CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 87 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito io il problema qui descritto era diverso, e cioè che la batteria scende inspiegabilmente anche in assenza di wakelocks e con il processore che va correttamente in deep sleep. Se avevi notato che il processore non andava in deep sleep il tuo problema era un classico wakelock, a differenza degli altri utenti che non si è capito come mai la batteria "beva" così tanto (probabile un problema hardware).

    E facebook è notoriamente un'app scritta malissimo che drena batteria come se non ci fosse un domani.

  2.  
  3. #342
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho appena finito il mio secondo ciclo di carica/scarica del mio telefono, ho tenuto il risparmio energetico e lo schermo intelligente e la luminosità automatica attivati per tutto il tempo. Ogni tanto ho attivato la connessione dati, un po' di wi fi, qualche telefonata/messaggio, una 20ina di minuti di gioco, e modalità offline durante la notte.

    Questo è ciò che ne è venuto fuori simulando il mio uso solito dello smartphone:




    Cosa ne pensate?

  4. #343
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sono andato al centro di assistenza samsung della mia città e l'addetto all'accettazione quando ha visto il cellulare ha esclamato "eccone un altro"... mi ha detto che se riescono a fare il lavoro loro garantiscono dei tempi di riparazione di 24h altrimenti devono spedirlo e ci vogliono 20 giorni. Quindi ho preso appuntamento per consegnarglielo lunedì.

    Assistenza online samsung a dir poco pessima, ho esposto tutta la situazione martedì ed ancora non ho ricevuto risposta! Quando gliel'ho fatto notare al personale del centro di assistenza, lui mi ha risposto: fanno sempre così... A saperlo prima sarei andato direttamente al centro di assistenza lunedì scorso

  5. #344
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sarei intenzionato a riprendere un s4 mini duos dopo che ne ho rotto uno, ma effettivamente avevo anche io il problema dell'eccessivo consumo durante la notte (online, ma tutto disattivato) intorno al 20%. Secondo voi si tratta di un problema software risolvibile ( o già risolto ) tramite aggiornamenti oppure hardware? Grazie.

  6. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo giorni di prove ho capito che il problema non è l app di face... Ho notato che se prima di metterlo off line lo riavvio allora nella notte non consuma nulla , tipo 1-2%. Altrimenti sempre 20-25 %. Quindi il problema ancora non ho capito quale sia, l unica soluzione e riavvaire prima di metterlo off-line.

    thorndyke : se lo mandi in assistenza e risolvi il problema facci sapere che farò anchio altrettanto. P.s. prova riavviare prima di metterlo off-line e vedi se anche il tuo non consuma piu

  7. #346
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale350z Visualizza il messaggio
    Dopo giorni di prove ho capito che il problema non è l app di face... Ho notato che se prima di metterlo off line lo riavvio allora nella notte non consuma nulla , tipo 1-2%. Altrimenti sempre 20-25 %. Quindi il problema ancora non ho capito quale sia, l unica soluzione e riavvaire prima di metterlo off-line.

    thorndyke : se lo mandi in assistenza e risolvi il problema facci sapere che farò anchio altrettanto. P.s. prova riavviare prima di metterlo off-line e vedi se anche il tuo non consuma piu
    Così per curiosità mi dici che firmware hai installato? Hai provato con il kernel modificato di cui si parlava?

  8. #347
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    Oggi sono tornato a casa ma non ho il caricabatteria del mio s4 mini. Sono andato a Mediaworld dove volevo comprare un caricatore nuovo ma erano finiti. Io personalmente diffido dai caricatori universali anche perchè il voltaggio non è adatto a tutte le batterie (o mi sbaglio?) e quindi posso rischiare che si rovini la batteria stessa. Cosi' ho comprato un cavo USB (non samsung) per caricarlo al computer.
    Però ormai è risaputo che collegando via USB il telefono, la carica è notevolmente più lenta. Infatti è da più di 3 ore che il telefono è sotto carica e ancora arriva al 100% (l ho messo a caricare con il 30% e ora si trova a 93%).
    Il telefono non è caldo, la temperatura è nella norma (sui 30-35°C). Volevo chiedere: tenere il telefono sotto carica al computer per tutto questo tempo (anche se la batteria ancora arriva al 100%) può rovinare la batteria?

  9. #348
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Dipende da che caricatore universale....se tralasci cinesate da 2 euro, ci sono ottimi caricatori universali in commercio. Se sei andato al Mediaworld ne avresti trovato uno sicuramente. L' importante in un caricatore universale è che rispetti le specifiche del caricatore originale Samsung. Per il fatto se sia meglio il caricatore rapido da parete o se sia meglio una carica lenta da pc: qui ci sono diverse correnti di pensiero....chi dice che è meglio in un modo chi dice che è meglio l'altro. Io personalmente non carico mai il telefono da pc....sempre con il caricatore da parete e la mia batteria dopo 7 mesi è ancora una scheggia.

    Ps. La tua era una domanda da porre nel thread ufficiale batteria

    Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App

  10. #349
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Ps. La tua era una domanda da porre nel thread ufficiale batteria
    quoto e sposto...
    Spoiler:

  11. #350
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bios83 Visualizza il messaggio
    Così per curiosità mi dici che firmware hai installato? Hai provato con il kernel modificato di cui si parlava?

    Niente è quello originali non lo modificato.

Pagina 35 di 87 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy