiche esterne tramite OTG USB.
    Se non ricordo male per abilitare tale funzione è necessario sostituire la versione Kernel originale con un'altra non originale. Argomento da modding dunque: prova a chiedere o fare una ricerca nella sezione modding di questo forum...qui https://www.androidiani.com/forum/mo...mini-gt-i9195/

    EDIT: se ne era parlato anche qui https://www.androidiani.com/forum/ga...uale-cavo.html
    Ed è meglio che io precisi che quanto ho detto è valido per i terminali che ancora sono fermi a Jelly Bean.... per i terminali già aggiornati a KitKat non so se vale lo stesso discorso o se le cose sono cambiate.
    Ultima modifica di Marko B.; 17-09-14 alle 21:03

  10. #1239
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    A differenza del fratello maggiore S4, il nostro S4 Mini in versione stock originale non supporta le connessioni a periferiche esterne tramite OTG USB.
    Se non ricordo male per abilitare tale funzione è necessario sostituire la versione Kernel originale con un'altra non originale. Argomento da modding dunque: prova a chiedere o fare una ricerca nella sezione modding di questo forum...qui Modding Samsung Galaxy S4 Mini (GT-I9195) - Galaxy S4 Mini (GT-I9195) - Androidiani

    EDIT: se ne era parlato anche qui https://www.androidiani.com/forum/ga...uale-cavo.html
    Ed è meglio che io precisi che quanto ho detto è valido per i terminali che ancora sono fermi a Jelly Bean.... per i terminali già aggiornati a KitKat non so se vale lo stesso discorso o se le cose sono cambiate.
    Grazie mille, immaginavo che da stock è impossibile, chiedo nella sezione modding se in qualche modo è possibile, anche perchè, almeno secondo me, l'otg usb è molto comoda e utile..

  11. #1240
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    All'inizio sembrava che i terminali che presentavano il difetto del battery drain (anche in modalità aereo) fossero solamente quelli francesi...ma in seguito anche terminali destinati ad altre nazioni sono risultati difettosi. Comunque se ne è parlato in modo approfondito qui https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html





    A differenza del fratello maggiore S4, il nostro S4 Mini in versione stock originale non supporta le connessioni a periferiche esterne tramite OTG USB.
    Se non ricordo male per abilitare tale funzione è necessario sostituire la versione Kernel originale con un'altra non originale. Argomento da modding dunque: prova a chiedere o fare una ricerca nella sezione modding di questo forum...qui https://www.androidiani.com/forum/mo...mini-gt-i9195/

    EDIT: se ne era parlato anche qui https://www.androidiani.com/forum/ga...uale-cavo.html
    Ed è meglio che io precisi che quanto ho detto è valido per i terminali che ancora sono fermi a Jelly Bean.... per i terminali già aggiornati a KitKat non so se vale lo stesso discorso o se le cose sono cambiate.
    Quindi nemmeno col cavetto funzionerebbe?
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

Pagina 124 di 199 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy