CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Nexus 4 non va in deep sleep, consumo spropositato batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda ti sembrerà una cavolata ma avevo fino a ieri il tuo stesso IDENTICO problema

    oggi così per puro caso avevo trovato in rete come fare il root senza bootloader (un thread su questo forum)..inizialmente non mi ero accorto che non funzionava su android 4.3 e ho provato a farlo, ovviamente non ho ottenuto i permessi di root ma......non so come il "sistema operativo android" è tornato ad un consumo del 4% e ora va perfettamente in deep sleep

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero89 Visualizza il messaggio
    guarda ti sembrerà una cavolata ma avevo fino a ieri il tuo stesso IDENTICO problema

    oggi così per puro caso avevo trovato in rete come fare il root senza bootloader (un thread su questo forum)..inizialmente non mi ero accorto che non funzionava su android 4.3 e ho provato a farlo, ovviamente non ho ottenuto i permessi di root ma......non so come il "sistema operativo android" è tornato ad un consumo del 4% e ora va perfettamente in deep sleep
    Mi linki qualcosa?
    Comunque grazie ma voglio evitare di fare il root o altri paroloni. Il telefono è nuovo, e deve andare. Le varie robe strane come root, modding e altre cose che fate voi esperti per ora le voglio evitare, anche perché servono ad aumentare la batteria e a far lavorare meglio il processore ad un telefono che arriva tranquillamente a fine giornata, e si vuole migliorarlo ancora di più. Il mio a fine giornata non ci arriva e voglio sapere il perché! Oltre al problema del deep sleep, inoltre, voglio sapere perché mi cala a vista d'occhio la batteria se lo uso.
    Prima avevo un iphone 4 e non ho mai avuto sto problema. Non voglio fare polemiche perché il Nexus mi piace tantissimo e non rimpiango l'iphone perché la funzionalità del Nexus è migliore, però mi scoccia avere sti problemi...
    Domani proverò a ripristinare...sigh...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da makdob Visualizza il messaggio
    Mi linki qualcosa?
    Comunque grazie ma voglio evitare di fare il root o altri paroloni. Il telefono è nuovo, e deve andare. Le varie robe strane come root, modding e altre cose che fate voi esperti per ora le voglio evitare, anche perché servono ad aumentare la batteria e a far lavorare meglio il processore ad un telefono che arriva tranquillamente a fine giornata, e si vuole migliorarlo ancora di più. Il mio a fine giornata non ci arriva e voglio sapere il perché! Oltre al problema del deep sleep, inoltre, voglio sapere perché mi cala a vista d'occhio la batteria se lo uso.
    Prima avevo un iphone 4 e non ho mai avuto sto problema. Non voglio fare polemiche perché il Nexus mi piace tantissimo e non rimpiango l'iphone perché la funzionalità del Nexus è migliore, però mi scoccia avere sti problemi...
    Domani proverò a ripristinare...sigh...
    Forse non hai letto attentamente quello che ho scritto ma io NON ho fatto il root..volevo farlo senza bootloader perche a quanto pare prima si poteva fare ma con la 4.3 non più in sostanza ho usato un procedimento per il robot senza ottenere il root ma risolvendo il problema della batteria..tutto per puro culo

    cmq io ho seguito queste due guide (una addirittura per nexus7, me ne sono accorto ora)

    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-di-dati.html

    https://www.androidiani.com/forum/go...ootloader.html
    Ultima modifica di mistero89; 12-10-13 alle 12:18

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installa le due app che ho scritto nel prec thread e vedi cosa ti consuma batteria betterbatterystat lo trovi gratuito su xda, cosi vedi cosa ti porta problemi magari è qualche app, hai attivato google now?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ieri avevo il tuo stesso problema cioè deep sleep uguale a 0% e il "processo" sistema operativo android sul 18% (tra i dati della batteria) e ho risolto ieri stesso: avendo letto qui e lì che magari era un problema di deep sleep, cioè che il telefono non andava a dormire, ho riavviato il dispositivo e tutto è tornato alla perfezione, probabilmente qualcosa è andata in crash, prova e vedi se migliora

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noxcoupe Visualizza il messaggio
    io ieri avevo il tuo stesso problema cioè deep sleep uguale a 0% e il "processo" sistema operativo android sul 18% (tra i dati della batteria) e ho risolto ieri stesso: avendo letto qui e lì che magari era un problema di deep sleep, cioè che il telefono non andava a dormire, ho riavviato il dispositivo e tutto è tornato alla perfezione, probabilmente qualcosa è andata in crash, prova e vedi se migliora
    Grazie a tutti x le dritte. Comunque ieri ho ripristinato e ora va in deep sleep, difatti ho notato un leggero miglioramento anche se comunque durante l'uso cala sempre abbastanza velocente. Per ho un utilizzo dello schermo di 2h e 17 mib e sono al 37% di batteria... Mi sembra comunque poco

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena fatto una chiamata di 1 MINUTO, uno solo, e la batteria dal 37 è passata al 30!! C'è qualcosa che davvero non va

  9. #18
    Androidiano L'avatar di boombax


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ceriale (SV)
    Messaggi
    65
    Smartphone
    motus; Sony xperia P; Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Hai risolto il tuo problema???

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boombax Visualizza il messaggio
    Hai risolto il tuo problema???

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ni...
    Diciamo che ogni 2 o 3 settiman mi si ripresenta il problema ma basta che riavvio io dispositivo e si risolve.
    Il fatto è che in generale la batteria mi dura comunque poco, rarissimamente sono arrivato a 3 ore di schermo acceso, sono fortunato se arrivo a 2 ore e mezza. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine, non l'ho portato in assistenza perche non mi sembrava un problema così grave.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da makdob Visualizza il messaggio
    Ni...
    Diciamo che ogni 2 o 3 settiman mi si ripresenta il problema ma basta che riavvio io dispositivo e si risolve.
    Il fatto è che in generale la batteria mi dura comunque poco, rarissimamente sono arrivato a 3 ore di schermo acceso, sono fortunato se arrivo a 2 ore e mezza. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine, non l'ho portato in assistenza perche non mi sembrava un problema così grave.
    Anche io avevo il tuo stesso problema.. Ho provato reset, kernel, ROM stock, ROM custom.. Tutto, ma il problema sta nelle app quindi queste cose servono a poco.. Hai qualche app che ti tiene sveglio il telefono e provoca quei consumi.. Scommetto xche se apri a fine giornata nelle statistiche batteria la voce " sistema operativo android", alla voce "mantieni attivo" hai segnate ore ( e non minuti come dovrebbe)... Io ho risolto con greenify, ho "congelato" tutto e ora sono tornato a ottimi consumi.. Piano piano sto scongelando un app alla volta per capire quale era, anche se non è poi di fondamentale importanza ora..devi trovare l app/ le app che lo provocano per risolvere

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy