CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 539 di 550 primaprima ... 39439489529537538539540541549 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,381 a 5,390 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5381
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nadiuz Visualizza il messaggio
    Il mio Nexus 5 che ha circa due anni di vita stamattina all'indirizzo ha smesso di vibrare.
    Nella sua breve vita è stato revisionato dal centro LG più volte per vari problemi (surriscaldamento, fotocamera "sporca" con punti neri). Quando lo scorso novembre si è rotto il vetro dopo una non troppo rovinosa caduta, ho continuato ad usarlo (rotto) fino ad un paio di settimane fa quando ho preso coraggio, e molti soldi, e l'ho fatto riparare. Mi sono fatta convincere ad andare in un centro assistenza privato piuttosto che da LG (in realtà cercavo di risparmiare qualcosa...).
    Per cui ora avendo messo le mani altri sicuramente ho perso la garanzia... Senza vibrazione non riesco a starci in più in questi giorni ho fatto anche diversi colloqui di lavoro e potrei perdere la chiamata della svolta
    Abito a Milano, consigli per la riparazione?
    Spostato in sezione Nexus 5 ed unito ad SOS Hardware
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  2.  
  3. #5382
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Spero di indovinare thread. Ho sostituito da pochi giorni la batteria del telefono da solo, con una originale. Il fatto è che sono iniziati a venire fuori anche dei riavvi spontanei che però non si concludono, cioè il telelfono fa per riavviarsi poi quando esce la scritta Google si spegne e devo premere il tasto power. Quando poi si avvia, sporadicamente esce anche il messaggio "il processo system si è bloccato in modo anomalo". Ora mi chiedo se sia un problema software oppure se ho montato "male" la batteria, anche se non credo sia questo perché altrimenti il telefono non avrebbe dovuto proprio accendersi. Voi che dite? Ho montato una batteria identica anche nel Nexus 5 di mio fratello ma li sembra tutto ok anche se la durata non sembra tanto migliore della vecchia batteria.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Mi scuso in anticipo per non aver risposto prima perché so cosa si prova, ma purtroppo ultimamente non sto mai avendo tempo.
    Secondo me il tuo problema (a cui sono incappato anche io) è quello del tasto power; il tasto quasi sicuramente si sarà o bloccato o leggermente dissaldato. La cosa che io personalmente ti consiglio di provare è di cambiare la funzione dei tasti (non ricordo precisamente ma si trovano subito guide in rete) e non impostare nulla al tasto power lasciarlo vuoto e al tasto volume up mettere la funzione di tasto power. Sarà un po' più scomodo ma se non puoi mandarlo in assistenza è l'unica alternativa credo e poi tentar non nuoce, per farlo c'è però bisogno del root credo perché dovrai "modificare" dei file di sistema inoltre questo funzionerà solo a telefono acceso per entrare in bootloader a telefono spento la combinazione dei tasti uguale stessa cosa per l'accensione del telefono poi una volta avviato il tasto power non funzionerà e il suo compito lo farà volume up



    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  4. #5383
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    Mi scuso in anticipo per non aver risposto prima perché so cosa si prova, ma purtroppo ultimamente non sto mai avendo tempo.
    Secondo me il tuo problema (a cui sono incappato anche io) è quello del tasto power; il tasto quasi sicuramente si sarà o bloccato o leggermente dissaldato. La cosa che io personalmente ti consiglio di provare è di cambiare la funzione dei tasti (non ricordo precisamente ma si trovano subito guide in rete) e non impostare nulla al tasto power lasciarlo vuoto e al tasto volume up mettere la funzione di tasto power. Sarà un po' più scomodo ma se non puoi mandarlo in assistenza è l'unica alternativa credo e poi tentar non nuoce, per farlo c'è però bisogno del root credo perché dovrai "modificare" dei file di sistema inoltre questo funzionerà solo a telefono acceso per entrare in bootloader a telefono spento la combinazione dei tasti uguale stessa cosa per l'accensione del telefono poi una volta avviato il tasto power non funzionerà e il suo compito lo farà volume up



    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Grazie per la risposta, comunque per ora sembra non farlo! Vediamo col tempo che succede, comunque ho letto il tuo suggerimento di cambiare i file.kl. Ma devo per forza scambiare le "funzioni"? Perchè il tasto power lo "eliminerei" proprio, cioè non vorrei che per abbassare il volume debba premere il tasto power, non so se mi sono spiegato

  5. #5384
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    Mi scuso in anticipo per non aver risposto prima perché so cosa si prova, ma purtroppo ultimamente non sto mai avendo tempo.
    Secondo me il tuo problema (a cui sono incappato anche io) è quello del tasto power; il tasto quasi sicuramente si sarà o bloccato o leggermente dissaldato. La cosa che io personalmente ti consiglio di provare è di cambiare la funzione dei tasti (non ricordo precisamente ma si trovano subito guide in rete) e non impostare nulla al tasto power lasciarlo vuoto e al tasto volume up mettere la funzione di tasto power. Sarà un po' più scomodo ma se non puoi mandarlo in assistenza è l'unica alternativa credo e poi tentar non nuoce, per farlo c'è però bisogno del root credo perché dovrai "modificare" dei file di sistema inoltre questo funzionerà solo a telefono acceso per entrare in bootloader a telefono spento la combinazione dei tasti uguale stessa cosa per l'accensione del telefono poi una volta avviato il tasto power non funzionerà e il suo compito lo farà volume up



    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Grazie per la risposta, comunque per ora sembra non farlo! Vediamo col tempo che succede, comunque ho letto il tuo suggerimento di cambiare i file.kl. Ma devo per forza scambiare le "funzioni"? Perchè il tasto power lo "eliminerei" proprio, cioè non vorrei che per abbassare il volume debba premere il tasto power, non so se mi sono spiegato
    Sisi ti sei spiegato benissimo me la sono fatta anche io questa domanda fino a poi provarci 😂, si puoi io ho lasciato vuoto il tasto power e cliccandolo non accade nulla. Io per farlo ho usato root explorer e ho dovuto ripetere il passaggio più volte perché non lo salvava non so perché. Però ti posso assicurare che una volta salvato funge perfettamente

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  6. #5385
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    Sisi ti sei spiegato benissimo me la sono fatta anche io questa domanda fino a poi provarci 😂, si puoi io ho lasciato vuoto il tasto power e cliccandolo non accade nulla. Io per farlo ho usato root explorer e ho dovuto ripetere il passaggio più volte perché non lo salvava non so perché. Però ti posso assicurare che una volta salvato funge perfettamente

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Quindi non sbaglio se aspetto per vedere se presenta ancora il problema? Oggi tutto normale!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #5386
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    Sisi ti sei spiegato benissimo me la sono fatta anche io questa domanda fino a poi provarci 😂, si puoi io ho lasciato vuoto il tasto power e cliccandolo non accade nulla. Io per farlo ho usato root explorer e ho dovuto ripetere il passaggio più volte perché non lo salvava non so perché. Però ti posso assicurare che una volta salvato funge perfettamente

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Quindi non sbaglio se aspetto per vedere se presenta ancora il problema? Oggi tutto normale!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Secondo me prima lo fai meglio è


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  8. #5387
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    Secondo me prima lo fai meglio è


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Guarda, sono stato 5 giorni in viaggio e non mi ha dato il minimo problema. Prima avevo anche cambiato rom, passando da stock a Screw'd. Non so che pensare...può essere un fatto di software?

  9. #5388
    Senior Droid L'avatar di capitanharlock1023


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Nexus 5, lg l5

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da capitanharlock1023 Visualizza il messaggio
    Secondo me prima lo fai meglio è


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Guarda, sono stato 5 giorni in viaggio e non mi ha dato il minimo problema. Prima avevo anche cambiato rom, passando da stock a Screw'd. Non so che pensare...può essere un fatto di software?
    Non saprei, possibole


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

  10. #5389
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho tra le mani un nexus 5 che ha un problema ai sensori...ci siamo accorti perchè non funzionava più la rotazione automatica...ho scaricato phone tester e nei sensori mi rileva solo prossimità, luce e rilevatore di passi.
    Provo sul mio nexus 5, perfettamente funzionante, e noto che l'elenco dei sensori è composto da accelerometro, giroscopio, bussola, campo magnetico, prossimità, luce, pressione e rilevatore di passi.
    Ho già provato a fare il wipe ma non è servito. Visto che ne mancano parecchi è probabile che sia un problema del chip Invensense MPU 6515? Sono senza speranza?

  11. #5390
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Vi pongo questo quesito relativo ad una richiesta di assistenza che ho fatto per il mio Nexus 5 ITA ancora in garanzia.

    Il telefono presenta il noto problema relativo credo al tasto di accensione, che porta il telefono ad avviarsi in continuazione dopo l'apparizione del logo Google.

    Il telefono è stato acquistato su Stockisti con data su documento di acquisto 14 Maggio 2014.

    Ebbene, convinto di essere nella ragione (i famosi due anni esatti di garanzia), oggi 13 Maggio 2016 mi reco nel Centro Assistenza autorizzato Lg (cosi come indicato da sito LG Electronics Italy :: Supporto ) più vicino alla mia abitazione.

    In realtà esso funge da punto di raccolta e mi fanno presente subito la cosa :essendo venerdì sera e dato che l'indomani Sabato 14 Maggio 2016, il telefono sarebbe partito soltanto Lunedì !& Maggio 2016 per la riparazione.

    In questo modo mi hanno voluto mettere in guardia sul fatto che sicuramente, al luogo dove sarebbe avvenuta la mia riparazione, il telefono sarebbe sicuramente arrivato in un giorno successivo al termine della garanzia dei due anni.
    Per questo motivo si potrebbe anche verificare il caso che possano decidere di non riparare il mio telefono.

    Hanno comunque preso il mio telefono con l'impegno di caricarne a sistema la richiesta di riparazione lunedi mattina e spedirlo il più presto possibile,rimandando appunto la decisione sulla riparazione ad LG, dato che loro sono soltanto centro di raccolta.

    Ora io sono un po' caduto dal pero, scusate ma in queste faccende non fa fede la data di consegna al punto di raccolta per avere diritto alla riparazione?

    Quali sono i miei diritti?

    Loro mi hanno detto che il loro punto di raccolta risponde soltanto della garanzia convenzionale invece di quella legale ne dovrebbe rispondere il mio venditore e cioè Stockisti.

    Ho chiesto loro che vorrei vedere scritto da qualche parte questa faccenda che fa fede la data di arrivo al centro assistenza piuttosto che a quello di raccolta, ma non mi sono stati di grande aiuto.

    Ho già intenzione di contattare immediatamente il numero verde di Stockisti per avere chiarimenti.

    Quali sono i miei diritti? Secondo voi come dovrei muovermi?

    Grazie mille.
    Ultima modifica di Pasqualino83; 13-05-16 alle 23:33

Pagina 539 di 550 primaprima ... 39439489529537538539540541549 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy