CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 87 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    Quindi installando per esempio CM non si risolve? Cyanogenmod è una rom? Scusa l ignoranza

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Non lo so. la s5 proyect a me non sta risolvendo il problema.
    Se cambi rom ti consiglio a questo punto di provarne una con Android almeno 4.4.4 o meglio che si basi su lollipop, e magari dicci se si risolve.
    Ti sconsiglio di provarne qualcuna che girà con il 4.4.2, probabilmente è un problema che sta da qualche parte in questa versione

  2.  
  3. #742
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema della batteria è presente anche su garanzia italia ??? Una cosa che mi preoccupa che sulla parte gaiming il cellulare cola a picco un giorno giocai con la connessione dati la percentuale stava al 21% tanto per vedere se si scaricava velocemente. Come finita... dal 21% al 8% in neanche un mimuto!!

  4. #743
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WAndroidW56 Visualizza il messaggio
    Il problema della batteria è presente anche su garanzia italia ??? Una cosa che mi preoccupa che sulla parte gaiming il cellulare cola a picco un giorno giocai con la connessione dati la percentuale stava al 21% tanto per vedere se si scaricava velocemente. Come finita... dal 21% al 8% in neanche un mimuto!!
    il mio era in garanzia europea con firmware inglese, ma ho installato il firmware italiano sperando risolvesse il problema, ma niente.
    un mio amico con il firmware francese non ha problemi, a questo punto resterebbe da provare questa opzione.. o meglio ancora, una rom alternativa superiore a 4.4.2

  5. #744
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian90t Visualizza il messaggio
    [quote name="WAndroidW56" post=6463802]Il problema della batteria è presente anche su garanzia italia ??? Una cosa che mi preoccupa che sulla parte gaiming il cellulare cola a picco un giorno giocai con la connessione dati la percentuale stava al 21% tanto per vedere se si scaricava velocemente. Come finita... dal 21% al 8% in neanche un mimuto!!
    il mio era in garanzia europea con firmware inglese, ma ho installato il firmware italiano sperando risolvesse il problema, ma niente.
    un mio amico con il firmware francese non ha problemi, a questo punto resterebbe da provare questa opzione.. o meglio ancora, una rom alternativa superiore a 4.4.2[/QUOTE]
    Ma io questo problema l avevo anche con la 4.2.2!

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  6. #745
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    il mio era in garanzia europea con firmware inglese, ma ho installato il firmware italiano sperando risolvesse il problema, ma niente.
    un mio amico con il firmware francese non ha problemi, a questo punto resterebbe da provare questa opzione.. o meglio ancora, una rom alternativa superiore a 4.4.2
    Ma io questo problema l avevo anche con la 4.2.2!

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Master23 forse hai il problema perche gia esisteva su certi device della garanzia euoropea ora invece e su tutti !! In pratica il problema della batteria e come il problema del Nexus5 . Solo che il problema è molto piu drastico

  7. #746
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti anche io faccio parte di quei poveri sfortunati in possesso in un s4 mini con minima durata della batteria.....
    ho letto quasi 25-30 e un po tutti riscontrano lo stesso problema della poca durata della batteria e nonostante vari accorgimenti di risparmio energetico leggendo un po tutti siete arrivati alla conclusione che non è un problema di difetto hardware ma software dovuto al nuovo aggiornamento di android, se così non fosse qualcuno mi corregga.
    Passiamo alla mia esperienza:

    Cellulare acquistato in marzo 2014 presso trony.... quindi la batteria è STATA UTILIZZATA gia da 10mesi ovviamente all'inzio caricavo il mio cellulare una volta al giorno praticamente al rientro dal lavoro intorno alle 19 circa con un uso abbastanza frequente dato da telefonate,facebook solo se c'erano notifiche del mio profilo,whats'up,navigazione dati sempre attiva e sicronizzazione sempre attiva per essere sempre aggiornato su probabili mail in arrivo o avvisi di facebook,un solo giochino collegato online ma ci perdo un'ora al girono di tempo,schermo impostato su automatico -2.questo è l'uso che ne faccio quotidianamente

    il mio cellulare ha come codice CSC: l9195lTVCNjJ1 ( ho letto da qualche parte che c'era una serie di s4mini difettosa di importazione)

    ditemi voi se è difettoso o no?

    ovviamente ho fatto l'aggiormento di android alla versione 4.4.2

    Inizio la mia rilevazione della durata della batteria seguendo quello che ho letto in questi giorni su tutte le pagine di questa discussione quindi ho capito che dovevo fare
    per prima cosa una calibrazione della batteria dopo 10mesi di utilizzo considerando che l'avevo fatta 3-4mesi fa
    ieri ore 23 metto il cellulare scarico al massimo a caricare ovviamente a cellulare spento mi addormento e dimentico di staccarlo dopo 2 ore ma ho letto che fino a 6 ore non succede nulla, quindi ore 6:00 di questa mattina accendo il cellulare tenendo il caricabatterie inserito e lascio il cell in carica fino alle ore 07:15 come da prassi per la calibrazione della batteria.
    ore 7:15 tolgo in caricabatteria( preciso che è il suo originale che ho avuto nella scatola) spengo il cell e tolgo la batteria per mezz'ora quindi ore 07:45 inserisco la batteria accendo il cellulare carica 100% ovviamente non passa nemmeno un nano secondo che già passa al 99%("vabbe non importa" ho pensato) allora decido di andare al lavoro arrivo alle ore 08:05 guardo il cellulare la carica era al 83% ok dico quindi devo risolvere il problema.....

    premetto che non ho ancora provato a impostare il telefono su impostazioni di fabbrica dopo un backup generale

    Inizio con eliminare tutte le app inutili sopratutto quelle di google( quindi play edicola,libri ecc ecc)
    schermo impostato su automatico -2, connessione dati sempre attiva, stand-by intell. sempre attivo,sincronizzazione attiva quindi niente nfc,bluetooh ecc ecc niente wirless

    passo alla visualizzazione del consumo batteria considerando che sono stato tutta la mattina a controllare i valori ad ogni operazione che facevo il il cellulare e mi dice adesso ore 13:45 del 20-01-2015 con un residuo percentuale di carica al 37%:

    schermo 44%
    sistema android 26%
    sistema operativo android 6%
    standby cella 5%
    lords & knights 3%
    com. android.systemui
    messaggi 2%
    google play services 2%
    server multimediale 2%

    ora mi chiedo come mai la percentuale del sistema android è così alta (24%) e confrontata con un huwai di ultima generazione con android 4.4.4 con batteria da 2900Ah (se non sbaglio) a lui risulta al 10% se volete posso confrontarla con s3 e s3mini aggironata che hanno la stessa batteria nostra o quasi

    Chi mi sa rispondere?

    inoltre ho notato andando impostazioni/altro/ gestione applicazioni/in esecuzione(si arriva sfogliando verso dx)
    ci sono troppi processi attivi che non servono tipo:

    ALBUM FOTO
    TRIPADVISIOR(HO L'APP INSTALLATA MA HO DISATTIVATO GLI AGGIRONAMENTI,I DATI MEMORIZZATI E PULITO LA CACHE)
    METEO
    S VOICE( QUALCUNO SA DIRMI COME SI DISATTIVA QUESTO PROCESSO CHE CREDO SIA IN BACKGROUND )

    OGNI TANTO MI SI ACCENDEVA PLAY MUSIC (HO DISATTIVATO ANCHE QUESTO)

    WATCH ON PROCESSO CHIUSO, DOPO AVER DISINSTALLATO L'APP E DISATTIVATO IL PROCESSO( APP CHE NON UTILIZZO )


    cONCLUSIONE DEVO COMPRARE UUNA BATTERIA NUOVA? RICALIBRARE MEGLIO LA STESSA?
    OPPURE QUALCUNO DI VOI è RIUSCITO A TROVARE SOLUZIONI

    rESTO A DISPOSIZIONE SU COSE NON CHIARE O NON SPECIFICATE GRAZIE A TUTTI

  8. #747
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorfav Visualizza il messaggio
    leggendo un po tutti siete arrivati alla conclusione che non è un problema di difetto hardware ma software dovuto al nuovo aggiornamento di android, se così non fosse qualcuno mi corregga
    No ci sono due casi, alcuni hanno un difetto hardware e li scopri facendo il test del consumo maggiorato in modalità aereo:
    Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi

    Poi altre persone hanno avuto dei consumi anomali e non sono riusciti a scoprire la causa.

    Nel tuo caso vedo che hai l'ultimo firmware, quindi se non hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica ti conviene farlo.
    Se non risolvi visto che la tua batteria ha 10 mesi, forse è il caso di cambiarla. Putroppo questo cellulare scalda molto e la batteria si rovina rapidamente.

  9. #748
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio x la risposta....infatti il mio prox step sara riportarlo a impostazioni di fabbrica e dopo acquisterò una nuova batteria....

    volevo solo aggiungere a quello che ho scritto prima che oggi la batteria è durata 11ore senza mai caricarla e senza mai spegnere la connessione dati(ho usato regolrmente il cell come uso quotidiano da me descritto). Oggi inoltre ho notato una piacevole cosa che, arrivato al 30% di carica non si scaldava, invece mi è successo parecchie volte di arrivare circa al 35% è improvvisamente la temperatura saliva con conseguente perdita di carica in 20 min del 20%.

  10. #749
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorfav Visualizza il messaggio
    ti ringrazio x la risposta....infatti il mio prox step sara riportarlo a impostazioni di fabbrica e dopo acquisterò una nuova batteria....

    volevo solo aggiungere a quello che ho scritto prima che oggi la batteria è durata 11ore senza mai caricarla e senza mai spegnere la connessione dati(ho usato regolrmente il cell come uso quotidiano da me descritto). Oggi inoltre ho notato una piacevole cosa che, arrivato al 30% di carica non si scaldava, invece mi è successo parecchie volte di arrivare circa al 35% è improvvisamente la temperatura saliva con conseguente perdita di carica in 20 min del 20%.
    Esattamente la mia situazione.
    Non capisco più che cosa fare.
    Oggi la batteria mi è durata circa 9 ore con 2 ore di schermo acceso e connessione dati sempre attiva, anche se per circa 3 ore sono stato in wifi.
    Non mi lamento, visto che era la durata media anche prima.

    Ma poi capita, senza apparente motivo, che quando è connesso alla rete scalda in modo esagerato, arriva a 45-50 gradi e teoricamente la batteria si scarica fino a 0 in pochissimi minuti. Mi è capitato da 50 a 0 in 15 minuti scarsi. Teoricamente perché se la togli, la fai raffreddare e la rimetti dopo 4-5 minuti, improvvisamente ti ritrovi alla stessa % o quasi precedente alla scarica totale. Tipo io l'ho rimessa ed è tornata al 48% e mi è durata normalmente fino al 35 circa, poi ha ripreso a scaldare ed è scesa a 0.

    In WiFi dura benissimo, faccio circa 3-4 ore di schermo acceso e lo carico solo la sera, in rete 2g/3g è invece quasi casuale.

    Mi è capitato, tenendolo in tasca, di sentirlo bollirmi nella gamba. Ho dovuto spegnerlo per paura che si bruciasse qualcosa, perché è ovvio che a 50 gradi non è normale.

    Non ci sono wakelock, il processore va correttamente in deep sleep. BetterBattery, Wakelock Detector e Watchdog non riscontrano nessun problema.
    Ho cambiato ROM, mettendone diverse, una stock diversa, una basata su 4.4.2, una su lollipop e ora sono tornato ad una versione 4.2.2 (la brasiliana).
    Ho anche cambiato 3 modem diversi.

    Ho, penso, provato di tutto. Se avete altre idee, le provo.

    Ricordo che il mio problema nasce nell'istante in cui aggiorno a KitKat, subito prima andava tutto alla grande

  11. #750
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria del mio s4 mini ha alcune cose "strane".
    Per esempio: ogni tanto si scarica lentamente e altre più velocemente, indipendentemente dall'utilizzo. La cosa strana è che, se quando si scarica velocemente lo spengo e riaccendo dopo si scarica più lentamente.

    Normalmente mi dura 20/22 h una carica (tenendo staccato quasi tutto tranne wii fii), ma altre dopo 16 è già quasi morto.

    Altra cosa: lo stand by cella è spesso molto alto, a cosa è dovuto?

    Grazie

Pagina 75 di 87 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy